![]() |
Diesel O Metano?
Anche alla luce delle recenti normative e proposte di limitazione varie della circolazione, voi che fareste dovendo scegliere:
-una diesel euro 4 con filtro, consumi bassi ma carburante in continua ascesa o -una metano, quindi motore a benzina, con consumi leggermente piu' alti ma prezzo del metano circa 1/2 rispetto al diesel? :confused: |
dipende sempre da quanti km percorri
|
da ignorante.....
una versione ibrida benzina - elettrica?
|
IO andrei a metano, ma solo se hai un distributore vicino.
Esiste anche la possibilità di farsi il pieno da casa con un'apposito compressore, ma non capisco quanto possa costare (c'è sul sito www.iovadoametano.it) |
Il metano è molto pulito ed economico, ma richiede bombole più spesse e ingombranti (vs. GPL) e il rifornimento non è sempre facile. Se non interessano le prestazioni è un'alternativa validissima. Suppongo che ci siano delle resistenze economico-politiche alla sua promozione.
|
Mio padre ha un'auto cui ha fatto mettere il metano: 320 km con 14 Euro :rolleyes: :rolleyes:
Ha però alcuni svantaggi: le bombole se non hai il bagagliaio grande ne occupano metà e la reperibilità del carburante, noi l'abbiamo sotto casa. Inoltre tieni in considerazione la cilidrata poichè con pochi cavalli aria condiziaonata ecc. hai meno spunto. Mio parere personale: TUTTE LE AUTO DOVREBBERO ANDARE A METANO. Se dovessi cambiare l'auto farei sicuramente un pensierino alla multipla bipower penso sia una delle poche auto a metano :hello1: :hello1: |
io ho preso la multipla a metano...
come hanno già detto gli altri il rifornimento non è un aspetto scondario...io sono comodissimo, am in certe zone d'italia la situazione è più sfavorevole... come costi non ci sono paragoni...con 20 euri faccio 430 Km |
é la guerra dei poveri, noi subiamo le scelte delle industrie, dei petrolieri e del governo.
se abiti in una cittá con diversi distributori di metano e non pensi di andare troppo in giro, metano. Ma se usi l'auto in zone non servite lascia perdere, inoltre in autostrada si guardano bene dall'installare i distributori di metano, ovviamente sarebbe troppo intelligente e troppo concorrenziale per i petrolieri. Se resti in cittá il metano sarebbe l'ideale, peccato che le industrie automobilistiche non offrano modelli da cittá con l'impianto pre-installato; a parte pochi modelli, orendi, come la Punto Natural Power. Forse a Gennaio esce la Panda.... vediamo. Quindi per un uso normale e senza problemi , mio malgrado, ti consiglio il diesel. |
Quote:
|
Quote:
Ho visto che dovrebbe uscire nel 2007 la panda-panda con alimentazione gpl (che non è metano o sbaglio?) quindi da prendere in considerazione?! |
Quote:
senza il forse...FEbbraio pandapanda |
Quote:
A METANO..che gpl!!!:lol: :lol: |
gpl offre dei vantaggi in termine di distributori oltre le bombole con validità di 10 anni contro i 5 del metano
Opel Meriva 1.6 gpl .........35 euro /600 km |
secondo me allo stato dell'arte è meglio il gpl :D : stessa libertà di ciroclazioen del metano, prezzo favorevole vs diesel, aumento dell'autonomia, carattersitche tecniche dell'auto invariate..
|
Quote:
ciavete il piede pesante... |
Accidenti, mi fate venire voglia di rottamare la mia scassina ed andare ametano, oltretutto qui a milano è un incubo per i divieti! :rolleyes:
|
io preferisco il diesel... con tanta coppia ai bassi :eek:
|
ma convertendo le Euro 0 a metano o gpl, non si risolverebbe il problema dell'inquinamento? se non sbaglio il gpl ha livelli bassissimi di Co2, non ha particolato e in generale e' secondo solo all'elettrico totale..
Se facessero un'incentivo per acquistare dei sistemi moderni, che in ogni caso a seconda del tipo di motore vanno dai 1000 ai 3000 euro, non sarebbe tanto di guadagnato sia dal punto di vista della "salute" delle citta' che delle tasche delle persone? Ho scritto una c.azzata?:-o |
300 km /17 Euro
al costo medio di euro 0.605 per litro metano... ...ad occhio e croce fai i 10Km/litro e chi sei sciumaccher? :lol: :lol: :lol: |
Quote:
uno è quello di limenella..tra padova e vicenza, direzione VI..esattamente quello che serve a me... CHE CULO :D |
Quote:
|
Quote:
Ciao, Edo |
Si ok kilo....'azz cosi' caro?
Allora dov'è tutta la convenienza? Già si sfrutta un motore benzina e non diesel che è notevolmente piu' assetato, se poi il costo del metano è anche alto non vi è praticamente risparmio?:rolleyes: |
Quote:
|
Metano ma nella ns. zona scarseggiano i distributori.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45. |