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27-03-2009, 11:43
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: da Sanremo a Laigueglia
Messaggi: 99
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Durata ammortizzatori R1200GS ADV
Considerato che la discussione relativa alla "Durata ammortizzatori R1200GS STD" è praticamente giunta all'epilogo mi chiedevo quanto invece possono durare quelli dell'ADV.
Io sono un fortunato possessore di una STD ma ho un amico, con una ADV, che ha seri problemi.
La sua moto, attualmente in garanzia, con 30k km all'attivo, ha già cambiato due ammo posteriori (originali) che sono risultati letteralmente bolliti e frusti.
Pur pensando che appena finita la "grazia" della garanzia si possa passare ai gialloni ci chiedevamo se qualcuno ha lo stesso tipo di esperienza, se qualcuno sa dirci quanti km è riuscito a fare, se ci sono configli utili...
...e qualcuno sa dirmi se sono differenti dalla STD? Io lo spero...
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primavera 125-Tenere 600-TDM850-CBR600F-Hornet- R1200GS now e continuo a sognare dentro al casco!
Ultima modifica di asino70; 27-03-2009 a 11:45
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27-03-2009, 11:46
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#2
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Guest
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Hanno la corsa più lunga di 2 cm. e comunque, seppur mamma bmw non indica nessun intervento possibile di rigenerazione, sono Showa, quindi forse uno specializzato forse, non sono sicuro ...
Caino
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27-03-2009, 11:53
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Ci sono delle officine che li smontano e rigenerano.
Poi saldano la valvolina per il gas
Secondo me è un tipico caso di accadimento terapeutico.
Io monterei i gialloni ( anzi, ho montato ) ( o simili ) e risolvi per sempre
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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27-03-2009, 12:02
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2005
ubicazione: Gran Ducato di Torre d'Isola Pavia
Messaggi: 695
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Mio amico ADV 15.000 km posteriore (con ESA) scoppiato e sostituito in garanzia,
non so saranno anche casi isolati.... comunque sono sempre piu convinto della scelta di non aver preso ESA e montato un paio di Bitubo !!!
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R 1200GS Adv
Vespa P200E 1979 un Classico
R 75/5 1971 una vera BMW
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27-03-2009, 13:41
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: da Sanremo a Laigueglia
Messaggi: 99
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...i conti tornano, se l'amico di Igli ne ha fatti 15k... e il mio ne ha fatti 30k cambiandone un paio... i conti tornato: 15k e sono andati!
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primavera 125-Tenere 600-TDM850-CBR600F-Hornet- R1200GS now e continuo a sognare dentro al casco!
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27-03-2009, 15:20
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: Bologna Town
Messaggi: 344
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Quote:
Originariamente inviata da asino70
i conti tornato: 15k e sono andati!
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Ma speriamo proprio di no!!! e cmq mi sembra impossibile che degli ammo non difettati siano andati dopo soli 15k km!!!
In ogni caso gli ammo esa sono wp.
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R1200GS ADV 08 Magma Red
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27-03-2009, 15:33
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2006
ubicazione: Cesatebeach
Messaggi: 1.899
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cambiato il posteriore del mio std dopo 30k km con altro originale bmw trovato su ebay nuovo a due lire.....per me si potrebbe andare ancora avanti ma solo perchè ti abitui pian piano alla schifezza ch ti si crea sotto le chiappe !
già rimettendo il suo scarso bmw nuovo è stata una figata.
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GS1200
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27-03-2009, 15:46
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 856
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devo indicare, con disappunto visto il costo pagato per la moto, la mia esperienza...
sono un contento possessore di una ADV1200 omai fuori garanzia,
ho cambiato il post in garanzia perchè ha ceduto di botto... e da poche settimane, dopo che non ero più contento di come reagiva la moto, ho preso ant e post GIALLI!
mi spiace molto dover ammettere che la moto che costa già un botto ha degli ammortizzatori che fanno schifo... e quindi bisogna spendere altri soldini!
il confronto con l'austriaca, da questo punto di vista, è incredibilmente deplorevole per casa bmw... ma il boxer è il boxer, almeno per me!
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ANSA: Napoli, è scappato un RINOCERONTE dallo zoo...
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27-03-2009, 15:48
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
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boh, io sono a 25.000 e la moto mi pare ancora a posto di ammortizzatori
magari il rendimento sarà drasticamente diminuito e sono io a non accorgermene, però mi paiono pressochè uguali a quando la moto era nuova
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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27-03-2009, 16:48
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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Ognuno dice la sua.
Resta il fatto che in produzione in genere vige la regola del massimo contenimento dei costi, e quindi anche un ammortizzatore di serie deve avere un rendimento sufficiente per il cliente medio per la durata media e costare il meno possibile (leggi economico).
Aggiungerei che per bmw motorrad il cliente medio percorre mediamente 7000 km/anno e cambia la moto ogni due anni (anche perchè la vuole sempre in garanzia...). L'icona del cliente bmw macinatore di km ed esperto motociclista non è la maggioranza. Però fa immagine e aiuta le vendite.
Quindi....
...a proposito, parlo per esperienza. Ho ricoperto per quasi 20 anni ruoli di responsabilità e dirigenziali in case auto e moto...
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
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27-03-2009, 18:30
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: Albenga
Messaggi: 4
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ciao a tutti!! L'amico di asino70 sono io.. la vera verità sul mio ammortizzatore post. è che il primo è stato sostituito a 20.000 km ma era scoppiato già da almeno 5000 e ho aspettato di andare al tagliando per farlo sostituire.. il secondo invece è durato solo 5000 km ed era più scoppiato del primo... il problema secondo me sta nella molla più che nell'idraulica... in autostrada con passeggero senza bagagli non era difficile arrivare a fine corsa.. e per quanto l'autostrada possa essere sconnessa non è certo peggio del terreno per cui è stata concepita la mia moto.. comunque ora proverò il terzo montato ieri e vediamo quando scoppia... mi hanno già ventilato che difficilmente me ne sostituiranno ancora uno in garanzia... prima avevo il gs normale e non l'ho mai sostituito...
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27-03-2009, 18:56
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2005
ubicazione: Gran Ducato di Torre d'Isola Pavia
Messaggi: 695
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Quote:
Originariamente inviata da Fabio
Ognuno dice la sua.
Resta il fatto che in produzione in genere vige la regola del massimo contenimento dei costi, e quindi anche un ammortizzatore di serie deve avere un rendimento sufficiente per il cliente medio per la durata media e costare il meno possibile (leggi economico).
Aggiungerei che per bmw motorrad il cliente medio percorre mediamente 7000 km/anno e cambia la moto ogni due anni (anche perchè la vuole sempre in garanzia...). L'icona del cliente bmw macinatore di km ed esperto motociclista non è la maggioranza. Però fa immagine e aiuta le vendite.
Quindi....
...a proposito, parlo per esperienza. Ho ricoperto per quasi 20 anni ruoli di responsabilità e dirigenziali in case auto e moto... 
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Quello che dici non fa una piega ... in teoria la realtà purtroppo sembra essere un'altra, e sinceramente 15.000 km per un mezzo che dovrebbe essere "INARRESTABILE" mi sembramo un po pochini 
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R 1200GS Adv
Vespa P200E 1979 un Classico
R 75/5 1971 una vera BMW
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27-03-2009, 19:08
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.003
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Sono a quota 22.000km con ESA e tutto funziona ancora bene...sgrrrrraaaattttt!!!! 
Cmq anche dei "gialloni" son scoppiati  .
Tutta la meccanica è soggetta a guasti e l'esperienza insegna che spendere di più per una moto o degli ammortizzatori o qualsiasi altra cosa non ci mette al riparo da possibili guasti.
Da quello che ho appreso in questi pochi anni di vita motociclistica è che la vera differenza la fa l'assistenza.
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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27-03-2009, 20:17
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#14
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Guest
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La mia ADV ha L'ESA e devo dire che oggi la ricomprerei lo stesso con questo optional. E' troppo comodo avere sempre un assetto ottimale rispetto al carico e tipo di strada che percorri poi per non parlare delle strade di Napoli che sembra di fare sempre del fuoristrada......
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27-03-2009, 22:34
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Mar 2009
ubicazione: Toscana
Messaggi: 170
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Qui 35.000 km. e tutto a posto (SGRAT!)
Proprio sabato scorso ho modificato il setting sia anteriore che posteriore e gli ammortizzatori rispondono benissimo alle variazioni (nei limiti degli ammo di serie, ovviamente).
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Simone
R 1200 RT LC
R 1100 GS (under construction)
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27-03-2009, 23:01
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: Bologna Town
Messaggi: 344
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Quote:
Originariamente inviata da asso
in autostrada con passeggero senza bagagli non era difficile arrivare a fine corsa..
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E' strano.. la mia ha 5000 km e con l'esa la tengo solitamente su normal ed in due con bagagli (io sono più di 100 kg) non sono mai arrivato a fine corsa, anzi è molto rigida...
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R1200GS ADV 08 Magma Red
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28-03-2009, 00:31
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
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daxxx confermo... anch'io dopo 5.000km con ESA in posizione "normal" la sento abbastanza rigida, sarà che WP con ESA sono un pò meglio degli Showa standard?
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Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
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28-03-2009, 09:44
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Sep 2005
ubicazione: Castelraimondo (MC)
Messaggi: 341
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Quote:
Originariamente inviata da daxxx
E' strano.. la mia ha 5000 km e con l'esa la tengo solitamente su normal ed in due con bagagli (io sono più di 100 kg) non sono mai arrivato a fine corsa, anzi è molto rigida...
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Idem, sono a 7500 e sui viaggi lunghi in due mi capita spesso di metterla su comfort...
Rispetto alla mia precedente GS '05 da subito in normal mi è sembrata molto più rigida.
Lamps.
__________________
Roberto
R 1250 GS LC HP
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14-02-2013, 21:31
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#19
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: arcidosso
Messaggi: 2
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buonasera vorrei sapere quanto costano gli ammo originali dell'adv grazie se qualcuno losa
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17-02-2013, 20:21
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Merano
Messaggi: 568
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bah... io ho quasi 70.000km e viaggio ancora bene con quelli originali. Se viaggio in due indurisco e via...
Un salutone!
Boxer
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Marco (Boxer - Merano)
R1250GS Adv HP - HP2 Sport
QdE sinces 15/07/2002
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17-02-2013, 20:37
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Barletta
Messaggi: 814
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io 37.000 km senza nessun problema ad oggi.
__________________
ex r1200gs 2005-ex r1200gs adv my 2009 magma red-yamaha xt 600 tenerè 1985-r1200 gs adv 2014.
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17-02-2013, 20:44
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: dove sono nato
Messaggi: 588
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durano ----------------------km
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17-02-2013, 21:05
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 08 May 2009
ubicazione: toscana
Messaggi: 989
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a 17000 crollato il posteriore
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GS 1.2.0 v1
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17-02-2013, 21:08
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.111
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31.000 km ed andava ancora però non mi piaceva più come si comportava ed allora l'ho revisionato con 200 €! ora pare meglio che da nuova con la modifica "super esa" di un amico romagnolo
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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19-02-2013, 23:55
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jun 2011
ubicazione: piacenza
Messaggi: 379
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Che sarebbe questo "super esa" ?
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