Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-06-2014, 11:15   #1
Marcello.74
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito trasudo d'olio dal tappo di carico R1150RT

scusate se vi rompo le scatole ma da quando ho preso la moto, 2 settimane circa, noto parecchio parecchio unto dal tappo di carico dell'olio e tutto il bordo.
Sicuramente ho pensato si tratti dell'o-ring del tappo, la moto è del 2004 con 46K , chissa se hanno mai cambiato l'oring?
Comunque per scrupolo mi sono fatto prestare un tappo da un amico che ha una R850R del 2005 con circa 30K ed il risultato è stato identico.
Dalle fiches dei ricambi della mukka ho visto che c'è un oring anche alla base dell'imbocco di carico (6)

magari è da sostituire quella per scrupolo cambio pure quella del tappo, non si sa mai, a proposito come si toglie il "tubo di riempimento" (5) per sostituirne l'o-ring?!

Poi stamattina prima della "passeggiata domenicale" ho controllato il livello dell'olio, magari prima di consegnarmi la moto, il conce ne ha messo troppo, ma ho visto che il livello è di poco al di sotto del "max" quindi lo reputo a livello

comunque domani mattina faccio un salto da Collalti (ce l'ho relativamente vicino casa) anche perchè devo prendere i 4 spessori in gomma che si montano tra il cupolino ed il meccanismo di regolazione

PS chiedo scusa se ho sbagliato sezione
Marcello.74 non è in linea   Rispondi quotando