|
18-06-2010, 02:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
|
Mah....che dite voi
Girando nella sezione kr ho notato che molti forumisti lamentano difetti di vario genere (freni, rumorosità della trasmissione, vernice alla marmitta, problemi alle sospensioni, trafilaggi olio dal cardano, spegnimenti improvvisi ecc,) nelle loro moto.
Girando nella sezione ks invece tantissime di queste lamentele non si sono mai viste.
Secondo voi, come mai?
E' una questione di numeri? ci sono più kr che ks!
I possessori di ks non si lamentano mai!
Le due moto sembrano, ma non sono uguali!
I possessori dei kr non sono capaci e scassano la moto  (oltre che le palle?  )
Oppure?
A mè sembra strana questa cosa, o mi sbaglio!
|
18-06-2010, 07:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lugano Beach
|
|
18-06-2010, 08:36
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
...Dolly, a certe ore si va a dormire e non ci si fanno certe paranoie, al mattino tutto sembra più bello!!!
|
18-06-2010, 09:12
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Comunque, naked=motociclista da bar rimane un'equazione sempre valida.
|
|
|
18-06-2010, 10:32
|
|
Mukkista doc
|
Ma su questo forum, gente seria, a parte mè naturalmente  , non esiste?
Ma roba da matti
|
18-06-2010, 11:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Secondo me è buona la prima, più moto dello stesso modello ci sono in giro e più trovi gente che si lamenta (ma allora cosa succede nella stanza dei GS?).
|
|
18-06-2010, 11:27
|
|
Pivello Mukkista
|
Io credevo che fossero identiche le due versioni a livello meccanico, a parte i rapporti al cambio e la mappatura motore, ma adesso mi viene da pensare che potrebbero essere più diverse di quello che immaginavo.
Da più parti mi confermavate che le pinze ad esempio sono di produttori diversi, a tal proposito una domanda: ma il modello delle pasticche dei freni sono uguali o sono diverse?
Perché qualora fossero uguali probabilmente le pinze sono progettate da BMW e realizzate da produttori diversi, magari più economiche le jap e più costose le italiane. Se lo stesso metro è usato anche per altre componentistiche allora si spiegano anche alcuni difettucci lamentati dai possessori di KR (che comunque statisticamente sono di più  )
Poi se ci metti il fatto che quando le cose vanno bene non senti il bisogno di dirlo mentre quando vanno male lo vuoi condividere esce fuori il perché ad un primo sguardo per chi legge il forum sembra che le BMW stiano insieme con il fil di ferro.
|
|
|
18-06-2010, 11:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Aprilia
|
Anch'io pensavo che KS e KR differissero per pochi piccoli particolari e che sotto il vestito fossero la stessa moto, se non per rapportatura e mappatura elettronica.
Questa delle pinze mi suona proprio nuova, mi documenterò....
Ma intanto, l'impianto frenante KS è Brembo e non mi sembra ci possa "piovere sopra".
|
18-06-2010, 13:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Kubba
l'impianto frenante KS è Brembo e non mi sembra ci possa "piovere sopra".
|
Oh minchia!!.............. sulla mia ci piove!
|
18-06-2010, 13:43
|
|
Kappista doc
ubicazione: Valenza (AL)
|
piove, piove anche li.
|
|
18-06-2010, 13:45
|
|
Mukkista doc
|
Vero che le kr sono di più, ma a leggere nella loro stanza sembra un massacro:-
Io ho avuto un k1200s, un problema all'antenna anulare e poi più nulla, è stata una gran moto.
Poi il gs 1200, anche quì antenna anulare e poi l'ho buttata via  
Ora k1300s a parte i blocchetti ora è perfetta, sgrat sgrat, moto da favola.
Nella sezione kr via un problema sotto l'altro.......mah
|
18-06-2010, 20:18
|
|
Mukkista doc
|
idem col mio K. cambiato frizione e antenna, ma ogni intervento non e' stato piu' lungo di un giorno... sopportabilissimo quindi. e proprio grazie alla frizione ho messo il culo per la prima volta sulla S... benedetta quella frizione!
|
21-06-2010, 12:52
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Swissrider
idem col mio K. cambiato frizione e antenna, ma ogni intervento non e' stato piu' lungo di un giorno... sopportabilissimo quindi. e proprio grazie alla frizione ho messo il culo per la prima volta sulla S... benedetta quella frizione! 
|
Soprattutto per il tuo concessionario!
|
|
|
21-06-2010, 14:11
|
|
Mukkista doc
|
Vero! di polli c'e ne sono.......pochi ma ci sono
|
21-06-2010, 14:24
|
|
Mukkista
ubicazione: Forlì
|
Mah....che dite voi
Differiscono anche dall'airbox, sul R più piccolo e con una sola presa d'aria e filtro, sull'S più grande con due prese d'aria e due filtri. Poi sul 1200 cambia l'avancorsa.
Lamps......Holdy
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
21-06-2010, 18:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da holdy
Differiscono anche dall'airbox, sul R più piccolo e con una sola presa d'aria e filtro, sull'S più grande con due prese d'aria e due filtri. Poi sul 1200 cambia l'avancorsa
|
Vero, ma credo che non centri una pippa con i difetti che "vanta" la kr.
A mè non sembra tanto normale!
|
21-06-2010, 20:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dollyg
Girando nella sezione kr
|
Ma tu... niente caz di meglio da fare?
|
21-06-2010, 22:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ferrara -
|
mi sta venendo una scimmia
|
22-06-2010, 00:13
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ma tu... niente caz di meglio da fare?
|
Ma una persona per bene non può fare quello che cavolo vuole?
Ma roba da matti..........proprio Tu parli che i miei figli ti vedono anche sul forum di Topolino 
|
22-06-2010, 00:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Gallonero
mi sta venendo una scimmia
|
Mi raccomando tienci informati che le   sono sempre una bella cosa
|
25-06-2010, 18:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
|
Miii.... solo adesso ho visto questo thread. Non l'avete neppure fatto illuminare di blu e l'avete postato senza grassetto. Siete un'associazione di Carbonari/filomassonici?
I KR Moto per motociclisti da bar? Senti senti...cosa scrivono questi. Motociclisti da bar 'sta cippa! Wotan ti sei giocato il Jolly! Vai in prigione senza passare dal "via"!
"I possessori dei kr non sono capaci e scassano la moto(oltre che le palle?)"
Le palle si, ma la moto ancora no, e speriamo di continuare cosi'.
Seriamente parlando, quando si sviluppa un progetto automobilistico/motociclistico si tende quasi sempre a coinvolgere piu' di un fornitore per le medesime parti non prodotte dalla casa costruttrice. Questo per due motivi: metterli in concorrenza sui prezzi e gestire meglio possibili problemi di qualita' ed approvvigionamento materiali. Ovviamente questo deve essere giustificabile in termini di volumi prodotti, poiche' gli stampi necessari a produrre le parti plastiche e metalliche costano centinaia di migliaia di euro, e duplicarli significa raddoppiare i costi di struttura (che poi vengono distribuiti su ciascun pezzo prodotto).
BMW ha furbamente deciso di sviluppare una moto e di produrne 3 (KR/KS/GT) riutilizzando il 60-70% della stessa componentistica e costi di progetto ottimizzati.
Questo spiega perche' sul KR abbiamo Tokico e sul KS avete Brembo (un esubero di KR, se veritiero giustificherebbe anche un impianto meno costoso in economia di scala); per i blocchetti non si sa, bisognerebbe aprirli per capire se i produttori sono diversi. Le rapportature del cambio sono diverse; quindi possono aver usato due fornitori, uno buono ed uno scadente oppure aver mal progettato la meccanica del KR. Ma in questo secondo caso prima o poi si romperebbero tutti. Per quanto riguarda il cardano, non dovrebbero esserci differenze fra KR e KS, quindi una eventuale maggiore incidenza di problemi sul KR potrebbe voler dire che si stanno usando fornitori diversi, uno dei quali incapace di mantenere un livello costante di qualita'.
Come vedete la situazione e' piuttosto intricata, e non e' possibile rispondere con esattezza alla domanda iniziale di Gianni, senza sapere chi produce il singolo componente installato sul mezzo, ed il numero di lotto (tracciabilita'). Questo solo BMW lo sa, ed e' proprio per questo che a parita' di modello, alcuni esemplari sono oggetto di un particolare richiamo, mentre altri no.
Motociclisti da bar, eh? Tze' 'fangàla!
|
|
25-06-2010, 21:33
|
|
Mukkista doc
|
Hahaha... a Max non e' piaciuta la sortita di Wot, nemmeno un po'...
cmq Jimmy, come avevo detto in passato in un altro post, la parola corretta e' "vafangala", pronunciata dal soldato Fritz Von Nibelungen, prima di morire al suo barelliere (dopo essere stato colpito alle spalle nelle retrovie e caduto in una pozza di fango delle latrine anziche' eroicamente in un campo di grano baciato dal sole, come il suo maestro gli aveva sempre raccontato che sarebbe successo) , che avrebbe dovuto poi riferirla al suddetto maestro.
(uhm... ok, la composizione grammaticale poteva essere migliorata...uff!)
|
25-06-2010, 23:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Jimmytf
Come vedete la situazione e' piuttosto intricata, e non e' possibile rispondere con esattezza alla domanda iniziale di Gianni,
|
Buttarti in politica no???
Come loro cerchi di avere ragione parlando tanto e dicendo niente o dicendo niente parlando tanto......sinceramente......bravo!! 
Però non mi hai convinto!  
|
25-06-2010, 23:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
"vafangala", pronunciata dal soldato Fritz Von Nibelungen, prima di morire al suo barelliere che avrebbe dovuto poi riferirla al suddetto maestro.
|
Minminfuut
|
25-06-2010, 23:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
|
Quote:
Originariamente inviata da dollyg
Buttarti in politica no???
Come loro cerchi di avere ragione parlando tanto e dicendo niente o dicendo niente parlando tanto......sinceramente......bravo!! 
Però non mi hai convinto!   
|
Vabbe', te lo rispiego domani, di persona.
|
|