scusate se vi rompo le scatole ma da quando ho preso la moto, 2 settimane circa, noto parecchio parecchio unto dal tappo di carico dell'olio e tutto il bordo.
Sicuramente ho pensato si tratti dell'o-ring del tappo, la moto è del 2004 con 46K , chissa se hanno mai cambiato l'oring?
Comunque per scrupolo mi sono fatto prestare un tappo da un amico che ha una R850R del 2005 con circa 30K ed il risultato è stato identico.
Dalle fiches dei ricambi della mukka ho visto che c'è un oring anche alla base dell'imbocco di carico (6)
magari è da sostituire quella

per scrupolo cambio pure quella del tappo, non si sa mai, a proposito come si toglie il "tubo di riempimento" (5) per sostituirne l'o-ring?!
Poi stamattina prima della "passeggiata domenicale" ho controllato il livello dell'olio, magari prima di consegnarmi la moto, il conce ne ha messo troppo, ma ho visto che il livello è di poco al di sotto del "max" quindi lo reputo a livello
comunque domani mattina faccio un salto da Collalti (ce l'ho relativamente vicino casa) anche perchè devo prendere i 4 spessori in gomma che si montano tra il cupolino ed il meccanismo di regolazione
PS chiedo scusa se ho sbagliato sezione