Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto al banco prova. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=427159)

Luponero 26-10-2014 22:22

Moto al banco prova.

Una moto nuova o semi-nuova al banco frenato per 4/5 ore quanto stressa la meccanica?

Diavoletto 26-10-2014 23:26

Dipende........

Luponero 26-10-2014 23:37

Diavoletto mi spieghi meglio, grazie.

tobaldomantova 27-10-2014 01:14

Dipende da come viene regolato il freno, dipende da quanto è accelerata la moto. E' chiaro che se ho tutta manetta ed il freno regolato in modo da frenare il motore al 100%, dopo 4 o 5 ore potrebbe già essersi rotto il motore.

Luponero 27-10-2014 01:24

Già, è la mia preoccupazione.
D'altronde per rimappare, se non erro, fanno proprio quello.

tobaldomantova 27-10-2014 01:30

Non sono informato, ma secondo me, per rimappare fanno più prove facendo girare il motore a vari regimi. Quindi lo stress è assai minore che farlo girare al massimo dei giri e quindi al massimo della potenza.

Diavoletto 27-10-2014 07:28

Dipende dal carico a ciu sottoponi il motore e dipende dalla qualità del sistema di simulazione della ventilazine che hai.
Rimappare cosa?
Fasi iniezioni? Anticipi? Benzina?

Luponero 27-10-2014 12:37

Credo rimappare un po' tutto con la Power Vision Dinojet, non so ancora se scatalizzando o cambiando solo i terminali, anche se mi consigliano di togliere tutto.

SKITO 27-10-2014 12:41

troppe !!!! bene che tivada consumi qualche treno si gomme ahahah

Belavecio 27-10-2014 14:10

come ti ho risposto di là..mezzo copertone e via.

Luponero 27-10-2014 14:15

Il mezzo copertone l'ho messo in conto.
Mi preoccupa la parte meccanica, 4/5/6 ore al banco frenato sono molte.

SKITO 27-10-2014 14:27

sono tantissime

SKITO 27-10-2014 14:27

lascia perdere

Belavecio 27-10-2014 14:39

mah,fatta 2 volte e non ci han mai messo più di un ora.
la prima volta la guidavo io sul banco

Diavoletto 27-10-2014 15:26

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 8280174)
Credo rimappare un po' tutto con la Power Vision Dinojet, .

Scusa la curiosita' ma su che moto?

Luponero 27-10-2014 17:02

Sulla Harley.

Diavoletto 27-10-2014 17:10

ahh...OK.
ti consiglierei di lasciare perdere.
se proprio non vuoi ascoltare il consiglio.....almeno seguilo parzialmente e non toccare gli anticipi.....

...buona fortuna.

Luponero 27-10-2014 17:18

Ti posso mandare una cosa in MP?

Diavoletto 27-10-2014 18:22

se e' un bonifico.....volentieri.....HAHAAHAHAHAHHAAH

manda

Alk 27-10-2014 18:29

luponero mi spiegheresti perché rimapparla?
Rientra nello stage 1?

Luponero 27-10-2014 18:42

Si, è molto magra di carburazione, rientra nello stage 1 ma al posto della centralina Screamin Eagle (Harley) che ti monta una mappa pre-caricata a seconda della configurazione della moto, userei la Power Vision Dinojet mettendola sul banco.

Alk 27-10-2014 20:22

Ecco... Lo sospettavo. C'è tanta differenza dalla scream? Perché con l'originale ti eviteresti la prova al banco, no?

Luponero 27-10-2014 20:54

Si esatto eviterei il banco ma ci sono due problemi.
Con la Scream, una volta montata, non puoi più tornare alla mappatura originale.
Inoltre non tutti sono contenti delle mappe pre-caricate.
Anche con la Power Vision puoi NON mettere la moto al banco.

Ecco i vantaggi della Power Vision, scritti da un amico del forum:

1) Maggior numero di tavole della mappa accessibili dal software Power Vision rispetto allo Screamin Eagle

2) Database di mappe già sviluppate al banco molto maggiore, Screamin Eagle le sviluppa solo per i propri prodotti

3) Power Vision è completo di software e Display LCD touch screen con cui fare molteplici operazioni:

- Memorizzazione fino a 6 mappe da cambiare anche senza computer, in qualsiasi momento
- Possibilità di variazione del minimo " live " e del limitatore di giri senza computer (da Display)
- Azzeramento dei parametri di autoadattività lambda e trim del minimo (anche su moto "non abbinate" allo strumento)
- Visualizzazione e cancellazioni codici guasti (anche su moto "non abbinate" allo strumento)
- Visualizzazione LIVE di tutti parametri della moto (RPM, TPS, Lambda, Temperature, Detonazioni, velocità, ecc.)(anche su moto "non abbinate" allo strumento)
- Registrazione dei parametri sopra indicati (Datalog)(anche su moto "non abbinate" allo strumento)
Screamin Eagle fornisce solo software e qualsiasi operazione di programmazione e variazione è possibile solo da computer, non ha display, visualizzazione e log

4) Possibilità di utilizzare la funzione autotune

5) Backup editabile dalla mappa originale e backup inviolabile, per ripristino della condizione originale.

5) Il prezzo

6) Power Vision ha un sistema a licenze con cui può essere abbinato) a più moto contemporaneamente e/o sbloccato e riutilizzato su altra moto. Il prezzo di una licenza è la metà del costo del Power Vision.

SKITO 27-10-2014 21:32

Quote:

Memorizzazione fino a 6 mappe da cambiare anche senza computer, in qualsiasi momento
- Possibilità di variazione del minimo " live " e del limitatore di giri senza computer (da Display)
- Azzeramento dei parametri di autoadattività lambda e trim del minimo (anche su moto "non abbinate" allo strumento)
- Visualizzazione e cancellazioni codici guasti (anche su moto "non abbinate" allo strumento)
- Visualizzazione LIVE di tutti parametri della moto (RPM, TPS, Lambda, Temperature, Detonazioni, velocità, ecc.)(anche su moto "non abbinate" allo strumento)
- Registrazione dei parametri sopra indicati (Datalog)(anche su moto "non abbinate" allo strumento)
Screamin Eagle fornisce solo software e qualsiasi operazione di programmazione e variazione è possibile solo da computer, non ha display, visualizzazione e log
è una centralina vecchia LUPO

c'è di molto più evoluto ed a pochi soldi meno di 1000 !!!
autoregolazione di tutto, in più da casa o dagli USA puoi cambiare i parametri della carburazione, del minimo della fase, sonde in dotazione per gli scarichi etc etc ..... ed ho finito!

il resto è PREISTORIA insieme alla obsoleta Screamin Eagle

PS
ovviamente scrivo perchè già provata sulla mia soft questa estate, finora, 8000 Km di goduria !!! la centralina una volta montata (a terra) fa tutto da se

Luponero 27-10-2014 22:18

Parli della Thundermax?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50.