Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   R1200GS a liquido... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=398223)

chuckbird 19-09-2013 19:23

R1200GS a liquido...

... ne sto vedendo in giro in botto.
Una cosa impressionante.
Ma quante ne stanno vendendo?
E non parlo di Milano o della Lombardia, ma anche giù da me o in Sicilia questa estate.

unknown 19-09-2013 19:57

È la piu venduta....quindi poco di che stupirsi...

kenfight80 19-09-2013 20:04

La migliore in assoluto nonostante i difetti di gioventù ;)

xr2002 19-09-2013 20:05

La più venduta e la più visibile... IN AUTOSTRADA!!!

rsonsini 19-09-2013 20:16

Io ne vedo a mazzi, confermo.

oinot 19-09-2013 20:29

mha...io ne ho vista una per le curve maremmane

marchino m 19-09-2013 20:33

se hanno il faro a led le noti subito!!

panzer 19-09-2013 20:36

A Torino in piazza castello fuori dai dehors una invasione, mentre sulle vette alpine manco una.

Superteso 19-09-2013 20:37

Dehorsboyz?

 🐾

emmegey 19-09-2013 21:01

Supererà, col tempo, le vendite di quella ad olio...:lol::lol::lol::lol:

Muccarr 19-09-2013 22:16

Quote:

Originariamente inviata da emmegey (Messaggio 7652889)
Supererà, col tempo, le vendite di quella ad olio...:lol::lol::lol::lol:

Quando cominceremo a conoscerla meglio, l'apprezzeremo meno.
Secondo me motore troppo esasperato, un po' troppo nervosetto per la tipologia di moto.
Non dimentichiamoci che si tratta di una moto che il suo utilizzo è prevalentemente mototuristico, e non da pista.
Sicuramente avere più cavalli e più coppia non dispiace, ma si andrebbe a perdere quel piacere e qualità di guida tranquilla e rilassante che da sempre a contraddistinto il motore boxer.
Speriamo che continui per sempre la produzione del boxer ad aria, e magari che cerchino di migliorare quei piccoli punti negativi che negli anni comunque abbiamo imparato ad accettare.
La mia è solo semplice considerazione e sensazione, avendo avuto la possibilità( di scendere dalla mia gs del 2005 e salire su una fiammante GS lc full optional colore turchese) di guidarla per più di due ore. Prova: sia autostradale che statale e in citta.

chuckbird 19-09-2013 22:20

Muccarr quelli di cui ti lamenti non possono essere chiamati difetti.
E' una moto che ti permette di scegliere, infatti la nuova prevede la selezione delle varie mappature che di fatto modificano il carattere del motore.
E le mappature sono regolabili con un livello di precisione eccellente grazie anche al ride by wire. In pratica il massimo per questo tipo di tecnologia.
Cose queste completamente sonosciute non solo alla "vecchia" generazione ma anche alla stragrande maggioranza delle moto.

Non ci si può lamentare di una moto che va forte ma che regolandola va tranquilla.

La caratteristica di morbidezza e di "guida soffice" del boxer ad aria è effettivamente qualcosa di sconosciuto nel mondo motociclistico. Ciò non toglie che la nuova GS possa essere regolata opportunamente per andare similmente.
Tieni anche presente che il nuovo motore reagisce ancora meglio nel sotto-coppia, nonostante il carattere apparentemente più brusco.

Sono miglioramenti oggettivi che non è tanto facile implementare a quella maniera.

Strummer 19-09-2013 23:16

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 7652708)
... ne sto vedendo in giro in botto.
Una cosa impressionante.

A proposito , qualche giorno vedo arrivare davanti ad un bar , un GS LC che si ferma un pò impaccaito , guardo e dico tra me , guarda quella mezza se#a che moto si doveva comprare
.......si leva il casco ....era una ragazza :-p , ci sono,quasi , rimasto male :-o

chuckbird 19-09-2013 23:25

Pure tu che non riesci a distinguere una donna solo dalla sagoma stai messo male eh :lol:

Paolotog 20-09-2013 07:20

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 7653080)
Muccarr quelli di cui ti lamenti non possono essere chiamati difetti.
E' una moto che ti permette di scegliere, infatti la nuova prevede la selezione delle varie mappature che di fatto modificano il carattere del motore.
E le mappature sono regolabili con un livello di precisione eccellente grazie anche al ride by wire. In pratica il massimo per questo tipo di tecnologia.
Cose queste completamente sonosciute non solo alla "vecchia" generazione ma anche alla stragrande maggioranza delle moto.

Non ci si può lamentare di una moto che va forte ma che regolandola va tranquilla.

La caratteristica di morbidezza e di "guida soffice" del boxer ad aria è effettivamente qualcosa di sconosciuto nel mondo motociclistico. Ciò non toglie che la nuova GS possa essere regolata opportunamente per andare similmente.
Tieni anche presente che il nuovo motore reagisce ancora meglio nel sotto-coppia, nonostante il carattere apparentemente più brusco.

Sono miglioramenti oggettivi che non è tanto facile implementare a quella maniera.

Direi che mi hai tolto le parole di bocca.
Sinceramente non riesco a capire i commenti negativi se non per la solita volpe con l uva.
Premesso che per me in road e' 10 volte meglio della vecchia se uno vuole la guida piu' soft:
Basta cambiare mappatura ...
Io devo dire per fortuna non ho preso il gs ad aria 1 anno fa ora mi starei mangiando le mani.
Quando poi alcuni difetti di gioventu saranno eliminati 2 me insieme al ktm adv sono il top.

Rob66 20-09-2013 07:26

È davvero bella poi... Peccato pesi tanto

emmegey 20-09-2013 07:37

Quote:

Originariamente inviata da Muccarr (Messaggio 7653068)
Quando cominceremo a conoscerla meglio, l'apprezzeremo meno....

Così com'è capitato x la MTS... :lol::lol::lol::lol:

robiledda 20-09-2013 08:10

Quote:

Originariamente inviata da Rob66 (Messaggio 7653306)
È davvero bella poi... Peccato pesi tanto

È davvero bella poi... Peccato costi tanto

Pacifico 20-09-2013 08:32

http://comecassandra.files.wordpress...ali-salame.jpg

ilsignoredeilavelli 20-09-2013 08:43

Quote:

Originariamente inviata da robiledda (Messaggio 7653340)
È davvero bella poi... Peccato costi tanto

hanno tenuto alto il target

doic 20-09-2013 08:50

Quote:

Originariamente inviata da Paolotog (Messaggio 7653302)
Sinceramente non riesco a capire i commenti negativi se non per la solita volpe con l uva.

Inizia a starmi sul culo 'sta battuta della volpe e l'uva.......ma deve piacere a tutti ,qualcuno può dire che una cosa non gli piace come estetica,tipologia del mezzo o tipo di erogazione/motore o bisogna essere per forza tutti allineati e coperti?

ultimamente su Qde sembra di essere in una stamperia di cervelli monomodello......

Pacifico 20-09-2013 09:11

Quote:

Originariamente inviata da Paolotog (Messaggio 7653302)
Sinceramente non riesco a capire i commenti negativi .....

Capisci na sega di moto... semplice!

ps: Messaggio casta style... :)

Dr GS 20-09-2013 09:16

A me nun me pias. ( CIT Tricheco ).
Quelle plastiche mi fanno tanto cinquantino cross anni 70.

Pacifico 20-09-2013 09:22

Quote:

Originariamente inviata da ilsignoredeilavelli (Messaggio 7653367)
hanno tenuto alto il target

in effetti..... i tonni sono belli grossi e grassi... :)

RedBrik 20-09-2013 09:24

io ho sentito che fa anche un caffè buonissimo con l'acqua del sistema di raffreddamento.

E l'olio che si mette dentro al motore, dopo 10.000km, è trasformato in Extravergine!

Per non dire poi della purezza degli scarichi. Sul monte Bianco un'aria così pulita come quella emessa dal mitico boxer se la sognano!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35.