|
18-01-2012, 16:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
SKA guarda che anche il gs ha il telelever...
|
18-01-2012, 17:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
|
Quote:
Originariamente inviata da zampa1990
è logico che con la pressione delle gomme a 1.9 o a 2.5 la situazione cambia...
|
Io parlo di differenze di 0,2 bar di pressione,esempio,l'anteriore a 2,2 bar è diverso rispetto a 2,4,quantomeno con le Michelin si sente bene la differenza,con altre gomme con carcassa più rigida forse è più difficile sentirlo.
Per quanto riguarda le Ohlins,non ho detto che la mia è migliore perchè monta tali sospensioni,ho detto solo che consentono regolazioni tali da poter capire che le sospensioni influiscono sul comportamento della ciclistica,e che di conseguenza se,sulla nuova versione hanno variato qualcosa nei mono,questo può influire sul comportamento rispetto alla vecchia versione,che non vuol dire che è peggio o meglio,solo che è diversa.
|
|
|
18-01-2012, 17:56
|
|
Mukkista
|
beh dai... 0,2 secondo me è al limite che si può percepire... certo la differenza fra 2 marche di gomme può essere abissale... sulla mia vecchia prima avevo dunlop sportsmart... erano un buonissimo treno... ho cambiato con le diablo rosso II ed erano un'altra storia... bimescola...
|
18-01-2012, 18:01
|
|
Mukkista
|
quanto alle sospensioni ti do ragione... comunque sia gli steli sono un'altra cosa... cambiando l'ammortizzatore influisci sulla rigidezza e sulla risposta sullo sconnesso sull'asse verticale e magari sull'alleggerimento dell'anteriore...
ma gli steli svolgono proprio la funzione della stabilità e della risposta repentina dello sterzo... soprattutto orizzontale
aumentandone il diametro si va ad influire diciamo brutalmente sul "peso" dell'anteriore... che consente maggiore guidabilità e risposta...
|
18-01-2012, 18:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CODEVIGO (PD)
|
Quote:
SKA guarda che anche il gs ha il telelever...
|
Mavvaà non me ne ero accorto.
Ma forse.......vabbè.
Torniamo agli steli, con il telelever è tutto molto filtrato e i foderi delle guide manubrio sono lunghissime, molto difficile secondo me avere problemi di torsione nelle sterzate, se cambia il comportamento hanno variato anche altro ma la guida è quanto di più soggettivo. La bontà della ciclistica della R monoalbero è più che assodata e si è aggiudicata 2 Alpen master poi non l' hanno più portata altrimenti sfigurava la GS.
|
18-01-2012, 18:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
|
Quote:
aumentandone il diametro si va ad influire diciamo brutalmente sul "peso" dell'anteriore... che consente maggiore guidabilità e risposta...
|
Non nego possano esserci differenze,tra l'altro non sono un esperto quindi ciò che scrivo spesso sono solo supposizioni.
So per certo però che con le Ohlins viaggio in autostrada (con passeggero) con cupolino sport,a 140/150 all'ora guidando con una sola mano per parecchi Km senza minimamente stancarmi,la moto fila dritta come un treno,e gli steli forcella anteriori sono gli stessi di prima  .In curva con asfalto sconneso la moto non si scosta di traiettoria,nemmeno quando la piega è "interessante".
Se avessi cambiato steli forcella e lasciato le sospensioni originali non credo che avrei ottenuto gli stessi ottimi risultati.
Ma come ripeto,sono supposizioni.
|
|
|
18-01-2012, 19:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da SKA
..............La bontà della ciclistica della R monoalbero è più che assodata e si è aggiudicata 2 Alpen master poi non l' hanno più portata altrimenti sfigurava la GS.
|
Pura e semplice, sacrosanta, verità!!!!   
|
|
18-01-2012, 20:28
|
|
Guest
|
grande Mik....concordo io non prenderei mai il gs e' troppo inflazionato anche se e' una bella moto...
Quote:
Originariamente inviata da Mik
|
|
|
|
18-01-2012, 21:04
|
|
Mukkista
|
Io invece il gs non lo disprezzerei anche se ovviamente apprezzo di piu la r1200r...
Cmq sia ska scusami ma avevo letto la nostra mukka invece ha il telelever!! Credevo pensassi che il gs fosse diverso... Cmq sia il manubrio piu alto del gs con conseguente maggiore lunghezza degli steli ovviamente è meno intuitivo della rr... Pero vi garantisco poiche l'ho provato il gs ha una maneggevolezza e una stabilita da non credere x essere cosi alto e mastodontico...
|
18-01-2012, 21:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Come dico sempre "il GS è per tutti, la RR è per pochi"
detto questo il GS è una gran moto  (ma non come la RR)
|
|
18-01-2012, 21:35
|
|
Mukkista doc
|
Ovviamente l'ho provato anche io il Gs. Tu avevi la Versys, giusto? dai uno sguardo al link
http://www.quellidellelica.com/vbfor...8&postcount=34
Io non lo sopravvaluterei, su strada, il GS...
|
18-01-2012, 22:55
|
|
Mukkista
|
La versys nello stretto è da non credere... È stata la mia prima ma ti giuro che alla maggior parte dei gs gli stavo davanti ma, a quello con il manico, non li vedevo... Colpa del boxer... Ci sono 50cv di differenza e non sono proprio pochi...
Cmq sia credo che, a parita di manico, la r1200r sia mooolto piu leggera e reattiva... E quindi anche piu agile... Pero il gs, a parte qualche svitato che si crede su un motard (ne ho incontrati un paio che piegava con la gamba fuori stile motard), non sia stato creato per fare i pazzi in montagna...
Detto questo ti quoto in tutto... (a parte nelle prestazioni mono/bi, hihihihi)
La versys è un'ottima moto... Ma dopo poco... Hai bisogno di qualcosa in piu...
|
10-02-2012, 13:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Spesso avvolto nella "fuMaNa"
|
Quote:
Originariamente inviata da Mik
Come dico sempre "il GS è per tutti, la RR è per pochi"
detto questo il GS è una gran moto  (ma non come la RR)
|
Esatto!!!!
Come ultimamente accade GS = moda....
|
10-02-2012, 14:24
|
|
Guest
|
Infatti e' la moto piu' venduta in Italia...
|
|
|
10-02-2012, 15:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Castelnovo Sotto - RE-
|
Io regolarmente esco con un mio amico con un GS Adventure, in montagna faccio fatica a stargli attaccato.. poi vabbè se c'è un rettilineo lo lascio al palo, però fidatevi che ci si può divertire alla grande anche con un Gs eccome.. Cmq le nostre come divertimento e come uso polivalente sono il massimo della goduria.. Io purtroppo stò cercando di venderla perchè mia moglie vuole una moto più comoda e protettiva, avendo fatto 2 anni fà una vacanza con GS ne è rimasta entusiasta e soprattutto non si stancava, invece con la RR soffrendo di cervicale ne risente molto di più.. Quindi prima che chieda il divorzio stò provando a venderla.. ma non vi nego che se non riuscirò a venderla sono strafelice, sarà molto difficile separarmi un giorno da lei...
|
10-02-2012, 15:50
|
|
Mukkista doc
|
demis, qualcosa non quadra, io i due amici con ADV e con Triple black li lascio al palo sempre, in accelerazione, in progressione ma soprattutto tra le curve delle Dolomiti, datti una regolata e semina quel "panzer".
|
10-02-2012, 16:04
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
demis, qualcosa non quadra, io i due amici con ADV e con Triple black li lascio al palo sempre, in accelerazione, in progressione ma soprattutto tra le curve delle Dolomiti, datti una regolata e semina quel "panzer".
|
Ska se ti rileggi qualche post scoprirai che è la mia prima moto e ed solo un anno che guido moto con regolarita, questo mio amico è 15 anni che va in moto e se lo vedi andare è un manico esagerato, è davvero bravo  cmq anche io in accelerazione da fermo e in ripresa gli dò, sui rettilinei poi non cè storia.. nel misto riesco a stargli dietro e per me solo riuscire a stare francobollato alla sua ruota dopo neanche un anno di esperienza da parte mia è un bel traguardo fidati,vuol dire che vado "abbastanza" 
|
10-02-2012, 16:50
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
QUANTO ROSICATE... cmq sia tenetevi il vostro monoalbero che io tengo il mio...
e continuate ad affermare che la vostra moto è migliore... peccato che vibri di più... sia peggiormente bilanciata... più scorbutica e meno lineare nell'arco dell'erogazione... con meno spinta ai medio-bassi e con meno spinta agli alti... ahahahhahahahahahha
ROSICATE AMICI ROSICATE...
|
certo che dai tuoi ragionamenti si sente proprio che sei un ventenne....
bravo sei contento hai il monoalbero, sono contento x te, ma smettila di fare questi ragionamenti patetici e infantili.. pensa solo a guidare la tua moto che sicuramente è più bella, più veloce, più tutto delle nostre "vecchie" monoalbero, convinto tu convinti tutti 
|
10-02-2012, 16:55
|
|
Mukkista doc
|
Ok demis, ma hai vantaggio nella moto, più leggera e performante, datti da fare che su asfalto la GS non è un gran chè, tra le curve tieni il passo anche con una Versys che ha metà motore.
Speriamo che il tempo migliori per poter fare un po' di km, sono stufo di parlare di moto e non usarla....
|
10-02-2012, 17:14
|
|
Pivello Mukkista
|
Infatti a parlare non ci si diverte!!! Sicuramente quando acquisterò più fiducia potrò stargli davanti tranquillamente.. Cmq l' RR mi ha dato fin dall' inizio fiducia e sicurezza, le gomme le uso fino all' ultimo millimetro, questo vuol dire che riesco a piegare quasi con le orecchie per terra   ma ne devo macinare ancora parecchi di km e di curve...
|
10-02-2012, 19:36
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da demis81
certo che dai tuoi ragionamenti si sente proprio che sei un ventenne....
bravo sei contento hai il monoalbero, sono contento x te, ma smettila di fare questi ragionamenti patetici e infantili.. pensa solo a guidare la tua moto che sicuramente è più bella, più veloce, più tutto delle nostre "vecchie" monoalbero, convinto tu convinti tutti  
|
Guarda lasciamo stare i vecchi messaggi perche sono caduto in "tentazioni" io jo espresso il mio parere, magari a volte ho esagerato e stuzzicato ma non cambia il mio pensiero, ventenne o non ventenne...😊😊
|
10-02-2012, 19:38
|
|
Mukkista
|
Quote:
Ok demis, ma hai vantaggio nella moto, più leggera e performante, datti da fare che su asfalto la GS non è un gran chè, tra le curve tieni il passo anche con una Versys che ha metà motore.
Speriamo che il tempo migliori per poter fare un po' di km, sono stufo di parlare di moto e non usarla....
|
Straquoto ska in tutto e per tutto...
Non vedo l'ora di guidarla... Con sto tempo a modena è un mese che non la uso...
|
10-02-2012, 19:40
|
|
Mukkista
|
Cmq viva le erreeeeeeee bialbero o monoalbero non importa... Ciò che importa è la nostra passione comune... Poi le versioni cambiano... A volte anche le donne finche non si trova quella giusta... Ma la passione per le due ruote... Mai!!!
|
10-02-2012, 20:00
|
|
Mukkista doc
|
Beh, sul "finire" le gomme ci sono state discussioni infinite, ma non è poi così indicativo, a che pressione le tieni? che modello monti? quanto ti sporgi dalla moto? ecc. ecc. sono tutte variabili che cambiano non poco l' efficacia della guida a parità di "chiusura della gomma".
A me con le Z6 messe a 2.5/2.9 mancano 3/4 mm per finirle dietro, all' anteriore mancano un paio di cm, solo per fare un esempio.
|
10-02-2012, 20:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Quote:
|
;-) attento che se trovi quello giusto non su un gs ma su una versys tra le curve potresti rimanerci molto male...
|
|
|