Il punto interrogativo è d'obbligo per via della risposta avuta dal meccanico, spiego:
Un anno fa circa a 92.0000Km sono rimasto appiedato dal cambio, il mio meccanico di fiducia ne aveva fortunatamente uno usato. Faccio fare il lavoro e con la sostituzione del cambio è stata rifatta anche la frizione:
- disco frizione
- ripetitore frizione
- guarnizione
- asta frizione
- feltro asta
ora a distanza di un anno e a 110.000km il motore oltre i 5500 rpm sale rapidamente oltre i 7000 senza produrre spinta, cosa che fa presupporre un problema alla frizione.
Torno dal meccanico il quale escluderebbe la frizione ipotizzando che la causa del problema sia l'albero di trasmissione. Ovviamente per capire qual'è il problema si deve smontare la moto.
Sinceramente da ignorante la "diagnosi" mi ha lasciato un po perplesso, possibile che ci sia una ulteriore giunzione elastica tra albero di trasmissione e cambio?
Per concludere sono due mesi che guido la moto evitando di farla slittare e debbo dire che la situazione è rimasta stabile non è peggiorata ma nemmeno migliorata. Prima di affrontare una spesa che probabilmente supererebbe abbondantemente i mille euro volevo una vostra opinione... grazie a tutti
La moto è quella in firma