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28-05-2010, 13:20
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Jul 2007
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ammortizzari r1200r
Ciao a tutti.
Volevo saper se qualcuno ha avuto modo di sostituire gli elementi originali con altri aftermarket. nel caso quali ed a che costo. Grazie a tutti.
PS. gli unici individuati son Ohilins...ma a quale prezzo!!
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28-05-2010, 15:03
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
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se li devi sostituire li devi cambiare con qualcosa di buono...quindi Ohlins o niente...
this is my opinion of course!
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Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet spacciandosi per Sub
R 1200 R
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28-05-2010, 21:39
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.503
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non concordo. Esteticamente molto, ma molto meglio i Wilbers. Tecnicamente ineccepibili. Appena montati con 1100 neuri (montaggio incluso).
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"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."
Dante Alighieri
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28-05-2010, 21:41
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2008
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29-05-2010, 09:29
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
Messaggi: 899
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io ho ohlins, 1200 euro montati da me.
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V7 elaborato solo un po'...
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30-05-2010, 17:54
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
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1200 neuri? dove scusa...mi pare un prezzo da veri saldi. A me ne chiedevano 2000....
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31-05-2010, 12:16
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
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Penso che il prezzo per gli ohlins sia circa 1500 montati, magari qualcosa meno, se acquistati tramite il posto a San marino.
Poi ci sono anche i Bitubo che sono un ottimo prodotto. Visti quelli per il Gs  penso siano gli stessi nostri.
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eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
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31-05-2010, 14:07
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.503
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comunqe io ho scelto Wilbers non per il prezzo. Su una moto come la nostra (100cv alla ruota) montare ammo da superbike mi sembra un po' esagerato. Poi quella molla gialla sulla nostra proprio non si può guardare. De gustibus ovviamente.
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01-06-2010, 10:23
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
Messaggi: 899
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della molla gialla me ne frego (anche se con moto nera non è proprio schifosa).
Io da quando ero piccolo sono affascinato da Ohlins. certo esistono altri prodotti aptrettando validi se non di più, ma io volevo e ho preso Ohlins.
la differenza c'è, ovvio, e per uno di 60kg su una moto di 220 in ordine di marcia è ancora più marcata.
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V7 elaborato solo un po'...
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01-06-2010, 18:52
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
Messaggi: 902
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Quote:
Originariamente inviata da GOIN'AHEAD
comunqe io ho scelto Wilbers non per il prezzo. Su una moto come la nostra (100cv alla ruota) montare ammo da superbike mi sembra un po' esagerato. Poi quella molla gialla sulla nostra proprio non si può guardare. De gustibus ovviamente.
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niente di più sbagliato!
le sospensioni sono le vere modifiche da fare...altro che centraline e scarichi...
avere sospensioni sopraffine porta solo benefici...e più sono sopraffine più benefici portano...
il discorso molla gialla o fucsia a me non importa..sono il meglio in circolazione e se voglio il meglio per il puro piacere di guida allora prendo le giallone...altrimenti lascio perdere.
sul cbr 600 rr che avevo montai il mono ohlins...la moto sembrava una'altra!
100 cv con delle gomme da sparo in mescla morbida e una coppia di ohlins ben settati diventano un'arma micidiale...
sempre se si ha polso...of course
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02-06-2010, 13:40
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da gidi_34
niente di più sbagliato!
le sospensioni sono le vere modifiche da fare...altro che centraline e scarichi...
avere sospensioni sopraffine porta solo benefici...e più sono sopraffine più benefici portano...
il discorso molla gialla o fucsia a me non importa..sono il meglio in circolazione e se voglio il meglio per il puro piacere di guida allora prendo le giallone...altrimenti lascio perdere.
sul cbr 600 rr che avevo montai il mono ohlins...la moto sembrava una'altra!
100 cv con delle gomme da sparo in mescla morbida e una coppia di ohlins ben settati diventano un'arma micidiale...
sempre se si ha polso...of course 
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concordo, infatti le Wilbers sono eccellenti sospensioni e con la molla nera tutta un'altra cosa....per me anche l'occhio vuole la sua parte 
ciao
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03-06-2010, 09:35
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
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Se il problema è solo il colore della molla prendi i gialloni e la fai riverniciare
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COMPARI di CAMPARI
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11-06-2010, 20:59
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.503
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ema, ma ti pare normale spendere 2000 neuri e poi trovare anche qualcuno che te li smonta e te li vernicia.....
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11-06-2010, 21:40
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: casteggio
Messaggi: 716
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proprio oggi ho parlato con una persona che lo fa' di lavoro
la 1° cosa da decidere e' con quanto peso si deve gestire la motocicletta
1 persona 2 persone borse bagagli e di tutto c'e' un compromesso
e di tutto c'e' un rovescio
La cosa certa e' che un artigiano che ti spiega e ti consiglia gli Ohlins su misura per te, credo che sia una ottima cosa.
x esempio a me ha spiegato il discorso del precarico della molla regolabile con il pomello
e vi dico come fate a decidere se e' meglio il pomello oppure i due anelli fissi
a sentire lui
anelli fissi
molla calibrata ( nel mio caso da 120 a 150)
lunghezza della molla quasi al limite ( con il pomello perdi delle spire e le molle sono piu' corte )
sarà vero non sarà vero una cosa e' certa se registro il posteriore viaggiando come registro l'idraulica ? il profesionista dice che l'idraulica va registrata con il precarico molla,
bisogna provare...
ma scegliere x il colore della molla
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11-06-2010, 22:50
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
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Dipende sempre da quello che ci si fa con la moto.
Se si guida normale bastano e avanzano gli originali.
Io dopo un iniziale periodo di apprendistato mi sono abituato agli originali.
Cambierò solo il posteriore semmai,perchè l'anteriore non viene molto stressato
per via del telelever,e l'avantreno della R1200R già cosi com'è permette di fare cose egregie.
La molla del mono posteriore invece,se si carica la moto,va un pò in crisi,comunque io vedo che si riesce ad andare forte pure con le sospensioni di serie,forse per grattare i cilindri però un paio di Ohlins vanno meglio.
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11-06-2010, 23:08
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
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Quote:
Originariamente inviata da emagagge
Poi ci sono anche i Bitubo che sono un ottimo prodotto. Visti quelli per il Gs  penso siano gli stessi nostri.
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si più o meno ;-) la differernza con ohlins è che all'anteriore bitubo all'anteriore ha serbatoio separato.
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12-06-2010, 05:27
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: casteggio
Messaggi: 716
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Quote:
Originariamente inviata da lucar
si più o meno ;-) la differernza con ohlins è che all'anteriore bitubo all'anteriore ha serbatoio separato.
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ha un comportamento differente con serbatoio separato ?
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12-06-2010, 05:44
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
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ammortizzari r1200r
Non sono un tecnico, ma basta vedere che il post top di gamma ha il serb separato .....
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12-06-2010, 08:44
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.503
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raga, date uno sguardo alle mie foto e ditemi se rispetto agli originali non siamo su un altro pianeta. Per l'handling fidatevi di me: non c'è paragone.
ps ieri in conce a Modena ho guardato a lungo l'ammo originale showa, è veramente posticcio, con tutto rispetto.
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12-06-2010, 13:22
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: casteggio
Messaggi: 716
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Quote:
Originariamente inviata da lucar
Non sono un tecnico, ma basta vedere che il post top di gamma ha il serb separato .....
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non e' una risposta plausubile ... in Ohlins ci sono del ammortizzatori con la vaschetta non separata che hanno due controlli dell'idraulica
ribadisco bisogna capire il funzionamento e capire come si registrano
oppure avere l'ammortizzatorista sotto casa
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12-06-2010, 22:07
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
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giofort poche menate stai li a preoccuparti del precarico che è la cosa più facilmente regolabile!!!!!! il difficile è l'idraulica.... estensione e compressione... alte e basse velocita....comunque poche pippe prendete degli aftermarket che vanno sicuramente meglio degli originali... e sappiate che non esiste solo ohlins
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Ultima modifica di lucar; 13-06-2010 a 09:34
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13-06-2010, 09:16
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2008
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Messaggi: 2.503
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bravo Lucar, concordo. Gli originali non si possono proprio guardare.
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13-06-2010, 09:16
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.503
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....ne guidare....
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13-06-2010, 09:25
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
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Quote:
Originariamente inviata da GOIN'AHEAD
....ne guidare.... 
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Siete delle schiappe...
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13-06-2010, 14:30
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
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Quote:
Originariamente inviata da lucar
giofort poche menate stai li a preoccuparti del precarico che è la cosa più facilmente regolabile!!!!!! il difficile è l'idraulica.... estensione e compressione... alte e basse velocita....comunque poche pippe prendete degli aftermarket che vanno sicuramente meglio degli originali... e sappiate che non esiste solo ohlins
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Qualcuno è disposto a scommettere sul fatto che gli originali siano peggio dei vari O..W...B....Wi.....ecc.ecc. ? Non con "ho sentito dire" o "un amico mi ha detto" o "ho letto che"! Banco prova e grafici alla mano.Qualunque cifra.Per dirla alla Califano;tutto il resto è noia.Giacomo R.
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