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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-11-2024, 11:20
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
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Honda V3 turbo
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...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
Ultima modifica di 67mototopo67; 05-11-2024 a 11:24
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05-11-2024, 11:38
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#2
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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configurazione simile alla nsr400, di fatto il singolo cilindro dietro si alloggia meglio nel telaio. Il turbo mosso elettricamente e' certamente molto piu' gestibile che mosso dai gas di scarico e non richiede tubazioni e nemmeno produce tanto calore da smaltire. PEr contro se vuoi "pompare" come si deve ci vuole tanta potenza elettrica e quindi un alternatore bello potentissimo. E una batteria altrettanto dimensionata oltre che un controllore elettronico di buona potenza. QUindi come ingombri siamo sempre in crisi rispetto a una automobile. Non e' un caso che di questi componenti non appaia nulla nelle foto. Non sanno dove metterli.
In definitiva, certamente funziona e anche bene, ma e' veramente l'espressione plastica del concetto "complicare le cose semplici". Nelle moto non c'e' bisogno di piu' cavalli, ne abbiamo a iosa con strutture convenzionali. Questo a livello di produzione costa il doppio di un motore tipo "tracer" per dirne uno. Non e' per niente detto che consumi meno o vada piu' forte, e se anche fosse il problema consumi nelle moto non e' per niente una priorita'.
Ritengo sia uno show tecnico, non vedo alcuno sbocco di mercato.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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05-11-2024, 11:42
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#3
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infante Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2019
ubicazione: Seregno
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Anche il filtro dell'aria non lo vedo facilissimo da risolvere.
Il compressore sarà sicuramente a bassa pressione, altrimenti ci sarebbe da mettere l'interrefrigerazione da qualche parte. Le Kawasaki sovralimentate non mi pare ce l'abbiano.
Ad ogni modo, grazie Honda! In mezzo a tanta roba insipida mostra qualcosa di interessante davvero
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05-11-2024, 12:11
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
Non e' per niente detto che consumi meno o vada piu' forte, e se anche fosse il problema consumi nelle moto non e' per niente una priorita'.
Ritengo sia uno show tecnico, non vedo alcuno sbocco di mercato.
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il tuo ragionamento non fa una piega per il mondo moto.
considerando che Honda motorizza qualsiasi tipo di veicolo potrebbe avere applicazioni diverse?. che so.. moto d'acqua, motoslitte, quad?
una honda jazz da far concorrenza alla yaris GR?
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05-11-2024, 12:38
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#5
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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la configurazione a 3 cilindri in quel modo non e' insensata per la disposizione degli organi vari nel telaio, ma come diceva un mio caro amico e' come "sparare alle mosche col bazooka".
In pratica, prendi in esame il motore yamaha t700 bicilindrico e il tracer tricilindrico.
A livello di ingombro frontale non c'e' un divario pazzesco, e aggiungere un cilindro in linea e' razionale per aumentare cilindrata e potenza. Oltretutto i cilindri in linea facilitano la collocazione dei corpi farfallati, degli scarichi, della batteria e della sospensione posteriore, oltre alla cassa filtro. Invece quel motore honda ha le complicazioni dei V e le ha tutte, e i V checche' se ne dica, ormai sotto quegli aspetti sono superati dalle moderne generazioni di bicilindrici in linea, fascino o non fascino.
I V son sempre stati rognosi per il layout.
Scindendo invece il discorso al compressore elettrico, lo vedo ottimo sulle auto, sulle moto devi metterci intorno diversa roba come detto. Quello kawasaki con la cinghietta alla fine e' piu' compatto ancvhe se meno gestibile come regolazione.
Quindi se devo dire razionalmente, bello bello ma per me ....e' no. Per motivi essenzialmente pratici.
Come il motore a 6 tempi porsche, se ne e' parlato una settimana ma sostanzialmente...e' una cagata pazzesca! (cit.) (molto peggio di questa che cagata non e' , solo che non conviene)
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05-11-2024, 12:49
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
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E delle vibrazioni di una configurazione V3?
Ne parliamo oppure facciamo finta di niente?
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
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05-11-2024, 12:58
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#7
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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io il cilindro dietro verticale lo avrei usato come compressore volumetrico se proprio vogliamo fare gli splendidi....
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05-11-2024, 13:01
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2024
ubicazione: CH
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Per me invece e' un SI stratosferico, proprio da utente di kawasaki sovralimentato. Con una regolarita di funzionamento letteralmente impeccabile a qualsiasi regime, e una presenza di spinta anche in 6a a 50 all'ora che qualsiasi altro 4 cilindri di pari cilindrata non si sogna nemmeno la notte, senza il minimo sussulto o rifiuto. La potenza la decidano a tavolino: il 1000 kawa standard da 200cv una volta eliminato il catalizzatore e messo un filtro piu aperto, guadagna circa 30-35 cv ogni 1000 giri di allungo in piu' oltre quello settato stock in centralina, senza toccare i rapporti del compressore o intercooler. L'avessero fermato a 11.000 giri non avrebbe avuto piu di 170cv, che e' il motore che quasi tutti avrebbero voluto sulla Versys 1000, invece di fare il 1100 e prender in giro tutti. Spero che honda porti avanti bene questa cosa con un occhio ai pesi. Delle eventuali difficolta' di implementazione se ne preoccupera' Honda, non di certo io.
Io pago il prodotto finale e nulla piu'.
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R1250RT
Ultima modifica di Lucernaio; 05-11-2024 a 13:06
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05-11-2024, 13:26
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
io il cilindro dietro verticale lo avrei usato come compressore volumetrico se proprio vogliamo fare gli splendidi....
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Allora splendido per splendido facciamo un bicilindrico in linea con manovelle a 360° a carter secco e usiamo il carter stesso come compressore ...
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K1200R Sport
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05-11-2024, 13:43
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#10
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infante Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2019
ubicazione: Seregno
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@PMiz
non è una cattiva idea. Ad ogni giro dell'albero motore, i pistoni pompano lato basamento l'intera cilindrata, mentre uno solo dei cilindri aspira. Rimangono da gestire un po' i volumi morti del basamento.
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05-11-2024, 13:47
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2014
ubicazione: udine
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Meglio un 4 a V (VFR),identico ingombro, il turbo è un inutile complicazione.
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BMW R100RT,Honda Paneuropean st1300
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05-11-2024, 14:31
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Se, un giorno, decidessero di ridurre ulteriormente emissioni (e consumi), prevarrà la tecnologia che ci riuscirà (anche fosse un monocilindrico turbo).
Ormai tutto è in funzione di.
Anche certi studi.
Quanti eccellenti motori sono usciti di produzione per far largo a motori più efficienti lato emissioni?
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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05-11-2024, 15:07
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#13
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
configurazione simile alla nsr400, di fatto il singolo cilindro dietro si alloggia meglio nel telaio.
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mah, per un due tempi il v3 non è male, anche se un po' zoppicante come fasi rispetto ad un 4 (ogni giro 2 scoppi e 1 scoppio sfasati di un quarto di giro) su un quattro tempi dohc lo trovo del tutto insensato... una volta che hai fatto la fatica di portare la distribuzione in cima alla testa solitaria il più del lavoro è fatto, tanto vale metterne 2 e fare un v4, molto meno zoppicante in quanto a fasi.
a parte l'alloggiamento nel telaio non vedo altri vantaggi.
ma poi perchè turbo? è un compressore volumetrico, esiste da secoli...
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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05-11-2024, 15:12
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
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in effetti,per quanto affascinante, secondo me, non fa nulla di meglio di quello che farebbe un 3 in linea aggiungendo solo complicazioni inutili....sembra fake anche la foto...
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05-11-2024, 15:15
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#15
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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no, ha gli attriti di due catene, 6 pignoni e/o ingranaggi, quattro assi a camme da muovere. quasi il doppio di un 3 in linea
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05-11-2024, 16:53
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#16
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da Lucernaio
Per me invece e' un SI stratosferico, proprio da utente di kawasaki sovralimentato. .
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infatti il kawasaki non e' nemmeno parente alla lontana di questo. Ha una sua razionalita' costruttiva e nasce per sfruttare la sovralimentazione in maniera razionale.
Questo honda e' complicato costruttivamente per i motivi detti, e in piu' non puo' nemmeno essere un motore ad alte prestazioni con quella configurazione.
Non dico che non va, andra' anche benissimo, ma a prezzo di complicazioni enormi rispetto a un motore normalissimo di pari prestazioni magari con qualche cc in piu'.
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05-11-2024, 17:07
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
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han fatto i pistoni ovali...ogni tanto qualche cacata la "escono"
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05-11-2024, 17:22
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
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Io invece lo vedo bene come motore, anche se più complicato di un 3 cilindri in linea. Fosse un 800 cc con 120 CV e la coppia di un 1200, si infila perfettamente in una carrozzeria stile VFR, cioè una sport-touring leggera ed agile.
Poi il turbo elettrico elimina tutte le criticità di una turbina mossa dai gas di scarico ed assorbe circa la stessa energia della soluzione della Kawasaki, dove il compressore è mosso direttamente dal motore a mezzo ingranaggi. In più, con il motore elettrico si possono variare i giri del compressore in modo indipendente da quelli del motore, rendendo quasi inutile la valvola waste-gate. E la pressione di sovralimentazione potrebbe variare liberamente
Speriamo di vederlo su una moto di serie, sarebbe anche ora che la Honda facesse qualcosa di particolare, invece dei soliti bicilindri paralleli.
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VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
Ultima modifica di ilprofessore; 05-11-2024 a 21:13
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05-11-2024, 17:35
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#19
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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i vantaggi del compressore elettrico sono noti e gia' usati in ambito auto. Resta che ci vuole comunque un alternatore in grado di erogare la stessa potenza che assorbe il compressore, ci vuole un motore elettrico collegato al compressore e un inverter. Tutta roba che ha ben altro ingombro di una cinghietta. Poi e' pacifico che svincoli il compressore dai giri motore e questo e' un vantaggio inestimabile.
Gia' nel 1985 avevo concepito in universita' un compressore col variatore tipo sputer..era meccanico ma svincolare i giri dal motore era un mio pallino, come pure per la pompa olio e pure la pompa acqua
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05-11-2024, 18:10
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
... Tutta roba che ha ben altro ingombro di una cinghietta. ...
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Per tacer del peso ...
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K1200R Sport
* Ex R1200S *
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05-11-2024, 18:12
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
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Comunque ... tornando coi piedi per terra ... nella produzione di serie per risparmiare ci stanno inondando di banali bicilindrici in linea ... veramente pensate che un motore cosi complicato (e costoso) possa arrivare in produzione?
Costa e pesa come un 4V, va meno e vibrerà come un frullatore ... ma suvvia ...
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Ultima modifica di PMiz; 05-11-2024 a 18:14
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05-11-2024, 18:15
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
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Quindi secondo te lo portano al salone per fargli prendere aria?
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
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05-11-2024, 18:16
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
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Per fare un po' di scena?
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05-11-2024, 21:16
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
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A sentire Costantino Paolacci la prima moto con questo motore sarà una naked che Honda presenterà come concept a EICMA 2025 ed in vendita nel 2027.
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06-11-2024, 10:33
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#25
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
Quindi secondo te lo portano al salone per fargli prendere aria?
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quante volte e' successo? potrei cominciare a elencare oggi e finire domani con i prototipi che non hanno mai visto la luce.
A dire il vero i jap di solito perseverano pero'.
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