Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2012, 23:21   #1
noxmox
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Milano
predefinito Prova F800R e R1200R

Ciao a tutti. Vi seguo da un paio di mesi, periodo in cui ho maturato una bella cotta per l' R1200R. Ho già inserito dei post - sono quello col problema di gambe corte e di sella ribassata...
Morale che ci stavo perdendo il sonno, letteralmente. Ero indeciso tra l' F800R e l' R1200R, temendo che quest'ultima fosse troppo impegnativa da gestire, soprattutto nelle manovre da fermo o a bassissima velocità.
Oggi mi sono recato dal concessionario con l'intenzione di noleggiare una delle due per un fine settimana e farmi un'idea concreta anzichè continuare a farmi dei film. Sono stati gentilissimi e molto disponibili (non so se sia corretto fare nomi, ossia pubblicità gratuita) e alla fine, anzichè noleggiarla, mi hanno dato la possibilità di provarle TUTTE E DUE oggi pomeriggio.
Beh, meglio di così, non mi sono tirato indietro!
L' F800R è impressionante per la facilità di guida, va da sola e l'ho trovata estremamente maneggevole e leggera ma, venendo da un'Harley, poco coppiosa ai bassi regimi.
L' R1200R... nonostante la sua mole davvero imponente, nelle manovre da fermo è meglio di quanto mi aspettassi, sono riuscito a smuoverla senza farmi uscire una terza ernia (sic).
Come guida, beh la prova è stata molto breve, ma sufficiente a farmi capire che corrisponde abbastanza all'idea che mi ero fatto: un gran motore e nel complesso una moto guidabile, potenzialmente foriera di grandi soddisfazioni.
Non mi dilungo nel raccontare ciò che già sapete, vi dico solo che prima di oggi pomeriggio ero convinto al 50%, ora al 99% sarò uno dei vostri
Un lampeggio a tutti e grazie di nuovo a chi mi ha risposto in precedenza aiutandomi nella scelta.

noxmox

noxmox non è in linea   Rispondi quotando