come tanti stavo cercando un cupolino protettivo dall aria per poter fare autostrada quando purtroppo è necessario senza soffrire troppo ...
dopo aver letto i pareri di house gregory ( che ringrazio visto che ha testato praticamente tutti i cupolini per la r e mi ha fatto risparmiare un sacco di euro

ma sopratutto mi ha permesso di trovare la soluzione ) ho comprato online da bricomoto il cupolino mra variotouring fume costo 140 euro circa.
ottimo il servizio l ho ricevuto un paio di giorni dopo...
premessa sono alto 1,88 sella alta confort e riser wuderlich che alzano 2 cm.
prima avevo lo sport e aggiungevo lo spoiler touratech in autostrada.
soluzione che con il senno di poi posso dire solo decente ...
aperta la scatola sono rimasto stupito dalla qualità dei materiali made in germany

ma mi lasciava un pò perplesso la stabilità del telaietto..
poi l ho montato ed esteticamente non è male .. poi però i gusti son gusti ..
sulla protezione invece è veramente ottimo

io tengo la " lama " tutta su e vado fino ai 100 kmh con modulare aperto ( visierina parasole abbassata ) ..
ripara molto bene corpo braccia e spalle e incredibilmente a casco modulare chiuso le turbolenze sul casco sono davvero minime.
in autostrada a 130-140 kmh la prima volta mi sembrava di sognare

tutto merito del bilama

il telaietto poi è stabile per cui no problem.
come scritto sulle istruzioni cosa importante il cupolino deve essere inclinato da 40 a 50 gradi ..
ed effettivamente dritto sta meglio ma crea turbolenze inclinato come da istruzioni invece turbolenze minime ...
morale è più facile che cambi moto che cupolino.
per conto mio finchè avrò la r terrò questo visto che esteticamente non è male e protegge davvero bene.. penso che meglio di cosi' su una nuda sia impossibile.
ecco il link
http://www.bricomoto.it/schedaprodot...c=34477&app=20
ciao a tutti