|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-05-2015, 15:36
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Messaggi: 2.755
|
Chi è passato dalla GW 1800 alla nuova RT?
Qualcuno ha fatto il passo? Sarei curioso di avere opinioni da chi conosce bene entrambi i mezzi ed ha abbandonato la Honda per prendersi la nuova Bmw.. grazie.
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
|
|
|
27-05-2015, 17:35
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.444
|
Nessuno torna indietro...
__________________
zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
27-05-2015, 17:36
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Le hai avute tutte e 2 ?
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
27-05-2015, 18:17
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da eaGarage
Nessuno torna indietro...
|
Ineffetti ricominciare ad andare in moto dopo esser diventati camperisti deve essere difficile...  
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
27-05-2015, 19:51
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.276
|
Le conosco abbastanza bene entrambe.
__________________
R1250RT - 122.000 km
|
|
|
27-05-2015, 21:18
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.195
|
Non le ho avute ma provate a fondo sì. A mio avviso la GW è il massimo per fare turismo rilassato e la RT è il massimo per fare turismo dinamico.
Tra le due non saprei quale scegliere  Anzi, no! alla mia età (42) prenderei di sicuro la RT 
Lamps!
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
|
|
|
27-05-2015, 22:14
|
#7
|
Guest
|
per sentirsi di nuovo il passeggero che batte il casco contro il mio ....noooonooo
|
|
|
20-07-2015, 13:23
|
#8
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Ho aperto questo 3ad trovato su "Cerca" e digitando GW!
Mi sarei meravigliato che fosse stato più lungo di 10 interventi! addirittura si è fermato (escluso il mio) a 7 e con nessun passaggio GW->RT
Ritengo che chi NON ha MAI provato una GW non si possa assolutamente rendere conto di cosa sia guidare questa moto e il livello di confort offerto anche in coppia...
Passare da GW ad RT o altro sarebbe un downgrade non indifferente... Un pò come scendere da una Rolls Royce Phantom e passare ad una mercedes classe E o una Bmw serie 5... per carità: bella macchine! Ma niente di paragonabile alla Rolls!
RT? KGTL? Belle moto ma niente di paragonabile a GW (imho)
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
20-07-2015, 13:40
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Messaggi: 2.755
|
Mah, magari qualcuno ha il piacere di cambiare per fare nuove esperienze... ad ogni modo alla fine ho comprato una GW del 2014  e si accettano prenotazioni perchè inizio prossimo anno voglio provar ad entrare nel mondo Guzzi
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
|
|
|
20-07-2015, 13:47
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.444
|
non ho avuto modo di rispondere dopo il mio primo intervento #2
Ritengo che chi scelga GW lo faccia per il tipo di viaggio che offre
Quindi non entrano in competizione moto diverse, ma semplicemente attitudini diverse
E per quel tipo di viaggio c'è solo GW secondo me
Poi può non piacere, o può anche stancare
Ma se vuoi fare quel tipo di viaggio col 6B devi andare
La k6 (che a me piace moltissimo, e credo sia più consona a come uso la moto) non è la stessa cosa, e non ci si avvicina nemmeno
In realtà, forse è sbagliato volerle paragonare
__________________
zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
20-07-2015, 13:50
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
Messaggi: 2.069
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Ritengo che chi NON ha MAI provato una GW non si possa assolutamente rendere conto di cosa sia guidare questa moto e il livello di confort offerto anche in coppia...
Passare da GW ad RT o altro sarebbe un downgrade non indifferente...
|
Ma scusa, perchè downgrade? Se la metti sul piano del confort, soprattutto in coppia su lunghe distanze, sicuramente. Ma se parliamo di altri aspetti, tipo la guida turistica ma tendente al dinamico/sportivo ... la situazione si inverte e non di poco. Non mi sembrano due moto molto paragonabili, anche se entrambe votate al turismo a largo raggio, vanno scelte in base alle caratteristiche che si ritengono prioritarie.
La vecchia K1200LT era già più confrontabile, ed anche li esistevano pro e contro in entrambe a seconda degli aspetti che si consideravano.
PS. le moto citate le ho avute/provate tutte.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
|
|
|
20-07-2015, 14:21
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
Messaggi: 3.104
|
La GW non è per tutti .... Senza offesa naturalmente.
__________________
Honda Dueville 650 Verde
|
|
|
20-07-2015, 14:52
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.515
|
Quote:
Originariamente inviata da Duddits
.... tipo la guida turistica ma tendente al dinamico/sportivo ... la situazione si inverte e non di poco..
|
come sempre.......dipende dal manico
tempo fa, su una strada di montagna Svizzera o Austriaca, non ricordo...mi è capitato di raggiungere una GW che andava decisamente forte, si capiva benissimo che conosceva le strade a menadito, ma pur non facendo nessuna fatica a stargli dietro, era impossibile (oltre che stupido e inutile) superarlo.
P.S.
Scusate l' OT, dal momento che non le ho mai provate, nè l'una nè l'altra, ma penso che la GW riesca a stupire parecchio.
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
Ultima modifica di cit; 20-07-2015 a 15:24
|
|
|
20-07-2015, 15:27
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2007
ubicazione: Udine & dintorni
Messaggi: 2.291
|
__________________
GS 1150 ADV - GS 80 Basic - G/S 80 PD - XT 600 Teneré - Honda AT 650
|
|
|
20-07-2015, 15:59
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
Messaggi: 1.668
|
Da rt a rt !! il goldwing provato più volte ma in settimana vado a ritirare la nuova rt ....la Honda é ancora un po' troppo camion per i miei e compagna gusti e dopo 140 m km. Di rt 1200 ne ho presa un altra .....la moto totale ci fai tutto e va ben cosi ..
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
|
|
|
20-07-2015, 16:51
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.444
|
Vedo (ma è una conferma, lo sapevo già) che la RT è apprezzatissima
Vorrei solo avesse 4 cilindri
__________________
zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
20-07-2015, 19:30
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.515
|
Quote:
Originariamente inviata da eaGarage
.. la RT è apprezzatissima..
|
strano vero ? ?
in un forum di BMWisti....
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
|
|
|
20-07-2015, 19:30
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.717
|
Non le ho mai guidate, ma ricordo una Bobbio/Monte Penice dietro ad una GW, che non ho superato perché guidata troppo bene da un ottimo pilota
Era uno spettacolo vedere curvare quella moto. Chapeau....
|
|
|
20-07-2015, 19:37
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
Messaggi: 3.104
|
Io con la LT sui passi dolomitici.... 
__________________
Honda Dueville 650 Verde
|
|
|
20-07-2015, 19:44
|
#20
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Concordo con il fatto che GW ed RT sono imparagonabili; ma il 3ad parla di un passaggio da una ad un'altra, quindi...
Concordo che l'unica moto che più si è avvicinata al concetto GW è stata l'LT1200.
A livello di confort non ce n'è... forse l'HD Electra Glide Ultra classic... però non sarei così sicuro...
A livello dinamico, motore etc. non è paragonabile alla RT come neppure alla K1.6
Vero è che con un pò di esperienza, manico e malizia, con il GW ci tieni delle belle andature... Poi è naturale che abbia i suoi limiti... è pur sempre mezza tonnellata di moto nata per viaggiare in coppia...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
20-07-2015, 20:59
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
Messaggi: 2.069
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
come sempre.......dipende dal manico 
tempo fa, su una strada di montagna Svizzera o Austriaca, non ricordo...mi è capitato di raggiungere una GW che andava decisamente forte, si capiva benissimo che conosceva le strade a menadito, ma pur non facendo nessuna fatica a stargli dietro, era impossibile (oltre che stupido e inutile) superarlo.
|
Ovviamente parlavo a parità di manico.
So benissimo che la GW se ben guidata può tenere andature assolutamente insospettabili, e lo stesso vale per la LT pure con margini leggermente più alti. Con la mia LT sui passi alpini ed appenninici ho fatto meravigliare più di un intutato/giessista. Ma resta il fatto che a parità di manico la LT può andare più veloce della GW, e la nuova RT LC abbondantemente più veloce di entrambe. Poi che su strade aperte al traffico non ci siano i margini per superare in sicurezza è abbastanza normale.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
|
|
|
20-07-2015, 22:48
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Messaggi: 2.755
|
Quote:
Originariamente inviata da chribu
|
L'importante è essere coerenti
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
|
|
|
20-07-2015, 23:46
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da Duddits
.............. So benissimo che la GW se ben guidata può tenere andature assolutamente insospettabili, e lo stesso vale per la LT pure con margini leggermente più alti. Con la mia LT sui passi alpini ed appenninici ho fatto meravigliare più di un intutato/giessista. Ma resta il fatto che a parità di manico la LT può andare più veloce della GW, e la nuova RT LC abbondantemente più veloce di entrambe................
|
Questo post mi dà un attimo la misura di quello che sento dire da sempre sulle presunte attitudini sportive della GoldWing. Mi spiego.
Anni fa il concessionario dette a un mio caro amico una K1200LT come moto sostitutiva della sua K1200S prima serie con continui e irrisolvibili problemi di servofreno. La domenica andammo a fare un giro in Chiantigiana; la sua allora fidanzata (oggi moglie) aveva la telecamera nuova e, trovata la curva giusta, si mise a bordo strada a fare due riprese. Me lo ricordo ancora Sauro mentre cercava di tenere quell'incudine in strada con la carena che strisciava rumorosamente sull'asfalto... 
Al ritorno ci colse la pioggia, e non ricordo di aver mai visto il mio amico andare così accorto: quando ci fermammo mi confessò di esser rimasto agghiacciato dal fatto di non avere la minima idea di dove fosse la ruota davanti. La mattina dopo, nonostante non ci fossero notizie precise sui tempi di ripristino della sua moto, era in concessionaria a riportare il pullman... con tutto il sotto della carena limato sull'asfalto...
Ora, va bene che tutto va contestualizzato, ma se una K1200LT ha limiti più alti di quelli di una GoldWing... davvero mi domando che senso abbia andare in giro con la GoldWing invece che in macchina. Senza offesa, eh...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
20-07-2015, 23:49
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
La RT invece la ho provata... avevo anche voglia di comprarla.
Troppo grossa, troppo protettiva, troppo "da grandi", tutto quello che si vuole, ma è ancora una moto. Nel suo genere ammetto sia una gran bella moto, anche se non fa per me...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
21-07-2015, 00:04
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Abruzzo
Messaggi: 310
|
L'altro giorno sono risalito sulla vera GW (per me), ovvero sulla 1500/6.
Una moto senza tempo, incredibile per armonia complessiva, per confort e per maneggevolezza in relazione alla stazza. E poi quel motore: sembra elettrico e pastoso al tempo stesso. L'unica moto con la quale ho fatto 1200 km in una tirata sola (soste carburante escluse, che in effetti consuma come un piroscafo).
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25.
|
|
|