Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Avete presente quelle gare motociclistiche su strade normali, tipiche dell'Irlanda?
Forse non tutti sapete che, vista la pericolosita', durante il primo giro in coda ai partecipanti parte almeno un "pilota soccorritore" (il Travelling Doctor) con lo scopo di poter soccorrere il piu' prontamente possibile i piloti in caso di incidente ... quando anche pochi secondi possono fare la differenza tra la vita e la morte ...
Pochi giorni purtroppo, durante la "Skerries 100" e' venuto a mancare John Hinds, uno dei piu' famosi "Travelling Doctors" ...
forse non tutti sanno che quest'anno, al Tourist Trophy, sono morti 13 "civili" ed 1 pilota.
in queste manifestazioni, tutti si sentono pilotoni e parte l'emulazione, con i risultati che si conoscono.
Ovviamente, per quanto riguarda i civili, se ne guardano bene dal divulgarlo, e si tengono in considerazione solo le morti dei partecipanti.....
addirittura, se ne sente parlare in questi termini......
"quest'anno ne è morto solo uno" !
Cosa aspettino ad abolire gare del genere...non si capisce.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
forse non tutti sanno che quest'anno, al Tourist Trophy, sono morti 13 "civili" ed 1 pilota.
in queste manifestazioni, tutti si sentono pilotoni e parte l'emulazione, con i risultati che si conoscono.
Ovviamente, per quanto riguarda i civili, se ne guardano bene dal divulgarlo, e si tengono in considerazione solo le morti dei partecipanti.....
addirittura, se ne sente parlare in questi termini......
"quest'anno ne è morto solo uno" !
Cosa aspettino ad abolire gare del genere...non si capisce.
mica ti obbligano ad andare....
come a scalare le montagne....mica ti obbligano...eppure quanti ne crepano
....aboliamo le scalate??
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Quanto sangue dovrà essere ancora versato prima che si capisca che l’ammirazione per un malinteso senso del coraggio (trasmessa ai figli da genitori “pistoleri”) è assurda e produce lacrime? Difficile dirlo, ma il giorno in cui una gara motociclistica disputata lungo tortuose stradine di campagna (delimitate da muretti a secco e piene di dossi, fra case e ostacoli di ogni tipo) verrà diffusamente percepita per quello che è (una fesseria folle e sanguinaria), il numero di chi si appassiona guardandola calerà drasticamente insieme a quello dei morti (su tutte le strade) e delle famiglie distrutte.
Enrico Steidler
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
Io non abolirei niente.
Salvo che i costi non ricadano sulla comunità.
Se io mi faccio male sott'acqua, in cima all'Everest o al TT devono essere ca@@i miei o della mia assicurazione e non della pubblica assistenza. Poi ognuno coltivi le proprie passioni che se passano tra quelle ad alto rischio hanno queste regole. Imho
Dal mio IPhone
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Ex Caballero50, Kanguro 350, Gilera RC250 (2), Honda 600XL PD, R1200GS ADV
Ora YAMAHA TT600E 2001
... e poi ripeto....nulla obbliga il giornalista ad andare al tt ...o alle road races in generale e nulla vieta a chi non le capisce di starsene a casa .....
quello che non capisco e' perche chi non le comprende debbba sempre fare l illuminato e chiederne la chiusura....
se seguissimo questo filone filosofico allora
vietiamo il ciclismo (con tutti i morti che ci sono sulle strade)
vietiamo le moto
vietiamo le arrampicate
etcetcetc
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
facevo le stesse considerazione anni fa, sull'argomento F1, ed ero arrivato a questa conclusione: quello che appassiona le masse...è il pilota che rischia veramente la vita ad ogni curva e che sfiora millimetricamente ogni limite. Quante volte siamo rimasti inchiodati davanti alla TV a seguire certe "acrobazie"....? Negli anni 70 si contavano i morti per ogni campionato di F1, e i piloti di quel periodo erano "epocali". Poi le auto sono andate sempre più veloci e la potenza è salita, ma i rischi si sono abbassati, e con questi, anche l'attenzione del pubblico. Alcune gare (come il TT) fanno ancora scorrere l'adrenalina proprio per la loro dichiarata pericolosità.
E' giusto? Non è giusto? Ci sarebbero un sacco di punti di vista
Ma sono convinto che il pubblico sia sempre alla ricerca del superuomo e del fenomenale...
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I bombi sono insetti molto attivi: si dedicano alla ricerca di cibo dall'alba al tramonto...
GS Adv
guarda che I morti civili di cui parli penso siano quelli che percorro il circuito nelal giornata in cui e' strada libera.
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
... e poi ripeto....nulla obbliga il giornalista ad andare al tt ...o alle road races in generale e nulla vieta a chi non le capisce di starsene a casa .....
Esatto.
Non glielo ordina il dottore di partecipare al TT.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
ci fossero piu' forumisti interessati all'argomento "Scialpi" che a questo ...
Scialpi infatti l'ho messo (perchè il post l'ho fatto io) nel Monty. A me piace confrontarmi su cose di cui si possa sorridere, la (mia) vita è già abbastanza dura.
Ometto di pronunciarmi sulle gare su strada, salvo osservare che, pagando le assicurazioni (a loro volta pagate dagli utenti), ognuno dovrebbe poter fare quel che vuole.
P.S.: vado anche in montagna, faccio sub, vado in moto ecc.
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
Jean ... mica volevo offendere ... e' che, siccome nessuno mi cagava, e visto che nonostante questo sia un forum "motociclistico" pareva riscuotere piu' successo l'argomento Scialpi, ho provato ad usare questo paragone per "risvegliare" gli animi intorpiditi ...
Visto che ha funzionato?
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
.....personalmente arrampico, ma se ci fossero gare di arrampicata , nelle quali sono già morti centinaia di partecipanti......
poi con calma ci spieghi la differenza fra precipitare sulla Nord del Cervino durante una "gara" o in solitaria, magari invernale.....tanto per cercarsi tutte le grane fino in fondo
il famoso "scalare l'inutile"....
il tuo Avatar è del CAI,
quindi saprai in quanti sono morti solo nelle montagne italiane negli ultimi 10 anni
seguendo coerentemente il tuo pensiero tutte le montagne dovrebbero essere proibite tranne in sentieri recintati e non oltre i 2000m, inoltre proibire le gare di sci per evitare l'emulazioni dei soliti deficienti che in pista ti sfrecciano a 1m....
ma ho la sensazione che la questione è un'altra,
a te gare come il TT fregano niente, mentre sei un grande appassionato di montagna
quindi sei integerrimo con il TT ....... e ti "arrampichi" sugli specchi per i tanti morti che la montagna "esige" ogni anno
p.s.
vado in montagna da una vita, d'inverno scio ma non scalo perché non ce l'ho nel sangue
mentre quelli che scalano fanno bene a farlo e non mi sognerei di proibirglielo....nonostante i tanti morti
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
Messaggi: 4.234
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
mica ti obbligano ad andare....
come a scalare le montagne....mica ti obbligano...eppure quanti ne crepano
....aboliamo le scalate??
no di certo, basterebbe obbligarli ad un assicurazione obbligatoria (bella salate ovviamente)per non gravare sempre sui soliti gonzi, in caso di cure e menomazioni varie.
così come per tutti gli sport estremi e riconosciuti altamente pericolosi....non ovviamente per la guida di un gs
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cerco yama wr250 f....2004/2006...prezzo di saldo
La moto elettrica da 70 kili in off è una figata
in effetti, quando ho auspicato l'abolizione delle gare, non mi sono spiegato bene su come la penso realmente, e cioè che è l'emulazione a produrre un sacco di morti inutili, e parlo esclusivamente del pubblico, non di chi gareggia.
Certo, abolire la gara risolverebbe in parte il problema, ma come rilevato dai più non è la soluzione migliore.
Forse sarebbe sufficiente proibire l'accesso ai non iscritti alla competizione.
Vorrei vedere se al termine del gran premio di Monaco o di qualunque altro circuito cittadino, si desse la possibilità a chiunque di sfrecciare a suo piacimento lungo il percorso.
Sarebbe curioso vedere cosa succede...
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)