Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2010, 16:41   #251
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

[QUOTE=Sgomma;5136803]
Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio

no no..si dice "d'epoca"
Azz che culo!

Per essere d'epoca, se non erro servono 25 anni.
Io dopo neanche 9 mesi (da maggio n.d.r.) è già d'epoca.

Pubblicità

Vecchio 21-09-2010, 18:36   #252
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
Rimarrà solo la exlusive edition grigia?
In fin dei conti è il percorso che hanno adottato sulla LT. Piano piano full optional colore nero, punto e basta.
SL4 non è in linea  
Vecchio 21-09-2010, 20:51   #253
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

weiss
se potessi collezionare moto, sarebbe una delle prime che infilerei nel mio garage

la K1100LT è da sempre che la osservo affascinato!
Vecchio 21-09-2010, 21:59   #254
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Tag... io l'ho avuta.... e ti dico che averla venduta è stato un errore enorme... me ne pento ancora oggi, nonostante che nella RT1150 abbia trovato una degna sostituta...
ma l'Lt
Vecchio 21-09-2010, 23:19   #255
Suino
Mukkista

L'avatar di Suino

ubicazione: piaseinsa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Cmq imho l'ultima vera K da turismo è stata questa:

Linea elegante, sobria, moto affidabile come poche...
gran moto
Suino non è in linea  
Vecchio 22-09-2010, 14:05   #256
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

e lo ridico....

ehhhhhh, non ci sono piu le bmw di una volta......

Certo spendere 27.000 euri e poi dopo 2 o 3 settimane cominciare a tribbolare con rogne varie...
centraline impazzite ?
chiusure ?blocchetti ?? la luce automatica che si blocca a destra ?
la sella passeggero che resta con la temperatura al massimo ???

nonooooo nnoooo onoooo !!!!

aspettero' 3 o 4 anni dopo che sarà uscita , per vedere bene.
Quando comprai la gt1200 era giugno 2006, era da poco uscita, e sapevo di rischiare perchè il modello era nuovo, ma mi tranquillizzo' il venditore dicendo che poi la base (telaio sospensioni motore) erano quasi identiche alle ormai collaudate k1200s e r .... COL CAVOLO !!!!
quante rogne !!!!
Non voglio certo portare sfiga ai nuovi e fortunati possessori della k1600gt (anzi Auguri di cuore !!! ) ma non credo che il corso bmw sia cambiato: massimizzare i profitti porta sempre alle stesse soluzioni:
buon marketing e pubblicità e ..
risparmio sui materiali , collaudi, e assistenza post-vendita

Perchè bmw dovrebbe con questo modello cambiare? per paura di rimetterci la fama e la faccia ???
Sveglia ragazzi, la faccia bmw ce l'ha già rimessa dal 2005 in poi !!! non ve ne sete accorti ?
e noi ? ancora a spendere un pozzo di soldi per tribbolare con i richiami !!!
mah....
Vecchio 22-09-2010, 16:44   #257
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
e lo ridico....
e noi ? ancora a spendere un pozzo di soldi per tribbolare con i richiami !!!
mah....
Quoto tutto tutto!
Vecchio 22-09-2010, 17:26   #258
Suino
Mukkista

L'avatar di Suino

predefinito

Secondo me però il nuovo Kgt non costerà oltre i 21000 come prezzo base. E saremmo sempre ad una cifra superiore di oltre il 10% al prezzo attuale.
Suino non è in linea  
Vecchio 22-09-2010, 17:30   #259
pasquakappa
Mukkista doc

L'avatar di pasquakappa

ubicazione: pescara
predefinito

Ma se tutti aspetteranno 4 o 5 anni prima di comprarla i difetti di gioventu' non si toglieranno mai...!!!! Ah ah ah ah ah
Vecchio 22-09-2010, 21:01   #260
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

Quote:
Secondo me però il nuovo Kgt non costerà oltre i 21000
Ma chi aveva parlato di 27000 ???
io l'ho letto qui da qualche parte...
secondo me 21000 e' utopia... ci costa la k1300gt.... (certo se fosse vero il 21000 la bilancia si sposta....)

p.s. anche questo sistema di offrire poche colorazioni mi sta facendo girare le balle !!!
ma possibile che se uno compra una moto da 20000 euri non possa scegliere fra 5 o 6 colori ???
erano solo 3 (ridicola la scelta, se pensiamo che un'utilitaria come la Y o la 500 hanno a disposizione 10, 20 o piu colorazioni... e costano molto meno dei nostri mostri)
ed ora arriviamo alla exclusive con un solo colore , prendere o lasciare ???!!!

si sono fatti bene i conti , ammortizzano anche di piu le spese di magazzino, con meno pezzi e parti di ricambio !!! tanto noi i soldi glieli diamo lo stesso...
fra un po' ce le daranno direttamente grigio opaco non metallizzato e senza trasparente di rifinitura, tanto costeranno lo stesso 21000 euri, e NOI CE LE COMPREREMO LO STESSO !!!!!

Quote:
Ma se tutti aspetteranno 4 o 5 anni prima di comprarla i difetti di gioventu' non si toglieranno mai...!!!!
Infatti s'è visto, collaudiamo la k1200gt, frizione che strappa viene cambiata a tanti in garanzia , esce la k1300gt e la frizione strappa lo stesso... pero' per darci un po' di brio, aggiungono anche i blocchetti ifettosi...
che bello...

Ultima modifica di jocanguro; 22-09-2010 a 21:03
jocanguro non è in linea  
Vecchio 22-09-2010, 23:16   #261
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

I 27.000 euro erano la cifra che su qualche rivista veniva ipotizzata mesi orsono, e con cui si è aperto questo 3D!!

In effetti alcune riviste e alcuni siti di settore, cominciano ora a parlare di ipotesi di prezzo compreso tra i 20 ed i 21.000 euro, ovviamente come prezzo di partenza.

Non dimentichiamoci che il 1300 partiva di listino da 18.900 euro e full optional e messo in strada arrivava a 21.000 euro.

Per cui un prezzo che parta da 21.000 euro rappresenta un incremento intorno al 10%, credo proprio che chiedere di più sarebbe difficile.

Magari con gli optional credo sarà facile arrivare sui 22.000 - 23.000 euro per la GTL!!..

Ne deriverebbe che l'acquisto potrebbe risultare più agevole per chi avrebbe acquistato una K-gt nuova, in tal caso infatti si verrebbe a spendere col 6 cil. forse 2.000 euro in più di quanto si sarebbe speso per una GT 1300 nuova.
Chi dovrà invece dare indietro la sua K 1200 o 1300, riterrei che in questo caso dovrà mettere in conto di aggiungere sull'usato almeno 7.000 euro per chi da indietro un 1300!..qualcosa in più per un 1200....ma ovviamente sono solo supposizioni!

Ultima modifica di Sgomma; 22-09-2010 a 23:26
Sgomma non è in linea  
Vecchio 23-09-2010, 01:30   #262
Suino
Mukkista

L'avatar di Suino

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
...........
Ne deriverebbe che l'acquisto potrebbe risultare più agevole per chi avrebbe acquistato una K-gt nuova, in tal caso infatti si verrebbe a spendere col 6 cil. forse 2.000 euro in più di quanto si sarebbe speso per una GT 1300 nuova.
Chi dovrà invece dare indietro la sua K 1200 o 1300, riterrei che in questo caso dovrà mettere in conto di aggiungere sull'usato almeno 7.000 euro per chi da indietro un 1300!..qualcosa in più per un 1200....ma ovviamente sono solo supposizioni!
Questi sono i conti giusti
Suino non è in linea  
Vecchio 23-09-2010, 11:15   #263
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito Un marketing evanescente!!

Da circa una settimana sul sito della BMW casa madre, è stata pubblicata una lunga intervista a David Robb, vice-presidente della BMW e responsabile (purtroppo) del reparto design.

Nell'ascoltarla sono rimasto basito!!

Si parla molto di filosofia, di linea ed estetica, si punta molto sulla personalità che la moto deve esprimere e sull'immagine evocativa che deve indurre, al fine di incontrare il favore dei potenziali acquirenti.
Si cita velocemente e sommariamente il fatto di essersi appoggiati alla tecnologia disponibile per progettare la moto, ma non una parola è stata spesa per chiarire e mostrare quanta attenzione sia stata posta nel determinare e verificare doti di affidabilità e durata delle componenti meccaniche ed elettroniche!

Insomma una comunicazione che dimostra come la BMW si sia preocupata ed abbia avuto grande interesse verso l'immagine esteriore percepita, ma nessuna attenzione al risultato derivante da una prova reale del mezzo che l'utente prima o poi farà...mi sembra tutto molto poco consistente ed aleatorio.

Mai visto un responsabile del marketing fare tante chiacchiere senza tener conto delle vere esigenze dei clienti e senza fornire elementi concreti che vadano verso la soddisfazione dei loro bisogni!!

Unica spiegazione possibile anche se poco credibile, è che argomenti come affidabilità e durata siano stati dati come scontati perchè non messi in discussione dai clienti!!...grosso errore!! perchè per i clienti questi aspetti scontati non lo sono affatto!!

Chi volesse ascoltare l'intervista la trova qui:
http://www.bmw-motorrad.com/com/en/b...nlfb=interview

Ultima modifica di Sgomma; 23-09-2010 a 15:08
Sgomma non è in linea  
Vecchio 23-09-2010, 15:05   #264
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

Quote:
Unica spiegazione possibile anche se poco credibile, è che argomenti come affidabilità e durata siano stati dati come scontati perchè non messi in discussione dai clienti!!...grosso errore!! perchè per i clienti questi aspetti scontati non lo sono affatto!!
Concordo in pieno Sgomma....
ma sono piu' pessimista... secondo me a loro non importa piu nulla dell'affidabilità, in realta contano solo i soldi,
quindi vendere tanto !
quindi fare cose molto accettate dalla grande massa !
quindi far credere della necessità di comprare le novità !!

in fin dei conti in tv vanno tanto i balletti con cosce e tette fuori, e perchè ??
per aumentare i costi della pubblicità, quindi per venderci piu' detersivi !!!!

E funziona, da 30 anni bmw ha allargato la fascia di modelli proposti a dismisura, prima faceva solo moto da turismo (affidabili), ora inve fa naked , turismo, enduro, leggere da citta, ipersport..... sempre piu tecnologiche, sempre piu care, ma sopratutto :VENDE SEMPRE DI PIU !!!!!
perchè dovrebbero cambiare ??
Cambieranno solo se NOI clienti smettiamo di dargli un botto di soldi per avere dei mezzi non all'altezza della fama della qualita e dei soldi stessi che gli diamo... (e sopratutto se cambiamo moto ogni anno, siam caduti nella spirale del consumismo delle jap anni 80....)
ecco perchè mi spertico tanto ...
Vecchio 23-09-2010, 15:07   #265
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Sgomma, ti quoto e concordo, questo è il motivo della disaffezione: la fuffa! Una volta chi comprava BMW era gente tosta che macinava km badando alla sostanza e magari chiudendo un occhio sull'apparire. La politica del nuovo corso è questa, prendendo nuove fette di mercato e come dargli torto se i numeri gli danno ragione? Dare per scontata l'affidabilità? È proprio questo il problema e la recente storia insegna, di questo non se ne curano più, interviene la garanzia o il richiamo se è grave, poi noi in italia stiamo freschi, guarda come è andata da noi e all'estero con i blocchetti per esempio. La verità è che la rogna se la gratta chi ce l'ha...... Lo sfigato cliente di turno, ma a quanto pare non è un problema visto i numeri, perché importante è apparire! Bene e lo ridico non è per mè, come ha detto qualcuno qui: non faccio il tester per BMW. Sono certo curioso per il nuovo prodotto ma ancor di più di leggere ciò che si scriverà quì e mi auguro per chi sarà che non siano lamentele. Ma se il buon giorno si vede dal mattino........ che bella ed illuminante intervista!!!
Vecchio 23-09-2010, 15:23   #266
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Joc...personalmente credo che ogni azienda che operi in un mercato competitivo, sappia che l'ampliamento del portafoglio prodotti costituisce una valida strategia per aumentare le vendite e la propria quota di mercato. In tal senso bene ha fatto la BMW a diversificare i suoi prodotti incontrando i gusti di diverse tipologie di potenziali acquirenti.

A me va benissimo quindi se BMW costruisce dalla motard all'enduro, dalla ipersport alla GT. E questo è sicuramente uno dei fattori che maggiormente ha inciso nel successo riportato dalla BMW negli ultimi anni!

Ma tutto questo deve essere condotto conservando contestualmente l'obiettivo di mantenere elevata la qualità produttiva ed in generale di tutti i propri prodotti. Altrimenti alla lunga, e ci sono casistiche nella storia del marketing industriale a non finire, si finisce per distruggere il credito di immagine positiva guadagnata a forsa di coraggiosi investimenti, si genera disaffezione della clientela e nel giro di qualche anno si finisce per dimezzare le proprie quote di mercato!...mancanze di questo genere alla lunga non sono indolori!!

Strano che, in tempi in cui la crisi economica mondiale ha decretato una forte crisi industriale e la chiusura di molte aziende, ed ha evidenziato come proprio le aziende che hanno puntato su prodotti di qualità elevata e sull'innovazione siano poi risultate quelle con maggiore probabilità di superare la crisi, BMW sembri non interessarsi alla percezione dei clienti circa la qualità dei propri prodotti!!..........

Non riesco a credere che sia così e spero davvero vivamente di sbagliarmi, ma la comunicazione portata da David Robb, nell'ambito della consueta strategia di premarketing che precede il lancio di un nuovo importante prodotto, mi sembra sia risultata più controproducente che utile!!..

Ultima modifica di Sgomma; 23-09-2010 a 22:36
Sgomma non è in linea  
Vecchio 23-09-2010, 15:38   #267
SL4
Mukkista

predefinito

Quote:
Joc...personalmente credo che ogni azienda che operi in un mercato competitivo, sappia che l'ampliamento del portafoglio prodotti costituisce una valida strategia per aumentare le vendite e la propria quota di mercato. In tal senso bene ha fatto la BMW a diversificare i suoi prodotti incontrando i gusti di diverse tipologie di potenziali acquirenti.

Non riesco a credere che sia così e spero davvero vivamente di sbagliarmi, ma la comunicazione portata da David Robb, nell'ambito della consueta strategia di premarketing che precede il lancio di un nuoivo importante prodotto, mi sembra sia risultata più controproducente che utile!!..

Il direttore marketing, parlo per esperienza, deve dare per certo che il prodotto sarà il massimo possibile.
Il mercato da ragione a loro. Può darsi che il massimo POSSIBILE sia meglio degli altri ma peggio di prima. Ma questo non è detto che sia una colpa. E' certamente un costo per i clienti. Ma se poi i clienti passando ad un'altra marca e si trovano peggio, il massimo possibile è proprio il massimo.
Forse, dovremo prendere atto che TUTTO è peggiorato . Non ci resta che aspettare che albeggi e incrociare ... le dita.
Prima di vendere la pelle, sarebbe meglio abbattere l'orso.

K75/RT1150/K1200LT x 2/ HD Road King / HD Road King 1800/ Gs / GS ADV / R45 epoca ..... in attesa del K 1600 GTL

Ultima modifica di SL4; 23-09-2010 a 19:04
SL4 non è in linea  
Vecchio 23-09-2010, 16:24   #268
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
....... Il direttore marketing, parlo per esperienza, deve dare per certo che il prodotto sarà il massimo possibile...
...Questo di solito lo si racconta ad un product manager, che deve studiare l'interazione del prodotto col mercato e la concorrenza senza cercare alibi e rompere le scatole sul prodotto che gli viene affidato, ma non ad un direttore marketing che, se tale è, dovrebbe aver studiato finemente la comunicazione sulla base della SWOT analisis e delle strategie previste nel piano di marketing, di sicuro non può andar bene per un direttore generale che dovrebbe approvare il piano di sviluppo di una linea di prodotti o del singolo prodotto avendo vagliato ogni esigenza produttiva, commerciale, promozionale, economico-finanziaria ecc. e potendo esigere la dovuta e voluta qualità sul prodotto!!

david Robb come vicepresidente del reparto design avrebbe potuto fare un'intervista ben diversa e più efficace..ma comunque ognuno è libero di leggerla come vuole!!

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
....... Ma se poi i clienti passando ad un'altra marca e si trovano peggio, il massimo possibile è proprio il massimo.
.
Prima di vendere la pelle, sarebbe meglio abbattere l'orso.
Bhe..tanto per semplificare e fare 4 chiacchiere da bar...

Quando provenendo da 35 anni di moto giap, per la prima volta nel 2009 mi sono avvicinato a BMW, leggevo con scetticismo le tante lamentele inerenti le problematiche e l'inaffidabilità di molti dei prodotti più recenti.!
Praticamente non ci credevo....
dopo due anni scarsi, una K 1300 GT ed una GS entrambe nuove, debbo dire che non ho mai avuto per le moto tanti fastidi, richiami, e problemi tecnici come da quando sono passato a BMW e non mi sembra di essere il solo ad aver dovuto, suo malgrado, costatare quanto le moto BMW possano risultare inaffidabili!!..

per cui correggerei il tiro dicendo che "se si passa ad altra marca" ed invece di trovare peggio si ritrova meglio..allora BMW si sta facendo del male e tanto!!

quanto alla pelle dell'orso..io non ho venduto niente, anzi io sono quello che compra!! ed ho espresso chiaramente che spero di sbagliarmi circa il comportamento di BMW...anche perchè, come anche te, io sono il primo ad attendere la nuova 1600 ..e sono convinto che per doti dinamiche e piacere di guida sarà una moto molto interessante!..speriamo bene!!
ciao.

Ultima modifica di Sgomma; 23-09-2010 a 17:01
Sgomma non è in linea  
Vecchio 23-09-2010, 18:59   #269
SL4
Mukkista

predefinito 4 chiacchiere da bar

Quote:
...

per cui correggerei il tiro dicendo che "se si passa ad altra marca" ed invece di trovare peggio si ritrova meglio..allora BMW si sta facendo del male e tanto!!
.
Io certamente sono influenzato dal fatto di aver avuto quasi tutte BMW e comunque non giapponesi. C'è sempre il tempo per provare.
SL4 non è in linea  
Vecchio 23-09-2010, 19:03   #270
SL4
Mukkista

predefinito la pelle dell'orso..

Ciao
Volevo solo dire che, vista tanta segretezza, aspettiamo di vedere, magari stavolta ci sorprenderà . Io sono per il mezzo bicchiere pieno, sempre o .. quasi.
SL4 non è in linea  
Vecchio 23-09-2010, 19:10   #271
SL4
Mukkista

predefinito

Quote:
...Questo di solito lo si racconta ad un product manager ...
.
Certo, corretto, ma a raccontarla troppo grossa poi ci si fa male. Faccio fatica a pensare che, siano proprio così autolesionisti.
Diamogli la buona fede della non pemeditazione. In fin dei conti, oggi, così fan tutti. Questo volevo dire.

K75/RT1150/K1200LT x 2/ HD Road King / HD Road King 1800/ Gs / GS ADV / R45 epoca ..... in attesa del K 1600 GTL
SL4 non è in linea  
Vecchio 23-09-2010, 19:32   #272
mimmotal
Mukkista doc

L'avatar di mimmotal

ubicazione: Pistoia
Cool

17 pagine di discussione!!!
Stiamo facendo il loro gioco
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea  
Vecchio 23-09-2010, 19:46   #273
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

Quote:
.

david Robb come vicepresidente del reparto design avrebbe potuto fare un'intervista ben diversa e più efficace..ma comunque ognuno è libero di leggerla come vuole!!
bah...
da uno del reparto design non mi aspetterei che autocelebrazioni di carattere estetico, che hanno così tanto premiato le vendite BMW dal 2004 in poi!!! è un reparto che si sente vincente per forza !!

per il resto avete sintetizzato tutto il malumore possibile

ma loro son tranquilli, è da anni che vanno con il segno +
nonostante le tante cappelle!

per altri 5 annetti possono starsene sugli allori
Vecchio 23-09-2010, 23:03   #274
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mimmotal Visualizza il messaggio
17 pagine di discussione!!!
Stiamo facendo il loro gioco
O Mimmo...non vorrai mica farmi sentire in colpa!?
...è vero..abbiamo riempito 17 pagine..!!!

Dunque vediamo un pò..:

1) Uscita dal listino della LT con il dubbio che venisse sostituita da cosa?
2) arrivo inatteso di una nuova K a 6 cilindri con tutte le informazioni tecniche!
3) Di conseguenza..sorgono i dubbi sul destino delL'attuale K-GT, permanenza o meno a listino..con conseguenti inca**ature
4) Nel contempo anche per i più recenti modelli (vedi GS 2010) continuano ad arrivare richiami!...la domanda se la sagra del richiamo interesserà una moto nuova per buona parte coma la K 6 cil diviene inevitabile, con tutte le polemiche ed i strascichi prevedibili
5) ipotesi sui prezzi del nuovo modello e ripercussioni sul prezzo dell'usato
6) e dulcis in fundo un marketing BMW cha rilascia sapientemente notizie calibrate

Insomma per noi amanti del Gran Turismo (l'ho scritto con iniziali maiuscole in onore di voi Veri Motociclisti) tanti temi così importanti è difficile che capitino tutti insieme ..no?

Si forse stiamo facendo il loro gioco, ma credo anche che si stia conservando...diciamo una valida critica ed occhio vigile, il che è molto utile!..(ad esempio cito il fatto che della necessità di dover cambiare la ruota fonica dell'albero a cammes del mio GS che ha 5 mesi di vita..l'ho appreso da questo forum grazie al contributo di altri!)

e poi evidentemente ci accomuna la passione ..no?

Comunque dai..aspettiamo ancora un paio di settimane, poi dopo il salone di Colonia ciascuno potrà dare le sue impressioni sul K6, vedrai allora quanta altra strada farà questo 3D!!

Ultima modifica di Sgomma; 23-09-2010 a 23:05
Sgomma non è in linea  
Vecchio 23-09-2010, 23:14   #275
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
....
da uno del reparto design non mi aspetterei che autocelebrazioni di carattere estetico, che hanno così tanto premiato le vendite BMW dal 2004 in poi!!! è un reparto che si sente vincente per forza !!
Si..vero!!

Ma lo capirei se avesse fatto un intervento destinato all'interno dell'Azienda dove le lotte politiche interne e di potere hanno le loro logiche..francamente lo comprendo meno se si tratta di un 'intervista rilasciata allo scopo di attirare attenzione sul nuovo prodotto e che pertanto evrebbe dovuto essere più equilibrata e completa rispetto alle aspettative del pubblico...

Ma chissà..magari .anzi è facile che da quì al 6 ottobre, rilascino altre dichiarazioni che vadano a coprire "le parti scoperte"..

Come dice SL4: "vista tanta segretezza, aspettiamo di vedere, magari stavolta ci sorprenderà "