|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-07-2010, 13:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: brianza
|
Brutta gente il bmwuista automobilista
...scusate lo sfogo, ma come è possibile che il motociclista BMW sia così di verso dall'automobilista BMW?
..il motociclista bmw sembra avere nobiltà d'animo, altruismo, e di solito non è uno spaccone...
..l'automobilista BMw è arrogante, fa manovre assurde, vuole sempre passare e ti si mette attaccato al culo qualsiasi modello abbia in autostrada senza mantenere le distanze di sicurezza!

|
06-07-2010, 13:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Ti sei dimenticato di dire che il motociclista è persona devota, leale, sincera, onesta e ama gli animali.
|
|
06-07-2010, 13:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
concordo...troppe ruote montano la testa
|
|
|
06-07-2010, 13:33
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
quelli della serie X,poi.....  i peggiori!
|
|
|
06-07-2010, 13:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
Conosco certi BMWmotociclisti che...
Meglio non fare nomi.
|
|
06-07-2010, 13:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
Mi sento chiamato in causa.
Ehi tu, dici a me? Occhio!
|
|
06-07-2010, 13:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino - Abidjan
|
non sò perchè ma mi sento preso in causa.....mah
|
|
06-07-2010, 13:39
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
io la penso al contrario, la sboronaggine di certi bmwisti e' pari pari su auto e moto per i clienti "recenti". E la signorilita' e austerita' era anch'essa uguale per i clienti "di una volta".
|
06-07-2010, 13:40
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
ma mai come quelli con le Audi.
|
|
|
06-07-2010, 13:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
che ti stiano attaccati alle chiappe in autostrada è piu' che vero.....mi ricordero' fin che campo del video del incidente sull A4 col salto di corsia del camion che becca in pieno due BMW che erano a meno di 10 metri una dall altra in corsia di sorpasso ...
|
|
06-07-2010, 13:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Questa mattina me ne andavo tranquillamente sulla 4mobile in città a velocità codice ma non da lumaca (il tachimetro segnava i 40). A un certo punto vedo nello specchietto dietro di me una Yaris guidata da una tizia che mi si accosta a 1 mm dal paraurti posteriore e mi sfanala. Le ho fatto il classico "elegante gesto tecnico" con la mano (tutta la mano, non solo il dito medio...  ): 'azzo vuoi, siamo in città!
Un minuto dopo un tizio su uno sputer mi sorpassa a manetta. A destra, ovviamente.
Temo quindi che l'indisciplina sia diffusa un po' dovunque.
Comunque, se vogliamo dare una risposta al quesito del 3d, osservate un po' in giro e vedete un po' se riuscite a scorgere una Bmw obsoleta a 4 ruote. Manco a pagarle. E' già tanto se vedi modelli di 3-4 anni fa. Le obso a 2 ruote, invece, appena arriva la primavera, spuntano come funghi! 
Da ciò possiamo azzardare la deduzione che molti bmwisti a 2 ruote sono motociclisti appassionati e competenti. I 4ruotisti, invece...
|
06-07-2010, 13:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
|
Si però biker non fare di "tutta l'erba un fascio"!!!!!!!!!!!!!!
Io sono tra quei 4 ruote dotati di stemma BMW sul cofano ma mica mi comporto come hai/avete descritto in questo post!!!!!
Questi comportamenti IMHO fanno parte del carattere di una persona, anche se gli fai guidare una Pandina 30!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ieri mattina in autostrada sulla LI-GE proprio un Panda 900 mi stava attaccata alle chiappe sfanalando come una luce stroboscopica mentre io ero tranquillamente in sorpasso sui 130/140 Km/h (ricordo che in autostrada se non piove il limite di velocità è 130 Km/h, se piove 110Km/h!!!), finito il sorpasso mi rimetto nella corsia destra e faccio passare il tipo che mentre mi è stato affiancato mi ha oltretutto imprecato contro!!!!!!!!!
E' una questione di carattere o di macchina posseduta?
Un saluto, Luigi.
|
06-07-2010, 13:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
ma mai come quelli con le Audi.
|
intendi moto o macchine?
|
06-07-2010, 14:07
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
entrambe. Solo che delle NSU con 2 ruote non se ne vedono +.
|
|
|
06-07-2010, 14:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: rimini
|
a me sembra che la maggior parte degli automobilisti guidi senza fare attenzione,indipendentemente dallo stemma che portano sul cofano,la strada è diventata una giungla sopratutto nei centri abitati!!!!!
|
06-07-2010, 14:16
|
|
Mukkista
ubicazione: San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Originariamente inviata da gigi70
...Ieri mattina in autostrada sulla LI-GE proprio un Panda 900 mi stava attaccata alle chiappe sfanalando come una luce stroboscopica mentre io ero tranquillamente in sorpasso sui 130/140 Km/h (ricordo che in autostrada se non piove il limite di velocità è 130 Km/h, se piove 110Km/h!!!), finito il sorpasso mi rimetto nella corsia destra e faccio passare il tipo che mentre mi è stato affiancato mi ha oltretutto imprecato contro!!!!!!!!
|
successo paro paro anche a me. Solo che il "bastard inside"  che è dentro di me, mi ha portato a riaccellerare lentamente una volta rientrato in corsi di marcia, portando la medesima velocita del sorpassante    , che, alla lunga, ha dovuto cedere essendo a tavoletta   . La cosa (più tentativi di sorpasso tentato e non riuscito, per lo più in discesa) è andata avanti fino a quando non è uscito a Porto San Giorgio 
|
|
|
06-07-2010, 14:17
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
..il motociclista bmw sembra avere nobiltà d'animo, altruismo, persona devota, leale, sincera, onesta e ama gli animali.
Allego documentazione iconografica della prima riunione dei Sacri Padri Fondatori del Forum.
Poi il declino.
|
06-07-2010, 14:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Quote:
Originariamente inviata da gigi70
Si però biker non fare di "tutta l'erba un fascio"!!!!!!!!!!!!!!
Io sono tra quei 4 ruote dotati di stemma BMW sul cofano ma mica mi comporto come hai/avete descritto in questo post!!!!!
...
E' una questione di carattere o di macchina posseduta?
Un saluto, Luigi.
|
Conoscendo Gigi non vedo come non quotarlo... anche se in effetti in generale ci sono alcuni marchi d'auto certamente "piu' arroganti" degli altri... poi ognuno ha le sue sensazioni...
Certamente alcune volte mi diverto anch'io contro qualche X5 o X6... perchè ho uno dei pochi mezzi che, QUASI SEMPRE li puo' far tacere... e se mi provocano... "la guerre c'est la guerre"...
Il comportamento tipico è quello di avere strane opinioni sulle precedenze o di guidarti a 160 km all'ora a 20 cm dalle terga...
Io quando sono sul mio Range... o decido per la "falsa frenata" del tipo accendo gli stop ma non freno, oppure mi faccio superare e comincio poi a spingerli da dietro... finchè non capiscono e accostano... ed allora rientro nei ranghi senza neanche superarli... Quanto alle precedenze avendo un Range ben visibile (bianco detto la lavatrice :-) )di solito decidono che sono troppo grosso e pesante per loro, ed allora diventano "ortodossamente osservanti" per quanto attiene le precedenze.
Questo vale per tutti gli X5 o X6 che non siano "M", perchè con quelli sia in poteza che in velocità non c'è verso, fermo restante il fatto che comunque sono grosso e pesante...
Che tristezza pero' dover rispondere in modo arrogante all'arroganza....
In moto comunque è meglio assecondare, esattamente come si fa con gli imbecilli...
Ultima modifica di cobra65; 06-07-2010 a 14:30
|
|
|
06-07-2010, 14:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: La Spezia
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
io la penso al contrario, la sboronaggine di certi bmwisti e' pari pari su auto e moto per i clienti "recenti". E la signorilita' e austerita' era anch'essa uguale per i clienti "di una volta".
|
quoto aspes......
però mi auto escludo......     o forse sono un'eccezzione....
ma la mini è da considerare bmw?
|
|
06-07-2010, 14:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: brianza
|
non faccio di tutta l'erba un fascio, ma penso sia inopinabile dire che la % di auto guidate da arroganti siano bmw.
Il marchio bmw secondo me porta valori diversi tra moto e auto...un'auto bmw è ancora vissuto come status...mentre un moto no..una moto bmw la possiede anche chi non ha un conto in banca esagerato, proprio perchè è un'affidabile macina km e ti porta ovunque....
|
06-07-2010, 14:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
seee...
poi se hanno anche i Ray-Ban a specchio e il Rolex al polso sono proprio da evitare....
le generalizzazioni sono la fonte di tantisssssssssssssssime idiozie, secondo me
poi il fatto che abbia moto e auto BMW non importa...
|
|
06-07-2010, 14:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monaco di Baviera
|
Quote:
Originariamente inviata da bikerfun
..il motociclista bmw sembra avere nobiltà d'animo, altruismo, e di solito non è uno spaccone...
|
hahahahahhaha un crescendo meraviglioso
|
06-07-2010, 14:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Albisola
|
I bmw motociclati li trovo arroganti, maleducati e presuntuosi, quelli sulle sardomobili non li considero neppure....
...non so ma e' un periodo che i bmwisiti mi stanno sulle palle....peggio che quelli con i suv....
..anzi andate tutti a "vferkflhjsfjk"  
...sara' che non vado piu' in moto e mi sono comprato un suv... boh?!?... 
|
06-07-2010, 14:57
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
Quote:
Originariamente inviata da Panzerkampfwagen
Poi il declino.
|
disfatta!....oserei!
|
|
|
06-07-2010, 15:23
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
voglio dire, queste discussioni portano a luoghi comuni assolutamente noiosi, come fa rilevare Abii e altri in maniera piu' articolata. Si finisce a parlare di solita aria fritta.
Invece sarebbe stato piu' interessante proprio un parallelismo tra utenza bmw auto e moto proprio perche' e' una delle poche marche che fa entrambe (poi chi c'e'? honda e suzuki).
Allora, se proprio vogliamo divertirci nelle analisi sociologiche piu' voglarmente definibili "sagre dei luoghi comuni e delle etichettature", potremmo dire che l'utente honda o suzuki di auto e moto non hanno nessuna caratteristica particolare, possiamo dire che siano persone "comuni".
Furbi o scemi a 360 gradi.
Quando ho fatto la mia affermazione invece posso dire che in campo bmw per lo meno nel passato era vero che l'utenza auto e moto era piuttosto simile, persone di portafogli ma anche di signorilita' ,appassionati, e amanti di oggetti elitari.Comunque direi tutt'altro che sboroni, anzi, forse snobisticamente understatement rispetto per esempio a chi sfoggiava mercedes o le arrembanti jap anni 70, che avevano relegato le bmw a obsolete per aficionados (pur in regolare produzione...confrontate alle jap sembravano d'epoca) .
Oggi, mi dispiace affermarlo, un certo cafonismo viaggia proprio in bmw, sia moto che auto, piu' che altro identificato da certi modelli. Il che ovviamente non vuol dire che tutti lo siano
|