Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-09-2010, 00:31   #326
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
I concessionari non fanno ancora i contratti…. come hai fatto ad ordinalrla?
Vuoi dire che hai fatto un accordo privato con il conce?!
Certo. Ho un rapporto consolidato. Appena ha gli elementi concreti formalizziamo. E ... non sono stato il 1° e non l'ultimo dalle odierne info.
Diciamo che non sono contratti, sono desideri verbali ... confermati ed irrevocabili

Pubblicità

Ultima modifica di SL4; 27-09-2010 a 08:36
SL4 non è in linea  
Vecchio 27-09-2010, 07:52   #327
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Io la 1600 l'ho ordinata da un paio di mesi. ho la certezza di avere una moto, anche per questo, affidabile, assolutamente nuova, un motore gustosissimo, una LT aggiornata + leggera, - ingombrante e con tanta elettronica. questa COMUNQUE è una scommessa che VALE la pena di fare.
Ti auguro davvero di avere ragione, però avere tutte queste certezze quando da appena 48 ore abbiamo solo visto la prima foto mi sembra un pò.....ottimistico
Non è che bisogna per forza fare scommesse da 30.000 euro ed essere pionieri a tutti i costi eh !?!
Basta aspettare un anno e si hanno certezze di tipo diverso...
Imho
Vecchio 27-09-2010, 08:02   #328
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Thumbs up

Piero, non ti riconosco più!
Sarà perchè il matrimonio ha cominciato a fare il suo effetto...

Io feci così con il K 100 RS quando uscì nel '84: la vidi al salone di Milano e, tornato a casa, la ordinai immediatamente.

Fu una cosa bellissima, un amore a prima vista...
Vecchio 27-09-2010, 08:35   #329
SL4
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Ti auguro davvero di avere ragione, però avere tutte queste certezze quando da appena 48 ore abbiamo solo visto la prima foto mi sembra un pò.....ottimistico
Non è che bisogna per forza fare scommesse da 30.000 euro ed essere pionieri a tutti i costi eh !?!
Imho
Nessuna ambizione pionieristica. Semplicemente ero nelle condizioni di dover vendere una moto "pesante" e una "leggera" e dopo essermi ritrovato, per questioni personali, con troppe moto in garage. Potevo aspettare prendendo nel frattempo ad esempio un k 1300 gt (per il quale non avrei mai incassato una valore uguale dell'usato e non avrei potuto vendere due moto ). Mi sarei trovato, dopo un anno, con una moto nuova e difficile da vendere, un usato mal venduto e il garage comunque ancora pieno .
Ho letto le caratteristiche tecniche ed è stato amore a prima vista. Mi è parso di vedere la nuova LT (con cui ho girato mezza, abbondante, Europa) e sono certo di aver ragione. Ho provato a chiudere il cerchio e ci sono riuscito. Ho venduto 2 moto per una nuova e mi avanzeranno anche dei soldi che in questo momento non fanno male a nessuno.
Io la moto la considero la mia macchina. Ci passo il 75% del tempo che sono in strada. La uso regolarmente, di giorno e di sera, per lavoro e per divertimento, anche in inverno salvo gelo e condizioni estreme. Per inciso la mia macchina, che è della ditta, ha 200.000 km e ne farà almeno altri 100.000 .
Ma poi, scusa, se tutti comperano la moto dopo 1 anno, come puoi avere una moto affidabile se nessuno l'ha usata prima ?. Vedrai che di "sprovveduti- pionieri" come mè ce ne saranno molti più di quanti non credi.
Guarda un pò il fenomeno R1000RR. Il 1° anno ha venduto meglio di tutti gli altri che c'erano da sempre. Tutti pionieri ? Tutti in file a fare richiami ?.
Ottimismo ragazzi !!!!

Ultima modifica di SL4; 27-09-2010 a 08:41
SL4 non è in linea  
Vecchio 27-09-2010, 12:35   #330
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Piero, non ti riconosco più!
Sarà perchè il matrimonio ha cominciato a fare il suo effetto...

Io feci così con il K 100 RS quando uscì nel '84: la vidi al salone di Milano e, tornato a casa, la ordinai immediatamente.

Fu una cosa bellissima, un amore a prima vista...
Questa è passione!!...qualsiasi altro commento è superfluo!!
Vecchio 27-09-2010, 12:37   #331
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Imho
Credo che vada tenuto conto che SL4, aveva un ingombrante e cotosa HD che non sapeva a chi dare...
Vecchio 27-09-2010, 12:40   #332
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
......
Guarda un pò il fenomeno R1000RR. Il 1° anno ha venduto meglio di tutti gli altri che c'erano da sempre. Tutti pionieri ? Tutti in file a fare richiami ?.
Ottimismo ragazzi !!!!

In effetti sulla RR non si sono sentite lamentele particolari. Di certo era una moto completamente nuova per BMW e ciò malgrado sono riusciti a fare una moto valida, tecnicamente e prestazionalmente all'avanguardia!

Speriamo che col K 6 sia la stessa cosa!!
Vecchio 27-09-2010, 12:55   #333
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Avete ragione, l'ottimismo non guasta. anzi va incoraggiato, speriamo davvero che bmw abbia collaudato per bene, e tanti auguri ai nuovi futuri possessori della mega kappona (di cuore )

PEr me l'elettronica e le sofisticherie sono importanti, abs e iniezione oggi sono imprescindibili... ma qualsiasi cosa di elettronico da me è ben accetta.
il problema sono sempre i collaudi, l'elettronica si rompe come le bielle (e come degli stupidi blocchetti elettrici...) se non è progettata e collaudata bene...
o peggio se il produttore risparmia (lui , non noi..) e poi i richiami toccano a noi... li' arriviamo al ridicolo...

Ma ben venga la k1600 nuova !!!
(poi sul prezzo ciascuno deciderà come crede..)

per la k100rs , anche per me è stata una moto FANTASTICA !!!
E vi ricordate quanto tempo e km hanno fatto prima in bmw di produrla ???
La bmw se ne faceva proprio un vanto di questi collaudi....
A quel tempo !!!!!!
Vecchio 27-09-2010, 13:12   #334
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

E' vero i test erano un vanto per BMW e chi compravalo sapeva.. Ora di test ne fanno eccome se ne fanno...... o meglio NE FARANNO, si a seconda di quanti la compreranno
Vecchio 27-09-2010, 14:03   #335
SL4
Mukkista

predefinito

Quote:
Credo che vada tenuto conto che SL4, aveva un ingombrante e cotosa HD che non sapeva a chi dare...
Esatto !!. Gran bel oggetto ed una copia ai bassi unica. Ma non sempre era coerente con l'uso pratico.

Tornando alla K1600. E' evidente che il potenziale di mercato esiste. Basta vedere il forum. Ci scriviamo in pochi e lo cliccano una folla da record. Il mio conce mi dice che rivede in salone vecchi clienti LT, oggi in GW, che ... si informano. A Milano in fiera, listini ed accessori già noti, secondo mè le consegne del 1° semestre 2011 saranno già sature. E manca ancora di vedere l'oggetto + misterioso, la GT. Se c'azzecca quella e si muove il popolo della 1300 e della ex RS, ne vedremo di belle. La diffidenza poi si trasforma in corsa a non restare fuori. Per fortuna di BMW, questo segmento di mercato soffre meno la crisi degli altri. Questo BMW lo sapeva già. Forse si è mossa adesso con una moto, dicono già pronta da mesi, anche per la situazione Honda GW ?

Poi dobbiamo solo sperare che funzioni tutto bene. Abbiate fede gente !!!
Vecchio 27-09-2010, 14:37   #336
filippo51
Mukkista doc

ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Quote:
Ma che, comunque, qualcuno ha comprato o ritirato, e mi sembra che sia rimasto contento della vendita. Ne riparliamo fra un annetto quando ci saranno le prime GTL usate...
filippo51 non è in linea  
Vecchio 27-09-2010, 14:44   #337
filippo51
Mukkista doc

predefinito

Dimenticavo di dire che di Lt ne ho avute 2 e la faccia dei concessionari quando la proponevo in permuta me la ricordo bene. Rifiutata anche la permuta Lt MY 2002 contro nuovo modello 2004! Non me fregate cchiù !
filippo51 non è in linea  
Vecchio 27-09-2010, 14:51   #338
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo Visualizza il messaggio
Dimenticavo di dire che di Lt ne ho avute 2 e la faccia dei concessionari quando la proponevo in permuta me la ricordo bene. Rifiutata anche la permuta Lt MY 2002 contro nuovo modello 2004! Non me fregate cchiù !
...effettivamente...
Comunque la LT aveva anche il suo mercato.
Vecchio 27-09-2010, 14:56   #339
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

sarà un osso invendibile da usato.
Vecchio 27-09-2010, 15:19   #340
SL4
Mukkista

predefinito

Quote:
Ma che, comunque, qualcuno ha comprato o ritirato, e mi sembra che sia rimasto contento della vendita. Ne riparliamo fra un annetto quando ci saranno le prime GTL usate...
Nulla da dire. Moto buona con buon valore usata. Non era adeguata alle mie esigenze di lavoro. Le giap o la vecchia LT in genere sono ben peggio. Non è stato facile ma alla fine è stato una buona vendita. Infatti il problema è se la permuta con una K 1600 gtl farà riprendere valore all'intera catena. Oggi l'acquisto lo ha consentito sulla precedente. Domani chissà.
Comunque ogni cosa ha il suo valore. Io con le moto ci faccio sempre e comunque qualche decina di migliaia di km per cadauna. Se faccio due conti, si svalutano meno di ben altre autovetture a pari età e percorrenza.
Vecchio 27-09-2010, 15:22   #341
SL4
Mukkista

predefinito

Quote:
Ma che conce avevi ! Io ho venduto, all'epoca, la 2002 a 135.000 km per una nuova LT 2a serie senza grossi problemi con ben 3 offerte davanti.
Vecchio 27-09-2010, 15:24   #342
SL4
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
il mondo è mezzo da vendere e mezzo da comperare. Dipende sempre da che parte sei del ... problema
Vecchio 27-09-2010, 16:11   #343
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Filippo:
Quote:
Ne riparliamo fra un annetto quando ci saranno le prime GTL usate...
Mangiafuoco:
Quote:
Non pensate subito all'usato, godetevi il presente!

Non è un " buon vivere " se si deve acquistare sempre qualcosa che è più rivendibile e non poter comperare mai quello che si desidera di più o che si ama di più...

La vita è fatta di " presente " non di " passato o di futuro "; " carpe diem ". *

Secondo me!

*
Carpe diem, letteralmente "Cogli il giorno", normalmente tradotta in "Cogli l'attimo", anche se la traduzione più appropriata sarebbe "Vivi il presente" (non pensando al futuro) è una locuzione tratta dalle Odi del poeta latino Orazio (Odi 1, 11, 8). Viene di norma citata in questa forma abbreviata, anche se sarebbe opportuno completarla con il seguito del verso oraziano: "quam minimum credula postero" ("confidando il meno possibile nel domani").

...se lo ha detto lui...!
Vecchio 27-09-2010, 16:17   #344
Oldbiker
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
il mondo è mezzo da vendere e mezzo da comperare. Dipende sempre da che parte sei del ... problema
Bravo SL4! L'importante è offrire un buon prodotto usato, ben tenuto, non aver fretta e chiedere il giusto prezzo. E' importante anche la zona, cioè il mercato potenziale dei dintorni del modello.

Riguardo la tua prenotazione...ben fatto! Aspetto dei bei report.

E diamoci tutti un taglio al pessimismo di massa sui nuovi modelli! Le moto che mi vedete in firma non sono state in mio possesso, ma sono in mio possesso! Pensate che non abbiano problemi, che non abbiano avuto problemi? Sapete che le due con pinze ATE (R75 e R100RS) non frenano una mazza? Che la BMW dovette precipitosamente riocorrere alla Brembo per dotare i modelli di una frenata decente? Che il calore dei cilindri usurava velocemente i cavi candele e dovettero cambiare fornitore? Idem per le tubazioni freni: nelle prime serie, metà della potenza frenante andava a salsicciare il tubo!

Di ogni prodotto mecca-tronico la prima serie soffre sempre di qualche difetto che solo l'uso da parte di migliaia di utenti può far risaltare e mettere a nudo. E ciò in ogni parte e fabbrica del mondo.

Bravo SL4: sarai il primo e molti degli uccelli di malaugurio sbaveranno...
Vecchio 27-09-2010, 17:41   #345
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
E' corretto porsi il quesito di come si comporterà il K6 in termini di usato!!

ma la risposta dovrà necessariamente tener conto del grado di successo commerciale che riscuoterà il modello.
Se si scatena una vendita cospicua e duratura, anche l'usato inevitabilmente tenderà a rimanere alto, se le vendite si stoppano dopo tre mesi, l'usato sarà addirittura invendibile.
Ora questo è vero un pò per tutte le moto (e non solo).

Teniamo presente che si temeva che risultasse molto svalutata da usata anche la RR prima che arrivasse sui mercati!..mentre oggi grazie alle vendite ed alla continua richiesta l'RR tiene il valore meglio delle altre ipersport (sempre confontando i cali dei prezzi in % sul costo di listino)

Per cui se è successo sulla RR, a maggior ragione può accadere anche per la K 6, meno esposta della RR a tendenze modaiole!
Ovviamente il confronto va fatto con moto di pari classe e categoria.!

Dopo di che personalmente, concordo almeno in parte con quanto scrive "filosoficamente" Mary...
Se la nuova K6 dovesse davvero soddisfarmi, e piacermi..di quale sarà il valore da usata non rientrerebbe nei miei parametri di giudizio prioritari..
Vecchio 27-09-2010, 18:04   #346
filippo51
Mukkista doc

predefinito

Ho una certa età, l'ho detto prima, e anche una certa esperienza motoristica. Ho avuto molte auto, anche sportive, rigorosamente nuove, e mi sono accorto, sulla mia pelle, che il marchio, il modello, influenzano la rivendita in maniera decisiva. Queste maxi moto costano molto, si svalutano in breve tempo, e una volta che ci si rimane scottati, difficilmente si ripete l'esperienza. Tutto quì. Nulla di preconcetto.
filippo51 non è in linea  
Vecchio 27-09-2010, 19:02   #347
SL4
Mukkista

predefinito

Quote:
Ho una certa età, l'ho detto prima, e anche una certa esperienza motoristica. Ho avuto molte auto, anche sportive, rigorosamente nuove, e mi sono accorto, sulla mia pelle, che il marchio, il modello, influenzano la rivendita in maniera decisiva. Queste maxi moto costano molto, si svalutano in breve tempo, e una volta che ci si rimane scottati, difficilmente si ripete l'esperienza. Tutto quì. Nulla di preconcetto.
Sarà anche vero, anch'io ho capelli grigi, tutti grigi. Di macchine e moto ne ho cambiate qualche decina. Nel mercato reale, le grandi HD usate si vendono a prezzi in proporzione + elevati degli scuteroni. Idem le GW. Il mercato gira e finchè gira c'è speranza. O c'è gente scottata due o più volte o c'è ancora tanta gente da scottare. Poco importa se l'una o l'altra. Basta che ci siano.

Concordo con chi dice che il valore dell'usato, sinchè sei in sella soddisfatto a macinare kilometri, non te lo poni. Quando te lo poni lo vedi sempre parametrato con quello di nuovo che vorresti acquistare. Valuti la differenza. Ergo, se vuoi speculare compra un nuovo meno caro ! La funzione d'uso di portarti da un posto all'altro, la svolge egregiamente anche l'URAL e anche la domenica. Diversamente è solo e sempre .... . Ed è sulla che si regge il consumismo. Viva la sino a che regge ce n'è per tutti. E quando si ferma il giro che iniziano i guai. Secondo mè il pendolo rallenta, purtroppo.

Viva la bicicletta !! Ma anche lì potremmo aprire un forum se è vero che un bicicletta da costa come una BMW di piccola cilindrata.

Ultima modifica di SL4; 27-09-2010 a 19:10
SL4 non è in linea  
Vecchio 27-09-2010, 21:05   #348
filippo51
Mukkista doc

predefinito

A me che il mercato giri o non giri non mi interessa granchè. Bmw vende tecnologia, con grossi limiti di affidabilità, a prezzi molto alti. Il mercato dell'usato, Gs a parte, ha compreso tutto ciò e si muove con svalutazioni da paura, questo è ciò che penso. Poi, ovviamente, del proprio denaro uno fa ciò che meglio crede.
filippo51 non è in linea  
Vecchio 27-09-2010, 21:23   #349
frank50
Mukkista doc

L'avatar di frank50

ubicazione: Castelli Romani
Wink della svalutazione me ne ....

francamente che un oggetto/moto/auto si svaluti anche molto ma ne frego, se l'ho comprato quando mi piaceva e l'ho usato con gusto.

se non ha avuto mercato quindi diventa invendibile, me la tengo, la uso e quando sarà vecchiotta forse avrà ripreso un po' di valore, ma nel frattempo me la sono goduta.

se la GLT sarà bella esteticamente ed avrò i soldi per comprarla, forse poi venderò la KLT, ma non è detto, a qualunque prezzo che mi sembrerà giusto perchè avrò il nuovo giocattolo.
Vecchio 28-09-2010, 06:05   #350
Oldbiker
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
... con grossi limiti di affidabilità...
Ma come fai ad asserire una cosa del genere!? E' puramente gratuita. Prima di scrivere accendi l'interruttore e fai qualche conto:
- quanti siamo in questo forum?
- quanti di noi lamentano magagne?
- quante moto vende BMW in Italia?

Percentuali? Sai cosa sono?

Quote:
Il mercato dell'usato, Gs a parte, ha compreso tutto ciò e si muove con svalutazioni da paura, questo è ciò che penso.
Il mercato dell'usato è quasi sempre proporzionale a quello del nuovo, salvo casi particolari, che non riesco ad individuare nel caso della BMW. A maggio ho venduto la mia 1150 RT del 2002 a 6800 euro, in tre giorni! Idem per tutte le moto precedenti, sempre vendute bene e velocemente.
La serie K non ha mai goduto di grandi volumi di vendite, in rapporto alla fascia di mercato cui si rivolge, e ciò si riflette, poi, sull'usato. La RR è uscita per comunicare il messaggio che, per la prima volta dal 1968, i Jap devono inseguire in termini di potenza e tecnologia. Poi dipende dal Paese: il fenomeno GS è puramente italiano, come le basse vendite della serie K. Ogni mercato risponde a suo modo.
Chiudi la discussione