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11-10-2008, 20:47
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
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R1200GS: guardate qui devo preoccuparmi?
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KTM 1290 SAS
R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
R 1200 GS - Honda Transalp 650
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11-10-2008, 20:52
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Sep 2005
ubicazione: ai confini del Chianti
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se fai un pò di indagini con il " cerca "
dovresti trovare varie notizie
quanto frequentemente pulisci la moto?
voglio dire in quanto tempo sei arrivato a quello stato ?
anche la mia trasuda un pò in quella zona
ma mai avuto problemi
cmq abbi fede vedrai che qualcuno più informato saprà darti notizie approfondite
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Alp_3225: R1200GS ADV -R100GS PD Classic Regina -Vespa primavera 125
http://alp3225.wordpress.com
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11-10-2008, 21:23
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#3
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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O.ring della scatola cambio, la spada di Damocle di ogni 1200 preparati a tanta spesa se fuori garanzia.
Di che anno è la moto e KM?
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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11-10-2008, 21:26
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
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31.000km del 2005 e fuori garanzia....
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KTM 1290 SAS
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11-10-2008, 21:29
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#5
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Mi duole confermare quanto scritto prima, bisogna tirare giu' il cambio e cambiare tutti gli o-ring, sperando che li abbiano migliorati.
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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11-10-2008, 21:35
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
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ma il non farlo cosa comporta? lenta perdita di olio? non ho mai avuto gocce sul pavimento quindi probabilmente si è sporcato in parecchio tempo...quando lavo la moto non passo mai li sotto....
E in ogni caso è lavoro che puo' fare anche il mecca moto generico o meglio BMW?
grazie intanto
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KTM 1290 SAS
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11-10-2008, 21:42
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#7
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Se trovi un MeK che sa smontare i cambi bmw, ed ha l'attrezzatura giusta si può fare, bisogna smontare tutto il retrotreno sino alla frizione.
Alla lunga può finire olio sul disco frizione con conseguente "Slittamento"
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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11-10-2008, 21:58
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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non cosi evidente ma anche la mia è un pò sporca li, ma ha 6600km!
domani faccio un bel giro penso sui 5 600 km, poi è meglio portarla dal conce per un parere?
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
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12-10-2008, 09:33
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
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Idem per me a 22.000km; il mecca ha detto di attendere, ma nel frattempo è uscita di garanzia  trasuda solo un po' e non gocciola. Vedrò con apprensione l'evoluzione!
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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12-10-2008, 10:04
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
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come inizio potresti controllare che nella scatola non ce ne sia troppo di olio. nel caso,fare il livello giusto,pulire la zona e vedere se l'oring è alla frutta e il trasudamento si ripesenta.
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S1000 XR
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12-10-2008, 11:17
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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allora, per fare chiarezza
LA DIAGNOSI ESATTA è QUELLA DI MERLINO, si tratta della perdita d'olio proveniente dal paraolio del cambio
non avrete mai perdite tali da trovare gocce d'olio sul pavimento, ma alla lunga, inevitabilmente, si sporcano d'olio i dischi frizione con conseguente necessità di sostituzione
il paraolio in questione costa 11 euro + iva ma per la sostituzione dovete dividere in due la moto per poter effettuare la sostituzione
ergo, SE AVETE QUEL TIPO DI TRAFILAGGIO E SIETE ANCORA IN GARANZIA, PRETENDETE L'INTERVENTO E NON ACCETTATE EVENTUALI RISPOSTE INTERLOCUTORIE DAI MECCANICI BMW
l'intervento, assicuro, è assolutamente banale, meccanicamente una vera cazzata (ho assitito al cambio del mio...  ), ma richiede tempo!!! tra due e tre ore, per cui i concessionari lo fanno (ovviamente) malvolentieri
per la cronaca, il paraolio che vi metteranno è stato modificato e "rinforzato", per cui l'intervento diventa definitivo
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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12-10-2008, 11:43
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#12
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infante Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: Pordenone
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ciao a tutti, anch'io ho avuto lo stesso problema a 15000 km l'ho tenuto sotto controllo sino a 18500, fortunatamente mi sono accorto quando la moto era ancora in garanzia e l'ho risolto con il concessionario. comunque non ha mai creato problemi, stai attento però che ci può essere la possibilità, anche se remota, che la frizione si possa sporcare di olio. dopo la sostituzione degli o-ring ha percorso quasi 9000 km e non ho più avuto problemi.
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12-10-2008, 11:48
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#13
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infante Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: Pordenone
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per rafagas
anch'io l'avevo scoperto prima che scadesse la garanzia il lavoro invece è stato fatto dopo. se il concessionario e serio ed hai dato comunicazione prima dello scadere della garanzia sbatti i pugni e fatti sistemare il problema.
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12-10-2008, 18:58
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
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Grazie Eilfra, spero che lo facciano altrimenti è la volta buona che compro una jap anche da turismo
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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12-10-2008, 19:46
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Sep 2005
ubicazione: ai confini del Chianti
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............... da quando hanno iniziato a montare o-ring rinforzati ???
se li montano ????
la mia è un 2006
sempre trasudato, non a quel livello
ma sempre avuto il dubbio che si notasse troppo poco
per "l ' olio di gomito" nella pulizia costante del mezzo
adesso la moto ha 56.000 km - fuori garanzia
da 5 mesi - frizione tutto ok.
al ritorno delle ultime ferie, dopo 8.000 km
non ho pulito la moto - per farla vedere,
secondo me c' era troppo olio sotto al motore
il conce ha fatto la domanda fatidica
" mai avvertito slittamenti della frizione ??? "
io, in onestà dico no, ( lui ) allora no problem
ma adesso mi aspetto che prima o poi ............

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Alp_3225: R1200GS ADV -R100GS PD Classic Regina -Vespa primavera 125
http://alp3225.wordpress.com
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12-10-2008, 21:15
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#16
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Moderatore di peso
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
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A me successe a circa 20k km ed al tagliando in garanzia mi fu pure sostituita la frizione, poichè segnalai lo slittamento anomanlo nelle ripartenze in salita.
Questo slittamento che si sente bene sulla leva, aiuta a quantificare la gravità del trasudamento .
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Im Hoochie Coochie Man riding R100GS PD
QDE TRANS-PORT TEAM LA KASTA membro dei "Magnifici Pirla®"
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12-10-2008, 21:40
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Quote:
Originariamente inviata da Themau
allora, per fare chiarezza
LA DIAGNOSI ESATTA è QUELLA DI MERLINO, si tratta della perdita d'olio proveniente dal paraolio del cambio
non avrete mai perdite tali da trovare gocce d'olio sul pavimento, ma alla lunga, inevitabilmente, si sporcano d'olio i dischi frizione con conseguente necessità di sostituzione
il paraolio in questione costa 11 euro + iva ma per la sostituzione dovete dividere in due la moto per poter effettuare la sostituzione
ergo, SE AVETE QUEL TIPO DI TRAFILAGGIO E SIETE ANCORA IN GARANZIA, PRETENDETE L'INTERVENTO E NON ACCETTATE EVENTUALI RISPOSTE INTERLOCUTORIE DAI MECCANICI BMW
l'intervento, assicuro, è assolutamente banale, meccanicamente una vera cazzata (ho assitito al cambio del mio...  ), ma richiede tempo!!! tra due e tre ore, per cui i concessionari lo fanno (ovviamente) malvolentieri
per la cronaca, il paraolio che vi metteranno è stato modificato e "rinforzato", per cui l'intervento diventa definitivo 
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Esatto al 110%
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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12-10-2008, 22:21
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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boh oggi al giro di ghigo l'ho fatta vedere a altri gsisti, ma secondo loro il mio piccolo trasudamento è roba vecchia... oggi ho fatto 560km e non è cambiato niente... comunque se riesco domani sera o in settimana passo dal conce per una visita... se negassero ho ancora quasi 2 anni di garanzia..
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
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12-10-2008, 22:51
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
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Cambia avatar va che e' meglio!
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Husky71....
Crf 1000
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13-10-2008, 08:46
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
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Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi
come inizio potresti controllare che nella scatola non ce ne sia troppo di olio. nel caso,fare il livello giusto,pulire la zona e vedere se l'oring è alla frutta e il trasudamento si ripesenta.
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Mi stai dicendo che il trasudamento potrebbe avvenire anche perchè c'e' troppo olio pur avendo l'o-ring in buono stato?
se così fosse qualche dubbio ce l'avrei: un mesetto fa nel rabboccare l'olio mi sono accorto di averne messo troppo perchè la moto era inclinata mentre pensavo fosse in piano.
Non l'ho tirato via....potrebbe essere che ho la macchia da allora, anche perchè ma la macchia stessa è molto "sporca", a parte l'olio....
Mi sa che l'unica è pulirla bene e vedere se ed in quanto tempo si rifà.....piuttosto, con cosa pulisco?
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KTM 1290 SAS
R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
R 1200 GS - Honda Transalp 650
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13-10-2008, 10:08
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
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tutto il lato e sotto dove c'è la coppa dell'olio
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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13-10-2008, 10:22
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
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Lo scuro ma sei lo stesso di gsriders?
...chiedevo CON cosa pulire  non ho mai pulito il motore sotto e non so se va usato solvente o acquaragia o boh....
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KTM 1290 SAS
R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
R 1200 GS - Honda Transalp 650
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13-10-2008, 10:41
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
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BMW normalmente interviene anche a garanzia scaduta a patto che siano stati fatti tutti i tagliandi previsti presso la rete ufficiale.
Se sei in questa situazione non dovresti avere dei problemi
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PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
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13-10-2008, 10:49
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#24
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Bambolo
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
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.....successo anche alla mia MY 05 a circa 22mila km lavoro effettuato all'epoca in garanzia!
Saluti e buona strada...
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00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
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13-10-2008, 13:13
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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Quote:
Originariamente inviata da chrispazz
Mi stai dicendo che il trasudamento potrebbe avvenire anche perchè c'e' troppo olio pur avendo l'o-ring in buono stato?
se così fosse qualche dubbio ce l'avrei: un mesetto fa nel rabboccare l'olio mi sono accorto di averne messo troppo perchè la moto era inclinata mentre pensavo fosse in piano.
Non l'ho tirato via....potrebbe essere che ho la macchia da allora, anche perchè ma la macchia stessa è molto "sporca", a parte l'olio....
Mi sa che l'unica è pulirla bene e vedere se ed in quanto tempo si rifà.....piuttosto, con cosa pulisco?
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chrispazz, scusa ma stai facendo confusione
il paraolio di cui si sta parlando è quello di uscita dalla campana del cambio!
in pratica l'oilio che fuoriesce e di cui vedi il trafilaggio nel punto indicato nella prima foto (e che rischia alla lunga di imbrattare la frizione) NON E' OLIO MOTORE, E' L'OLIO DEL CAMBIO!
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BMW R1200GS ADV LC
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