|
20-02-2009, 09:18
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: prima Cavenago B. ora Cislago
|
Lusin ... avevo bisogno di un chiarimento perchè la tachicardia era cominciata a salire: dopo aver passato una mattina a mettere e togliere la batteria e vedere come meglio far girare il cavo e dopo aver letto il post del cavo ...cominciavo a preoccuparmi. D'altronde quando si fa un lavoro da soli si ha un solo punto di vista e cadere in svarioni è facile, avere il parere di un altro è sicuramente costruttivo!
In effetti il cavo + è "appoggiato" tra la batteria e l'attacco supp. dell'ammo. La mia paura era che montando la sella ci fosse interferenza: ho verificato prima visivamente e poi stendendo sopra la batteria un foglio di carta, messo e tolto la sella e verificato che il foglio non riportasse spieghettature (indice di contatto con qualche parte) e con la sella tutta alta sembra sia tutto ok.
Grazie per le tue delucidazioni!
|
20-02-2009, 14:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Nord-Nord/Est
|
Quote:
Originariamente inviata da Baghera
Lusin ... avevo bisogno di un chiarimento perchè la tachicardia era cominciata a salire: dopo aver passato una mattina a mettere e togliere la batteria e vedere come meglio far girare il cavo e dopo aver letto il post del cavo ...cominciavo a preoccuparmi. D'altronde quando si fa un lavoro da soli si ha un solo punto di vista e cadere in svarioni è facile, avere il parere di un altro è sicuramente costruttivo!
In effetti il cavo + è "appoggiato" tra la batteria e l'attacco supp. dell'ammo. La mia paura era che montando la sella ci fosse interferenza: ho verificato prima visivamente e poi stendendo sopra la batteria un foglio di carta, messo e tolto la sella e verificato che il foglio non riportasse spieghettature (indice di contatto con qualche parte) e con la sella tutta alta sembra sia tutto ok.
Grazie per le tue delucidazioni!
|
In effetti il passaggio del cavo del positivo(+), nella tua configurazione e installazione, risulta ottimo per quelle persone che non hanno bisogno di tenere la sella bassa .
Il problema che vi trasmettevo è nel merito del cablaggio dei fili che sono avvolti con del nastro telato di colore nero.
Questi passano per l'appunto, tra il telaio che tiene l'ammortizzatore posteriore e l'angolo della stessa batteria. Se queste due parti si toccano, risulta necessario trovare una soluzione tecnica migliore.
Ultima modifica di Lusinpiccolo; 20-02-2009 a 14:44
|
|
|
20-02-2009, 15:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
Ho notato che mancano le foto del montaggio di 63roger63, io ne ho troavata solo una....... qualcuno o l'interessato riesce a postarle chiaramente ?
Ritengo che potrebbe essere utile a molti. ancora grazie.
|
Le foto che avevo messo le potete trovare qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=201087
al messaggio n.4.
|
23-02-2009, 17:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Su per giù (VA)
|
Quote:
X Achille
Non e' possibile....gia' sentito, le piastrine non servono a una mazza, togliele e attacca direttamente alle viti.
|
Davide mi confermi gentilmente che se levo le piastrine in rame facendo saltare i nottolini neri NON HO CONTROINDICAZIONI SULLA GARANZIA?
Grazie
K1600 GTL
|
|
|
23-02-2009, 20:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
X Fabrix
Le puoi tranquillamente togliere che non c'è nessun problema di garanzia......
|
23-02-2009, 20:58
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Su per giù (VA)
|
Quote:
X Fabrix
Le puoi tranquillamente togliere che non c'è nessun problema di garanzia......
|
Grazie mille
K1600 GTL
|
|
|
24-02-2009, 18:06
|
|
Mukkista doc
|
Eccomi qua.......  non mi ero dimenticato di montare la batteria.....  semplicemente volevo fare un bel lavoro e con l'aiuto di tanti voi e delle foto che sono state postate penso di averlo fatto, almeno spero.....
Devo dire che il montaggio della Odissey (stessa cosa della Spark 550) è risultato più semplice del previsto......  anche merito della segnalazioni fatte da tutti quelli che avevano già provveduto a sostutiure l'originale    partiamo con ordine.
La prima cosa da fare è togliere tutte le fascette che tengono legato i poli del positivo e negativo insieme ai famigerati fili uniti con il nastro gommato nero di cui parlava Lusinpiccolo, una volta fatto spazio all'interno ho provveduto a tagliare le 2 alette della batteria con un semplice cutter (quelle che più mi davano fastidio), poi sempre con un cutter ho tagliato gli angoli delle due alette verticali di plastica (quelle del porta documenti...) che mi impedivano di fissare bene e pari la Odissey, dopo questa operazione la batteria addirittura ballava e sono riuscito a recuperare tutto lo spazio necessario per una buona sistemazione. 
A questo punto ho cercato di capire quale disposizione dei fili fosse la migliore per non avere problemi di chiusura con la sella, come potete notare dalle foto i fili nastrati ( seconda foto) non sono più stati un problema in quanto ho fatto girare il cavo in una posizione più "idonea".......  fatto questo ho provveduto a piegare le anelle del positivo e negativo in modo che si andassero ad incastrare perfettamente sui poli.
E veniamo alla cosa più bella......  il cavo in acciaio che tiene ferma la batteria originale, dopo averlo " plasmato a mio piacimento ho fatto un distanziale (sempre in acciaio) che mi permettesse di chiudere bene il tutto, dalla foto n. 4 si vede molto bene, direi che esteticamente sta anche molto bene.
Per ultimo ho tagliato la gomma del positivo in eccesso e che mi dava fastidio perchè faceva spessore e ho sistemato i cavi in modo che la parte in plastica del secondo gancio (quello per la posizione più alta) della regolazione della sella non mi desse fastidio per l'inserimento di quest'ultima., si vede molto bene dall'ultima foto, la fascetta è servita per tirare i cavi e per fare spazio per il gancio della sella.
Ora la Odissey non si muove neanche di 1 mm, ritengo che la disposizione dei fili sia ottima, non esiste nessun pericolo di sfregamento con dei fili elettrici e quando avvio la moto è una goduria......  
Cosa ne pensate ?
Ultima modifica di Davide; 02-03-2009 a 18:24
|
|
|
24-02-2009, 18:15
|
|
Guest
|
Quote:
Cosa ne pensate ?
|
....che quando decidero' di montarla verro da te! 
Complimenti, preciso ed esaustivo anche nelle spiegazioni.
|
|
|
24-02-2009, 18:21
|
|
Mukkista doc
|
Grazie Stuka, quando decidi a montarla vieni a casa mia che ti faccio anche le tigelle.......
|
28-02-2009, 02:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
Altro giro altra foto... io l' ho montata cosi' :
Ultima modifica di Profeta; 28-02-2009 a 02:24
|
|
|
28-02-2009, 09:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Scusate mi ricordate solo cosa bisogna fare con la manopola del gas dopo aver montato la batteria e qual'è la sequenza di smontaggio/montaggio dei poli. Grazie
|
|
28-02-2009, 12:06
|
|
Guru degli Avviamenti BMW
ubicazione: Oderzo (tv)
|
Qualcuno di voi ha montato la batteria ( Odissey) sul 1150 adv? Qualche particolare accorgimento o va liscia come l'olio?
Grasssie
|
|
28-02-2009, 12:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da gary73
Scusate mi ricordate solo cosa bisogna fare con la manopola del gas dopo aver montato la batteria e qual'è la sequenza di smontaggio/montaggio dei poli. Grazie
|
smontaggio:
stacca prima il neg. poi il pos.
montaggio:
attacca prima il pos. poi il neg.
una volta rimontata la batt. accendi il quadro dai un paio di girate fino a fine corsa della manopola del gas... poi accendi e parti!!
lamps
Ultima modifica di mauro1709; 03-03-2009 a 09:23
|
|
|
28-02-2009, 21:47
|
|
Pivello Mukkista
|
Davide, la figata e l'aver pensato di inserire un distanziale nel terminale della fascetta che blocca la batteria.
Il tuo lavoro è ben curato.
Ritengo però che non avendo tu bisogno della posizione bassa della sella, hai potuto passare sia il positivo sia il negativo, nella parte superiore della batteria.
In tutti i casi mi sfizia quella tua finezza.
|
28-02-2009, 21:58
|
|
Mukkista doc
|
X lusinpiccolo
Io guido con la sella in posizione bassa, la sistemazione dei fili positivo e negatico non va assolutamente ad influenzare niente e la sella si smonta e si rimonta come prima.
La posizione dei fili è stata studiata per non avere il problema di farli passare davanti o dietro, mettendoli sopra alla batteria non vanno la sella, esteticamente non lo so se è una cosa +o- bella di altri, a me interessava la funzionalità.
Ultima modifica di Davide; 28-02-2009 a 22:04
|
|
|
28-02-2009, 22:04
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
X lusinpiccolo
Io guido con la sella in posizione bassa, la sistemazione dei fili positivo e negatico non va assolutamente ad influenzare niente e la sella si smonta e si rimonta come prima. 
|
E allora lo rifaccio come il tuo, poiché e ben vero che con il mio sistema riesco ad installare la sella in posizione basa, ma lo faccio con molta difficoltà.
Non tocca da nessuna parte, con l'attuale mio sistema, ma non riesco a posizionarla con la stessa facilità e la stessa velocità di quando ho la sella in posizione alta.
Grazie per il consiglio.
|
01-03-2009, 10:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano all'Isola
|
Quote:
Originariamente inviata da mauro1709
smontaggio:
stacca prima il pos. poi il neg
montaggio:
attacca prima il neg. poi il pos.
una volta rimontata la batt. accendi il quadro dai un paio di girate fino a fine corsa della manopola del gas... poi accendi e parti!!
lamps
|
@Mauro, guarda che dovrebbe essere il contrario, si smonta prima il negativo e poi il positivo. Si rimonta prima il positivo e poi il negativo.
|
|
01-03-2009, 18:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Kika
@Mauro, guarda che dovrebbe essere il contrario, si smonta prima il negativo e poi il positivo. Si rimonta prima il positivo e poi il negativo.
|
esatto... si smonta prima il negativo e viceversa per il montaggio
|
01-03-2009, 18:51
|
|
Mukkista doc
|
Smontaggio :

Montaggio.
Ultima modifica di Davide; 01-03-2009 a 18:54
|
|
|
01-03-2009, 19:07
|
|
Guest
|
Bravo Davide, grazie.
L'ho messo sul post iniziale.
|
|
|
01-03-2009, 19:11
|
|
Mukkista doc
|
Grazie Stuka.
|
02-03-2009, 09:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Kika
|

porc. ....
chiedo venia.... ha ...la fretta 
avete ragione!!
P.S. l'ho corretto !!
Ultima modifica di mauro1709; 03-03-2009 a 09:23
|
|
|
02-03-2009, 17:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Montata così
Davide complimenti per il report.
La mia è montata così:
http://picasaweb.google.it/unextk/Od...OjmxsWSs72AtQE#
|
02-03-2009, 17:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
|
Quote:
Originariamente inviata da mauro1709
una volta rimontata la batt. accendi il quadro dai un paio di girate fino a fine corsa della manopola del gas...
|
mi spiegate a cosa serve questa operazione ?
ma sopratutto, perchè non c'è sul libretto istruzioni ?
|
02-03-2009, 18:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
|
Complimenti a te per la pulizia del lavoro.....  
|