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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-11-2006, 09:53
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2004
ubicazione: GAETA
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Ve ne racconto una sulla R1200RT.....
Ciao Colleghi,
Dunque, ho una bella RT immatricolata dicembre 2005 e con 30.000 km. (domani.....tagliandoneeeeeee!!!).
La moto va benissimo e ne sono davvero molto soddisfatto. Ma non è esente da difetti.
In un incontro pre-tagliando dal mio conce - dove mi trovo assai bene per il trattamento che ricevo e per il rapporto personale con tutti quelli che ci lavorano - faccio presente che le valigie hanno acquisito un gioco laterale di circa 4/5 cm., sia la destra che la sinistra; inoltre, i dischi anteriori si sono ovalizzati e, a partire dagli 80/90 kmh, si sente vibrare l'anteriore in frenata.
Bene, per i dischi pare non ci sia problema, me li sostituiscono in garanzia (e vorrei vedere....); per le borse, invece, mi dicono che il delegato tecnico non intenderebbe dare l'ok alla sostituzione, pur sapendo io che sui modelli 2006 sono stati cambiati gli attacchi sul telaio e il "dente" di bloccaggio che viene su quando si abbassa la maniglia per bloccare è più lungo di qualche cm.
Vi pare accettabile che su una moto da 16.550,00 € si possa viaggiare con un tale difetto? Le valigie, infatti, si muovono molto e fanno uno sgradevole rumore cigolante ad ogni sconnessione dell'asfalto.
Pertanto, trovandomi nello stand BMW all'Eicma mercoledi 15 u. s., ho cercato di rintracciare il delegato tecnico per parlargli di questa cosa. Per trovarlo, sono stato filtrato da due hostess (poco male), un responsabile marketing (che appena ha capito l'antifona, mi ha sbolognato), un responsabile tecnico (sono tutti responsabili di qualcosa, salvo trovarsi di fronte un cliente insoddisfatto...).
Alla fine, il delegato tecnico (Sig. Cariello, molto gentile e disponibile) si è fatto carico del problema delle valigie e ha detto che, tramite il conce, mi segue da lontano. Vi informerò sugli sviluppi.
Ma il responsabile tecnico (sic!) che mi dice: <<Beh, per i freni è abbastanza normale: lei ha detto che ha fatto ben 30.000 km. in undici mesi, cosa vuole, i dischi si sono per forza ovalizzati. E poi, avrà sicuramente tirato delle frenate fortissime che hanno danneggiato i dischi (!!!!!!!!!!)>>.
Niente male, eh? Ma quando li licenziano questi?????
Che ne dite?? Esperienze simili?????
Saluti cari
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R1200RT/K1200RS (Mumu è mio fratello....)
Se Dio esiste, spero che abbia delle buone scuse.
Ultima modifica di MyWay; 17-11-2006 a 09:55
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17-11-2006, 09:57
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#2
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Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
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il post vendita BMW mi preoccupa sempre di più....girano certi personaggi che sono sufficienti a farti cambiare marca
ciao Andrea
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17-11-2006, 10:01
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
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ma dove li prendono?fuori dalla scuola radio elettra?
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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17-11-2006, 10:14
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2004
ubicazione: GAETA
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X Maidomo:
Ciao Gaetano, spero tu e la tua famiglia stiate bene. Quando ci incontriamo??
X Il Barba:
Caro Matteo, sembra proprio di sì. Chi macina kilometri con la moto NON è il motociclista che le case desiderano avere come cliente. Un paio di dischi dovrebbe durare almeno 70.000 km. con un uso normale del mezzo.
X Bobino:
Caro amico, mi dispiace molto. E' nata sfortunata. Io avrei demandato tutto agli avvocati e avrei fatto una campagna per la sostituzione integrale del mezzo.
X Tricheco:
Quelli della Radio-Elettra sono più preparati......
Lampsssss
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R1200RT/K1200RS (Mumu è mio fratello....)
Se Dio esiste, spero che abbia delle buone scuse.
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17-11-2006, 10:19
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#5
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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70.000km???
io ci ho fatto anche OFF e sono perfetti a 80.000km.
tutto dipende da quanto si frena.... e quante pastiglie si consumano... a me durano 30.000km minimo... ma non penso che sulla RT durino 5000km!!!
dovrei cambiare i dischi insieme alle pastiglie????
che geni!!!!
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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17-11-2006, 10:21
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#6
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
70.000km???
io ci ho fatto anche OFF e sono perfetti a 80.000km.
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l'off non è certo stressante per i dischi...
a me 30000 km e sono quadrati
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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17-11-2006, 10:00
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#7
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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Quote:
Originariamente inviata da MyWay
Ma il responsabile tecnico (sic!) che mi dice: <<Beh, per i freni è abbastanza normale: lei ha detto che ha fatto ben 30.000 km. in undici mesi, cosa vuole, i dischi si sono per forza ovalizzati. E poi, avrà sicuramente tirato delle frenate fortissime che hanno danneggiato i dischi (!!!!!!!!!!)>>.
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piantala di andare a girare al Mugello con la RT... poi vedi cosa succede????????
adesso fare tanti km con una bmw è diventata una colpa????
ma come siamo messi????
ecco cosa succede a vendere tante moto a gente che non le usa... QUESTO!!!
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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17-11-2006, 10:01
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Lequile in Salento
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alla mia e a quella di un amico balla solo la borsa destra... ma parecchio. Non sapevo che le avessero modificate. Grazie per l'informazione. Romperò le scatole anch'io.
Se può esserti di conforto sulla mia (comprata nuova ad aprile 2006) si è rotto:
 cilindro sinistro dopo 3 giorni per difetto di fusione
 frizione dopo un mese (solito problema)
 sostituito tutto l'ESA da una settimana (non funzionava)
 facciamoci forza
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17-11-2006, 10:22
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#9
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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ps a 30000 erano quadri anche sul gs adv.....
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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17-11-2006, 10:27
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#10
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
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I dischi durano meno perchè le pastiglie sono piu dure... uno dei due deve pur cedere.. La gente vuole freni da superbike su moto da oltre 250kg e ciò si paga in qualche modo...
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Chi non muore si rivede
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17-11-2006, 10:30
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#11
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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Quote:
Originariamente inviata da Muttley
I dischi durano meno perchè le pastiglie sono piu dure... uno dei due deve pur cedere.. La gente vuole freni da superbike su moto da oltre 250kg e ciò si paga in qualche modo...
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mi hai anticipato di pochi secondi....
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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17-11-2006, 10:32
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#12
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
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No Barba è che per frenare 250kg piu carico ci vuole una bella potenza, se montassero le pasiglie giuste per far durare i dischi 70.000Km la gente sarebbe dal concessionario tutti i mesi e si lamenterebbe. Risultato mettono dischi piu morbidi e li cambiano ogni 30.000 ovvero oltre la vita media di una moto in mano ad un singolo proprietario....
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Chi non muore si rivede
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17-11-2006, 10:33
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#13
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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purtroppo è vero....
anche perchè voglio vedere chi controlla se ha i dischi nello spessore ammesso... oppure sta girando con due frittelle.
delle pastiglie freni finite si accorgono tutti più o meno.
l'anno prossimo io li cambio per i margheritoni (giusto per il look... costano uguale) e metto questi sui cerchi da OFF.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 17-11-2006 a 10:35
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17-11-2006, 10:36
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#14
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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che azzo di discorsi...
se uno fa una moto da 250 kg con 100 cv
deve adottare sistemi frenanti che garantiscano prestazioni e durata relativi alle potenzialita' del mezzo
in ogni condizione.
su una enduro stradale arrivo a frenare per quelle che sono le potenzialita' del mezzo.....non è che mentre tiro la leva penso che è un' enduro stradale allora devo limitarmi perche' cianno i freni di burro
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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17-11-2006, 10:57
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
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ho letto bene sopra
un buon impianto frenante costa e le case fanno moto per far soldi
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17-11-2006, 11:03
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#16
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
un buon impianto frenante costa e le case fanno moto per far soldi
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idem per le sospensioni che costano ancora di più.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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17-11-2006, 10:59
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jan 2004
ubicazione: Pieve Fissiraga (LO)
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anch'io ho un RT immatricolata a novembre '05.. con cui ho percorso 33.000 km ad oggi..
come MyWay ne sono molto soddisfatto.. ma ho avuto anch'io i miei (o meglio della moto) difetti..
a 16.000 km ho sostituito il disco della frizione perchè consumato..
a 30.000 km ho sostituito l'ammortizzatore posteriore con ESA perchè il comando elettrico non variava l'assetto..
ora la moto è dal conce per la sostituzione del blocchetto sx a causa della rottura del tasto della freccia..
per quanto riguarda le borse.. hanno gioco anche le mie.. ma non così eccessivo come riporta MyWay..
piuttosto mi viene da chiedere... spesso sento di gente che per problemi insorti alla loro moto.. devono aspettare il responso dell'ispettore di mamma bmw per procedere all'eventuale riparazione in garanzia o meno..
esistono dei concessionari 'PRIVILEGIATI' cioè dove l'intervento dell'ispettore non è necessario?
perchè nel mio caso io non ho mai dovuto aspettare nessun responso.. il conce resosi conto del difetto/inconveniente ordina il pezzo e lo sostituisce.. sono capitato io in un 'isola felice'??
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Max R1200GS ADV - Alpine white
ex R1200RT - rosso piemonte
ex R850RT - blu biarritz
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17-11-2006, 11:10
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#18
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Ehmmmm....a me i dischi ant me li hanno già sostituiti qualche mila km fa, ora sono a 20000, e le past post le cambio al cambio gomma post (max 6000km)!
Ok, sono io che non so guidare, ma forse se risparmiassero meno sui materiali........ma finchè non ti fanno menate per la sost in garanzia tutto ok!
Meno quanto ti senti rispondere...."....eh per forza si ovalizzano, ha fatto 30000km!".....e che cazz devo fare?!?!!?
Quando l'ho comprata mica mi avete detto che sopporta kmetraggi limitati.......
Quote:
Originariamente inviata da catchmeifyou
(..)
esistono dei concessionari 'PRIVILEGIATI' cioè dove l'intervento dell'ispettore non è necessario?
perchè nel mio caso io non ho mai dovuto aspettare nessun responso.. il conce resosi conto del difetto/inconveniente ordina il pezzo e lo sostituisce.. sono capitato io in un 'isola felice'??
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Secondo me, no!
E' il concessionario che si assume l'onere di dire al delegato......
Anche io non ho mai aspettato il responso del delegato....sono andato dal mecca, gli ho detto il prb e preso appuntamento per sostituzione.....nel caso del cerchio ant da riraggiare (2a volta) mi ha anche detto che non sarà mai una cosa definitiva e che cmq procedeva con la riraggiatura!
Secondo me è la volontà del conce.....
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 17-11-2006 a 11:19
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17-11-2006, 11:36
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#19
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da MyWay
Vi pare accettabile che su una moto da 16.550,00 € si possa viaggiare con un tale difetto? Le valigie, infatti, si muovono molto e fanno uno sgradevole rumore cigolante ad ogni sconnessione dell'asfalto.
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Assolutamente NON normale...Ma la normalità in BMW ed altri blasonati marchi pare scomparsa da tempo....
P.S.: spiace ancor più constatare che parte dei non pochi soldi spesi per l'acquisto servono anche per mantenere gli stipendi dei vari personaggi del marketing con i loro relativi filtri umani...
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17-11-2006, 13:44
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da MyWay
Ciao Colleghi,
Dunque, ho una bella RT ... La moto va benissimo ma non è esente da difetti - faccio presente che le valigie hanno acquisito un gioco laterale di circa 4/5 cm.; inoltre, i dischi anteriori si sono ovalizzati e, a partire dagli 80/90 kmh, si sente vibrare l'anteriore in frenata.
Vi pare accettabile che su una moto da 16.550,00 € si possa viaggiare con un tale difetto? Le valigie, infatti, si muovono molto e fanno uno sgradevole rumore cigolante ad ogni sconnessione dell'asfalto.
Ma il responsabile tecnico (sic!) che mi dice: <<Beh, per i freni è abbastanza normale: lei ha detto che ha fatto ben 30.000 km. in undici mesi, cosa vuole, i dischi si sono per forza ovalizzati. E poi, avrà sicuramente tirato delle frenate fortissime che hanno danneggiato i dischi (!!!!!!!!!!)>>.
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... Il dramma in questi casi, è che si rimane talmente basiti di fronte a tali enormità da non riuscire ad imbastire una risposta sensata.
Se BMW vende a 17.000 € uno moto con ABS che pesa 260 Kg senza passeggeri ed a valige/topcase vuoti, i dischi devono essere adeguati.
Non solo, se hai fatto 30.000 Km in 11 mesi, posso solo presumere che tu abbia percorso lunghi tratti autostradali e che quindi i tuoi dischi siano molto meno stressati di quelli di qualunque altro moto che si muove abitualmente in città o sul misto.
Detto ciò, la mia RT1200, della primavera del 2005 e con 24.000 Km, non presenta nessuno dei problemi da te indicati.
C'è da dire che le valigie le monto solo in caso di viaggio e normalmente, vado in giro senza.
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iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
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17-11-2006, 13:51
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#21
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
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Ho perso le parole.....
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KTM 790 ADV 2024
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