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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-01-2022, 18:59
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#1
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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Amarcord.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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21-01-2022, 19:01
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#2
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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Comunque è tutta colpa di Aspes che ha tirato in ballo i manubri regolabili delle Laverda.
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21-01-2022, 19:04
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
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Che bella la 750S.
P.S.: io quel manubrio lo avevo anche su un Monster...
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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21-01-2022, 19:05
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#4
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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La V7 Sport sembrava un missile e aveva letteralmente umiliato tuttta la crème della concorrenza......e aveva la bellezza di .......72 CV!
Nel 1972 la rivista Motociclismo organizzò un test comparativo per i sei modelli di maxi-moto ritenuti i più rappresentativi del momento, in configurazione strettamente di serie, (Ducati 750 GT, Honda CB 750 Four, Kawasaki Mach IV 750, Laverda 750 SF, Suzuki GT 750). Durante le prove, svoltesi sotto il controllo di Franco Marchesani, decano dei commissari sportivi FMI, la Moto Guzzi V7 Sport effettuò la percorrenza completa del circuito di Monza, fermando i cronometri sul tempo di 2′ 02″47 che risultò, di gran lunga, il migliore della sessione. Particolarmente significativo fu l’abissale distacco, di oltre 11 secondi al giro, inflitto alla Kawasaki 750 Mach IV che, all’epoca, erapopolarmente considerata il non plus ultra in fatto di prestazioni.
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21-01-2022, 19:09
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#5
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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...adesso se non hai 150 CV non sei nessuno.
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21-01-2022, 19:21
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#6
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
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Fanno ancora moto con solo 150cv?
Sono i modelli per la terza età?
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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21-01-2022, 22:32
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
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beh che la V7 avesse 72 cavalli non ci credo neanche sotto tortura....
la mia ex 750 S da libretto ne aveva poco più di 50...
è anche vero che all'epoca dichiaravano un pò quello che gli pareva ma tant'è..
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21-01-2022, 22:36
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
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La mia ex 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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21-01-2022, 22:51
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
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E la riprova
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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21-01-2022, 23:03
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Tangenziale Ovest
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Quote:
Originariamente inviata da bim
...Bundio Sciaresa forse a Monza pista Junior, che palle avevano a girare col guardrail all'esterno curva....
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...con quelle gomme...
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21-01-2022, 23:05
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#12
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
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Vinceva con la ciclistica impeccabile
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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23-01-2022, 22:25
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#13
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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Quote:
Originariamente inviata da Vincenzo
beh che la V7 avesse 72 cavalli non ci credo neanche sotto tortura....
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La "mostruosa" Mach IV ne aveva 74, con una accelerazione da dragster, ma con una ciclistica che andava altrettanto mostruosamente in crisi quando sollecitata dal rabbioso 3 cilindri.
La V7 bassotto, oltre ad un gran motore...robustissimo oltretutto...aveva una ciclistica eccellente con un telaio che definirlo "una roccia" era diventato ormai proverbiale.
La Guzzi filava come un Freccia Rossa sulle sue rotaie mentre il Kawa passati i 170 cominciava a sbandierare come una manica a vento.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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24-01-2022, 08:04
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2014
ubicazione: udine
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Quanto tempo ho perso, con il naso attaccato alla vetrina del concessionario Guzzi, un sogno irraggiungibile 
e via con il Minarelli 50
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BMW R100RT,Honda Paneuropean st1300
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24-01-2022, 09:29
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#15
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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quel che deve far pensare e' che con poco piu' di 50 cv facevano i 200 all'ora...
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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24-01-2022, 10:05
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
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Questi i risultati della comparativa di "Motociclismo".
La V7 Sport era la più potente, ma Honda era vicina e, comunque, era più potente della Kawa. Sul giro, considerando il manubrio turistico della Four, non mi sembra ci fosse una differenza esagerata, anzi....
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Vado piano perchè ho fretta.
Ultima modifica di tobaldomantova; 24-01-2022 a 10:17
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24-01-2022, 11:50
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#17
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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24-01-2022, 14:43
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#18
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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mi risulta strano il grafico delle potenze.motociclismo ebbe la sala prove con banco dal 77-78 in poi, ricordo le prime prove in cui vantavano il famoso centro prove di Nerviano.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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24-01-2022, 15:16
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
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Ma in effetti non sono indicati valori assoluti ma solo valori proporzionali: fatto cento il più potente, gli altri sono rapportati a quello.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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24-01-2022, 15:22
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#20
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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capisco Lucky, ma con che criterio questa proporzionalita'? non vedo come si possa fare su base scientifica.
Al tempo le case e solo quelle disponevano di banco prova. Non esistevano banchi prova indipendenti e comunque non certo accessibili alle riviste. Le case diffondevano i dati che volevano loro e non esisteva modo di confutarli. Moltissime case minori (gli assemblatori di sicuro, ma anche altre) non avevano nemmeno un banco loro. Tanto e' vero che il centro prove di Nerviano veniva frequentato dalle case a cui veniva affittato.
I banchi prova hanno comincindo a essere diffusi da quando sono nati quelli accelerativi, dove metti sopra il veicolo intero, e solo allora lo hanno avuto parecchi a disposizione.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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24-01-2022, 15:28
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
con poco piu' di 50 cv facevano i 200 all'ora...
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Quindi un 1.200 di oggi dovrebbe fare - e arrotondo per difetto - i 600
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"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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24-01-2022, 16:13
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#22
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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beh, la moto guzzi v8 con carena a campana mi pare che con 80 cv facesse i 280 nel 1955.
I 50 con circa 15 cv facevano i 200.
Avevano una penetrazione aerodinamica che oggi si sognano i mezzi di serie. SOpratutto per le dimensioni contenute delle moto e le gomme sottili.
Direi che le carene a campana erano pure piu' aerodinamiche di quelle delle motogp di oggi. Le hanno abolite perche' erano sensibili al vento e quindi pericolose.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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24-01-2022, 16:19
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
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…e forse ci volevano rettilinei lunghissimi per superare, con 50-60-70cv, la soglia dei 200km/h…
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R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
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24-01-2022, 16:55
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
.
Avevano una penetrazione aerodinamica che oggi si sognano i mezzi di serie. SOpratutto per le dimensioni contenute delle moto e le gomme sottili.
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Sicché le dimensioni NON contano. Voilà
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"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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24-01-2022, 16:55
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
erano sensibili al vento e quindi pericolose.
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Pure la RT
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