Oggi ho provato al NUDA..............

Minchiaaaaaaaaaaaaa.................!!!!!!!!!
Un grazie a Stefano del QdE Point di Varese che me l'ha messa gentilmente a disposizione......
A dire la verità mi ha chiamato per dirmi che aveva la moto demo ride da far provare ai clienti......
La telefonata è stata breve ma esaustiva.......
"Pronto, ciao, ce l'ho qui, vieni che è una figata......"

Poche parole a volte bastano per esprimere un concetto.......
In effetti la moto è veramente divertente.....
Al di là di ogni ragionevole immaginazione........
A dire la verità lo sapevo perchè ho un amico collaudatore in Husqvarna che mi aveva già detto l'anno scorso che la moto era notevole......
Nei test comparativi effettuati con KTM e Ducati, la Nuda nei tratti molto guidati ne usciva sempre in testa, indipendentemente dal collaudatore che la guidava.....

Devo dire che in effetti il motore spinge molto, in confronto al GS800 è come paragonare Belen con Rosy Mauro.....
Ha un'ottima accelerazione e la ruota anteriore si solleva molto facilmente inoltre il motore allunga parecchio senza incertezze con un'erogazione molto lineare....
Il rumore allo scarico è bellissimo anche con lo scarico di serie......
I freni sono fin troppo esuberanti e alle prime pinzate bisogna farci un pò attenzione perchè sono fin troppo sensibili e solo con l'indice si alza il posteriore.....
La moto è estremamente reattiva, scende in piega molto velocemente e chiude subito......
Io ho provato la R con mono Ohlins e forcella Sachs.
L'assetto è da motard e le sospensioni sono tarate in funzione di questo utilizzo.....
La posizione in sella è strana, caricata in avanti, e si ha la sensazione di avere i denti sulla ruota anteriore....

Davanti al manubrio non c'è nulla, la forcella ha l'avancorsa abbastanza ridotto e la moto davanti è cortissima......
Non la vedo come moto turistica anche se sono disponibili delle borse, non ha protezione aereodinamica e montando il cupolino l'estetica ne risente e poi la sella sinceramente mi sembra un pò duretta....
Comunque come moto da sparo per divertirsi sulle curve oppure come seconda moto è veramente azzeccata.....
Non oso immaginare bombandola un pò cosa riuscirebbe a fare.....
Non è potente come KTM, certo, però è veramente molto molto divertente.......
Esteticamente mi piace molto, mi è piaciuta da subito, anche se forse è un pò discutibile, ma sono linee moderne magari tra un pò facendoci l'occhio piacerà a tutti......
Per chi volesse provarla ricordo che è a disposizione al QdE Point di Varese ancora per un pò e se volete mandate MP a Power Ste oppure chiamatelo....
PS: se il GS800 avesse questo motore per gli altri non ci sarebbe storia.....