|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-08-2012, 12:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
|
S.Martino di Castrozza e le moto
Ero lì in ferie con la famiglia a luglio, ovviamente in macchina.
In montagna e in Trentino in particolare siamo stati un pò ovunque negli anni scorsi e di Passi ne abbiamo fatti davvero tanti.
Questo è il primo anno che avevo quasi paura a girare...
Sulla strada da Fiera di Primiero a S. Martino abbiamo rischiato il frontale per ben due volte in una settimana con altrettante moto assolutamente contromano in curva! Ce le siamo trovate davanti all'improvviso , mia moglie si è spaventata a morte e io ... pure 
In un caso la prontezza di riflessi del deficiente motorizzato gli ha consentito di schivarmi a pochissimi cm. dal confano (ancora adesso non so come sia riuscito a farlo ....  )
Ma se invece della mia macchina si fosse trovato davanti la corriera o un camper ??? 
Comunque la stragrande maggioranza dei motociclisti andava sempre davvero troppo forte in relazione alla larghezza della strada e al traffico presente...
Poi abbiamo assistito alla dimostrazione dei Vigili del Fuoco e sapete qual è la causa principale dei loro interventi ? ... non è il fuoco ...
Anche a me piace girare sulle strade di montagna ( a chi non piace?!?  ), ma non voglio sicuramente giocarmi la vita ad ogni curva !
|
|
29-08-2012, 12:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
mah...............
|
29-08-2012, 12:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
|
...coraggio...presto cambiano temperature e i mototopo della domenica (...almeno quelli che sono sopravvissuti...) andranno in letargo lasciando finalmente un po' di respiro alle Dolomiti, ai suoi abitanti, alle polemiche ed a chi avrà voglia di farsi un giretto in moto o in auto senza rischiare ad ogni curva un frontale col pirla (auto o moto dotato...) di turno
|
|
29-08-2012, 12:47
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
tra l'altro, senza giustificare nessuno, quella strada e' veramente stretta e senza vie di fuga, claustrofobica.
|
29-08-2012, 13:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
mi è capitato l'altro giorno nei pressi di Rumo; strada larga curva non chiusa eppure moto finita sulla mia corsia per fortuna andavo piano e ho avuto modo di lasciargli strada ma vedo frequentemente gente distratta dai panorami o dalla troppa velocità
|
|
|
29-08-2012, 14:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pederobba - TV
|
Scometto un milione di euro che il 99% di quei motociclisti che allimproviso ti trovi frontalmente sui tornanti in montagna sono gli "intutati" quelli col manubrio basso vestiti da arlecchini su moto gapponesi.
|
29-08-2012, 14:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Non sono d'accordo per vari motivi con Seven :
1) stai generalizzando
2) io non mi formalizzo sui colori delle tute (e ti parla uno che ha tutto nero o nero-grigio) ma sui materiali delle stesse
3) se vuoi, puoi andare forte (anche troppo) con qualsiasi moto e non-jap (e te lo dice uno che non ha Jap !).
Non e' la moto che fa il motociclista
|
29-08-2012, 14:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castello di Camelot
|
Io scommetto 1 euro invece che tanti sono dotati di r1200gs Adventure con tris di borse alluminio, bermuda, maglietta, scarpe da ginnastica e l' immancabile interfono bluetooth per comunicare con il responabile scuderia ai box
|
29-08-2012, 14:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Lele65
Non sono d'accordo per vari motivi con Seven :
Non e' la moto che fa il motociclista
|
Ben detto.
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
29-08-2012, 15:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
|
Quote:
Originariamente inviata da lancillotto
Io scommetto 1 euro invece che tanti sono dotati di r1200gs Adventure con tris di borse alluminio, bermuda, maglietta, scarpe da ginnastica e l' immancabile interfono bluetooth per comunicare con il responabile scuderia ai box 
|
Errore; non portano i bermuda: è freddo, per il resto, non hai sbagliato nulla!
|
29-08-2012, 15:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
poi domandiamoci perche' tanti controlli, restrizioni ca..i e ma..i....
e ci incazziamo pure...visto che il nostro senso civico e' pari a zero...e mi ci includo anche io...e' giusto punirne uno per educarne 1000...
e senza falsi moralismi!!
|
|
|
29-08-2012, 15:19
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Io la faccio spesso quella strada....magari ci siamo incontrati..
|
|
29-08-2012, 18:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Strada bellissima ma i dementi....son dappertutto!!!
|
|
|
29-08-2012, 19:52
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da blacksurfer
Ma se invece della mia macchina si fosse trovato davanti la corriera o un camper ??? 
Comunque la stragrande maggioranza dei motociclisti andava sempre davvero troppo forte in relazione alla larghezza della strada e al traffico presente...
Poi abbiamo assistito alla dimostrazione dei Vigili del Fuoco e sapete qual è la causa principale dei loro interventi ? ... non è il fuoco ...
Anche a me piace girare sulle strade di montagna ( a chi non piace?!?  ), ma non voglio sicuramente giocarmi la vita ad ogni curva ! 
|
Sono andato a San Martino per anni dal 1974 fino al 1992 e poi nel 2009 e 2010 inverno e estate...le strade in certi punti sono strettine è vero ma noi ci correvamo parecchio su quei tornanti... li conosco come le mie tasche...e in tutto quel tempo non ho mai visto un incidente...stai tranquillo i motociclisti sanno quel che fanno...quelle sono strade perfette...sembrano imbuti, ma c'è sempre una via di fuga...una volta ci facevano i rallye e in paese esisteva un'officina in cui figuravano alfa romeo sport e Lancia Fulvia...
Anche io ho girato tutto l'arco alpino, ma San Martino e le sue strade sono uniche...Fiera-S.Martino-Passo Rolle... 
|
|
|
29-08-2012, 21:39
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
oggi girazzo dolomitico di 500km e son passato anche di là.... moto tante, intutati pochi e quei pochi che ho visto non facevano cazzate. I peggio erano un gruppo di Harleysti che mi hanno superato tre volte facendo un sacco di nefandezze...si, tre volte, perchè io andrò piano, ma sono inesorabile, loro con quei trattori dopo poco devono fermarsi che perdono la sensibilità alle mani...e ai timpani.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
29-08-2012, 21:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Sono rientrata lunedì dall'Irlanda, che ha TUTTE le carreggiate, non solo quelle di montagna, mediamente grandi come UNA SOLA CORSIA DELLE NOSTRE, DIVISA IN DUE per i due sensi di marcia: ebbene: in 3 settimane non mi è mai capitato, MAI, di vedere un'auto o una moto (pochissime circolanti, a dire il vero) superare la linea di mezzeria.
Il problema si pone, fisicamente, solo quando incroci un coach (pullman), perchè proprio non riesce a starci, dalla sua parte, date le dimensioni del mezzo in rapporto a quelle, ridottissime, delle strade.
Lo stesso succedeva in GB, attraversando il Galles.
Insomma mi sentivo molto più tranquilla là, pur guidando dalla parte "sbagliata", che non nell'ultima giornata di rientro in Italia, dove dalla frontiera in avanti di "inglesi" in moto (ma anche in auto) ne ho incrociati più che nelle 3 settimane precedenti.
Guidare in Italia è diventato una merda.
|
29-08-2012, 21:53
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da rudel
(..)
una volta ci facevano i rallye e in paese esisteva un'officina in cui figuravano alfa romeo sport e Lancia Fulvia...
(..)
|
guarda che ti sbagli lo fanno ancora 13/14/15 Settembre
comunque ritornando al 3nd ... io a S.Martino ci sono stato anche quest'anno sono rientrato sabato scorso ed ero in auto perchè ad agosto la montagna la vivo non da motociclista , ma ho occhi per osservare e secondo me andare per quelle strade ad Agosto non ha tanto senso perchè il divertimento è pari o vicino allo zero.
|
|
|
29-08-2012, 21:56
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
mediamente grandi come UNA SOLA CORSIA DELLE NOSTRE, DIVISA IN DUE per i due sensi di marcia: ebbene: in 3 settimane non mi è mai capitato, MAI, di vedere un'auto o una moto (pochissime circolanti, a dire il vero) superare la linea di mezzeria.
.
|
sei sicura che ci fosse la striscia di mezzeria ??
.... perchè se la carreggiata non è di larghezza regolare non dovrebbe esserci
|
|
|
29-08-2012, 21:57
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
ah, mi ero scordato di dire che oggi è mercoledì, le ultime volte che l'ho fatto di domenica era impossibile.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
29-08-2012, 22:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
sei sicura che ci fosse la striscia di mezzeria ??
.... perchè se la carreggiata non è di larghezza regolare non dovrebbe esserci
|
la riga di mezzeria c'era dappertutto, praticamente anche sui sentieri!
mi raccontava un vecchietto che lì sono pieni di strade di larghezza ridotta, perchè sono state costruite durante la carestia della metà dell'800: per non far crepare di fame quelli che non emigravano, il governo impegnava la popolazione nella costruzione, ma ovviamente venivano fatte con le misure dell'epoca: un carro.
Col tempo poi sono rimaste in uso, ma non allargate.
Quindi quelle che non sono strade di grande comunicazione sono strette come nell'800, ma con la segnaletica orizzontale moderna: righe di mezzeria e spesso anche di banchina (pochi centimetri, ovviamente).
|
29-08-2012, 22:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
(...) i peggio erano un gruppo di Harleysti che mi hanno superato tre volte(...)
|
...ostia Claudio...ma eri a piedi o in bicicletta?  
|
|
29-08-2012, 22:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
guarda che ti sbagli lo fanno ancora 13/14/15 Settembre
comunque ritornando al 3nd ... io a S.Martino ci sono stato anche quest'anno sono rientrato sabato scorso....
|
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii anche io ero li e non da motociclista, sono rientrato Domenica.... dove eri alloggiato?? zio billy se lo sapevo ti avrei offerto volentieri una birra....
|
|
29-08-2012, 23:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: oriago
|
sono gli intutati!!!
|
|
29-08-2012, 23:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: oriago
|
comunque ZP, li trovate tutti voi eh!
|
|
29-08-2012, 23:24
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
C'hanno la calamita.... C'hanno.
No è che gli intutati lo fanno apposta xché sanno che dopo lo scrivono nei forum.
using ToPa.talk...
|