Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-04-2011, 17:04   #1
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.694
predefinito Ma insomma, per il turismo, meglio 2 o 4?

...dati circa 1000cc. meglio 2 cilindri: potenza sufficiente, tanta coppia in basso, qualche vibrazione di troppo e costante ricerca della marcia giusta? o meglio 4: potenza oltre quel che serve, coppia a regimi più alti del 2, ma fluidità maggiore, metti qualsiasi marcia e vai senza strappi e meno vibrazioni.

Che dite eehh? che dite?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 20:26   #2
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.694
predefinito

cazzo, nessuno che fiata?...............posso aggiungere....che il 2 pesa un po' meno e il 4 consuma un po' di più?....................uèèèèèè!!!!sveglia!!!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 20:36   #3
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.078
predefinito

meglio avere tempo da dedicare al turismo la moto è uno strumento =)
ad ogni modo io preferisco i 2; troppo goduriosi !
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 20:38   #4
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

.... l'importante è una che ci stia
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 22:12   #5
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.694
predefinito

uffa!! sforzatevi un po' cribbio! opinioni, esperienze personali, dubbi e perplessità...insomma tiriamola un po' in lungo!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 22:15   #6
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.694
predefinito

...per esempio, io ho la Nimitz, ma se il K1200GT avesse avuto l'assetto dell'RT avrei preso il sogliolone.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 22:16   #7
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

il 6 zilinder!!
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 22:24   #8
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.694
predefinito

no dai! il 6 no! ti prego!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 22:25   #9
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.694
predefinito

Piuttosto non ho considerato il tre!.....forse la soluzione ottimale!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 22:34   #10
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
predefinito

sono d'accordo anche per me il tre è la soluzione ideale ma se devo scegliere fra il 2 ed il 4 preferisco il 2 anche per la maggior coppia in basso che in 2 più carico mi pare essenziale e poi il 4 lo lascerei alle macchine.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 22:45   #11
harry potter
Mukkista doc
 
L'avatar di harry potter
 
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
predefinito

dipende dal 2 .. e dipende dal 4

a parte i bici yamaha , che sono abbastanza piatti come erogazione , con il resto dei bicilindri anche sportivi non mi trovo , quindi yamaha a parte preferisco i 4 cilindri
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 22:46   #12
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.694
predefinito

io ho provato l'Honda CBF1000, mi è parso un bellissimo motore , potente, elastico, senza vibrazioni e con qualsiasi marcia anche a basso regime spingeva incredibilmente fluido e deciso senza spistonare. Un gran motore.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 22:50   #13
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.694
predefinito

il due avrà anche più coppia, ma a basso regime(tipo tornantino stretto in salita a destra)i pistoni litigano con le bielle. Il 4 spingerà più tardi ma è molto più fluido e trattabile.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 22:59   #14
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
Messaggi: 2.885
predefinito

Vanno bene entrambi!
Il frazionamento della cilindrata non cambia molto, ci sono molti altri fattori da tenere in considerazione. Ad esempio la cilindrata, il tipo di erogazione, l'elasticità, le vibrazioni, ecc. ecc. .
Io mi sono trovato molto bene con l'RT1150 e adesso mi trovo molto bene (anche meglio) con la GTR1400.
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 23:18   #15
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Due cilindri ... è molto più romantico.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 23:22   #16
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
io ho provato l'Honda CBF1000
spe che ti cancello dalla lista degli amici và .... ZK niente di più noioso e monotono
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 23:25   #17
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
.... Il 4 spingerà più tardi ma è molto più fluido e trattabile.
Spingerà più tardi..??? ma scherzi??..il GT 1300 a 1.500 giri già tira ed a 2.000 giri tira di brutto con qualsiasi marcia, non parliamo del 6 cilindri, il GS 1200 a 1500 giri non va da nessuna parte a meno ché tu non stia in 1° marcia e su un tornante in salita in 2° o 3° marcia se non stai almeno a 2.500 giri, non esci mica..!!batte in testa!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 23:28   #18
miche58
Mukkista doc
 
L'avatar di miche58
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
predefinito

Claudio stai tranquillo che ti accolgo io, Skito eddai in fondo a te piacciono le harley
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
miche58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 23:34   #19
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Le HD per viaggiare è "quasi il massimo" io in fondo sono un "romantico virtage" si insomma mi piacciono ancora i boschetti anni 80 mica sono un fighetto dentista con la camicia stirata e profumata ahahahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 23:38   #20
miche58
Mukkista doc
 
L'avatar di miche58
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
predefinito

Io neanche,ma non mi piace il vintage, ovvero penso che la moto debba essere figlia del suo tempo, comunque penso che il due cilindri sia più divertente per tutte le situazioni.
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
miche58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 23:53   #21
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

infatti Michele, poi IL MOTORE per la moto è bicilindrico per antonomasia.

Certo poi dipende da come vuoi viaggiare e cosa cerchi di emozionante in un viaggio in moto se è un piatto di tagliatelle alla bolognese la vasca da cagno GW è la moto per te.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2011, 00:02   #22
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.694
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
.... ZK niente di più noioso e monotono

oh sì, il maxiscooter!.......insomma mi par di capire che il 4 oltre che massimamente fluido, potente,e con poche vibrazioni sà aver tanta coppia anche in basso....praticamente perfetto...che noia!!
Allora voi dite che per non addormentarsi e aver la soddisfazione di dire " se la moto fila via bene è merito mio, che ci ho l'orecchio e ci metto la marcia giusta al regime giusto al momento giusto, e non della moto".
Insomma se guidare una moto deve essere un'arte è meglio il due, col 4 son buoni tutti.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2011, 00:09   #23
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
predefinito

avendo avuto sia il 2 che il 4 di analoga cilindrata . ti posso assicurare che il 4 e' superiore in tutto . forse un pelo meno sportivo ma ti permette di viaggiare a 1000 giri in 6° senza fare un verso . e poi l'assenza di vibrazioni (parlo del 1200 a sogliola ) . gran coppia a qualsiasi regime . trasferimenti autostradali senza sforzo e volendo a medie impossibili da tenere per un 2 senza sacrificare il comfort . forse consumera' un po' di + ,sara' piu' peso , per il misto stretto forse e' meglio il 2 . ma per tutto il resto non c'e' storia .
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2011, 00:10   #24
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.174
predefinito

Silèzi ( ) diceva :"...Se tu hai due coglioni anche la moto deve averne due.…”



ciao


bissio
__________________
ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2011, 00:13   #25
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

bissio traRotfl ahahahahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©