Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2012, 21:06   #1
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
Talking Prova Husqvarna NUDA 900 R

Oggi ho provato al NUDA..............

Minchiaaaaaaaaaaaaa.................!!!!!!!!!


Un grazie a Stefano del QdE Point di Varese che me l'ha messa gentilmente a disposizione......

A dire la verità mi ha chiamato per dirmi che aveva la moto demo ride da far provare ai clienti......
La telefonata è stata breve ma esaustiva.......
"Pronto, ciao, ce l'ho qui, vieni che è una figata......"

Poche parole a volte bastano per esprimere un concetto.......

In effetti la moto è veramente divertente.....
Al di là di ogni ragionevole immaginazione........
A dire la verità lo sapevo perchè ho un amico collaudatore in Husqvarna che mi aveva già detto l'anno scorso che la moto era notevole......
Nei test comparativi effettuati con KTM e Ducati, la Nuda nei tratti molto guidati ne usciva sempre in testa, indipendentemente dal collaudatore che la guidava.....


Devo dire che in effetti il motore spinge molto, in confronto al GS800 è come paragonare Belen con Rosy Mauro.....
Ha un'ottima accelerazione e la ruota anteriore si solleva molto facilmente inoltre il motore allunga parecchio senza incertezze con un'erogazione molto lineare....
Il rumore allo scarico è bellissimo anche con lo scarico di serie......
I freni sono fin troppo esuberanti e alle prime pinzate bisogna farci un pò attenzione perchè sono fin troppo sensibili e solo con l'indice si alza il posteriore.....

La moto è estremamente reattiva, scende in piega molto velocemente e chiude subito......

Io ho provato la R con mono Ohlins e forcella Sachs.
L'assetto è da motard e le sospensioni sono tarate in funzione di questo utilizzo.....

La posizione in sella è strana, caricata in avanti, e si ha la sensazione di avere i denti sulla ruota anteriore....


Davanti al manubrio non c'è nulla, la forcella ha l'avancorsa abbastanza ridotto e la moto davanti è cortissima......

Non la vedo come moto turistica anche se sono disponibili delle borse, non ha protezione aereodinamica e montando il cupolino l'estetica ne risente e poi la sella sinceramente mi sembra un pò duretta....
Comunque come moto da sparo per divertirsi sulle curve oppure come seconda moto è veramente azzeccata.....

Non oso immaginare bombandola un pò cosa riuscirebbe a fare.....

Non è potente come KTM, certo, però è veramente molto molto divertente.......

Esteticamente mi piace molto, mi è piaciuta da subito, anche se forse è un pò discutibile, ma sono linee moderne magari tra un pò facendoci l'occhio piacerà a tutti......

Per chi volesse provarla ricordo che è a disposizione al QdE Point di Varese ancora per un pò e se volete mandate MP a Power Ste oppure chiamatelo....

PS: se il GS800 avesse questo motore per gli altri non ci sarebbe storia.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 21:16   #2
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

facci un giro di 600km filati
poi ne riparliamo.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 21:23   #3
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
predefinito

Quando esce con l'abs? Si può montare il bauletto?
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 21:30   #4
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Secondo me non avrà mai l'ABS, in quando al posto della centralina dell'abs, dietro al motore e di fianco al serbatoio che è sotto la sella, ci hanno messo la batteria.
E la vedo dura posizionare la centralina abs in una moto così minimalista.
Anche io vorrei provarla.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 21:35   #5
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
predefinito

No abs no party. Sorry
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 21:36   #6
Steve59
utilizzatore finale
 
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 888
predefinito

E' una moto che mi attira molto!
Ma non ho trovato ancora il tempo di andarla a provare...
Però sono rimasto stupito leggendo la prova comparativa pubblicata da Motociclismo, il confronto era con la Tiger 800 (quella stradale con l'anteriore da 19"): pensavo che non ci fosse gara e invece il giudizio sulle qualità dinamiche della Hsq non è stato strabiliante...
__________________
stultum est dicere putabam!
Steve59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 21:39   #7
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

La noda É il top tra le curve
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 21:43   #8
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

non ci fosse gara per quale motivo?
no perchè trattasi di un F800GS con un vestito diverso e una ergonomia per persone diversamente alte.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 21:50   #9
Steve59
utilizzatore finale
 
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 888
predefinito

GS 800 con vestito diverso...
Sospensioni e quote ciclistiche totalmente diverse, sono solo un vestito??
Beh.. allora...
__________________
stultum est dicere putabam!
Steve59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 21:52   #10
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Ti rispondo io senza averla mai provata, ma conoscendo bene l'800GS.

Il telaio del GSino è un ottimo traliccio, mortificato da sospensioni economiche e dal baricentro un pò alto a causa della batteria, 4,5 kg, messa dietro al canotto di sterzo.
Se a questo telaio ci metti delle sospensioni Ohlins e metti la batteria dietro al motore come ha fatto l'Husqvarna, hai una moto molto migliorata.
Se poi ci metti un motore più grosso con fasatura più sportiva, hai pure i cavalli, che anche all'800 sinceramente non mancano.

Ultima modifica di Roberbero; 09-05-2012 a 21:57
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 22:04   #11
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

cavolo vuol dire "baricentro un pò alto a causa della batteria, 4,5 kg, messa dietro il canotto di sterzo" quando quello che la guida ha la testa un metro + in alto e potrebbe avere un delta di peso corporeo di 50 KG tanto per dire una cifra.

No perchè io di moto che vadano in giro da sole in tanti anni non ne ho vista una.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 22:08   #12
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Per favore non dirmi nulla su sta storia del baricentro che già mi hanno massacrato per aver proposto questa modifica sul GSino.
Io ho solo riportato le modifiche che Husqy ha fatto rispetto al GSino, credo che lo abbiano fatto a ragion veduta.

Ti posso solo dire che proprio oggi ho smontato sulla mia, il cupolino alto per rimetterlo originale e ho avvertito dei miglioramenti in maneggevolezza, piccolezze ma si sentono.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 22:12   #13
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
facci un giro di 600km filati
poi ne riparliamo.
in quel caso un Africa Twin sarebbe decisamente meglio.

E poi, diciamolo, con i limiti ed il traffico che l'AT anche in montagna risulta più veloce per via del motore "elettrico" che ha e la sua ciclistica fantastica













































__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 22:17   #14
Steve59
utilizzatore finale
 
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 888
predefinito

..scusate se mi permetto di insistere: ma sono le quote ciclistiche ben diverse che fanno la differenza tra due moto che pure condividono un telaio sostanzialmente uguale!
__________________
stultum est dicere putabam!
Steve59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 22:19   #15
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
facci un giro di 600km filati
poi ne riparliamo.
Ma sai leggere?

Non la vedo come moto turistica anche se sono disponibili delle borse, non ha protezione aereodinamica e montando il cupolino l'estetica ne risente e poi la sella sinceramente mi sembra un pò duretta....
Comunque come moto da sparo per divertirsi sulle curve oppure come seconda moto è veramente azzeccata.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 22:32   #16
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
predefinito

La pubblicizzano anche con borse x viaggi in coppia. Se è solo x sveltine in solitaria mi sorge il dubbio che non ci sia storia col duca 690, che ha pure abs, e costa 3000 euri meno.
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 22:35   #17
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Scolta.....lassà sta va......per quanto sia bella la 690 questa è n'altra roba.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 22:40   #18
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Il 690 ahahahha paragonato alla nuda! É un water in confronto dai
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 22:40   #19
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

si appunto
allora a cosa serve?
moto da sparo cosa mi rappresenta?
divertente tra le curve cosa significa?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 22:44   #20
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Xche la moto a cosa serve? Non é forse un gioco? No perché. Con uno scooter fqi le stesse cose, e anche meglio
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 22:45   #21
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

E poi Nicola, se avessi una bella moto potrei capire.......
Ziokane è una scoreggia........
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 22:47   #22
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.995
predefinito

Bèla l'è bèla....divertente pure...
Bisognerebbe avere un camper/carrello per portarla fino alle curve,scaricarla e fare la sparata.
Poi la ricarichi e torni a casa.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 22:48   #23
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

non hai afferrato o mi son spiegato male.
cosa fa di così diverso tra le curve che le altre non fanno?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 22:50   #24
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.578
predefinito

nicola ma tu un supermotard lo hai provato mai?
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 22:51   #25
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

É divertente di più. Di un rt, o no?
Da li fai la scala.....lo é di più Anche di un gs, ma se tu passeggi e prendi aria é meglio un rt
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©