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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  01-05-2008, 09:02 | #1 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2008 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 435
				      | 
				 K 1200 GT - problemi ABS 
 
			
			Ciao a tutti, 
essendo interessato all'acquisto di un 1200 GT usato (    ), ho studiato le varie discussioni sul forum apprendendo del difetto ABS/servofreno sino al MY 2006.
 
Quello che non ho trovato è come eliminare il difetto: esiste un richiamo ufficiale per il GT?
 
Grazie per l'aiuto   
				__________________Fede
 
 BMW R1200RT
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		|  01-05-2008, 10:12 | #2 |  
	| Sommergibilista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2004 ubicazione: all'ombra di Blacktwin 
					Messaggi: 7.238
				      | 
 
			
			Batteria Odyssey e vai tranquillo...http://www.odysseybatteries.com
				__________________R1200RT - DOHC 2011
 due pistoni, ma buoni..!!
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		|  01-05-2008, 12:43 | #3 |  
	| kappista di ritorno 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2004 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.040
				      | 
 
			
			Con l'alternatore del nuovo k1200gt ci potresti illuminare casa ed anche l'amperaggio della batteria è ok, il gs1200 ha avuto problemi al servofreno per il sottodimensionamento di questi due componenti   
Ps da malfidato la mia batteria è una bella spark   
				__________________k 100 rs 16v ''90
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		|  01-05-2008, 14:35 | #4 |  
	| Sommergibilista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2004 ubicazione: all'ombra di Blacktwin 
					Messaggi: 7.238
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da microcefalo  Con l'alternatore del nuovo k1200gt ci potresti illuminare casa... |  Ricordo di un test fatto da Motociclismo (oppure Moto Tecnica?) 
dove mostravano un grafico degli assorbimenti dei servizi del K1200GT (con ABS Servo): la situazione alle basse andature era abbastanza  critica...
		 
				__________________R1200RT - DOHC 2011
 due pistoni, ma buoni..!!
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		|  01-05-2008, 18:16 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: Piemonte N.O. 
					Messaggi: 96
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da RoiDagobert  Ciao a tutti, 
essendo interessato all'acquisto di un 1200 GT usato (    ), ho studiato le varie discussioni sul forum apprendendo del difetto ABS/servofreno sino al MY 2006.
 
Quello che non ho trovato è come eliminare il difetto: esiste un richiamo ufficiale per il GT?
 
Grazie per l'aiuto   |  IO HO UN K1200 LT, PERFETTO CON 12000 Km. FULL OPTIONAL DEL 2005 INTERESSA?
		 
				__________________Ricambi per K1200R
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		|  01-05-2008, 18:17 | #6 |  
	| kappista di ritorno 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2004 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.040
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Kardano  Ricordo di un test... la situazione alle basse andature era abbastanza critica... |  Era motociclismo, dovresti rileggerlo    
				__________________k 100 rs 16v ''90
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		|  01-05-2008, 18:28 | #7 |  
	| Sommergibilista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2004 ubicazione: all'ombra di Blacktwin 
					Messaggi: 7.238
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da microcefalo  Era motociclismo, dovresti rileggerlo   |  Ricordavo male, scusate   k1200gt_test.jpg 
il problema era sul 1200GS....  r1200gs_test.jpg 
			
			
			
			
			
			 
				__________________R1200RT - DOHC 2011
 due pistoni, ma buoni..!!
 
				 Ultima modifica di kaRdano;  01-05-2008 a 18:44
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		|  01-05-2008, 18:54 | #8 |  
	| kappista di ritorno 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2004 ubicazione: Roma 
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			  più dieci Ah
		 
				__________________k 100 rs 16v ''90
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		|  01-05-2008, 19:01 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
					Messaggi: 8.748
				      | 
 
			
			Se vuoi un consiglio, non acquistare nessuna moto bmw con il servofreno (e quindi per le versioni K ante MY 07); quello che hanno fatto per risolvere i problemi sono pagliativi.
 Oppure pretendi una marcata riduzione di prezzo.
 
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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		|  01-05-2008, 19:03 | #10 |  
	| Sommergibilista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2004 ubicazione: all'ombra di Blacktwin 
					Messaggi: 7.238
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			andrew1 100%
		 
				__________________R1200RT - DOHC 2011
 due pistoni, ma buoni..!!
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		|  01-05-2008, 19:53 | #11 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2008 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 435
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da andrew1  Se vuoi un consiglio, non acquistare nessuna moto bmw con il servofreno (e quindi per le versioni K ante MY 07); quello che hanno fatto per risolvere i problemi sono pagliativi.
 Oppure pretendi una marcata riduzione di prezzo.
 |  Lo sospettavo...e il grafico della GS in frenata è "da pavura.."
 
Quindi da MY 07 in poi. Anche perchè nesuna "marcata riduzione di prezzo" mi consolerebbe in caso di skianto!!!    
Grazie raga, mi siete stati utilissimi
		 
				__________________Fede
 
 BMW R1200RT
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		|  01-05-2008, 19:57 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
					Messaggi: 8.748
				      | 
 
			
			Se poi vogliamo completare la storia, sappi che i motori K ante MY07 avevano altre "magagnette" di gioventù, chiamiamole così.
 Proprio per quei motivi io il mio KR l'ho "aspettato" 2 anni.
 
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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		|  01-05-2008, 23:37 | #13 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 May 2007 ubicazione: Livorno 
					Messaggi: 477
				      | 
 
			
			Ho acquistato Il KGT MY 06, mi sapete dire quali difetti sono stati riscontrati e se sono risolvibili con l'intervento dell'officina BMW?
 Grazie
 
				__________________V-Strom ABS 10 Km 5.400
 R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
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		|  01-05-2008, 23:59 | #14 |  
	| kappista di ritorno 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2004 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.040
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da cemmone  Ho acquistato Il KGT MY 06, mi sapete dire quali difetti sono stati riscontrati e se sono risolvibili con l'intervento dell'officina BMW? |  Gli interventi che mi hanno fatto in garanzia: 
Minimo pazzerello (Air box sostituito),  
frizione rumorosa (sostituita con tipo modificato), 
cardano con movimento assiale oltre i 2 millimetri (sostituito) 
falso contatto spia usura freni (modificato passaggio cavi) 
più, ovviamente, gli aggiornamenti delle mappature. 
Il servo freno NON è mai stato fonte di problemi su questo modello, ma visto che quello che non c'è non si rompe... preferirei non averlo    
Per ulteriori info dei microdettagli delle modifiche da un anno all'altro, c'è questo sito di maniaci compulsivi americani. 
Imperdibili le selle fetish ed i report con panorami da paura
http://www.k-bikes.com/forums/forumdisplay.php?f=43 
				__________________k 100 rs 16v ''90
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		|  02-05-2008, 01:20 | #15 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 May 2007 ubicazione: Livorno 
					Messaggi: 477
				      | 
 
			
			Il mio K è stato immatricolato nel Gennaio '07, da quello che leggo in giro dovrebbe essere un My 07 visto che la produzione dell'anno in questione inizia in realtà da Settembre dell'anno precedente.Altra domanda (scusate l'ignoranza), da dove si vede se la mia moto ha il servofreno oppure no?
 
 Grazie
 
				__________________V-Strom ABS 10 Km 5.400
 R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
 
				 Ultima modifica di cemmone;  02-05-2008 a 08:09
					
					
						Motivo: errore di scrittura
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		|  02-05-2008, 08:46 | #16 |  
	| kappista di ritorno 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2004 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.040
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da cemmone  ...da dove si vede se la mia moto ha il servofreno oppure no? |  Tira il freno, se non senti il ronzio della pompa del servo...    
				__________________k 100 rs 16v ''90
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		|  02-05-2008, 08:55 | #17 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 May 2007 ubicazione: Livorno 
					Messaggi: 477
				      | 
 
			
			Quando tiro il freno anteriore mentre vado sento una specie di scricchiolio...sarà questo?
		 
				__________________V-Strom ABS 10 Km 5.400
 R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
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		|  02-05-2008, 09:05 | #18 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Aug 2006 ubicazione: toscana 
					Messaggi: 57
				      | 
 
			
			Accendi il mtore (  ) e da fermo, tiri la leva del freno. 
Come ti hanno appena detto, se non senti il ronzio del motorino del servo vuol dire che non ce l'hai.
 
Lo "scricchiolio" si sente anche spingendo la moto da fermo e frenando;  naturalmente parlo di quella senza servo.
 
Ciao,    
Jorge48
		
				__________________R 1200 R my 2010 - Bianca
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		|  02-05-2008, 09:10 | #19 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 May 2007 ubicazione: Livorno 
					Messaggi: 477
				      | 
 
			
			Ok, vado a fare questa prova: grazie tantissime per le risposte...appena fatto la prova posterò di nuovo.
 
 ciao
 
				__________________V-Strom ABS 10 Km 5.400
 R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
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		|  02-05-2008, 10:26 | #20 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 May 2007 ubicazione: Livorno 
					Messaggi: 477
				      | 
 
			
			Fatto la prova, non sento nessun rumore, quindi non ha il servofreno: allora come produzione è un MY 07 o potrebbe anche essere un My 06?
 Ciao
 
				__________________V-Strom ABS 10 Km 5.400
 R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
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		|  02-05-2008, 10:29 | #21 |  
	| Sommergibilista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2004 ubicazione: all'ombra di Blacktwin 
					Messaggi: 7.238
				      | 
 
			
			secondo me, quella moto ha per forza l'ABS-Servo... 
senza ABS non le facevano 
e il nuovo sistema é stato introdotto nella primavera del 2007 (correggetemi se sbaglio ancora)   
				__________________R1200RT - DOHC 2011
 due pistoni, ma buoni..!!
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		|  02-05-2008, 10:36 | #22 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 May 2007 ubicazione: Livorno 
					Messaggi: 477
				      | 
 
			
			Scusatemi di nuovo per l'ignoranza, ma a motore spento con il servo dopo qualche pompata del freno lo stesso dovrebbe perdere di efficienza fino alla totale non frenata: sulle auto è così.
 Ciao
 
				__________________V-Strom ABS 10 Km 5.400
 R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
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		|  03-05-2008, 23:06 | #23 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 May 2007 ubicazione: Livorno 
					Messaggi: 477
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da cemmone  Scusatemi di nuovo per l'ignoranza, ma a motore spento con il servo dopo qualche pompata del freno lo stesso dovrebbe perdere di efficienza fino alla totale non frenata: sulle auto è così.
 Ciao
 |  Ho trovato diversi cartellini dei controlli qualità della BMW che sono del Settembre 2006, può essere d'aiuto per sapere se la moto è un My '06 o un My '07?
 
Ciao
		 
				__________________V-Strom ABS 10 Km 5.400
 R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
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		|  05-05-2008, 16:51 | #24 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 May 2007 ubicazione: Livorno 
					Messaggi: 477
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da cemmone  Ho trovato diversi cartellini dei controlli qualità della BMW che sono del Settembre 2006, può essere d'aiuto per sapere se la moto è un My '06 o un My '07?
 Ciao
 |  Oggi  ho telefonato alla concessionaria e, dopo aver dato il numero di telaio, mi hanno detto che la moto è stata prodotta il 12 Ottobre 2006: quindi è un MY 07, giusto?
 
Ciao
		 
				__________________V-Strom ABS 10 Km 5.400
 R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
 
				 Ultima modifica di cemmone;  05-05-2008 a 17:24
					
					
						Motivo: Anno di produzione errato
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		|  05-05-2008, 17:14 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da cemmone  Oggi  ho telefonato alla concessionaria e, dopo aver dato il numero di telaio, mi hanno detto che la moto è stata prodotta il 12 Ottobre 2007: quindi è un MY 07, giusto?
 Ciao
 |  Di solito la produzione di ottobre è già caratterizzata dalle modifiche per l'anno successivo. Se il tuo esemplare è dell'ottobre 2007 non ha il servo freno, e probabilmente ha già in essere le specifiche 2008.
 
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