Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2012, 13:43   #1
zampa1990
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 687
predefinito Grattato un paracilindri...

Non voglio ne fare lo sborone ne fare il manico ma questa mattina, con asfalto relativamente fresco (17gradi)... In una curva sulla sinistra ho grattato pedana senza pirulini e paracilindri... Il paracilindri originale è leggermente limato... Cosa che un po' mi sta sul ca....
Moto fantastica... Ho avuto un po di caga pero perche mi ha dato la sensazione di piantarsi e solo una volta sceso ho capito il motivo...
__________________
R 1200 R Lightgrey '12
zampa1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2012, 13:53   #2
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zampa1990 Visualizza il messaggio
Ho avuto un po di caga pero perche mi ha dato la sensazione di piantarsi
Adesso che hai provato il brivido, a scanso di epiloghi meno fausti in futuro, tieni la moto più dritta e sporgiti TU COL BUSTO all'interno della curva...

firmato: Cassandra.
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2012, 14:47   #3
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
predefinito

neanche in pista sono riuscito a toccare i cilindri,non so su strada come fate

__________________
HP4 Competition
M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2012, 14:53   #4
FARAONE
Mukkista doc
 
L'avatar di FARAONE
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
Messaggi: 2.169
predefinito

forse c'era una avvallamento
__________________
Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
FARAONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2012, 15:50   #5
zampa1990
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 687
predefinito

La gomma l'ho chiusa sia avanti che dietro completamente, magari c'era un avvallamento in quel punto... Comunque sia toccare i paracilindri non è una cosa di cui mi vanto... Anzi... Sono un maniaco della perfezione e sapere che mi si è graffiato un po mi scoccia... Fortuna che è il paracilindro...


__________________
R 1200 R Lightgrey '12
zampa1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2012, 15:53   #6
zampa1990
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 687
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
Adesso che hai provato il brivido, a scanso di epiloghi meno fausti in futuro, tieni la moto più dritta e sporgiti TU COL BUSTO all'interno della curva...

firmato: Cassandra.
Ti ringrazio per il consiglio... Ma io guido gia col busto all'interno della curva... Davvero non avrei mai pensato prima di guidarla la maneggevolezza e la leggiadria con la quale la si puo far danzare fra le curve... Tutto grazie ad una sicurezza assoluta che ti trasmette... Davvero una gran moto...
__________________
R 1200 R Lightgrey '12
zampa1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2012, 15:54   #7
zampa1990
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 687
predefinito


Anche il cavalletto caz...
__________________
R 1200 R Lightgrey '12
zampa1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2012, 15:55   #8
FARAONE
Mukkista doc
 
L'avatar di FARAONE
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
Messaggi: 2.169
predefinito

zk cmq devi aver piegato forte. ma perchè hai tolto i pirulini?
__________________
Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
FARAONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2012, 15:57   #9
zampa1990
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 687
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteucci loris Visualizza il messaggio
neanche in pista sono riuscito a toccare i CILINDRI,non so su strada come fate

Sai... I cilindri sono circa 3cm piu in alto del paracilindri... Che sporge verso il basso... Magari è per quello... Ahahahah... È un paio di giorni che i ragazzi con cui esco mi dicevano stai attento perche tra un po gratti le teste... Pero davvero io non guido al limite o faccio il pazzo... Io sono tranquillo sulla moto e seguo lei... Davvero non riesco a spiegarmi il feeling che è nato in 2490 km...
__________________
R 1200 R Lightgrey '12
zampa1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2012, 17:16   #10
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
predefinito

controlla le sospensioni è molto strano toccare anche il cavalletto
__________________
HP4 Competition
M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2012, 17:23   #11
blackox
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Feb 2012
ubicazione: ROMA
Messaggi: 327
predefinito

gran bella piega
blackox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2012, 17:28   #12
giroingirotondo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: ovunque vada
Messaggi: 1.141
predefinito

bella davvero. Sarei curioso di sapere da Loris il carico della moto, cioe' taratura sospensioni, pressione gomme nella situazione della piega. Non che questo mi cambi le mie di angolazioni eh.
giroingirotondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2012, 18:32   #13
zampa1990
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 687
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FARAONE Visualizza il messaggio
zk cmq devi aver piegato forte. ma perchè hai tolto i pirulini?
La prima uscita li ho grattati e li ho subito tolti per paura di incastrarmi da qualche parte... Cmq le sospensioni sono perfette e l'esa funziona a meraviglia... Bah!
__________________
R 1200 R Lightgrey '12
zampa1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2012, 19:27   #14
giroingirotondo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: ovunque vada
Messaggi: 1.141
predefinito

bravo zampa, complimenti anche a te per la piega!
giroingirotondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2012, 22:05   #15
Alk
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao Zampa, puoi dirmi a quanto andavi?
Per capire le forze in gioco che l'hanno tenuta su...
  Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2012, 23:05   #16
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giroingirotondo Visualizza il messaggio
bella davvero. Sarei curioso di sapere da Loris il carico della moto, cioe' taratura sospensioni, pressione gomme nella situazione della piega. Non che questo mi cambi le mie di angolazioni eh.

esa su sport pressione gomme ant 2,1 post 2,1
__________________
HP4 Competition
M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2012, 23:22   #17
tobyrsv
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: ALESSANDRIA
Messaggi: 170
predefinito

io il cavalletto se trovo un minimo avvallamento e sto piegando parecchio lo gratto spesso anche avendo il settaggio sport...
__________________
UBI TU GAIA, EGO GAIUS
tobyrsv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2012, 23:34   #18
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
predefinito

Come dice Loris è questione si sospensioni non di piega;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2012, 00:10   #19
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
predefinito

Si....ma ancora nessuno che gli dia un consiglio per come far sparire quel graffietto dal paratesta....


P.s. :
Ma che far sparire?? E' un Trofeo!!
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2012, 00:37   #20
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
predefinito

Ragazzi anche io ho grattato la testa, ma su un muretto uscendo dall'ufficio, e' la Stessa cosa ?
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2012, 08:11   #21
giroingirotondo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: ovunque vada
Messaggi: 1.141
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteucci loris Visualizza il messaggio
esa su sport pressione gomme ant 2,1 post 2,1
e immagino gli ammortizzatori tarati su 1casco + bagaglio, vero?
giroingirotondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2012, 10:55   #22
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM Visualizza il messaggio
Ragazzi anche io ho grattato la testa, ma su un muretto uscendo dall'ufficio, e' la Stessa cosa ?
Non ci crediamo....posta le foto
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2012, 11:53   #23
versys
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: piacenza
Messaggi: 65
predefinito

occhio ragazzi che prima o poi se continuate vi grattate il c..o ...
queste cose facciamole in pista ...
stefano moto club polizia di stato .
__________________
r1200r 11
versys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2012, 13:00   #24
joski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2011
ubicazione: torino
Messaggi: 120
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zampa1990 Visualizza il messaggio
Sai... I cilindri sono circa 3cm piu in alto del paracilindri... Che sporge verso il basso... Magari è per quello... Ahahahah... È un paio di giorni che i ragazzi con cui esco mi dicevano stai attento perche tra un po gratti le teste... Pero davvero io non guido al limite o faccio il pazzo... Io sono tranquillo sulla moto e seguo lei... Davvero non riesco a spiegarmi il feeling che è nato in 2490 km...
Complimenti bella piega!!!
joski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2012, 13:03   #25
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
predefinito

@zampa1990:
Ho raccontato QUI la mia esperienza al riguardo; preparati ad avere, come ho avuto io, pochi buoni e giusti consigli, diverse oneste quanto volenterose errate diagnosi e qualche quanto inutile intervento del bacchettone di turno.
Io le domande del perchè mi succede, me le sono poste subito dopo la prima volta, perchè non poteva esistere che succedesse proprio a me che tutto sono tranne che uno smanettone nè tanto meno un emulo di Stoner.
Di certo ti posso dire che non è un problema di sospensioni, a meno che tu non abbia l'ESA su "comfort" e precarico su 1 casco.
E non è neppure lo stile di guida, prevalentemente motard-style (ne conosco tanti che guidano cosi da noi, anche BMWisti, e non toccano).
Non è facile mettere a fuoco il vero problema, perchè di problema si tratta, e proprio perchè è difficile farlo, ci dovrai arrivare da solo, con l'esperienza e stando attento a come guidi per cogliere dove sbagli.
Ti posso dire che io, forse, ci sto arrivando a capire il mio, anche se non sono ancora certo di esserci riuscito (sto ancora provando a correggere i miei errori di guida, leggo e provo a mettere in pratica quel che trovo sulla tecnica di impostazione della curva.
Si, perchè anche se comprensibilmente, grattare le teste crea del sano compiacimento in colui che ci riesce, poi bisogna essere equilibrati e realisti:capire ed accettare che in fondo è frutto di una guida sbagliata, quindi c'è un vuoto da colmare, perchè guidare meglio si può e si deve, per la propria sicurezza e per continuare a divertirsi.
Il consiglio che mi sento di darti è questo: analizza bene il punto in cui fai l'inserimento in curva, portalo più avanti e togli un pò di culatta fuori sella: vedrai meglio la fine della curva, il suo andamento e gli eventuali ostacoli, uscirai più al centro della tua corsia, piegherai meno la moto ed avrai più margini per affrontare gli imprevisti.
ESA su sport e precarico su 1 casco + bagagli; pressione gomme pochi decimi di atm sotto i dati BMW.
Naturalmente IMHO!
Buone pieghe.
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo

Ultima modifica di Cactus; 20-05-2012 a 18:00
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©