![]() |
Grattato un paracilindri...
Non voglio ne fare lo sborone ne fare il manico ma questa mattina, con asfalto relativamente fresco (17gradi)... In una curva sulla sinistra ho grattato pedana senza pirulini e paracilindri... Il paracilindri originale è leggermente limato... Cosa che un po' mi sta sul ca....
Moto fantastica... Ho avuto un po di caga pero perche mi ha dato la sensazione di piantarsi e solo una volta sceso ho capito il motivo... |
Quote:
firmato: Cassandra. |
neanche in pista sono riuscito a toccare i cilindri,non so su strada come fate:eek::lol:
http://i53.tinypic.com/f2n1nc.jpg |
forse c'era una avvallamento
|
La gomma l'ho chiusa sia avanti che dietro completamente, magari c'era un avvallamento in quel punto... Comunque sia toccare i paracilindri non è una cosa di cui mi vanto... Anzi... Sono un maniaco della perfezione e sapere che mi si è graffiato un po mi scoccia... Fortuna che è il paracilindro...
http://img.tapatalk.com/523465fe-a504-eeaa.jpg http://img.tapatalk.com/523465fe-a520-a3fa.jpg |
Quote:
|
http://img.tapatalk.com/523465fe-a5f5-b784.jpg
Anche il cavalletto caz... |
zk cmq devi aver piegato forte. ma perchè hai tolto i pirulini? :cool:
|
Quote:
|
controlla le sospensioni è molto strano toccare anche il cavalletto;):lol:
|
gran bella piega ;)
|
bella davvero. Sarei curioso di sapere da Loris il carico della moto, cioe' taratura sospensioni, pressione gomme nella situazione della piega. Non che questo mi cambi le mie di angolazioni eh. :-o :lol:
|
Quote:
|
bravo zampa, complimenti anche a te per la piega!
|
Ciao Zampa, puoi dirmi a quanto andavi?
Per capire le forze in gioco che l'hanno tenuta su... |
Quote:
esa su sport pressione gomme ant 2,1 post 2,1 ;):lol: |
io il cavalletto se trovo un minimo avvallamento e sto piegando parecchio lo gratto spesso anche avendo il settaggio sport...
|
Come dice Loris è questione si sospensioni non di piega;-)
|
Si....ma ancora nessuno che gli dia un consiglio per come far sparire quel graffietto dal paratesta....
P.s. : Ma che far sparire?? E' un Trofeo!! |
Ragazzi anche io ho grattato la testa, ma su un muretto uscendo dall'ufficio, e' la Stessa cosa ?
|
Quote:
|
Quote:
|
occhio ragazzi che prima o poi se continuate vi grattate il c..o ..:lol:.
queste cose facciamole in pista ... stefano moto club polizia di stato . |
Quote:
|
@zampa1990:
Ho raccontato QUI la mia esperienza al riguardo; preparati ad avere, come ho avuto io, pochi buoni e giusti consigli, diverse oneste quanto volenterose errate diagnosi e qualche quanto inutile intervento del bacchettone di turno. Io le domande del perchè mi succede, me le sono poste subito dopo la prima volta, perchè non poteva esistere che succedesse proprio a me che tutto sono tranne che uno smanettone nè tanto meno un emulo di Stoner. Di certo ti posso dire che non è un problema di sospensioni, a meno che tu non abbia l'ESA su "comfort" e precarico su 1 casco. E non è neppure lo stile di guida, prevalentemente motard-style (ne conosco tanti che guidano cosi da noi, anche BMWisti, e non toccano). Non è facile mettere a fuoco il vero problema, perchè di problema si tratta, e proprio perchè è difficile farlo, ci dovrai arrivare da solo, con l'esperienza e stando attento a come guidi per cogliere dove sbagli. Ti posso dire che io, forse, ci sto arrivando a capire il mio, anche se non sono ancora certo di esserci riuscito (sto ancora provando a correggere i miei errori di guida, leggo e provo a mettere in pratica quel che trovo sulla tecnica di impostazione della curva. Si, perchè anche se comprensibilmente, grattare le teste crea del sano compiacimento in colui che ci riesce, poi bisogna essere equilibrati e realisti:capire ed accettare che in fondo è frutto di una guida sbagliata, quindi c'è un vuoto da colmare, perchè guidare meglio si può e si deve, per la propria sicurezza e per continuare a divertirsi. Il consiglio che mi sento di darti è questo: analizza bene il punto in cui fai l'inserimento in curva, portalo più avanti e togli un pò di culatta fuori sella: vedrai meglio la fine della curva, il suo andamento e gli eventuali ostacoli, uscirai più al centro della tua corsia, piegherai meno la moto ed avrai più margini per affrontare gli imprevisti. ESA su sport e precarico su 1 casco + bagagli; pressione gomme pochi decimi di atm sotto i dati BMW. Naturalmente IMHO! ;) Buone pieghe. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18. |