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13-01-2010, 17:57
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2009
ubicazione: chiavari
Messaggi: 699
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r 1100 gs: brugola svuota olio del cambio, help!
ciao a tutti il problema è questo: non riesco a svitare la brugola che permatte di far uscire l'olio dal cambio...quella sulla dx in basso un pò nascosta all'interno per capirci; ho provato a moto fredda e dopo vari km a caldo nella speranza fosse più facile da mollare, ho provato svitol e vari simili ma niente è sempre durissima  , eppure non è ancora spanata la testa ed uso una gran bella brugola a T della usag  (non valex)....non so più cosa provare per aprirla e cambiare l'olio del cambio....se avete consigli o esperienze simili datemi una dritta grazie a tutti ciao
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13-01-2010, 18:00
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
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Argomento gia' trattato nel passato. Prova a cercare nelle FAQ, dovrebbe essere li.
Per farla breve: Con la chiave T ben piantata nella sede della brugola e tenuta sotto coppia da una persona l'amico pianta una decisa martellata sulla testa della chiave. Ovviamente la chiave deve essere interamente di metallo.
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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13-01-2010, 18:26
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2009
ubicazione: chiavari
Messaggi: 699
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ok proverò grazie mille
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13-01-2010, 22:19
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
Messaggi: 2.300
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Usa il principio della leva, trova un bel tubo lungo in cui fai entrare una brugola ad L (ma che non ci balli troppo), fai forza dolcemente, con quel braccio di leva rischi di spaccare la vite.
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BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
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13-01-2010, 23:12
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
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Quote:
Originariamente inviata da Alting
Usa il principio della leva
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Non sono d'accordo perche' rischia di spanare la sede della vite, e poi cosa si mette a fare? Come fa a capire di non esagerare? E' logico pensare che continui ad esercitare forza fin quando allenta o spanna.
Rimango sulla combinazione coppia + martellata (assiale sulla vite) che serve a rilasciare la tensione presente sui filetti. Ovviamente non bisogna usare la mazza ma un martello di circa 800 grammi (+ una buona dose di buonsenso)
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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14-01-2010, 09:03
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Torino
Messaggi: 243
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Era successo anche a me (sulla mia precedente moto), l'ho potuta svitare solo utilizzando la 'leva' che suggerisce anche Alting, facendo molta molta attenzione e innaffiando con parecchio svitol.
Alla fine pian pianino la brugola si era svitata.
Lamps
Giovanni
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Corri Fiero, Vivi Libero
BMW F650GS Twin
ex Transalp 650 ; BMW R1100R ; BMW R1200C ; Honda SLR650
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14-01-2010, 09:16
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#7
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Mukkista doc ad Honorem
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Fiorenzuola D'Arda PC
Messaggi: 835
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Concordo che fare leva in abbinamento alle martellate sia la soluzione migliore
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Saludos Amigos
R 80 G/S - R 100 - R 1150 gs ADV - R1200 gs ADV
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14-01-2010, 22:34
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
Messaggi: 2.300
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Quote:
Originariamente inviata da Welcome
Come fa a capire di non esagerare?
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Allora che usi anche la dinamometrica....ma per favore...
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BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
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14-01-2010, 22:56
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
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Quote:
Originariamente inviata da Alting
....ma per favore...
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E questa mezza frase cosa significa? Guarda che ti puoi esprimere liberamente che qui nessuno si offende.
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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16-01-2010, 16:00
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jan 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 157
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anch'io ho avuto lo stesso problema, soluzione:
-scaldare bene il motore (fatti un giretto),
-usato chiave esagonale a T (di marca nota),
-svitol, martellata e tanta forza!
Alla fine la chiave sembrava che si stesse spezzando (a vederla torcere); poi un TAC in extremis e si è svitata!!
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...R1100GS....the ONLY ONE
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17-01-2010, 11:02
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Nov 2007
ubicazione: Force (63045)A.P.
Messaggi: 19
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saluti qualche tempo fa ho avuto anch' io lo stesso problema .con quel tappo incassato sono riuscito a svitarlo con una chiave a percussione con inserto a brugola ed un paio di colpi ben assestati(il tutto ovviamente a motore caldo).da allora,per impedire il grippaggio metto sempre nella filettatura dei vari tappi della mia gs 1100 del 98 un paio di giri di teflon ,per capirci quello che usano gli idraulici .saluti tonino
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tonino bmw r1100gs del 98 nera
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17-01-2010, 11:29
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2009
ubicazione: LAZIO
Messaggi: 113
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 ok come, w.cat
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"Qualcosa cambierÃ* per lasciare le cose come erano"
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17-01-2010, 12:38
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2008
ubicazione: marte
Messaggi: 539
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Quote:
Originariamente inviata da w.cat
saluti qualche tempo fa ho avuto anch' io lo stesso problema .con quel tappo incassato sono riuscito a svitarlo con una chiave a percussione con inserto a brugola ed un paio di colpi ben assestati(il tutto ovviamente a motore caldo).da allora,per impedire il grippaggio metto sempre nella filettatura dei vari tappi della mia gs 1100 del 98 un paio di giri di teflon ,per capirci quello che usano gli idraulici .saluti tonino
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Cuesta non l'avevo mai sentita. Però potrebbe essere una buona idea per risparmiare sulle rundelle, che la BMW vende a peso d'oro.
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17-01-2010, 12:41
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2008
ubicazione: marte
Messaggi: 539
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Quote:
Originariamente inviata da ronny
ciao a tutti il problema è questo: non riesco a svitare la brugola che permatte di far uscire l'olio dal cambio...quella sulla dx in basso un pò nascosta all'interno per capirci; ho provato a moto fredda e dopo vari km a caldo nella speranza fosse più facile da mollare, ho provato svitol e vari simili ma niente è sempre durissima  , eppure non è ancora spanata la testa ed uso una gran bella brugola a T della usag  (non valex)....non so più cosa provare per aprirla e cambiare l'olio del cambio....se avete consigli o esperienze simili datemi una dritta grazie a tutti ciao
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Pemettimi una battuta stupida della quale chiedo scusa in anticipo, ma a pensar male si pecca e spesso si indovina, sucuro di seguire il senso antiorario nel tentativo di disavvitare la grubola?
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17-01-2010, 13:59
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2009
ubicazione: chiavari
Messaggi: 699
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si il verso è quello giusto fin li ci sono arrivato, ora tra qualche giorno proverò con la soluzione di giretto, motore caldo, brugola a T della usag sotto coppia torcente e martellata grazie a tutti dei preziosi consigli saluti
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17-01-2010, 14:15
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#16
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
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vabbè tutti ti danno consigli te ne do uno io
ti devi procurare ,non è necessario comperarla vai da un meccanico con la moto e gli chiedi se ti può prestare un'attimo questa chiave e li sul posto la sblocchi e poi a casa con la tua fai il resto del lavoro
questa
col la maniglia porta inserto inserita invece di fare una forza costante gli dai una botta o col palmo della mano o con un martello di plastica e vedrai che il tappo si sviterà
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16-08-2010, 15:38
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2009
ubicazione: chiavari
Messaggi: 699
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ciao a tutti finalmente qualche giorno fa mi son fatto il tagliando dei 70mila da solo, ma come vi avevo detto mesi prima il tappo di scarico dell'olio cambio non si molla e basta, non c'è verso o spacco la chiave o spanno tutto  ho provato anche la pistola ad aria con percussione ma niente   
adesso pensavo di trovare una pompa aspira olio e con la moto bella calda tirarlo via, vedere quanti ml ne succhia e rabboccare col nuovo!nessuno di voi l'ha mai fatto prima?  ah per vostra curiosità ho sostituito il filtro benzina da solo con all'attivo 70mila km, era ancora l'originale del 98  ...e non aveva nessun segno di usura o intoppamento.....giusto per scrupolo  saluti!
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16-08-2010, 15:41
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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Da gennaio ad oggi, non sei riuscito a mollare il perno della coppa dell'olio???
Non ti resta che capovolgere la moto per far uscire l'olio.
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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17-08-2010, 20:18
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2007
ubicazione: Pinerolo (TO)
Messaggi: 293
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E' successo anche a me.... ho usato in abbinamento un tubetto per aumentare il braccio di leva ed una martellata quando andava in tiro.......... dopo qualche secondo di paura il fatidico TAC per fortuna nessun danno!! Stesso procedimento per le viti sul giunto della ruota posteriore !!!
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R 1200 GS ed ora R 1200 RT grey e R 1100 GS alpine white !
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17-08-2010, 23:52
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Apr 2008
ubicazione: terra di siena
Messaggi: 434
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Quote:
Originariamente inviata da Roberto R850R
Cuesta non l'avevo mai sentita. Però potrebbe essere una buona idea per risparmiare sulle rundelle, che la BMW vende a peso d'oro.
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Te la dico un altra, io sono ancora più antico ma funge bene, oyyima sul moderno indispensabile su quell'alluminio papposo della più anziana 65, sai quanti spanamenti mi ha evitato con conseguenti helicol. Teflon OK stoppa IDEM, anzi meglio perchè se del caso riparatrice di piccoli spanamenti causanti trasudazione / gocce/ mini perdite. ps mettere sempre rondella e poi NUOVA
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BMW R850R6M R850GS R80R247EAmestista
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04-04-2011, 21:47
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 1.592
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oggi ho cambiato l'olio del cambio alla GS1100, e anch'io ho dovuto tirare come un dannato x mollare quella vite. ma la sorpresa grande è stata che la rondella NON C'ERA! sono sicuro, ho controllato bene anche l'olio ma non c'era...
comunque ora c'è!
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La Vita è Breva
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05-04-2011, 18:10
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2009
ubicazione: chiavari
Messaggi: 699
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dato che ho aperto questa discussione vi racconto com'è andata a finire  ho giusto risolto il problema sabato scorso 
dunque la vite dello scarico era durissima e non ne voleva sapere di mollarsi...ho provato di tutto, c'ho spaccato pure dentro una chiave a T dell'USAG (non valex  )da quanto si è flessa nella torsione ma niente!
alla fine ho comprato gli inserti a cricchetto della Beta e con quelli si è mollata finalmente!nemmeno la mia vite aveva la ranella!sono anadato in conc bmw ad ordinare il pezzo nuovo e con gran stupore ho visto che danno ora una vite non più a brugola ma a bullone molto più semplice da mollare!
l'olio che è uscito aveva 13 anni e 70mila km, sembrava come colore e consistenza miele di acacia   
cmq ora con l'olio nuovo il cambio è una frolla, perfetto  
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06-04-2011, 01:56
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
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Quote:
Originariamente inviata da ronny
c'ho spaccato pure dentro una chiave a T dell'USAG (non valex  )da quanto si è flessa nella torsione ma niente!
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Ma la martellata sotto coppia gliela hai data?
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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06-04-2011, 03:05
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2006
ubicazione: Ululì
Messaggi: 2.131
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Quote:
Originariamente inviata da ronny
dato che ho aperto questa discussione vi racconto com'è andata a finire  ho giusto risolto il problema sabato scorso 
dunque la vite dello scarico era durissima e non ne voleva sapere di mollarsi...ho provato di tutto, c'ho spaccato pure dentro una chiave a T dell'USAG (non valex  )da quanto si è flessa nella torsione ma niente!
alla fine ho comprato gli inserti a cricchetto della Beta e con quelli si è mollata finalmente!nemmeno la mia vite aveva la ranella!sono anadato in conc bmw ad ordinare il pezzo nuovo e con gran stupore ho visto che danno ora una vite non più a brugola ma a bullone molto più semplice da mollare!
l'olio che è uscito aveva 13 anni e 70mila km, sembrava come colore e consistenza miele di acacia   
cmq ora con l'olio nuovo il cambio è una frolla, perfetto   
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beh che pensavi di trovare.......
anzi che ne hai trovato...di olio!!!
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r80g/s_ R1200 ADV LC.
ex rt 1200 - 1200 adv 2009 - 1100 gs - k100 rs 16v - honda ft 500
D.I.Y.
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