Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Mah....che dite voi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=277245)

dollyg 18-06-2010 02:48

Mah....che dite voi
 
Girando nella sezione kr ho notato che molti forumisti lamentano difetti di vario genere (freni, rumorosità della trasmissione, vernice alla marmitta, problemi alle sospensioni, trafilaggi olio dal cardano, spegnimenti improvvisi ecc,) nelle loro moto.
Girando nella sezione ks invece tantissime di queste lamentele non si sono mai viste.
Secondo voi, come mai?
E' una questione di numeri? ci sono più kr che ks!
I possessori di ks non si lamentano mai!
Le due moto sembrano, ma non sono uguali!
I possessori dei kr non sono capaci e scassano la moto:lol:(oltre che le palle?:lol:)
Oppure?
A mè sembra strana questa cosa, o mi sbaglio!

Swissrider 18-06-2010 07:36

La quarta! Buona la quarta!!
:lol::lol::lol:

The Duck 18-06-2010 08:36

...Dolly, a certe ore si va a dormire e non ci si fanno certe paranoie, al mattino tutto sembra più bello!!!

Wotan 18-06-2010 09:12

Comunque, naked=motociclista da bar rimane un'equazione sempre valida. :lol:

dollyg 18-06-2010 10:32

Ma su questo forum, gente seria, a parte mè naturalmente:cool:, non esiste?
Ma roba da matti:mad:

Guyo66 18-06-2010 11:14

Secondo me è buona la prima, più moto dello stesso modello ci sono in giro e più trovi gente che si lamenta (ma allora cosa succede nella stanza dei GS?).

Marc8Lo 18-06-2010 11:27

Io credevo che fossero identiche le due versioni a livello meccanico, a parte i rapporti al cambio e la mappatura motore, ma adesso mi viene da pensare che potrebbero essere più diverse di quello che immaginavo.
Da più parti mi confermavate che le pinze ad esempio sono di produttori diversi, a tal proposito una domanda: ma il modello delle pasticche dei freni sono uguali o sono diverse?
Perché qualora fossero uguali probabilmente le pinze sono progettate da BMW e realizzate da produttori diversi, magari più economiche le jap e più costose le italiane. Se lo stesso metro è usato anche per altre componentistiche allora si spiegano anche alcuni difettucci lamentati dai possessori di KR (che comunque statisticamente sono di più :))

Poi se ci metti il fatto che quando le cose vanno bene non senti il bisogno di dirlo mentre quando vanno male lo vuoi condividere esce fuori il perché ad un primo sguardo per chi legge il forum sembra che le BMW stiano insieme con il fil di ferro. :lol:

Kubba 18-06-2010 11:47

Anch'io pensavo che KS e KR differissero per pochi piccoli particolari e che sotto il vestito fossero la stessa moto, se non per rapportatura e mappatura elettronica.
Questa delle pinze mi suona proprio nuova, mi documenterò....

Ma intanto, l'impianto frenante KS è Brembo e non mi sembra ci possa "piovere sopra".

dollyg 18-06-2010 13:38

Quote:

Originariamente inviata da Kubba (Messaggio 4873658)
l'impianto frenante KS è Brembo e non mi sembra ci possa "piovere sopra".

Oh minchia!!.............. sulla mia ci piove!:lol:

dataware 18-06-2010 13:43

piove, piove anche li.

dollyg 18-06-2010 13:45

Vero che le kr sono di più, ma a leggere nella loro stanza sembra un massacro:-
Io ho avuto un k1200s, un problema all'antenna anulare e poi più nulla, è stata una gran moto.
Poi il gs 1200, anche quì antenna anulare e poi l'ho buttata via:lol::lol:
Ora k1300s a parte i blocchetti ora è perfetta, sgrat sgrat, moto da favola.
Nella sezione kr via un problema sotto l'altro.......mah

Swissrider 18-06-2010 20:18

idem col mio K. cambiato frizione e antenna, ma ogni intervento non e' stato piu' lungo di un giorno... sopportabilissimo quindi. e proprio grazie alla frizione ho messo il culo per la prima volta sulla S... benedetta quella frizione! :)

Marc8Lo 21-06-2010 12:52

Quote:

Originariamente inviata da Swissrider (Messaggio 4875644)
idem col mio K. cambiato frizione e antenna, ma ogni intervento non e' stato piu' lungo di un giorno... sopportabilissimo quindi. e proprio grazie alla frizione ho messo il culo per la prima volta sulla S... benedetta quella frizione! :)

Soprattutto per il tuo concessionario! ;)

dollyg 21-06-2010 14:11

Vero! di polli c'e ne sono.......pochi ma ci sono:lol:

holdy 21-06-2010 14:24

Mah....che dite voi
 
Differiscono anche dall'airbox, sul R più piccolo e con una sola presa d'aria e filtro, sull'S più grande con due prese d'aria e due filtri. Poi sul 1200 cambia l'avancorsa.

Lamps......Holdy


Sent from my iPhone using Tapatalk

dollyg 21-06-2010 18:52

Quote:

Originariamente inviata da holdy (Messaggio 4882048)
Differiscono anche dall'airbox, sul R più piccolo e con una sola presa d'aria e filtro, sull'S più grande con due prese d'aria e due filtri. Poi sul 1200 cambia l'avancorsa

Vero, ma credo che non centri una pippa con i difetti che "vanta" la kr.
A mè non sembra tanto normale!:(

Swissrider 21-06-2010 20:17

Quote:

Originariamente inviata da dollyg (Messaggio 4872894)
Girando nella sezione kr

Ma tu... niente caz di meglio da fare?

Gallonero 21-06-2010 22:28

mi sta venendo una scimmia

dollyg 22-06-2010 00:13

Quote:

Originariamente inviata da Swissrider (Messaggio 4883538)
Ma tu... niente caz di meglio da fare?

Ma una persona per bene non può fare quello che cavolo vuole?
Ma roba da matti..........proprio Tu parli che i miei figli ti vedono anche sul forum di Topolino:lol::lol:

dollyg 22-06-2010 00:15

Quote:

Originariamente inviata da Gallonero (Messaggio 4884045)
mi sta venendo una scimmia

Mi raccomando tienci informati che le:arrow::arrow:sono sempre una bella cosa;)

Jimmytf 25-06-2010 18:03

Miii.... solo adesso ho visto questo thread. Non l'avete neppure fatto illuminare di blu e l'avete postato senza grassetto. Siete un'associazione di Carbonari/filomassonici?

I KR Moto per motociclisti da bar? Senti senti...cosa scrivono questi. Motociclisti da bar 'sta cippa! Wotan ti sei giocato il Jolly! Vai in prigione senza passare dal "via"!:(

"I possessori dei kr non sono capaci e scassano la moto(oltre che le palle?)"

Le palle si, ma la moto ancora no, e speriamo di continuare cosi'.:cool:

Seriamente parlando, quando si sviluppa un progetto automobilistico/motociclistico si tende quasi sempre a coinvolgere piu' di un fornitore per le medesime parti non prodotte dalla casa costruttrice. Questo per due motivi: metterli in concorrenza sui prezzi e gestire meglio possibili problemi di qualita' ed approvvigionamento materiali. Ovviamente questo deve essere giustificabile in termini di volumi prodotti, poiche' gli stampi necessari a produrre le parti plastiche e metalliche costano centinaia di migliaia di euro, e duplicarli significa raddoppiare i costi di struttura (che poi vengono distribuiti su ciascun pezzo prodotto).
BMW ha furbamente deciso di sviluppare una moto e di produrne 3 (KR/KS/GT) riutilizzando il 60-70% della stessa componentistica e costi di progetto ottimizzati.
Questo spiega perche' sul KR abbiamo Tokico e sul KS avete Brembo (un esubero di KR, se veritiero giustificherebbe anche un impianto meno costoso in economia di scala); per i blocchetti non si sa, bisognerebbe aprirli per capire se i produttori sono diversi. Le rapportature del cambio sono diverse; quindi possono aver usato due fornitori, uno buono ed uno scadente oppure aver mal progettato la meccanica del KR. Ma in questo secondo caso prima o poi si romperebbero tutti. Per quanto riguarda il cardano, non dovrebbero esserci differenze fra KR e KS, quindi una eventuale maggiore incidenza di problemi sul KR potrebbe voler dire che si stanno usando fornitori diversi, uno dei quali incapace di mantenere un livello costante di qualita'.

Come vedete la situazione e' piuttosto intricata, e non e' possibile rispondere con esattezza alla domanda iniziale di Gianni, senza sapere chi produce il singolo componente installato sul mezzo, ed il numero di lotto (tracciabilita'). Questo solo BMW lo sa, ed e' proprio per questo che a parita' di modello, alcuni esemplari sono oggetto di un particolare richiamo, mentre altri no.



Motociclisti da bar, eh? Tze' 'fangàla!

Swissrider 25-06-2010 21:33

Hahaha... a Max non e' piaciuta la sortita di Wot, nemmeno un po'...
cmq Jimmy, come avevo detto in passato in un altro post, la parola corretta e' "vafangala", pronunciata dal soldato Fritz Von Nibelungen, prima di morire al suo barelliere (dopo essere stato colpito alle spalle nelle retrovie e caduto in una pozza di fango delle latrine anziche' eroicamente in un campo di grano baciato dal sole, come il suo maestro gli aveva sempre raccontato che sarebbe successo) , che avrebbe dovuto poi riferirla al suddetto maestro.

(uhm... ok, la composizione grammaticale poteva essere migliorata...uff!)

dollyg 25-06-2010 23:16

Quote:

Originariamente inviata da Jimmytf (Messaggio 4897864)
Come vedete la situazione e' piuttosto intricata, e non e' possibile rispondere con esattezza alla domanda iniziale di Gianni,

Buttarti in politica no???
Come loro cerchi di avere ragione parlando tanto e dicendo niente o dicendo niente parlando tanto......sinceramente......bravo!!;)
Però non mi hai convinto!:lol::lol::lol:

dollyg 25-06-2010 23:19

Quote:

Originariamente inviata da Swissrider (Messaggio 4898377)
"vafangala", pronunciata dal soldato Fritz Von Nibelungen, prima di morire al suo barelliere che avrebbe dovuto poi riferirla al suddetto maestro.

Minminfuut:lol:

Jimmytf 25-06-2010 23:19

Quote:

Originariamente inviata da dollyg (Messaggio 4898601)
Buttarti in politica no???
Come loro cerchi di avere ragione parlando tanto e dicendo niente o dicendo niente parlando tanto......sinceramente......bravo!!;)
Però non mi hai convinto!:lol::lol::lol:

Vabbe', te lo rispiego domani, di persona.:(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©