|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-04-2011, 17:04
|
#1
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.694
|
Ma insomma, per il turismo, meglio 2 o 4?
...dati circa 1000cc. meglio 2 cilindri: potenza sufficiente, tanta coppia in basso, qualche vibrazione di troppo e costante ricerca della marcia giusta? o meglio 4: potenza oltre quel che serve, coppia a regimi più alti del 2, ma fluidità maggiore, metti qualsiasi marcia e vai senza strappi e meno vibrazioni.
Che dite eehh? che dite?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
23-04-2011, 20:26
|
#2
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.694
|
cazzo, nessuno che fiata?...............posso aggiungere....che il 2 pesa un po' meno e il 4 consuma un po' di più?....................uèèèèèè!!!!sveglia!!!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
23-04-2011, 20:36
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.078
|
meglio avere tempo da dedicare al turismo  la moto è uno strumento =)
ad ogni modo io preferisco i 2; troppo goduriosi !
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
|
|
|
23-04-2011, 20:38
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
.... l'importante è una che ci stia 
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
23-04-2011, 22:12
|
#5
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.694
|
uffa!! sforzatevi un po' cribbio! opinioni, esperienze personali, dubbi e perplessità...insomma tiriamola un po' in lungo!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
23-04-2011, 22:15
|
#6
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.694
|
...per esempio, io ho la Nimitz, ma se il K1200GT avesse avuto l'assetto dell'RT avrei preso il sogliolone.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
23-04-2011, 22:16
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
il 6 zilinder!!
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
23-04-2011, 22:24
|
#8
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.694
|
no dai! il 6 no! ti prego!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
23-04-2011, 22:25
|
#9
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.694
|
Piuttosto non ho considerato il tre!.....forse la soluzione ottimale!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
23-04-2011, 22:34
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
|
sono d'accordo anche per me il tre è la soluzione ideale ma se devo scegliere fra il 2 ed il 4 preferisco il 2 anche per la maggior coppia in basso che in 2 più carico mi pare essenziale e poi il 4 lo lascerei alle macchine.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
23-04-2011, 22:45
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
|
dipende dal 2 .. e dipende dal 4
a parte i bici yamaha , che sono abbastanza piatti come erogazione , con il resto dei bicilindri anche sportivi non mi trovo , quindi yamaha a parte preferisco i 4 cilindri
|
|
|
23-04-2011, 22:46
|
#12
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.694
|
io ho provato l'Honda CBF1000, mi è parso un bellissimo motore , potente, elastico, senza vibrazioni e con qualsiasi marcia anche a basso regime spingeva incredibilmente fluido e deciso senza spistonare. Un gran motore.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
23-04-2011, 22:50
|
#13
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.694
|
il due avrà anche più coppia, ma a basso regime(tipo tornantino stretto in salita a destra)i pistoni litigano con le bielle. Il 4 spingerà più tardi ma è molto più fluido e trattabile.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
23-04-2011, 22:59
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
Messaggi: 2.885
|
Vanno bene entrambi!
Il frazionamento della cilindrata non cambia molto, ci sono molti altri fattori da tenere in considerazione. Ad esempio la cilindrata, il tipo di erogazione, l'elasticità, le vibrazioni, ecc. ecc. .
Io mi sono trovato molto bene con l'RT1150 e adesso mi trovo molto bene (anche meglio) con la GTR1400.
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
|
|
|
23-04-2011, 23:18
|
#15
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Due cilindri ... è molto più romantico.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
23-04-2011, 23:22
|
#16
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
io ho provato l'Honda CBF1000
|
spe che ti cancello dalla lista degli amici và .... ZK niente di più noioso e monotono
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
23-04-2011, 23:25
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
.... Il 4 spingerà più tardi ma è molto più fluido e trattabile.
|
Spingerà più tardi..??? ma scherzi??..il GT 1300 a 1.500 giri già tira ed a 2.000 giri tira di brutto con qualsiasi marcia, non parliamo del 6 cilindri, il GS 1200 a 1500 giri non va da nessuna parte a meno ché tu non stia in 1° marcia e su un tornante in salita in 2° o 3° marcia se non stai almeno a 2.500 giri, non esci mica..!!  batte in testa!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
23-04-2011, 23:28
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
|
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
23-04-2011, 23:34
|
#19
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Le HD per viaggiare è "quasi il massimo" io in fondo sono un "romantico virtage" si insomma mi piacciono ancora i boschetti anni 80 mica sono un fighetto dentista con la camicia stirata e profumata ahahahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
23-04-2011, 23:38
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
|
Io neanche,ma non mi piace il vintage, ovvero penso che la moto debba essere figlia del suo tempo, comunque penso che il due cilindri sia più divertente per tutte le situazioni.
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
23-04-2011, 23:53
|
#21
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
infatti Michele, poi IL MOTORE per la moto è bicilindrico per antonomasia.
Certo poi dipende da come vuoi viaggiare e cosa cerchi di emozionante in un viaggio in moto se è un piatto di tagliatelle alla bolognese la vasca da cagno GW è la moto per te.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
24-04-2011, 00:02
|
#22
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.694
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
.... ZK niente di più noioso e monotono
|
oh sì, il maxiscooter!.......insomma mi par di capire che il 4 oltre che massimamente fluido, potente,e con poche vibrazioni sà aver tanta coppia anche in basso....praticamente perfetto...che noia!!
Allora voi dite che per non addormentarsi e aver la soddisfazione di dire " se la moto fila via bene è merito mio, che ci ho l'orecchio e ci metto la marcia giusta al regime giusto al momento giusto, e non della moto".
Insomma se guidare una moto deve essere un'arte è meglio il due, col 4 son buoni tutti.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
24-04-2011, 00:09
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
|
avendo avuto sia il 2 che il 4 di analoga cilindrata . ti posso assicurare che il 4 e' superiore in tutto . forse un pelo meno sportivo ma ti permette di viaggiare a 1000 giri in 6° senza fare un verso . e poi l'assenza di vibrazioni (parlo del 1200 a sogliola ) . gran coppia a qualsiasi regime . trasferimenti autostradali senza sforzo e volendo a medie impossibili da tenere per un 2 senza sacrificare il comfort . forse consumera' un po' di + ,sara' piu' peso , per il misto stretto forse e' meglio il 2 . ma per tutto il resto non c'e' storia .
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
|
|
|
24-04-2011, 00:10
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.174
|
Silèzi (  ) diceva :"... Se tu hai due coglioni anche la moto deve averne due.…” 
ciao
bissio
__________________
ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
|
|
|
24-04-2011, 00:13
|
#25
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
bissio traRotfl ahahahahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23.
|
|
|