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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 27-05-2015, 15:36   #1
freedreamer11
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Question Chi è passato dalla GW 1800 alla nuova RT?

Qualcuno ha fatto il passo? Sarei curioso di avere opinioni da chi conosce bene entrambi i mezzi ed ha abbandonato la Honda per prendersi la nuova Bmw.. grazie.
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le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
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Vecchio 27-05-2015, 17:35   #2
GTO
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Vecchio 27-05-2015, 17:36   #3
carlo.moto
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Le hai avute tutte e 2 ?
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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Vecchio 27-05-2015, 18:17   #4
EnricoSL900
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Ineffetti ricominciare ad andare in moto dopo esser diventati camperisti deve essere difficile...
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Vecchio 27-05-2015, 19:51   #5
il franz
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Le conosco abbastanza bene entrambe.
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Vecchio 27-05-2015, 21:18   #6
alexa72
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Non le ho avute ma provate a fondo sì. A mio avviso la GW è il massimo per fare turismo rilassato e la RT è il massimo per fare turismo dinamico.
Tra le due non saprei quale scegliere Anzi, no! alla mia età (42) prenderei di sicuro la RT
Lamps!
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Vecchio 27-05-2015, 22:14   #7
mauromartino
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per sentirsi di nuovo il passeggero che batte il casco contro il mio ....noooonooo
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Vecchio 20-07-2015, 13:23   #8
Weiss
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Ho aperto questo 3ad trovato su "Cerca" e digitando GW!

Mi sarei meravigliato che fosse stato più lungo di 10 interventi! addirittura si è fermato (escluso il mio) a 7 e con nessun passaggio GW->RT

Ritengo che chi NON ha MAI provato una GW non si possa assolutamente rendere conto di cosa sia guidare questa moto e il livello di confort offerto anche in coppia...
Passare da GW ad RT o altro sarebbe un downgrade non indifferente... Un pò come scendere da una Rolls Royce Phantom e passare ad una mercedes classe E o una Bmw serie 5... per carità: bella macchine! Ma niente di paragonabile alla Rolls!
RT? KGTL? Belle moto ma niente di paragonabile a GW (imho)
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Vecchio 20-07-2015, 13:40   #9
freedreamer11
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Mah, magari qualcuno ha il piacere di cambiare per fare nuove esperienze... ad ogni modo alla fine ho comprato una GW del 2014 e si accettano prenotazioni perchè inizio prossimo anno voglio provar ad entrare nel mondo Guzzi
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le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
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Vecchio 20-07-2015, 13:47   #10
GTO
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non ho avuto modo di rispondere dopo il mio primo intervento #2
Ritengo che chi scelga GW lo faccia per il tipo di viaggio che offre
Quindi non entrano in competizione moto diverse, ma semplicemente attitudini diverse
E per quel tipo di viaggio c'è solo GW secondo me
Poi può non piacere, o può anche stancare
Ma se vuoi fare quel tipo di viaggio col 6B devi andare
La k6 (che a me piace moltissimo, e credo sia più consona a come uso la moto) non è la stessa cosa, e non ci si avvicina nemmeno
In realtà, forse è sbagliato volerle paragonare
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Vecchio 20-07-2015, 13:50   #11
Duddits
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Ritengo che chi NON ha MAI provato una GW non si possa assolutamente rendere conto di cosa sia guidare questa moto e il livello di confort offerto anche in coppia...
Passare da GW ad RT o altro sarebbe un downgrade non indifferente...
Ma scusa, perchè downgrade? Se la metti sul piano del confort, soprattutto in coppia su lunghe distanze, sicuramente. Ma se parliamo di altri aspetti, tipo la guida turistica ma tendente al dinamico/sportivo ... la situazione si inverte e non di poco. Non mi sembrano due moto molto paragonabili, anche se entrambe votate al turismo a largo raggio, vanno scelte in base alle caratteristiche che si ritengono prioritarie.

La vecchia K1200LT era già più confrontabile, ed anche li esistevano pro e contro in entrambe a seconda degli aspetti che si consideravano.

PS. le moto citate le ho avute/provate tutte.
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"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
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Vecchio 20-07-2015, 14:21   #12
PHARMABIKE
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La GW non è per tutti .... Senza offesa naturalmente.
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Vecchio 20-07-2015, 14:52   #13
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.... tipo la guida turistica ma tendente al dinamico/sportivo ... la situazione si inverte e non di poco..

come sempre.......dipende dal manico

tempo fa, su una strada di montagna Svizzera o Austriaca, non ricordo...mi è capitato di raggiungere una GW che andava decisamente forte, si capiva benissimo che conosceva le strade a menadito, ma pur non facendo nessuna fatica a stargli dietro, era impossibile (oltre che stupido e inutile) superarlo.

P.S.
Scusate l' OT, dal momento che non le ho mai provate, nè l'una nè l'altra, ma penso che la GW riesca a stupire parecchio.

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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)

Ultima modifica di cit; 20-07-2015 a 15:24
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Vecchio 20-07-2015, 15:27   #14
chribu
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Mah, magari qualcuno ha il piacere di cambiare per fare nuove esperienze... ad ogni modo alla fine ho comprato una GW del 2014 e si accettano prenotazioni perchè inizio prossimo anno voglio provar ad entrare nel mondo Guzzi
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Vecchio 20-07-2015, 15:59   #15
kabur
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Da rt a rt !! il goldwing provato più volte ma in settimana vado a ritirare la nuova rt ....la Honda é ancora un po' troppo camion per i miei e compagna gusti e dopo 140 m km. Di rt 1200 ne ho presa un altra .....la moto totale ci fai tutto e va ben cosi ..
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Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
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Vecchio 20-07-2015, 16:51   #16
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Vedo (ma è una conferma, lo sapevo già) che la RT è apprezzatissima
Vorrei solo avesse 4 cilindri
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Vecchio 20-07-2015, 19:30   #17
cit
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.. la RT è apprezzatissima..
strano vero ? ?

in un forum di BMWisti....

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Vecchio 20-07-2015, 19:30   #18
bim
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Non le ho mai guidate, ma ricordo una Bobbio/Monte Penice dietro ad una GW, che non ho superato perché guidata troppo bene da un ottimo pilota
Era uno spettacolo vedere curvare quella moto. Chapeau....
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Vecchio 20-07-2015, 19:37   #19
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Io con la LT sui passi dolomitici....
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Vecchio 20-07-2015, 19:44   #20
Weiss
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Concordo con il fatto che GW ed RT sono imparagonabili; ma il 3ad parla di un passaggio da una ad un'altra, quindi...

Concordo che l'unica moto che più si è avvicinata al concetto GW è stata l'LT1200.

A livello di confort non ce n'è... forse l'HD Electra Glide Ultra classic... però non sarei così sicuro...
A livello dinamico, motore etc. non è paragonabile alla RT come neppure alla K1.6
Vero è che con un pò di esperienza, manico e malizia, con il GW ci tieni delle belle andature... Poi è naturale che abbia i suoi limiti... è pur sempre mezza tonnellata di moto nata per viaggiare in coppia...
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Vecchio 20-07-2015, 20:59   #21
Duddits
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tempo fa, su una strada di montagna Svizzera o Austriaca, non ricordo...mi è capitato di raggiungere una GW che andava decisamente forte, si capiva benissimo che conosceva le strade a menadito, ma pur non facendo nessuna fatica a stargli dietro, era impossibile (oltre che stupido e inutile) superarlo.
Ovviamente parlavo a parità di manico.

So benissimo che la GW se ben guidata può tenere andature assolutamente insospettabili, e lo stesso vale per la LT pure con margini leggermente più alti. Con la mia LT sui passi alpini ed appenninici ho fatto meravigliare più di un intutato/giessista. Ma resta il fatto che a parità di manico la LT può andare più veloce della GW, e la nuova RT LC abbondantemente più veloce di entrambe. Poi che su strade aperte al traffico non ci siano i margini per superare in sicurezza è abbastanza normale.
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Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
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Vecchio 20-07-2015, 22:48   #22
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L'importante è essere coerenti
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Vecchio 20-07-2015, 23:46   #23
EnricoSL900
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.............. So benissimo che la GW se ben guidata può tenere andature assolutamente insospettabili, e lo stesso vale per la LT pure con margini leggermente più alti. Con la mia LT sui passi alpini ed appenninici ho fatto meravigliare più di un intutato/giessista. Ma resta il fatto che a parità di manico la LT può andare più veloce della GW, e la nuova RT LC abbondantemente più veloce di entrambe................
Questo post mi dà un attimo la misura di quello che sento dire da sempre sulle presunte attitudini sportive della GoldWing. Mi spiego.
Anni fa il concessionario dette a un mio caro amico una K1200LT come moto sostitutiva della sua K1200S prima serie con continui e irrisolvibili problemi di servofreno. La domenica andammo a fare un giro in Chiantigiana; la sua allora fidanzata (oggi moglie) aveva la telecamera nuova e, trovata la curva giusta, si mise a bordo strada a fare due riprese. Me lo ricordo ancora Sauro mentre cercava di tenere quell'incudine in strada con la carena che strisciava rumorosamente sull'asfalto...
Al ritorno ci colse la pioggia, e non ricordo di aver mai visto il mio amico andare così accorto: quando ci fermammo mi confessò di esser rimasto agghiacciato dal fatto di non avere la minima idea di dove fosse la ruota davanti. La mattina dopo, nonostante non ci fossero notizie precise sui tempi di ripristino della sua moto, era in concessionaria a riportare il pullman... con tutto il sotto della carena limato sull'asfalto...

Ora, va bene che tutto va contestualizzato, ma se una K1200LT ha limiti più alti di quelli di una GoldWing... davvero mi domando che senso abbia andare in giro con la GoldWing invece che in macchina. Senza offesa, eh...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2015, 23:49   #24
EnricoSL900
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La RT invece la ho provata... avevo anche voglia di comprarla.
Troppo grossa, troppo protettiva, troppo "da grandi", tutto quello che si vuole, ma è ancora una moto. Nel suo genere ammetto sia una gran bella moto, anche se non fa per me...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2015, 00:04   #25
Il nomade
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L'altro giorno sono risalito sulla vera GW (per me), ovvero sulla 1500/6.
Una moto senza tempo, incredibile per armonia complessiva, per confort e per maneggevolezza in relazione alla stazza. E poi quel motore: sembra elettrico e pastoso al tempo stesso. L'unica moto con la quale ho fatto 1200 km in una tirata sola (soste carburante escluse, che in effetti consuma come un piroscafo).
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