|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-10-2014, 21:22
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Moto al banco prova.
Una moto nuova o semi-nuova al banco frenato per 4/5 ore quanto stressa la meccanica?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
26-10-2014, 22:26
|
#2
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
Dipende........
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
26-10-2014, 22:37
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Diavoletto mi spieghi meglio, grazie.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
27-10-2014, 00:14
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
|
Dipende da come viene regolato il freno, dipende da quanto è accelerata la moto. E' chiaro che se ho tutta manetta ed il freno regolato in modo da frenare il motore al 100%, dopo 4 o 5 ore potrebbe già essersi rotto il motore.
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
|
|
|
27-10-2014, 00:24
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Già, è la mia preoccupazione.
D'altronde per rimappare, se non erro, fanno proprio quello.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
27-10-2014, 00:30
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
|
Non sono informato, ma secondo me, per rimappare fanno più prove facendo girare il motore a vari regimi. Quindi lo stress è assai minore che farlo girare al massimo dei giri e quindi al massimo della potenza.
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
|
|
|
27-10-2014, 06:28
|
#7
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
Dipende dal carico a ciu sottoponi il motore e dipende dalla qualità del sistema di simulazione della ventilazine che hai.
Rimappare cosa?
Fasi iniezioni? Anticipi? Benzina?
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
27-10-2014, 11:37
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Credo rimappare un po' tutto con la Power Vision Dinojet, non so ancora se scatalizzando o cambiando solo i terminali, anche se mi consigliano di togliere tutto.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
27-10-2014, 11:41
|
#9
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
troppe !!!! bene che tivada consumi qualche treno si gomme ahahah
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
27-10-2014, 13:10
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
|
come ti ho risposto di là..mezzo copertone e via.
|
|
|
27-10-2014, 13:15
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Il mezzo copertone l'ho messo in conto.
Mi preoccupa la parte meccanica, 4/5/6 ore al banco frenato sono molte.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
27-10-2014, 13:27
|
#12
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
sono tantissime
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
27-10-2014, 13:27
|
#13
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
lascia perdere
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
27-10-2014, 13:39
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
|
mah,fatta 2 volte e non ci han mai messo più di un ora.
la prima volta la guidavo io sul banco
|
|
|
27-10-2014, 14:26
|
#15
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Credo rimappare un po' tutto con la Power Vision Dinojet, .
|
Scusa la curiosita' ma su che moto?
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
27-10-2014, 16:02
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Sulla Harley.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
27-10-2014, 16:10
|
#17
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
ahh...OK.
ti consiglierei di lasciare perdere.
se proprio non vuoi ascoltare il consiglio.....almeno seguilo parzialmente e non toccare gli anticipi.....
...buona fortuna.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
27-10-2014, 16:18
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Ti posso mandare una cosa in MP?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
27-10-2014, 17:22
|
#19
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
se e' un bonifico.....volentieri.....HAHAAHAHAHAHHAAH
manda
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
27-10-2014, 17:29
|
#20
|
Guest
|
luponero mi spiegheresti perché rimapparla?
Rientra nello stage 1?
|
|
|
27-10-2014, 17:42
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Si, è molto magra di carburazione, rientra nello stage 1 ma al posto della centralina Screamin Eagle (Harley) che ti monta una mappa pre-caricata a seconda della configurazione della moto, userei la Power Vision Dinojet mettendola sul banco.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
27-10-2014, 19:22
|
#22
|
Guest
|
Ecco... Lo sospettavo. C'è tanta differenza dalla scream? Perché con l'originale ti eviteresti la prova al banco, no?
|
|
|
27-10-2014, 19:54
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Si esatto eviterei il banco ma ci sono due problemi.
Con la Scream, una volta montata, non puoi più tornare alla mappatura originale.
Inoltre non tutti sono contenti delle mappe pre-caricate.
Anche con la Power Vision puoi NON mettere la moto al banco.
Ecco i vantaggi della Power Vision, scritti da un amico del forum:
1) Maggior numero di tavole della mappa accessibili dal software Power Vision rispetto allo Screamin Eagle
2) Database di mappe già sviluppate al banco molto maggiore, Screamin Eagle le sviluppa solo per i propri prodotti
3) Power Vision è completo di software e Display LCD touch screen con cui fare molteplici operazioni:
- Memorizzazione fino a 6 mappe da cambiare anche senza computer, in qualsiasi momento
- Possibilità di variazione del minimo " live " e del limitatore di giri senza computer (da Display)
- Azzeramento dei parametri di autoadattività lambda e trim del minimo (anche su moto "non abbinate" allo strumento)
- Visualizzazione e cancellazioni codici guasti (anche su moto "non abbinate" allo strumento)
- Visualizzazione LIVE di tutti parametri della moto (RPM, TPS, Lambda, Temperature, Detonazioni, velocità, ecc.)(anche su moto "non abbinate" allo strumento)
- Registrazione dei parametri sopra indicati (Datalog)(anche su moto "non abbinate" allo strumento)
Screamin Eagle fornisce solo software e qualsiasi operazione di programmazione e variazione è possibile solo da computer, non ha display, visualizzazione e log
4) Possibilità di utilizzare la funzione autotune
5) Backup editabile dalla mappa originale e backup inviolabile, per ripristino della condizione originale.
5) Il prezzo
6) Power Vision ha un sistema a licenze con cui può essere abbinato) a più moto contemporaneamente e/o sbloccato e riutilizzato su altra moto. Il prezzo di una licenza è la metà del costo del Power Vision.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
27-10-2014, 20:32
|
#24
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Memorizzazione fino a 6 mappe da cambiare anche senza computer, in qualsiasi momento
- Possibilità di variazione del minimo " live " e del limitatore di giri senza computer (da Display)
- Azzeramento dei parametri di autoadattività lambda e trim del minimo (anche su moto "non abbinate" allo strumento)
- Visualizzazione e cancellazioni codici guasti (anche su moto "non abbinate" allo strumento)
- Visualizzazione LIVE di tutti parametri della moto (RPM, TPS, Lambda, Temperature, Detonazioni, velocità, ecc.)(anche su moto "non abbinate" allo strumento)
- Registrazione dei parametri sopra indicati (Datalog)(anche su moto "non abbinate" allo strumento)
Screamin Eagle fornisce solo software e qualsiasi operazione di programmazione e variazione è possibile solo da computer, non ha display, visualizzazione e log
|
è una centralina vecchia LUPO
c'è di molto più evoluto ed a pochi soldi meno di 1000 !!!
autoregolazione di tutto, in più da casa o dagli USA puoi cambiare i parametri della carburazione, del minimo della fase, sonde in dotazione per gli scarichi etc etc ..... ed ho finito!
il resto è PREISTORIA insieme alla obsoleta Screamin Eagle
PS
ovviamente scrivo perchè già provata sulla mia soft questa estate, finora, 8000 Km di goduria !!! la centralina una volta montata (a terra) fa tutto da se
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 27-10-2014 a 20:38
|
|
|
27-10-2014, 21:18
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Parli della Thundermax?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|