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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-11-2006, 13:34
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
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Diesel O Metano?
Anche alla luce delle recenti normative e proposte di limitazione varie della circolazione, voi che fareste dovendo scegliere:
-una diesel euro 4 con filtro, consumi bassi ma carburante in continua ascesa
o
-una metano, quindi motore a benzina, con consumi leggermente piu' alti ma prezzo del metano circa 1/2 rispetto al diesel?
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http://www.cuorenero.org
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29-11-2006, 13:35
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#2
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La topa Gigia
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
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dipende sempre da quanti km percorri
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Cinsietta * Ducati IL MTS 1000 (IL RIMASTO)
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29-11-2006, 13:36
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
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da ignorante.....
una versione ibrida benzina - elettrica?
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per un po ... senza moto.
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29-11-2006, 13:40
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
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IO andrei a metano, ma solo se hai un distributore vicino.
Esiste anche la possibilità di farsi il pieno da casa con un'apposito compressore, ma non capisco quanto possa costare
(c'è sul sito www.iovadoametano.it)
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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29-11-2006, 13:41
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#5
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Guest
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Il metano è molto pulito ed economico, ma richiede bombole più spesse e ingombranti (vs. GPL) e il rifornimento non è sempre facile. Se non interessano le prestazioni è un'alternativa validissima. Suppongo che ci siano delle resistenze economico-politiche alla sua promozione.
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29-11-2006, 13:52
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
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Mio padre ha un'auto cui ha fatto mettere il metano: 320 km con 14 Euro
Ha però alcuni svantaggi: le bombole se non hai il bagagliaio grande ne occupano metà e la reperibilità del carburante, noi l'abbiamo sotto casa.
Inoltre tieni in considerazione la cilidrata poichè con pochi cavalli aria condiziaonata ecc. hai meno spunto.
Mio parere personale: TUTTE LE AUTO DOVREBBERO ANDARE A METANO.
Se dovessi cambiare l'auto farei sicuramente un pensierino alla multipla bipower penso sia una delle poche auto a metano
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Fede KTM 1290R - gs100 PD flash green
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29-11-2006, 13:54
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#7
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posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
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io ho preso la multipla a metano...
come hanno già detto gli altri il rifornimento non è un aspetto scondario...io sono comodissimo, am in certe zone d'italia la situazione è più sfavorevole...
come costi non ci sono paragoni...con 20 euri faccio 430 Km
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R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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29-11-2006, 13:59
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Dec 2004
ubicazione: nella valle della nebbia
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é la guerra dei poveri, noi subiamo le scelte delle industrie, dei petrolieri e del governo.
se abiti in una cittá con diversi distributori di metano e non pensi di andare troppo in giro, metano.
Ma se usi l'auto in zone non servite lascia perdere, inoltre in autostrada si guardano bene dall'installare i distributori di metano, ovviamente sarebbe troppo intelligente e troppo concorrenziale per i petrolieri.
Se resti in cittá il metano sarebbe l'ideale, peccato che le industrie automobilistiche non offrano modelli da cittá con l'impianto pre-installato; a parte pochi modelli, orendi, come la Punto Natural Power. Forse a Gennaio esce la Panda.... vediamo.
Quindi per un uso normale e senza problemi , mio malgrado, ti consiglio il diesel.
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Polso
bmwista di ritorno!
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29-11-2006, 14:00
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#9
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
IO andrei a metano, ma solo se hai un distributore vicino.
Esiste anche la possibilità di farsi il pieno da casa con un'apposito compressore, ma non capisco quanto possa costare
(c'è sul sito www.iovadoametano.it)
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il compressore casalingo in italia non si puo' usare
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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29-11-2006, 14:01
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
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Quote:
Originariamente inviata da squalo
io ho preso la multipla a metano...
come hanno già detto gli altri il rifornimento non è un aspetto scondario...io sono comodissimo, am in certe zone d'italia la situazione è più sfavorevole...
come costi non ci sono paragoni...con 20 euri faccio 430 Km
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Porcatrot@!
Ho visto che dovrebbe uscire nel 2007 la panda-panda con alimentazione gpl (che non è metano o sbaglio?) quindi da prendere in considerazione?!
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http://www.cuorenero.org
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29-11-2006, 14:02
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#11
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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Quote:
Originariamente inviata da polso
pre-installato; a parte pochi modelli, orendi, come la Punto Natural Power. Forse a Gennaio esce la Panda.... vediamo.
Quindi per un uso normale e senza problemi , mio malgrado, ti consiglio il diesel.
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senza il forse...FEbbraio pandapanda
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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29-11-2006, 14:02
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#12
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano
Porcatrot@!
Ho visto che dovrebbe uscire nel 2007 la panda-panda con alimentazione gpl (che non è metano o sbaglio?) quindi da prendere in considerazione?!
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A METANO..che gpl!!!
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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29-11-2006, 14:05
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#13
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Guest
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gpl offre dei vantaggi in termine di distributori oltre le bombole con validità di 10 anni contro i 5 del metano
Opel Meriva 1.6 gpl .........35 euro /600 km
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29-11-2006, 14:05
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Mar 2004
ubicazione: Riviera del Brenta
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secondo me allo stato dell'arte è meglio il gpl  : stessa libertà di ciroclazioen del metano, prezzo favorevole vs diesel, aumento dell'autonomia, carattersitche tecniche dell'auto invariate..
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Andavo a spasso con Daisy (K 1200 LT), perché dopo sette RT la volevo diversa...
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29-11-2006, 14:06
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#15
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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Quote:
Originariamente inviata da president
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ciavete il piede pesante...
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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29-11-2006, 14:07
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#16
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Guest
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Accidenti, mi fate venire voglia di rottamare la mia scassina ed andare ametano, oltretutto qui a milano è un incubo per i divieti!
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29-11-2006, 14:18
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#17
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Arrosticino
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: L'Aquila centro
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io preferisco il diesel... con tanta coppia ai bassi
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FILO
R1200GS
TerremotoSTO
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29-11-2006, 14:19
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
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ma convertendo le Euro 0 a metano o gpl, non si risolverebbe il problema dell'inquinamento? se non sbaglio il gpl ha livelli bassissimi di Co2, non ha particolato e in generale e' secondo solo all'elettrico totale..
Se facessero un'incentivo per acquistare dei sistemi moderni, che in ogni caso a seconda del tipo di motore vanno dai 1000 ai 3000 euro, non sarebbe tanto di guadagnato sia dal punto di vista della "salute" delle citta' che delle tasche delle persone?
Ho scritto una c.azzata?
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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29-11-2006, 14:20
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
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300 km /17 Euro
al costo medio di euro 0.605 per litro metano...
...ad occhio e croce fai i 10Km/litro
e chi sei sciumaccher?
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http://www.cuorenero.org
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29-11-2006, 14:22
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#20
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posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
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Quote:
Originariamente inviata da polso
..... inoltre in autostrada si guardano bene dall'installare i distributori di metano, ovviamente sarebbe troppo intelligente e troppo concorrenziale per i petrolieri.
.....
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quasi del tutto vero...che ne sono pochissimi..tra quei pochissimi 2 o 3 sono sulla A4 torino trieste...
uno è quello di limenella..tra padova e vicenza, direzione VI..esattamente quello che serve a me...
CHE CULO
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Gruppo T.N.T. member - Cariatide
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29-11-2006, 14:23
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#21
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posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
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Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano
...
al costo medio di euro 0.605 per litro metano...
...
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magari...il metano da noi (nord-est) è sui 0.799 per Kilo...il metano và a Kilo..non a litri
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R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
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29-11-2006, 14:32
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
ma convertendo le Euro 0 a metano o gpl, non si risolverebbe il problema dell'inquinamento? se non sbaglio il gpl ha livelli bassissimi di Co2, non ha particolato e in generale e' secondo solo all'elettrico totale..
Se facessero un'incentivo per acquistare dei sistemi moderni, che in ogni caso a seconda del tipo di motore vanno dai 1000 ai 3000 euro, non sarebbe tanto di guadagnato sia dal punto di vista della "salute" delle citta' che delle tasche delle persone?
Ho scritto una c.azzata? 
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Certo che sarebbe tantissimo di guadagnato per loro. Sarebbe tanto di perso dallo stato, che non incasserebbe l'accisa sulla benzina.
Ciao, Edo
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Edo
K1200R
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29-11-2006, 14:33
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
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Si ok kilo....'azz cosi' caro?
Allora dov'è tutta la convenienza?
Già si sfrutta un motore benzina e non diesel che è notevolmente piu' assetato, se poi il costo del metano è anche alto non vi è praticamente risparmio?
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http://www.cuorenero.org
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29-11-2006, 14:37
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
ma convertendo le Euro 0 a metano o gpl, non si risolverebbe il problema dell'inquinamento? se non sbaglio il gpl ha livelli bassissimi di Co2, non ha particolato e in generale e' secondo solo all'elettrico totale..
Se facessero un'incentivo per acquistare dei sistemi moderni, che in ogni caso a seconda del tipo di motore vanno dai 1000 ai 3000 euro, non sarebbe tanto di guadagnato sia dal punto di vista della "salute" delle citta' che delle tasche delle persone?
Ho scritto una c.azzata? 
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Gli incentivi ci sono, ma curiosamente per le auto non piu' vecchie di 3 anni (se non sbaglio). Ai nostri governanti sta cuore piu' che la nostra salute quella dell'industria automobilistica.
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29-11-2006, 14:38
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#25
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
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Metano ma nella ns. zona scarseggiano i distributori.
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KTM 790 ADV 2024
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