Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-09-2010, 18:04   #1
filippo51
Mukkista doc

ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Ho una certa età, l'ho detto prima, e anche una certa esperienza motoristica. Ho avuto molte auto, anche sportive, rigorosamente nuove, e mi sono accorto, sulla mia pelle, che il marchio, il modello, influenzano la rivendita in maniera decisiva. Queste maxi moto costano molto, si svalutano in breve tempo, e una volta che ci si rimane scottati, difficilmente si ripete l'esperienza. Tutto quì. Nulla di preconcetto.
filippo51 non è in linea  
Vecchio 27-09-2010, 19:02   #2
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo Visualizza il messaggio
Ho una certa età, l'ho detto prima, e anche una certa esperienza motoristica. Ho avuto molte auto, anche sportive, rigorosamente nuove, e mi sono accorto, sulla mia pelle, che il marchio, il modello, influenzano la rivendita in maniera decisiva. Queste maxi moto costano molto, si svalutano in breve tempo, e una volta che ci si rimane scottati, difficilmente si ripete l'esperienza. Tutto quì. Nulla di preconcetto.
Sarà anche vero, anch'io ho capelli grigi, tutti grigi. Di macchine e moto ne ho cambiate qualche decina. Nel mercato reale, le grandi HD usate si vendono a prezzi in proporzione + elevati degli scuteroni. Idem le GW. Il mercato gira e finchè gira c'è speranza. O c'è gente scottata due o più volte o c'è ancora tanta gente da scottare. Poco importa se l'una o l'altra. Basta che ci siano.

Concordo con chi dice che il valore dell'usato, sinchè sei in sella soddisfatto a macinare kilometri, non te lo poni. Quando te lo poni lo vedi sempre parametrato con quello di nuovo che vorresti acquistare. Valuti la differenza. Ergo, se vuoi speculare compra un nuovo meno caro ! La funzione d'uso di portarti da un posto all'altro, la svolge egregiamente anche l'URAL e anche la domenica. Diversamente è solo e sempre .... . Ed è sulla che si regge il consumismo. Viva la sino a che regge ce n'è per tutti. E quando si ferma il giro che iniziano i guai. Secondo mè il pendolo rallenta, purtroppo.

Viva la bicicletta !! Ma anche lì potremmo aprire un forum se è vero che un bicicletta da costa come una BMW di piccola cilindrata.

Ultima modifica di SL4; 27-09-2010 a 19:10
SL4 non è in linea  
Vecchio 29-09-2010, 20:10   #3
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da filippo Visualizza il messaggio
Io pure ho " una certa età ", anzi qualcosina in più di te..., ma ripeto sempre l'esperienza che dici tu...
...però mi diverto...
Vecchio 29-09-2010, 21:36   #4
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Io pure ho " una certa età ", anzi qualcosina in più di te..., ma ripeto sempre l'esperienza che dici tu...
...però mi diverto...
Appartengo al gruppo "di una certa età".
Devo averlo letto qui sul forum in firma di qualcuno di noi.
"L'uomo non smette di giocare quando invecchia ma invecchia quando smette di giocare ! (anonimo)" Ci stà proprio tutta.
E dai 50 in poi, ci stà ancora meglio. Con l'invecchiamento, .. migliora in peggio, se possibile.
E con cosa vuoi giocare ?
Con la tavola sempre meno che l'eta non te lo permette.
Con il "resto" ... ognuno cerca di fare il meglio che può .
Ti resta la moto, il turismo, lo "sport" etc etc.
Mica possiamo pensare di giocare con i LEGO.
Siamo seri, ..... abbiamo una certa età, in fin dei conti.

Ultima modifica di SL4; 29-09-2010 a 21:38
SL4 non è in linea  
Chiudi la discussione