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11-10-2015, 22:03
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2014
Messaggi: 280
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Riscaldamento pre-partenza
Chi di voi scalda e per quanto la bimba prima della partenza? O glie date subito de penna a freddo ?
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11-10-2015, 22:06
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Mar 2015
ubicazione: Brescia
Messaggi: 143
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Io un minuto al minimo mentre chiudo il box e poi le prime cambiate delicate, comunque se tieni d'occhio la temperatura motore si scalda abbastanza velocemente
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11-10-2015, 22:13
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
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.....metto in moto allaccio il casco , infilo i guanti e via con delicatezza fino a temperatura raggiunta....
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......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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11-10-2015, 22:23
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#4
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.866
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Una volta chiuso il box accendo la moto.
Tempo di togliere gli occhiali, indossare il casco, rimettere gli occhiali, calzare i guanti e via... ovviamente primi km tranquillo...
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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11-10-2015, 22:24
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#5
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.176
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Mi comporto esattamente come con le altre moto / auto che ho / ho avuto.
Sbaglio qualcosa? dovrei fare diversamente?
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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11-10-2015, 22:29
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#6
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.866
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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11-10-2015, 22:34
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2014
ubicazione: Perugia
Messaggi: 98
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Accendo e parto subito...primi chilometri giusto un filo di gas...la temperatura arriva presto a 80/90 e allora...via con la danza!!! Ma, anche a temperatura di esercizio, è inutile tirare il collo...questa moto è fantastica ai bassi...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
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11-10-2015, 22:40
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2014
Messaggi: 280
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Riscaldamento pre-partenza
No, così per sapere le abitudini/rituali pre-partenza. Magari qualche maniac aspetta gli 80 gradi prima di muoversi...oppure qualcuno si inchina alla VR46 e ci parla, oppure etc etc...
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11-10-2015, 22:44
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jan 2011
ubicazione: nord Italia
Messaggi: 147
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Prima inserita, accensione e partenza senza tirare le marce, sguardo alla temperatura motore , raggiunti gli 80° inizio le danze (occhi elettroni permettendo).
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11-10-2015, 22:45
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.372
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... accendo... di solito già vestito... parto molto piano, tanto anche cambiando a 3000giri ne ho a basta per i primi chilometri... e poi, pian piano, se necessito, aumento.
Ai mezzi moderni non fa bene stare al minimo a scaldarsi... meglio partire con le giuste precauzioni.
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... a piedi.
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11-10-2015, 22:48
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Feb 2010
ubicazione: messina
Messaggi: 512
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Infatti......meglio avviarsi dopo aver accesso la moto senza stirare le marce ovviamente!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R1200GS ADV
KTM EXC 250
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11-10-2015, 22:54
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#12
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.710
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Volevo chiedere una cosa a proposito di riscaldamento, la mia una volta partito raggiunge gli 87/88 gradi, una volta raggiunta questa soglia, in brevissimo tempo la temperatura ritorna a circa 78/79 gradi per poi stabilizzarsi, in marcia normale, definitivamente a 80 gradi.
Succedere anche a voi?
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11-10-2015, 22:58
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jan 2011
ubicazione: nord Italia
Messaggi: 147
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si succede anche a me, la temp arriva fino ai 90 e poi scende fino a 82-84 e si stabilizza.
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11-10-2015, 23:15
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
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Rescue, anche a me con la differenza che rispetto alle tue tutto è spostato con +3 C.
Anche io parto subito, guida tranquilla finche la temperatura non è stabile a 83 circa. I primi tempi oscilla 91-80 a causa dell'aprirsi della valvola termostati.
Quando è stabile e smette di fare i giochetti vuol dire che anche i radiatori si sono scaldati (almeno 1 di sicuro)
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Gs 1200 Adv Lc '16 -
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12-10-2015, 08:49
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.857
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Stessa temperatura di Rescue, la mia difficilmente va sopra gli 80 nella marcia normale.
Riguardo al riscaldamento, credo proprio che aspettare più di 1 minuto sia inutile o dannoso. Il riscaldamento si fa in marcia, ma io per tirare aspetto un po' di più che la temperatura dell'acqua si sia stabilizzata (la temperatura dell'acqua non dice tutto).
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KTM 1290 SAV R my 2020
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12-10-2015, 09:03
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
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acce do e parto al regime che voglio...faccio esattamente come fanno nei conce e come e' giusto fare.
non e' mica un gilera saturno...
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dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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14-10-2015, 13:14
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2009
ubicazione: campagne milanesi
Messaggi: 797
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Quote:
Originariamente inviata da lacammellona
No, così per sapere le abitudini/rituali pre-partenza. Magari qualche maniac aspetta gli 80 gradi prima di muoversi...oppure qualcuno si inchina alla VR46 e ci parla, oppure etc etc...
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Alla consegna mi hanno consigliato di attendere i 30/35°C
Mai, Mai arrivare a temperatura di esercizio da fermi.
Bisogna arrivarci in movimento, con guida docile
Ciao
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LE MANS III - ZX 10 - Honda CBR 1000RR - K1300 GT/MY 2009 - R1200 GS STD/MY 2015 Alpinewhite
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14-10-2015, 13:23
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Mar 2015
ubicazione: Brescia
Messaggi: 143
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Pensiero personale: "Rispetta auto e moto e loro rispetteranno te"
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14-10-2015, 14:02
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2014
ubicazione: cesena
Messaggi: 619
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Sulla aria/olio il sensore di temperatura rileva la temperatura olio, e ci mette diverso tempo ad andare a regime ( in media 6-7km) nella Lc non so che temperatura rilevi allo strumento, ma considerate che un motore è a regime quando l'acqua, ma soprattutto l'olio sono alla giusta temperatura, e di solito l'acqua ci mette molto meno tempo, questo vale anche per le auto.
Ora, per i possessori di Lc, quanto tempo ci mette da fredda ad arrivare alla temperatura di circa 90 gradi?
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14-10-2015, 14:03
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
Messaggi: 925
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mai pensato a riscaldare nulla...... la benzina costa!
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14-10-2015, 15:44
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
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la peggior cosa e' riscaldate un motore termico, scarico compreso a mezzo fermo!
paradossalmente la velocita' di riscaldamento di alcune parti e' piu' violenta nelle dilatazioni che partire e marciare normalmente.
il concetto di riscaldamento prepartenza e' vecchio e obsoleto, attualmente e' solo un danno.
alcune case lo prescrivono addirittura
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14-10-2015, 16:10
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: nord-ovest
Messaggi: 823
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accendo e parto, la temperatura motore non la guardo nemmeno
ben inteso che non tiro le marce neppure a moto caldo, la mia guida non cambia, 99% mappa road ,max 6/7000rpm
Ultima modifica di cicorunner; 14-10-2015 a 16:14
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14-10-2015, 20:23
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.857
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riscaldare da fermo assolutamente no, ma Mengus dici che nei primi km si possa tirare quanto si vuole le marce?
secondo me ha ragione Teo, che dic che dipende anche dalla temp dell'olio.
Ad esempio sulla BMW M3 (ora M4) il contagiri varia la sua zona rossa in funzione della temperatura dell'olio
Comunque, una indicazione sulla temperatura dell'olio sulla LC pouò essere ricavata indirettamente dallo strumento che segnala il livello. Infatti questo si attiva solo quando il motore è a temperatura di esercizio.
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15-10-2015, 12:47
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
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oddio, non dico di avviare e partire a limitatore, comunque e' normalissimo avviare e partire normalmente.
con gli olii odierni anche se non sono a temperatura di esercizio poco cambia.
avete presente il primo avviamento dopo fine catena di montaggio? beh, per i fanatici del veniale lento preriscaldo e' meglio che non lo sappiano...accensione-tiraggio di tutte e sei le marce a limitatore sul banco a rulli e poi un secondo test su circuito a tutto regime.
e nei conce? beh, lasciamo perdere...
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15-10-2015, 13:37
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2014
ubicazione: cesena
Messaggi: 619
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Riscaldamento pre-partenza
Quote:
Originariamente inviata da mengus
oddio, non dico di avviare e partire a limitatore, comunque e' normalissimo avviare e partire normalmente.
con gli olii odierni anche se non sono a temperatura di esercizio poco cambia.
avete presente il primo avviamento dopo fine catena di montaggio? beh, per i fanatici del veniale lento preriscaldo e' meglio che non lo sappiano...accensione-tiraggio di tutte e sei le marce a limitatore sul banco a rulli e poi un secondo test su circuito a tutto regime.
e nei conce? beh, lasciamo perdere...
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A parte che il farlo una volta non pregiudicherebbe niente...poi non credo funzioni proprio così, secondo me li accendono e provano il cambio e la frizione, con le tolleranze di montaggio di oggi non serve fare altro.
Se poi ha problemi in fase di vendita il concessionario la restituisce così com'è
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