![]() |
S.Martino di Castrozza e le moto
Ero lì in ferie con la famiglia a luglio, ovviamente in macchina.
In montagna e in Trentino in particolare siamo stati un pò ovunque negli anni scorsi e di Passi ne abbiamo fatti davvero tanti. Questo è il primo anno che avevo quasi paura a girare... Sulla strada da Fiera di Primiero a S. Martino abbiamo rischiato il frontale per ben due volte in una settimana con altrettante moto assolutamente contromano in curva! Ce le siamo trovate davanti all'improvviso , mia moglie si è spaventata a morte e io ... pure :rolleyes: In un caso la prontezza di riflessi del deficiente motorizzato gli ha consentito di schivarmi a pochissimi cm. dal confano (ancora adesso non so come sia riuscito a farlo .... :confused: ) Ma se invece della mia macchina si fosse trovato davanti la corriera o un camper ??? :( Comunque la stragrande maggioranza dei motociclisti andava sempre davvero troppo forte in relazione alla larghezza della strada e al traffico presente... Poi abbiamo assistito alla dimostrazione dei Vigili del Fuoco e sapete qual è la causa principale dei loro interventi ? ... non è il fuoco ... Anche a me piace girare sulle strade di montagna ( a chi non piace?!? :cool: ), ma non voglio sicuramente giocarmi la vita ad ogni curva ! :( |
mah...............
|
...coraggio...presto cambiano temperature e i mototopo della domenica (...almeno quelli che sono sopravvissuti...) andranno in letargo lasciando finalmente un po' di respiro alle Dolomiti, ai suoi abitanti, alle polemiche ed a chi avrà voglia di farsi un giretto in moto o in auto senza rischiare ad ogni curva un frontale col pirla (auto o moto dotato...) di turno ;)
|
tra l'altro, senza giustificare nessuno, quella strada e' veramente stretta e senza vie di fuga, claustrofobica.
|
mi è capitato l'altro giorno nei pressi di Rumo; strada larga curva non chiusa eppure moto finita sulla mia corsia per fortuna andavo piano e ho avuto modo di lasciargli strada ma vedo frequentemente gente distratta dai panorami o dalla troppa velocità
|
Scometto un milione di euro che il 99% di quei motociclisti che allimproviso ti trovi frontalmente sui tornanti in montagna sono gli "intutati" quelli col manubrio basso vestiti da arlecchini su moto gapponesi.
|
Non sono d'accordo per vari motivi con Seven :
1) stai generalizzando 2) io non mi formalizzo sui colori delle tute (e ti parla uno che ha tutto nero o nero-grigio) ma sui materiali delle stesse 3) se vuoi, puoi andare forte (anche troppo) con qualsiasi moto e non-jap (e te lo dice uno che non ha Jap !). Non e' la moto che fa il motociclista |
Io scommetto 1 euro invece che tanti sono dotati di r1200gs Adventure con tris di borse alluminio, bermuda, maglietta, scarpe da ginnastica e l' immancabile interfono bluetooth per comunicare con il responabile scuderia ai box :lol:
|
Quote:
Ben detto. Dpelago CrossTourer 1200 |
Quote:
|
poi domandiamoci perche' tanti controlli, restrizioni ca..i e ma..i....
e ci incazziamo pure...visto che il nostro senso civico e' pari a zero...e mi ci includo anche io...e' giusto punirne uno per educarne 1000... e senza falsi moralismi!! |
Io la faccio spesso quella strada....magari ci siamo incontrati..
|
Strada bellissima ma i dementi....son dappertutto!!!
|
Quote:
Anche io ho girato tutto l'arco alpino, ma San Martino e le sue strade sono uniche...Fiera-S.Martino-Passo Rolle...:eek::eek: |
oggi girazzo dolomitico di 500km e son passato anche di là.... moto tante, intutati pochi e quei pochi che ho visto non facevano cazzate. I peggio erano un gruppo di Harleysti che mi hanno superato tre volte facendo un sacco di nefandezze...si, tre volte, perchè io andrò piano, ma sono inesorabile, loro con quei trattori dopo poco devono fermarsi che perdono la sensibilità alle mani...e ai timpani.:lol:
|
Sono rientrata lunedì dall'Irlanda, che ha TUTTE le carreggiate, non solo quelle di montagna, mediamente grandi come UNA SOLA CORSIA DELLE NOSTRE, DIVISA IN DUE per i due sensi di marcia: ebbene: in 3 settimane non mi è mai capitato, MAI, di vedere un'auto o una moto (pochissime circolanti, a dire il vero) superare la linea di mezzeria.
Il problema si pone, fisicamente, solo quando incroci un coach (pullman), perchè proprio non riesce a starci, dalla sua parte, date le dimensioni del mezzo in rapporto a quelle, ridottissime, delle strade. Lo stesso succedeva in GB, attraversando il Galles. Insomma mi sentivo molto più tranquilla là, pur guidando dalla parte "sbagliata", che non nell'ultima giornata di rientro in Italia, dove dalla frontiera in avanti di "inglesi" in moto (ma anche in auto) ne ho incrociati più che nelle 3 settimane precedenti. Guidare in Italia è diventato una merda. |
Quote:
comunque ritornando al 3nd ... io a S.Martino ci sono stato anche quest'anno sono rientrato sabato scorso ed ero in auto perchè ad agosto la montagna la vivo non da motociclista , ma ho occhi per osservare e secondo me andare per quelle strade ad Agosto non ha tanto senso perchè il divertimento è pari o vicino allo zero. |
Quote:
.... perchè se la carreggiata non è di larghezza regolare non dovrebbe esserci |
ah, mi ero scordato di dire che oggi è mercoledì, le ultime volte che l'ho fatto di domenica era impossibile.
|
Quote:
mi raccontava un vecchietto che lì sono pieni di strade di larghezza ridotta, perchè sono state costruite durante la carestia della metà dell'800: per non far crepare di fame quelli che non emigravano, il governo impegnava la popolazione nella costruzione, ma ovviamente venivano fatte con le misure dell'epoca: un carro. Col tempo poi sono rimaste in uso, ma non allargate. Quindi quelle che non sono strade di grande comunicazione sono strette come nell'800, ma con la segnaletica orizzontale moderna: righe di mezzeria e spesso anche di banchina (pochi centimetri, ovviamente). |
Quote:
|
Quote:
|
sono gli intutati!!!
|
comunque ZP, li trovate tutti voi eh!
|
C'hanno la calamita.... C'hanno.
No è che gli intutati lo fanno apposta xché sanno che dopo lo scrivono nei forum. using ToPa.talk... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39. |