Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
abbi pazienza,
ma in questa frase intendere che il lassismo sia rivolto ad altri corpi di polizia non mi sembra cosi mal interpretato
così a naso......
|
E allora stasera birra
il riferimento era in generale all'ordine ed alla sicurezza pubblica, gestita da ff.o. e dalla politica, il mio riferimento era al lassismo nel contrastare gli altri illeciti o disservizi (non CdS ma penali ed amministrativi ad esempio) di cui alcuni si lamentavano che sono sicuramente prioritari al CdS.
A livello pratico il mio discorso è che c'è il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica Nazionale e Provinciale formato dalle autorità politiche e dalle ff.o., si riunisce, ognuno espone i suoi problemi e le esigenze del territorio, in questo caso ipotizzo (non c'ero al comitato, ma per esperienza non penso di allontanarmi troppo da questo ragionamento) che essendoci la necessità di salvaguardare la sicurezza sui passi appenninici a causa delle lamentele di non so chi, e dato che magari le altre forze di polizia sono state impegnate per altre esigenze, avendo la
Forestale competenza sui parchi naturali, zone boschive, e loro pertinenze, abbiano incaricato la
Forestale di occuparsi di questa cosa, perchè magari la Stradale serviva di più in autostrada dove la
Forestale non può assolutamente andare. Spero di essermi spiegato bene

.