|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-05-2008, 14:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Nonantola (MO)
|
x DAVIDE
Le rindondanze esistono già nelle elettroniche di gestione BMW,ma vengono applicate nei sistemi che possono causare seri problemi alla guida. L'EWS non ti potrà MAI spegnere la moto in movimento...  Tutto quello che non c'è non si rompe...dicevano alla Mercedes!
|
|
07-05-2008, 14:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da von Enrik
x DAVIDE
Le rindondanze esistono già nelle elettroniche di gestione BMW,ma vengono applicate nei sistemi che possono causare seri problemi alla guida.
|
Penso che rimanere a piedi con la moto lontano da casa, posso causare seri problemi all guida e alle coronarie.......
|
07-05-2008, 14:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
Attualmente, questa tecnologia è il metodo migliore e più sicuro per bloccare un avviamento.
Penso che sia un grosso passo avanti per la sicurezza, poi se te la caricano sul camion è un'altro discorso......
|
per natura mi pongo domande. dal perchè, organizzando un viaggio, non uso i pantaloni chiari che sono più belli rispetto a quelli neri che sembrano meno sporchi, alle domande più difficili che la mente può concepire...
di solito finisco il ragionamento pensando che è ora che mi faccia una birra piuttosto che scassarmi la minchia con quelle menate
in riferimento a quel ciappino, è quel "poi" che mi fa pensare e mi fa discutere con voi dav
|
07-05-2008, 14:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Sì, vabbè.... però scusa von Enrik, abbi pazienza:
ti sembra normale che moto in produzione dal 2004 abbiano problemi di affidabilità su un sistema che in ambito automotive è utilizzato sin dai tempi della prima fiat punto (che peraltro ha avuto gli stessi problemi ma nel 1996)?
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
07-05-2008, 15:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Modena
|
Parlo per mia esperienza personale: moto ritiralta il lunedì sera e alla domenica pomeriggio sono rimasto a piedi per l'EWS...........risposta del concessionario che avevano risolto il problema l'anno scorso a metà anno e non pensavano assolutamente che si riproponesse il problema!!!!!!!!
Comunque nel trasporto il carro attrezzi mi ha pure demolito le manopole......unic problema che devono ancora arrivare al concessaionario!!!!!!!
Ho fatto reclamo alla BMW Italia l'operatore gentilissimo mi ha detto che mi richiamavano per darmi una risposta sull'accaduto ma devo acora ricevere una telefonata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
07-05-2008, 14:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Speriamo che gli ingegneri BMW Motorrad rimangano ancora per tanti anni nella loro sede a Monaco a progettare moto, perchè se dovessero progettare aerei avremmo un indice di mortalità e di incidenti molto alto.....
|
07-05-2008, 15:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Nonantola (MO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
Speriamo che gli ingegneri BMW Motorrad rimangano ancora per tanti anni nella loro sede a Monaco a progettare moto, perchè se dovessero progettare aerei avremmo un indice di mortalità e di incidenti molto alto..... 
|
Caro Davide ti tevo dare una brutta notizia! la BMW e proprietaria da più di 15anni della ROLLS ROYCE avio...quindi i motori di moltissimi aerei che ci svolazzano sulla capa...sono TETESCHI IA! IL nuovo mega airbus è motorizzato RR-BMW!aiiaaaaaiiii
|
|
07-05-2008, 16:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
A me continuate a farmi ammazzare dalle risate.... sarò imbecille io.
Ma per me il tutto è molto più semplice:
se io compro una cosa, quella cosa DEVE funzionare. Fine.
I ponti, i viadotti, il portachiavi, le gabbie di Faraday, sono tutti cavoli di chi progetta e realizza quello che io compro. Senza se e senza ma.
Ora, se le compagnie di assicurazione, il tabaccaio all'angolo e il verduraio di fronte hanno deciso che per n-mila motivi le moto hanno bisogno dell'elettronica non importa, i sistemi (qualsiasi essi siano) HANNO DA FUNZIONARE. Semplice.
Se non funzionano, indipendentemente dal perché, chi li ha prodotti ha un problema.
L'unico vantaggio è che in ambito moto esiste un inspiegabile attaccamento al marchio che rende i clienti più pazienti. In ambito industriale una cosa del genere avrebbe fatto cadere diverse testoline...
Se poi risolvere il problema è difficile, a me come cliente non me ne può fregar di meno. Va risolto punto e basta.
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
07-05-2008, 18:11
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Gattonero
A me continuate a farmi ammazzare dalle risate.... sarò imbecille io.
Ma per me il tutto è molto più semplice:
se io compro una cosa, quella cosa DEVE funzionare. Fine.
I ponti, i viadotti, il portachiavi, le gabbie di Faraday, sono tutti cavoli di chi progetta e realizza quello che io compro. Senza se e senza ma.
Ora, se le compagnie di assicurazione, il tabaccaio all'angolo e il verduraio di fronte hanno deciso che per n-mila motivi le moto hanno bisogno dell'elettronica non importa, i sistemi (qualsiasi essi siano) HANNO DA FUNZIONARE. Semplice.
Se non funzionano, indipendentemente dal perché, chi li ha prodotti ha un problema.
L'unico vantaggio è che in ambito moto esiste un inspiegabile attaccamento al marchio che rende i clienti più pazienti. In ambito industriale una cosa del genere avrebbe fatto cadere diverse testoline...
Se poi risolvere il problema è difficile, a me come cliente non me ne può fregar di meno. Va risolto punto e basta.
|
Sono d'accordo con quello che dici... anche se quando c'è di mezzo l'elettronica, l'imprevisto è sempre dietro l'angolo...
più che altro visti i numerosi casi di moto impallate per l'ews, la Bmw dovrebbe fare qualcosa...
Piggei
|
|
|
09-05-2008, 11:19
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
PROBLEMA ERRORE EWS se ne parla qui
Per render piu fruibile la lettura del Forum saranno accorpati qui tutti i thread relativi a questo argomento. Vi preghiamo di accodare qui ogni Vostro ulteriore contributo.
Grazie
|
09-05-2008, 17:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Allora.... sembra che il problema sia emerso in particolar modo con i modelli 2008.... ahinoi! E' possibile che a Monaco abbiano cambiato fornitore di "anelli"..... e che questo nuovo sia un "pataccaro" o giù di lì....
Effettivamente nelle mie 2 precedenti BMW con Ews (KS1200 '06 e GS1200 '07) nessun problema e con entrambe mi son fatto più di 30.000 Km.
Se continua questo trend dovranno effettuare un richiamo!
|
09-05-2008, 19:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
|
un bel giro di stagnola intorno al blocchetto di accensione dovrebbe risolvere i problemi delle interferenze.
ma qualche sfortunato che ha avuto problemi ha provato a chiedere un pezzo di scorta da portarsi appresso e provare la sostituzione in autonomia?
Sono solo pensieri fatti da uno che vuol passare a un RT nuovo e non sa di cosa si tratta effettivamente l'EWS
|
|
12-05-2008, 13:22
|
|
Guest
|
Anch'io volevo passare all'RT, una concezione di moto che adoro ma il problema EWS mi ha fatto desistere.
Se solo mi accadesse di rimanere a piedi per colpa di un'antennina su un mezzo da 17.000 Euro e passa potrei tirarla dietro al concessionario con le ovvie conseguenze fisiche (per lui....  )
|
|
|
22-05-2008, 12:55
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: bologna
|
r 1200 r 2007
vabbè mi inserisco anche se non so se la discussione è ancora aperta.
ho fatto 20.000 chilometri in un anno e la moto non se ne è neanche accorta.
mai un sussulto, un palpito fuori posto, un bullone lento, un faro spento.
niente.
la uso tutti i giorni. anche in inverno per andare al lavoro. ha preso la neve e il caldo a quaranta gradi.
niente.
sicuramente è presto per dirlo, ma per ora non la cambiere per nessun'altra moto al mondo.
poi è vero che la bmw ha abbassato lo standard di qualità. questo è dovuto al fatto che è diventata una delle case che vende più moto in assoluto e la produzione industriale impone sempre l'abbassamento della qualità a favore della quantità.
che dire. avete ragione e io ho fortuna...
ma in effetti, con 6.000 euro potete comprare un quattro cilindri giapponese che ai sessanta fa un rumore come se dovesse esplodere ed è così piccola che in autostrada se passi di fianco a un tir ti trovi nella corsia opposta.
oppure con 11.000 euro una breva che quando vai ai 140 vibra che sembra un trattore e, anche con il cupolino touring (più grande del touring bmw montato sulla mia), ti spara sul petto così tanta aria che se non ti tieni forte sul manubrio voli via.
non so.
comunque, buona strada a tutti.
|
|
|
22-05-2008, 13:05
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxbofond
oppure con 11.000 euro una breva che quando vai ai 140 vibra che sembra un trattore
comunque, buona strada a tutti.
|
....oppure una Morini 9 1/2 che quando entra in coppia tira da paura senza vibrare con un suono che fa paura (Termignoni), sto godendo.....  
Buona strada anche a te, EWS o meno.....
|
|
|
23-05-2008, 14:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza InQuinata
|
Ma il problema EWS capita anche alle moto senza antifurto?
|
12-05-2008, 13:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pisa
|
Sabato dal meccanico ho visto un adv 2008 rosso con pochi giorni, si avete capito bene giorni, fermo col problema EWS. Era una moto fiorentina, il propietario ha tutta la mia solidarietà!
BMW SVEGLIA!!!!!!VOGLIAMO RISOLVERE IL PROBLEMA!!!!!!
|
15-05-2008, 20:06
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Napoli
|
la mia gs 2008 si è fermata!!!
e già....non è andata più in moto ....si è avuto un problema con l'    antenna che decodifica il segnale della chiave di accensione...
risultato...ho chiamato il servizio clienti che velocemente mi ha inviato l'assistenza stradale.
|
|
|
15-05-2008, 20:37
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
la mia GS del 2005.....l'ultima di puro metallo....si è fermata anche lei, anzi lo fa spesso.
Ogni volta che mi fermo e giro la chiave in senso antiorario. In BMW dicono che è normale.... mah...
|
|
16-05-2008, 09:13
|
|
Mukkista doc
|
EWS:colpita anche F800GS!
ieri faccio giretto dal meccanico e cosa vedo? un gs 800 tedesco fermo per problemi all'EWS! il poveraccio era in Corsica e gli avevano portato la moto a Li....ovviamente sono dispiaciuto ma come si dice: mal comune mezzo gaudio! si scherza ovviamente!
|
16-05-2008, 09:40
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PESARO
|
Ews
Lunedi, vado a prendere la moto dal garage (GS 1200/2006) non parte (EWS).   
Ho dovuto chiamare il servizio cortesia Bmw, farmi arrivare il carratrezzi e portarla dal conc. Fortunatamente la moto era a casa.
La moto l'ho ritirata mercoledì: rottura di un filo almeno così mi è stato detto.
Speriamo che non mi succeda più!!!!
|
|
|
16-05-2008, 14:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cesatebeach
|
ricordo che qualcuno disse che c'è modo di togliersi dall'impiccio EWS (nel caso non fosse per interferenza) portandosi dietro un pezzo di ricambio di circa 80 euro.
|
16-05-2008, 16:23
|
|
Mukkista doc
|
Wotan spero vivamente tu abbia ragione ma ho grossi dubbi. Il gs 800 di cui parlo sopra era in Corsica, non partiva e non parte neanche sul continente. Ok potrebbe far parte dei punti 1 o 2 ma i casi sono troppi secondo me.
|
16-05-2008, 22:04
|
|
Mukkista
ubicazione: Catanese in terra ......Pugliese
|
Io al post di wotan rivedrei le percentuali!!
La penso esattamente come mototour.......devo pensare che i conce sostuiscono con troppa faciloneria le antennine?
|
|
16-05-2008, 23:04
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Non sarebbe la prima volta che vedo i conce perdersi con l'elettronica, spesso sembra altrettanto misteriosa a loro come a noi.
|
|
|