Ciao a tutti.
Spero di usare il topic giusto....
Non ho un GPS, ma il mio Nokia E51 funziona anche come TomTom e leggendo un po' di topic all'argomento "supporto GPS" mi è saltata su anche a me la scimmia per usare il Nokia in moto e non solo come cellulare, ma anche come TomTom
Dal Bricco ho trovato un supporto per il faretto anteriore della bici (credo per la M.B.) che mi ha fatto scattare l'idea e l'ho preso per 1,5 euro
In garage ho allargato il foro della base del supporto di quel tanto che serve per farci passare una delle brugole che tengono il manubrio.
Poi ho lavorato un po' di fantasia per adattare il vecchio supporto cellulare per auto (uno di quelli con le braccine che si regola su/giù-avanti/indietro e che si aggancia alla bocchetta dell'aria; da 10 euro in auto grill) accoppiandolo al supporto ex bici con un bulloncino, dato e controdato: l'ho dovuto aprire, infilarci il bulloncino giusto, avvitare il dato, rimontare e stringere il contro dato.
Ho fissato il supporto al manubrio di sx, in basso, utilizzando la stessa brugola del manubrio (la 1a a dx delle 4).
Per tenere fermo il Nokia ho usato un prodotto infallibile (secondo me): il nastro biadesivo della 3M (Dual Lock); anche per fissare l'antenna GPS (a parte). Efficacissimo: il Nokia non si muove e sembra incollato al supporto, eppure basta una leggera pressione per toglierlo e portarselo via. Idem per l'antenna.
Il collegamento con il casco è con l'auricolare bluetooth.
Certo, non è impermeabile, per ora non è alimentato e rimane la striscia di dual lock attaccata al cellulare (a me non da fastidio). L'ho provato a lungo e funziona egregiamente (copre parzialmente la visione del contaKm).
Sono comunque soddisfatto, non mi sembra una baggianata e costa "niente".
Posto qualche foto.
V
Stè