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18-09-2012, 21:50
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Aug 2012
ubicazione: Sondrio
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Frizione saltellante..
Ciao, da un pò di tempo la mia moto la leva della frizione "saltella" quando cambio le marce, anche quando accelero/decelero premendo leggermente la leva si sente muovere con forza. Ma è normale? Secondo me non dovrebbe succedere perchè è un circuito indipendente con la sua pompetta va ad azionare il pistoncino del blocco frizione nel motore separando il cambio dal motore. Non dovrebbe altro che che fare con altri circuiti oleodinamici.
Succede anche nelle vostre?
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Ciao da Moreno
R1150RT TwinSpark
K1600 GT grigio perla Full optionals + Top case
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18-09-2012, 22:31
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2011
ubicazione: In giro per il Nord Est
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A me non lo fa, aspettiamo interventi dotti di esperti per ipotizzarne le motivazioni.
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K1600 GTL Royal Blue "Dixie"
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18-09-2012, 23:19
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2012
ubicazione: Lanciano
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Appena uscita, il concessionario mi ha lasciato in prova una k 1600 gt ed e' stata la prima cosa che ho notato. Adesso ho comprato la gtl ed e' la stessa cosa. La leva si muove
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18-09-2012, 23:20
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2012
ubicazione: Lanciano
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Ps: in prova per 3 settimane
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19-09-2012, 01:23
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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Nel forum sono state scritte pagine intere su questo argomento, dopo la presentazione della K6..a partire dalle prime prove e recensioni, lì trovate tutte le risposte.
Comunque è assolutamente normale, è la poarticolare frizione antisaltellamento della K6 che fa pulsare la leva, quando poi ridai un filo di gas la pulsazione svanisce.
dopo un pò fatta l'abitudine non l'avverti più.
Quote:
Originariamente inviata da mdbosca
Ciao, da un pò di tempo la mia moto la leva della frizione "saltella" quando cambio le marce, anche quando accelero/decelero premendo leggermente la leva si sente muovere con forza. Ma è normale? ...
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Strano che te ne sia accorto solo ora..!! forse perché prima eri attento ad altri aspetti.
Comunque non accade in accelrazione, ma quando tiri leggermente la leva e soprattutto se dopo il cambio marcia rilasci la leva lentamente...col tempo ti abituerai alla K6 che predilige la cambiata veloce.....in questo caso non percepirai più la pulsazione. 
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 19-09-2012 a 01:37
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19-09-2012, 10:26
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jan 2012
ubicazione: milano
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Normalissimo
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19-09-2012, 11:21
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Roma
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Normale e' la prima cosa che ho notato pure io.. Non solo, anche il particolare rumore del cardano che sembra un difetto in realta' e' dovuto all'antislittamento a detta dei tecnici BMW
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Marco Fabio
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora! garage copleto
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19-09-2012, 11:40
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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per il cardano, sarei più propenso a considerare i tre parastrappi, che su una moto di tale peso e coppia hanno da fare un bel lavoro...
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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19-09-2012, 11:48
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Roma
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Il cardano Ha anche un sistema anti slittamento che ha detta del tecnico del conce provoca rumore e forse non era necessario metterlo main questo caso BMW ha voluto oziare..
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Marco Fabio
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora! garage copleto
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30-09-2012, 18:55
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#10
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Aug 2012
ubicazione: Sondrio
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Amici,
finalmente ho capito il motivo dell'insistente saltellamento della leva della frizione!
Praticamente il livello dell'olio motore era molto basso, addirittura non segnava nulla l'asticina del tappo!  Per fortuna ho controllato il livello, ma perchè l'indicatore sul display non indica il basso livello?? 
Ho aggiunto 0,8 lt di olio e tutto è stato risolto.
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Ciao da Moreno
R1150RT TwinSpark
K1600 GT grigio perla Full optionals + Top case
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30-09-2012, 19:17
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da mdbosca
Amici,
finalmente ho capito il motivo dell'insistente saltellamento della leva della frizione!
Praticamente il livello dell'olio motore era molto basso, addirittura non segnava nulla l'asticina del tappo!  Per fortuna ho controllato il livello, ma perchè l'indicatore sul display non indica il basso livello?? 
Ho aggiunto 0,8 lt di olio e tutto è stato risolto. 
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........stai dicendo che la mancanza d olio fa saltellare la leva?.....
A mio avviso hai preso un abbaglio....il movimento della leva é una cosa normale sul k6......
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MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
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30-09-2012, 19:33
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Cernobbio
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Quote:
Originariamente inviata da mdbosca
Ho aggiunto 0,8 lt di olio e tutto è stato risolto. 
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Fai attenzione! La lettura deve essere fatta a motore ben caldo. Meglio se la fai quando rientri da un giro.
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Bandit,CbrXX,Hayabusa,Varadero,Zzr1400,K1600gt
Da grandi motori derivano grandi responsabilita' :-)
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30-09-2012, 20:32
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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Quote:
Originariamente inviata da Marco Fabio
Il cardano Ha anche un sistema anti slittamento che ha detta del tecnico del conce provoca rumore e forse non era necessario metterlo main questo caso BMW ha voluto oziare..
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Ma di cosa stai parlando??..e che sarebbe questo "sistema anti SLITTAMENTO" del cardano che farebbe rumore??!!...forse hai frainteso!!
se non è così scrivi parola per parola quello che ti ha detto il venditore del conce...lo studierò con grande attenzione!!    :laughin g:
X Mdbosca
la pulsazione della leva frizione non è correlata alla quantità dell'olio motore, dipende come già detto dalla particolare frizione antisaltellamento, non a caso si avverte solo nell'ultimo tratto di rilascio della leva dopo il cambio marcia...
comunque sappi che aumentando i km va diminuendo in maniera sensibile, tanto che dopo i primi 20.000 km la pulsazione della leva non si avverte più, e non per sopraggiunta abitudine, ma proprio perché questo aspetto lentamente va a sparire.
Riguardo all'olio, come già detto, la misurazione va fatta a motore molto caldo. Verifica inoltre se la tua moto ha avuto la sostituzione dell'astina dell'olio (come previsto da richiamo ufficiale)! quella nuova è circa 5 cm più lunga ed abbassa di 5 cm la tacca di livello minimo!!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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01-10-2012, 17:29
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Roma
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Ora mi chiedi troppo parola x parola.. Quando andrò dal conc mi porterò un registratore poi ti dirò..
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Marco Fabio
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora! garage copleto
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02-10-2012, 21:22
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#15
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Aug 2012
ubicazione: Sondrio
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Ragazzi, confermo che la frizione adesso "saltella" molto meno di prima. Anche durante il cambio marcia.
Sono sicuro che c'entra il livello dell'olio nel motore, migliora la lubrificazione degli ingranaggi del cambio e "bagna" meglio la frizione.
 
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Ciao da Moreno
R1150RT TwinSpark
K1600 GT grigio perla Full optionals + Top case
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02-10-2012, 23:06
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
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Urka!!
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- GTL excl
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03-10-2012, 12:28
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jan 2012
ubicazione: milano
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mdbosca io non ci giurerei
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03-10-2012, 12:52
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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03-10-2012, 13:02
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Feb 2012
ubicazione: San Martino in Pedriolo (Bologna)
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dopo aver letto il 3d ho prestato più attenzione alla frizione della mia, ma no, nulla, la mia è esente da questo fenomeno di pulsazione, un problemino in meno ....
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K1600GT in fase di raccolta km ;)
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23-11-2012, 14:57
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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La pulsazione, durante lo stacco " leggero " della frizione ( non parlo di frizione che strappa, intendiamoci) ce l'ho anche io sulla K 1300 S; non so se ci sia qualche particolare nella frizione della S..., non credo, ma la cosa è normale in tutte le K.
mdbosca:
Comunque che cosa c'entra la quantità dell'olio motore con la frizione..., stiamo scherzando?
Piuttosto controlla il livello olio per non fondere il motore...!
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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23-11-2012, 17:05
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
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Nel k 6 la pulsazione della leva frizione non avviene durante lo stacco della stessa ma a frizione completamente rilasciata e con il motore in tiro se la tiri un pochino senti che pulsa leggermente.
Effettivamente il fenomeno è più evidente sulle moto nuove, poi man mano che aumentano i km diventa praticamente inesistente.
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K 1600 GT 2022+AKRA
Ultima modifica di paolok; 23-11-2012 a 17:08
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23-11-2012, 18:46
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Roma
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Mary il k6 fa tutto con l'olio motore non c'entra nulla con il 1300
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Marco Fabio
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora! garage copleto
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23-11-2012, 19:31
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
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La lubrificazione del motore, del cambio e della frizione sono dello stesso tipo sia nel k6 che nel k1300, cambia solo il fatto che il k6 è munito di frizione antisaltellamento ed il 1300 no.
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K 1600 GT 2022+AKRA
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23-11-2012, 23:32
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
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Azzz quindi non ero solo io ad avere confusioni sul cambio dei frontemarciti.
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K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
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24-11-2012, 00:29
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
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__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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