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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-06-2013, 13:23
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#1
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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MOTOCICLISMO un negozio di frutta e verdura !!
CIT
........... La Honda è una delle... più Honda che abbia mai guidato. Ti fa capire perché è la Casa numero uno al mondo.
ZK questo Honda non ne ha mai guidato, se non (forse) qualche catramone del nuovo corso ?!
Quote:
Ti si cuce addosso come un guanto, è perfetta, fa sembrare tutto facile
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Ma come fanno a scrivere certe cose, sulla cb 1100 poi, un' accozzaglia di rimanenze ahahahaha
Molto più originale e "pregiata" (per esp) la W800 o ancora di più Norton 961 Commando Sport etc etc
Ma cambiate mestiere ZK !!!!
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 07-06-2013 a 13:29
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07-06-2013, 13:32
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
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Ho letto la comparativa e siccome non sono giornalista, l'ho fatta leggere ad un giornalista.
Senza estrarre nel merito oggettivo
"l'xt e' una moto cresciuta a piccoli passi" (stessa da quando è uscita)
"L'aprile e' la meno indicata a fare escursioni su sterrato" (l'unica che non ha rotto nulla)
"Il dct e' il futuro" (per antonomasia non il presente)
"A ktm manca la R" (due pagine dopo, prova della r)
Ecc,..ecc..ecc..
Anni fa lo compravo assiduamente, indubbiamente ogni volta che mi capita la ventura di leggerlo, mi ricordo perché non sono più un lettore assiduo.
In fondo, leggiamo internet perché i banner generici rendono proporzionalmente le stesse quote delle case produttrici sulla pubblicità cartacea: leggasi maggiore indipendenza.
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
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07-06-2013, 13:56
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
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Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole
"A ktm manca la R" (due pagine dopo, prova della r)
.
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.... in cui non saltano un paragrafo senza dire che è meglio della standard...
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07-06-2013, 13:43
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
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Anche a me fa incazzare che, ogni volta che provano un nuovo modello, pare vada "bene". 0
Mai letto di un difetto degno di nota riscontrato durante un test.
Poi pero', magari dopo qualche anno, esce il nuovo modello della stessa moto ed allora leggi " ... risolto finalmente il fastidioso difetto xxx che affliggeva la precedente versione ... ".
Ma andate a quel paese!
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
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07-06-2013, 13:48
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#5
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Mai letto di un difetto degno di nota riscontrato durante un test.
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Con le HONDA poi, quelli di MOTOCICLISMO sono particolarmente "fortunati" ahahah
mai un guasto, mai che la moto vada peggio delle altre ahahaha che culo ZK !!
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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07-06-2013, 13:47
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#6
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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io ho smesso di comprarlo quando lessi la prova del GS 1200 e rilessi quella di Ungaro del 2002 riguardo al GS 1150 ADV ... come leggere topolino e La Ballata del Mare Salato (di Pratt) ahaha ZK
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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07-06-2013, 13:55
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#7
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Moderatore
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
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SKITO sei un miscredente ! Le HONDA non si rompono mai ! :-)
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Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
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07-06-2013, 16:17
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#8
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
SKITO sei un miscredente ! Le HONDA non si rompono mai ! :-)
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diciamo che sono delle vere miracolate, ma non per fede, bensì per necessità altrui ahahaha
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07-06-2013, 14:00
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
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Comunque l'avevo comprato per la comparativa fra le ss, in cerca di qualche chiarimento sulla Panigale: nulla, salvo scoprire che hp4 e' fantastica ed eccezionalmente graduale in erogazione e che non esiste sul globo terraqueo una ss migliore, che Aprilia e' la più veloce (  ) che Ducati ha una coppia pazzesca (oddio, solo se scali una marcia ma bmw e' incontrovertibilmente migliore di ducati causa caviglia del tennista) e che in mV devono fare un corso accelerato ai meccanici sulla gestione delle mappature...be', chiaro, no?!
Tanto fra poco esce la nuova R1 da comprare ad occhi chiuso; che l'ho comprato a fare motociclismo?
P.s: e mancava il missile verde...
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
Ultima modifica di Youzanuvole; 07-06-2013 a 14:07
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07-06-2013, 15:17
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: Milano
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Avete proprio ragione, ogni tanto mi leggo le riviste di tanti anni fà quando le prove venivano fatte veramente bene, i commenti erano molto tecnici e molto professionali. Oggi incluso Motoclismo, sono solo delle riviste di marketing finanziate dalle case costruttrici....
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R100CS '82 - R80G/S '84 - K100RS 16V bianco perla '92 - K1100LT '92
R1150R '02
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07-06-2013, 15:49
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Oct 2008
ubicazione: Torino
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quando l'80% del fatturato di una casa editrice arriva dalla pubblicità delle grandi case motociclistiche è difficile tenere la schiena dritta. e quindi tutte le moto sono belle e perfette.
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Bmw R1150 Gs Adventure 2005 e Harley Davidson Street Glide 2011
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07-06-2013, 21:05
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#12
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
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Quote:
Originariamente inviata da pippo313
quando l'80% del fatturato di una casa editrice arriva dalla pubblicità delle grandi case motociclistiche è difficile tenere la schiena dritta. e quindi tutte le moto sono belle e perfette.
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Merita il quotone integrale.
Io compro Motociclismo da quando ho cominciato ad affacciarmi al mondo delle moto nel 1992. Li ho tutti da allora... compresi gli speciali "tutte le moto del mondo" (che ora non stampano più) e "abbigliamento e accessori" che quest'anno ho trovato particolarmente deludente...
Resto cmq del parere che le moto vadano provate di persona, e che le riviste del settore lasciano il tempo che trovano proprio per il motivo citato da pippo.
Quando una moto mi interessa la provo. Se voglio sapere com'è dopo tempo e km parlo con chi ce l'ha da qualche tempo.
E poi diciamocela tutta: se una moto ti rapisce il cuore potrebbe avere anche tutti i difetti di questo mondo! Al cuor non si comanda!
Piuttosto: mi manca una rivista come era...come fu.... come "fu-era" MOTO TECNICA intorno ai primi anni 90
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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10-06-2013, 20:45
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Cisliano (MI)
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[e "abbigliamento e accessori" che quest'anno ho trovato particolarmente deludente...  ]
Una volta facevamo tantissimi Speciali, c'era una redazione apposta... Ma c'erano ben altri soldi... Altri tempi... Fosse solo quello che sta diventando deludente, ohimé!
mario
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07-06-2013, 16:22
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#14
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
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"questo" ha un nome e cognome e si chiama Mario Ciaccia come d'altronde ha firmato l'articolo.
E questo è il genere di articoli che ho il piacere di leggere.
Si sta facendo riferimento a questo:
http://www.motociclismo.it/comparati...oni-moto-55342
Un dato su tutti: non ha vinto nessuna. Non è un campo dove una moto è migliore di un’altra, qua è pura filosofia!
Mamma mia che bella, la comparativa vintage! In realtà non è una vera e propria comparativa, perché racchiude moto diversissime tra loro, accomunate solo dal fatto di essere ispirate dal passato... o di arrivarci direttamente. Questo non è l’articolo vero e proprio, quello uscirà su Motociclismo di luglio 2013 e avrà le foto di Alberto Cervetti. Qua mi limito a parlare così, senza impegno, come al bar. E le foto che ho messo in gallery (sfogliatela cliccando qui) le ho scattate per hobby, come ricordo, non essendo il fotografo ufficiale (infatti mancano le foto delle moto una per una). Dico subito quali erano le moto, in ordine alfabetico: Harley-Davidson 1200 Sportster Forty-Eight, Honda CB1100, Kawasaki W800, Moto Guzzi V7 Special, Norton 961 Commando Sport, Royal Enfield Bullet Classic Desert Storm, Triumph Bonneville Scrambler. Il primo esito è stato clamoroso: non ha vinto la BMW. Sia perché non produce moto ispirate al passato – molti sperano ancora in una riedizione della Basic – sia perché qua era dura vincere, dal momento che non c’era uno scopo da ottenere: il migliore giro di pista? La moto più comoda per viaggiare? La più adatta al fango? No, queste moto si comprano per le sensazioni, quindi è come decidere se la disco-music anni 70 fosse meglio del grunge.
Etc..etc...
Vi consiglio la lettura.
Poi parliamo dell'articolo. Presuppone leggere un po' eh. Attenzione
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R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
Ultima modifica di GHIAIA; 07-06-2013 a 16:26
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07-06-2013, 16:27
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#15
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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Ahia.....
Rotfll
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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07-06-2013, 17:09
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#16
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Un dato su tutti: non ha vinto nessuna. Non è un campo dove una moto è migliore di un’altra, qua è pura filosofia!
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Quote:
... La Honda è una delle... più Honda che abbia mai guidato. Ti fa capire perché è la Casa numero uno al mondo.
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questa frase non mi pare molto pura filosofia !!!!! quanto non ne capisco il senso.
Mi lascia molto perplesso anche perchè, se dice che è una tra le più Honda che ha guidato vuol dire (secondo la mia modesta esperienza con le HONDA) che di Honda (appunto) ne ha guidate molto poche, magari qualche Integra o giù di li forse ???
Quote:
"questo" ha un nome e cognome e si chiama Mario Ciaccia
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e cioè ???
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Ultima modifica di SKITO; 07-06-2013 a 17:16
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07-06-2013, 17:12
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#17
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
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Ma tu l'intero articolo l'hai letto?
Così per curiosità... oppure c'erano delle frasi in neretto a random e va bene così?
Un po' come guardare le figure.
Comunque
Honda è la casa numero uno al mondo perchè "Con una produzione annua di oltre 14 milioni di motori si situa al primo posto mondiale tra i costruttori". (Puoi anche trovarlo su Wikipedia)
Caso mai non capissi il senso.
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QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
Ultima modifica di GHIAIA; 07-06-2013 a 17:16
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07-06-2013, 17:22
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#18
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Ma tu l'intero articolo l'hai letto?
Così per curiosità... oppure c'erano delle frasi in neretto a random e va bene così?
Un po' come guardare le figure.
Comunque
Honda è la casa numero uno al mondo perchè "[B][I]Con una produzione annua di oltre 14 milioni di motori .
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l'ho letto l'articolo (carino ed anche spiritoso a tratti) ma noioso come il rosario pomeridiano! poi ho smesso! perchè non dice niente, ma questo era ovvio.
14 milioni di motori l'anno, mica son tutte moto! si parte dai taglia erba e si arriva alle auto, di moto non vi è modo di capire quante ne producono veramente, ma stai tranquilla che non sono certo 14.000.000. e sono molto ma molto meno della produzione degli anni 80-90.
MOTO se mettiamo in mezzo al brodo anche gli scouter e puttanate del genere allora il discorso (forse) cambia relativamente.
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 07-06-2013 a 17:26
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07-06-2013, 17:32
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#19
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collegio moderatori doc
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: web
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Abbiamo ricevuto la risposta del giornalista Mario Ciaccia in riferimento a questa discussione visibile sul WEB.
Per diritto di replica e avendo piacere al confronto la riportiamo per intero
Quote:
Originariamente inviata da mario ciaccia
Sono Mario Ciaccia, autore del pezzo sulle vintagelle.
In effetti è frustrante firmare gli articoli con nome e cognome, per poi sentirsi chiamare "Questo" da uno che, ovviamente, si firma con un anonimo Skito. Io mi domando perché in certi forum ci sia tanta cattiveria e acredine. Ma se davvero prendessimo soldi da Honda per dire che non si rompono mai, da BMW per farle vincere le comparative, da KTM per elogiarle nei test in fuoristrada, che senso avrebbe? Prendiamo soldi da tutti per parlare bene di tutti? Quindi sono tutti scemi?
Adesso esigo e pretendo che Skito abbia guidato a fondo la Honda CB1100, altrimenti mi domando con che diritto possa dire certe cose. Se l'ha guidata e gli ha fatto schifo lo rispetto e gli lavo pure i piedi. Altrimenti... cosa parli a fare?
Riguardo al fatto che il DCT sia il futuro, sì, lo penso e lo spero, voglio quel cambio su tutte le mie prossime moto, non vedo l'ora. Ma rinnovo la domanda: lo avete provato? Se vi ha fatto schifo vi lavo di nuovo i piedi. Ma se non l'avete provato...
Siamo pagati per dire che le Honda non si rompono mai? Allora in Grecia mi sa che ci siamo mangiati lo stipendio, visto che abbiamo scritto che il parabrezza si stava staccando e che il tasto del traction control si è grippato (confesso che non ricordo se lo abbiamo scritto in entrambi gli articoli, cioè quello su FUORI e quello su Motociclismo). Altre cose non si sono rotte, purtroppo.
Se volete, rispondo a qualsiasi vostra domanda. Ma smettete di dire cattiverie su noi che vendiamo il culo al marketing ecc. ecc., perché non è vero.
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07-06-2013, 17:33
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
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ahhh le donne...
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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07-06-2013, 17:36
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#21
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
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In effetti ho un déjà vu stile Meda... un altro a cui gli è stato detto "Ziocane cambia mestiere"
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R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
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07-06-2013, 17:48
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#22
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da mario ciaccia
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Grazie della risposta Signor Mario molto piacere (e dico davvero)
la tua affermazione però mi ha lasciato un po perplesso (conoscendo molto bene le Honda ed i suoi motori) senzaltro è una moto carina che ha il solito motore elettrico e piatto come ormai da anni la Honda ci ha abituato, pensi che ci aveva provato anche con la super sportiva SP1 ad appiattire l'erogazione e ci riuscì molto bene, tanto che quel VT Honda sembrava fatto e tarato per una custom tanto era lineare.
Le cose poi cambiarono con la SP2, e questo lei sicuramente l'avrà notato.
Avrei apprezzato di più se lei avesse scritto, su questo articolo, chessò, moto molto ben fatta con un buon motore, perchè dire da parte sua che le sembra una tra le più Honda (che ha guidato) bo! non so cosa pensare io ignorante motociclista che leggo, avendo guidato "qualche HONDA" (in 45 anni di motociclismo) e diverse di quel genere (l'ultimissima la stupenda CB 1300.
Mi scusi se sono stato noioso e magari poco chiaro !!!!
Buon lavoro !!
Distinti saluti Toto'
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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10-06-2013, 19:49
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#23
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Cisliano (MI)
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Scusate il ritardo
Avevo promesso che avrei risposto a tutte le domande, ma non ero iscritto (l'intervento precedente l'ho fatto ospite di Giada Beccari). Mi scuso se rispondo solo ora, ma da venerdì ad oggi la mia richiesta di iscrizione è stata in coda di moderazione. Non sono un frequentatore assiduo di forum, non riesco a stare dietro, mi sono iscritto a tanti ma non riesco ad essere costante e, poi, troppo spesso l'anonimato fa scadere le discussioni in toni arroganti che mi fanno passare la voglia di andare avanti. Ho deciso di iscrivermi perché sono incappato in questa discussione per caso e ci sono spunti di conversazione interessanti.
Mi presento: mi chiamo Mario Ciaccia e scrivo su Motociclismo. Soprattutto Motociclismo FUORIstrada. Ho 47 anni e vado in moto esattamente da 29; la mia vocazione è il turismo, sia su asfalto sia in fuoristrada. Non ho mai girato in pista in vita mia. Non amo prendermi troppo sul serio, stiamo parlando di moto e di divertimento, non di catasto o politica. Andare in moto mi diverte sempre di più. Ogni settimana pubblico un "Sentiero Pensiero" sul sito di Motociclismo: il mio compito è raccontare qualsiasi cosa mi venga in mente, purché si parli di moto. Ad esempio, una comparativa disastrosa di antipioggia, le più belle strade dove sono mai stato, il viaggio organizzato più demenziale che mia sia capitato... e il resoconto semiserio della comparativa vintage, che ha dato origine a questo thread (mentre sul Motociclismo cartaceo dovrò scrivere lo stesso pezzo più seriamente).
Ma devo confessare che non ho capito perché il mio articolo ha irritato così profondamente Skito. Mi par di capire che lui non disprezzi le Honda, ma che le trovi impersonali e freddine. Se è così, sono d'accordo con lui. Ma non può contestare che, quando una Honda viene fuori particolarmente Honda, come questa CB1100, allora si tratta di una moto che calza a pennello, che ti mette subito a tuo agio, che ti sembra di avere guidato da sempre, che fa sembrare facile cose che con le altre sembrano non dico difficili, ma magari devi concentrarti di più. Sono moto perfette. Me ne sono reso conto fin da quando ho iniziato: avevo 17 anni, non mi intendevo di moto, mi ero appena comprato una Gilera 125 Arcore che mi piaceva tantissimo, quando provai la Honda CB125 Endurance di un amico. E ci rimasi secco: era perfetta, rispetto alla mia. Da qualsiasi parte la analizzassi, funzionava in maniera impeccabile, mentre la mia Arcore si scuoteva, pulsava, sembrava imperfetta. Quella frenava, la mia no. Quella era silenziosa e scorrevole, il cambio perfetto, i comandi dove mi aspettavo che fossero, mentre la Gilera era molto più rozza. Quella era un orologio digitale al quarzo, la mia un lancette a molla che faceva tic tac e andava caricato di continuo.
La cosa che non capii - e che mi fece sentire persino in colpa: "Sarò mica un pirla?" - è che tornato a casa io mi resi conto che mi dava più gusto la mia Gilera imperfetta, perché sembrava una cosa viva.
In seguito ho capito che ci sono le moto perfette e le moto gustose. A me sono sempre piaciute di più queste ultime. Mi emoziona molto di più una Harley, ma non sono scemo: le Honda vanno molto meglio. Credo che io e Skito la pensiamo allo stesso modo, su questo, sicché non capisco perché tanta acidità (i peperoni?).
Dove, invece, trovo che Skito non abbia diritto di parola è quando dice che non c'è bisogno di guidarle le Honda, tanto sono tutte uguali. Questa, per me, è una boiata... Ma se sulle nostre, personali moto basta cambiare molle e olio della forcella, o la piega del manubrio, per sentirle già diverse, come si può pensare che una moto tutta nuova come la CB1100, con entrambe le ruote da 18" (meno nervose delle 17"), con un motore grosso ma non troppo potente, quindi elastico e con tanta coppia, possa essere identica ad altre Honda precedenti (penso che Skito si riferisca alla Hornet 900 e alla CB1300)? Sì, il family feeling è quello, ma secondo me la CB1100 è superiore, ha un cambio migliore, una guida ancora più fluida.
mario
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Grazie della risposta Signor Mario molto piacere (e dico davvero)
la tua affermazione però mi ha lasciato un po perplesso (conoscendo molto bene le Honda ed i suoi motori) senzaltro è una moto carina che ha il solito motore elettrico e piatto come ormai da anni la Honda ci ha abituato, pensi che ci aveva provato anche con la super sportiva SP1 ad appiattire l'erogazione e ci riuscì molto bene, tanto che quel VT Honda sembrava fatto e tarato per una custom tanto era lineare.
Le cose poi cambiarono con la SP2, e questo lei sicuramente l'avrà notato.
Avrei apprezzato di più se lei avesse scritto, su questo articolo, chessò, moto molto ben fatta con un buon motore, perchè dire da parte sua che le sembra una tra le più Honda (che ha guidato) bo! non so cosa pensare io ignorante motociclista che leggo, avendo guidato "qualche HONDA" (in 45 anni di motociclismo) e diverse di quel genere (l'ultimissima la stupenda CB 1300.
Mi scusi se sono stato noioso e magari poco chiaro !!!!
Buon lavoro !!
Distinti saluti Toto'
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07-06-2013, 18:57
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#24
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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l'ennesima figuraccia che leggiamo qui dentro...........
che peccato
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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07-06-2013, 19:39
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: ortonovo
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Buonasera , mi chiamo Mauro , il signor Mario Caccia dovrebbe dirmi come mai quando provano moto nuove singole o comparative tutte le moto vanno bene o minimizzano al massimo i difetti (non interessa che il parabrezza si stava rompendo o la lampadina si è bruciata) , questo può capitare più o meno a tutti i mezzi , riferendosi al modello precedente guarda caso viene scritto che nelle curve tendeva a cascare all' interno , vibrazioni importanti a tot giri , frenata spugnosa , etc etc , ecco vorrei mi spiegasse perchè i difetti veri ce li dicono quando esce il modello nuovo . Se non lo vuol dire (lo capisco) pazienza . Appartengo a quelli che è da un pò che non comprano le riviste "specializzate"
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