|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-09-2013, 19:23
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
R1200GS a liquido...
... ne sto vedendo in giro in botto.
Una cosa impressionante.
Ma quante ne stanno vendendo?
E non parlo di Milano o della Lombardia, ma anche giù da me o in Sicilia questa estate.
|
|
|
19-09-2013, 19:57
|
|
Guest
|
È la piu venduta....quindi poco di che stupirsi...
|
|
|
19-09-2013, 20:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sicily
|
La migliore in assoluto nonostante i difetti di gioventù
|
|
|
19-09-2013, 20:05
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: novara
|
La più venduta e la più visibile... IN AUTOSTRADA!!!
|
|
|
19-09-2013, 20:16
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Io ne vedo a mazzi, confermo.
|
19-09-2013, 20:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MAREMMA
|
mha...io ne ho vista una per le curve maremmane
|
19-09-2013, 20:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alle porte del lago
|
se hanno il faro a led le noti subito!!
|
19-09-2013, 20:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
A Torino in piazza castello fuori dai dehors una invasione, mentre sulle vette alpine manco una.
|
|
|
20-09-2013, 09:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Il paese delle meraviglie
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
A Torino in piazza castello fuori dai dehors una invasione, mentre sulle vette alpine manco una.
|
Di Honda invece qui sulle vette alpine quest'estate ne ho viste..... ZERO!    dopo i giringirelli per i bar non tornare a casa, seguile e vedrei che le vedi
Ultima modifica di madmax66; 20-09-2013 a 09:40
|
|
|
21-09-2013, 22:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
Quote:
Originariamente inviata da madmax66
|
mi spiace darti contro ma ti garantisco che tornato da una 45 gg in francia...ho visto in proporzione tante honda...non me lo aspettavo...tiger 1050 e poi via a seguire.
un numero elevato di honda...
noi italiani seguiamo altri filoni....
|
|
|
22-09-2013, 19:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Il paese delle meraviglie
|
Quote:
Originariamente inviata da Sanny
mi spiace darti contro ma ti garantisco che tornato da una 45 gg in francia...ho visto in proporzione tante honda...non me lo aspettavo...tiger 1050 e poi via a seguire.
un numero elevato di honda...
noi italiani seguiamo altri filoni.... 
|
Chiedo scusa... non HONDA in generale ma HONDA CT qui sulle Alpi nord occidentali al confine con Francia/Svizzera, da quando è uscita ne avrò viste si e no 3, tantissime altre moto molte delle quali BMW ma non solo, non stò a fare un elenco dettagliato, tanti ma tanti GS di tutte le annate e nello specifico non poche erano targate "nord Europa". Comunque tranquilli voi veri intenditori/estimatori/motociclisti navigati, è solo una moda...

|
22-09-2013, 20:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
Quote:
Originariamente inviata da madmax66
|
infatti intendevo CT...ho fatto isoard iseran galibier.ecc e ripeto ne ho viste molte...
poi non ho capito l'ironia dell'ultima frase.....cmq non sono ne intenditore ne altro sono uno che guida da un po' di anni e odio i tifosi o come si dice ora i talebani..in tutti i campi...
invece credo di essere abbastanza obbiettivo sulle moto...dove spesso trovo pregi e difetti anche in quelle che compero io....
|
|
|
19-09-2013, 20:37
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Dehorsboyz?
🐾
|
19-09-2013, 21:01
|
|
Guest
|
|
|
|
19-09-2013, 22:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Palmi
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
|
Quando cominceremo a conoscerla meglio, l'apprezzeremo meno.
Secondo me motore troppo esasperato, un po' troppo nervosetto per la tipologia di moto.
Non dimentichiamoci che si tratta di una moto che il suo utilizzo è prevalentemente mototuristico, e non da pista.
Sicuramente avere più cavalli e più coppia non dispiace, ma si andrebbe a perdere quel piacere e qualità di guida tranquilla e rilassante che da sempre a contraddistinto il motore boxer.
Speriamo che continui per sempre la produzione del boxer ad aria, e magari che cerchino di migliorare quei piccoli punti negativi che negli anni comunque abbiamo imparato ad accettare.
La mia è solo semplice considerazione e sensazione, avendo avuto la possibilità( di scendere dalla mia gs del 2005 e salire su una fiammante GS lc full optional colore turchese) di guidarla per più di due ore. Prova: sia autostradale che statale e in citta.
|
|
|
20-09-2013, 07:37
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Muccarr
Quando cominceremo a conoscerla meglio, l'apprezzeremo meno....
|
Così com'è capitato x la MTS...   
|
|
|
20-09-2013, 10:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
Quote:
Originariamente inviata da Muccarr
Quando cominceremo a conoscerla meglio, l'apprezzeremo meno.
...
|
Ciao Pasquale...!
Anch'io trovo li nuovo GS troppo scorbutico e poco amichevole di motore... Ma intanto l'ho acquistato FULL optionals, me lo consegneranno a ottobre. La mia vecchia BERTHE aveva ormai 80mila km e nove anni. Volevo un KTM 1190, ma i concessionari KTM...
Fatti sentire...
Ciao Emiddio
Ultima modifica di managdalum; 21-09-2013 a 00:43
Motivo: Art. 3 regolamento del forum
|
|
|
19-09-2013, 22:20
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Muccarr quelli di cui ti lamenti non possono essere chiamati difetti.
E' una moto che ti permette di scegliere, infatti la nuova prevede la selezione delle varie mappature che di fatto modificano il carattere del motore.
E le mappature sono regolabili con un livello di precisione eccellente grazie anche al ride by wire. In pratica il massimo per questo tipo di tecnologia.
Cose queste completamente sonosciute non solo alla "vecchia" generazione ma anche alla stragrande maggioranza delle moto.
Non ci si può lamentare di una moto che va forte ma che regolandola va tranquilla.
La caratteristica di morbidezza e di "guida soffice" del boxer ad aria è effettivamente qualcosa di sconosciuto nel mondo motociclistico. Ciò non toglie che la nuova GS possa essere regolata opportunamente per andare similmente.
Tieni anche presente che il nuovo motore reagisce ancora meglio nel sotto-coppia, nonostante il carattere apparentemente più brusco.
Sono miglioramenti oggettivi che non è tanto facile implementare a quella maniera.
Ultima modifica di chuckbird; 19-09-2013 a 22:23
|
|
|
20-09-2013, 07:20
|
|
Mukkista
ubicazione: Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Muccarr quelli di cui ti lamenti non possono essere chiamati difetti.
E' una moto che ti permette di scegliere, infatti la nuova prevede la selezione delle varie mappature che di fatto modificano il carattere del motore.
E le mappature sono regolabili con un livello di precisione eccellente grazie anche al ride by wire. In pratica il massimo per questo tipo di tecnologia.
Cose queste completamente sonosciute non solo alla "vecchia" generazione ma anche alla stragrande maggioranza delle moto.
Non ci si può lamentare di una moto che va forte ma che regolandola va tranquilla.
La caratteristica di morbidezza e di "guida soffice" del boxer ad aria è effettivamente qualcosa di sconosciuto nel mondo motociclistico. Ciò non toglie che la nuova GS possa essere regolata opportunamente per andare similmente.
Tieni anche presente che il nuovo motore reagisce ancora meglio nel sotto-coppia, nonostante il carattere apparentemente più brusco.
Sono miglioramenti oggettivi che non è tanto facile implementare a quella maniera.
|
Direi che mi hai tolto le parole di bocca.
Sinceramente non riesco a capire i commenti negativi se non per la solita volpe con l uva.
Premesso che per me in road e' 10 volte meglio della vecchia se uno vuole la guida piu' soft:
Basta cambiare mappatura ...
Io devo dire per fortuna non ho preso il gs ad aria 1 anno fa ora mi starei mangiando le mani.
Quando poi alcuni difetti di gioventu saranno eliminati 2 me insieme al ktm adv sono il top.
|
20-09-2013, 08:50
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolotog
Sinceramente non riesco a capire i commenti negativi se non per la solita volpe con l uva.
|
Inizia a starmi sul culo 'sta battuta della volpe e l'uva.......ma deve piacere a tutti ,qualcuno può dire che una cosa non gli piace come estetica,tipologia del mezzo o tipo di erogazione/motore o bisogna essere per forza tutti allineati e coperti?
ultimamente su Qde sembra di essere in una stamperia di cervelli monomodello......
|
|
|
20-09-2013, 22:11
|
|
Mukkista
ubicazione: Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
Inizia a starmi sul culo 'sta battuta della volpe e l'uva.......ma deve piacere a tutti ,qualcuno può dire che una cosa non gli piace come estetica,tipologia del mezzo o tipo di erogazione/motore o bisogna essere per forza tutti allineati e coperti?
ultimamente su Qde sembra di essere in una stamperia di cervelli monomodello......
|
Provato gs nuovo e vecchio quella e' la MIA opinione.
Non mi allineo semplicemente scrivo quello che penso come la battuta sulla volpe riferita a chi ha il gs vecchio e dice che non gli piace il nuovo.
Ha dei difetti ma tanti pregi e 2 me e' una generazione avanti.
Per rispondere al sig pacifico anche il ct e' libidinoso non ho le fette di salame sugli occhi ed e' una generazione avanti anche quello.
|
20-09-2013, 22:42
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Per rispondere al sig pacifico anche il ct e' libidinoso non ho le fette di salame sugli occhi ed e' una generazione avanti anche quello.
|
Io le fette di salame non le ho, apprezzo tantissime moto, ma il CT mi fa davvero cagare 
A partire dal rumore che fa: il quadricilindrico col peggior rumore al mondo.
|
|
|
22-09-2013, 17:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Palmi
|
Quote:
Provato gs nuovo e vecchio quella e' la MIA opinione.
Non mi allineo semplicemente scrivo quello che penso come la battuta sulla volpe riferita a chi ha il gs vecchio e dice che non gli piace il nuovo.
Ha dei difetti ma tanti pregi e 2 me e' una generazione avanti.
|
Carissimo Paolotog,
Visto che siamo in democrazia, tu sei libero di fare la tua personale considerazione. È questo lo accetto.
Non posso condividere la favola della volpe e luva. Tra i possessori del vecchio GS ( come me sono al terzo GS in 20 anni) c'è gente che fa delle valutazioni e considerazioni che maturano come nel mio caso, da una infinita esperienza motociclistica (cominciata nel 1973 a quei tempi con un FANTIC BRONCO e non con pegaso 650 nel 2005)e non dal fatto che non possiamo permetterci un GS lc
Quindi ti invito a leggere con calma e attenzione i post che noi tutti scriviamo, e poi dare un'attenta valutazione.
Lascia fare a noi vecchi possessori del GS le differenze tra il vecchio e il nuovo, visto che sempre li abbiamo cavalcate
Ti verrebbe più facile ( ammesso che tu la conosca bene la tua R)fare qualche valutazione visto che la possiedi.
Nel post n 11 io feci delle considerazioni, e tu li definisti difetti...................... quindi??? È tutto chiaro.
|
|
|
20-09-2013, 22:39
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
|
Il problema è solo quello di argomentare.
Uno può dire cose serie, cose spiritose, cose corrette e cose che non lo sono.
Se fondo il mio discorso ed esprimo le mie opinioni su una caratteristica in particolare che è resa modificabile a piacere da parte dell'utente, c'è qualcosa che non torna nel senso del discorso.
E' ovvio che a uno non può piacere una moto per qualsiasi ragione ma sarebbe più sensato motivare la cosa non fornendo alcuna spiegazione che non sottolineare un particolare escludibile.
Voglio dire: si sono fatti il mazzo per stravolgere la moto e renderla nettamente più performante e con il motore configurabile dall'utente.
Loro come tutte le altre case motociclistiche che propongono soluzioni simili.
Estremizzando sarebbe un po' come dire: non mi piace la Ferrari F12 Berlinetta perché sto rosso mi sta sulle balle...
|
|
|
20-09-2013, 09:11
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Sinceramente non riesco a capire i commenti negativi .....
|
Capisci na sega di moto... semplice!
ps: Messaggio casta style...
|
|