Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-05-2010, 09:40   #1
pieroesilvia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Jan 2010
ubicazione: pisa
Messaggi: 364
predefinito viaggio tunisino...by pieroesilvia,motolibe,genio

Salve a tutti sono appena tornato dal viaggio in tunisia e mi fa piacere scrivere un piccolo resoconto che possa servire a chi desiderasse intraprendere la medesima esperienza. Siamo partiti da civitavecchia con la linea GNV insieme a GENIO e a due suoi amici muniti di Harley. A palermo si è unito a noi l'organizzatore del viaggio, MOTOLIBE, e abbiamo approfittato del viaggio in nave per conoscerci meglio dato che fino a quel momento ci eravamo sentiti solo tramite il sito e via mail. Non voglio dilungarmi con la descrizione dei luoghi, ne' dei percorsi fatti anche perchè noto dai forum che la tunisia, come altre mete nordafricane, è abbastanza visitata percio' mi limitero' a descrivere le mie impressioni, positive e negative, di questa esperienza. La prima nota positiva in assoluto è sicuramente l'amicizia nata e sviluppata con immensa simpatia dei miei compagni di viaggio nonchè dei due Harleysti che si sono uniti a noi anche perchè non perdavamo occasione per qualke simpatico sfottò al loro indirizzo per non essere possessori di una BMW. Ma procediamo con ordine:
1) Sconsiglio a tutti di intraprendere viaggi con GNV quantomeno se la nave deve fare scalo e non effettua una traversata diretta in quanto il servizio offerto è stato veramente scadente sia dal punto di vista igienico, sia da quello della ristorazione con menu' che nn sono mai variati tra andata e ritorno e prezzi esorbitanti e non per ultimo la continua mancanza di poter effettuare pagamenti con il bancomat o CdC se non al ristorante.
2) Se potete prenotate una cabina sempre e non la sistemazione ponte o poltorne perchè purtroppo i tunisini presenti trattano gli spazi comuni alla stregua di un ovile non considerando mai la minima considerazione per gli altri passeggeri che viaggiano con loro. Per il viaggio di ritorno dico solo una parola per far comprendere in che stato d'animo siamo tornati a civitavecchia.... ODISSEA.... 36 ore di ritardo nessuna assistenza nessuna organizzazione x i controlli doganali italiani fatti in nave a Palermo lasciando noi passeggeri dalle 23,30 alle 02,50 del mattino in attesa di un controllo che si è risolto in 15 secondi a persona adducendo che non dipendeva da loro...SBAGLIATO. Dato che sono perennemente su quella rotta e che conoscono le difficoltà dovrebbero sapersi organizzare meglio x offrire un servizio decente a chi prosegue il viaggio semplicemente organizzandosi con la polizia italiana addetta alla dogana. Polizia doganale sul quale stendo un pietoso velo ...credetemi i 40 minuti di pratiche burocratiche tunisine sono una bazzeccola in confronto a quella del nostro paese.
3) Gli alberghi tunisini seppur classificati a 3 o 4 stelle hanno standard di gran lunga inferiori ai nostri. Sono abbastanza puliti e tutto sommato a buon prezzo ma, almeno x la mia esperienza, dovete armarvi di pazienza per l'utilizzo dei servizi igienici che hanno continue perdite di acqua dai sanitari scarichi non sempre funzionanti e lavandini perennemente con parti arrugginite. Diciamo che per una notte si puo' chiudere un occhio a certe mancanze almeno per i 3 stelle . A questo proposito consiglio a tutti, a meno che non andiate in periodi di altissma stagione, di non prenotarli prima tranne forse per la prima notte e l'ultima. Una volta giunti alle vostre tappe potete tranquillamente sul posto avendo fatto una cernita prima su qualke sito x avere almeno tre nomi di hote neii quali potrete , una volta giunti alla meta, contrattare il prezzo della camera. Assolutamente da evitare a TOUZER l'Hotel OASIS che oltre a non essere all'altezza delle sue 4 stelle è stato l'unico hotel a non aver accettato la prenotazione fatta dall'italia costringendoci a pagare nuovamente sul posto il prezzo della camera nonostante le nostre rimostranze e le fatture presentate con il pagamento gia effettuato. Oltre a questo il personale della reception non è stato cortese ne disponibile e la pulizia lasciava a desiderare.Più fortunato è stato GENIO e i due harleysti che sempre a TOUZER sono invece andati in un altro albergo li vicino spendendo meno e ricevendo un trattamento eccellente; se desiderate il nome scrivetegli qui sul forum dato che non ricordo il nome dell'hotel. Sicuramente a prezzo ottimo e servizi di gran lusso con un prezzo pari agli altri è l'Hotel LA KHASBA a KERIOUAN. Ecco questo consiglio di prenotarlo dall'italia. Si trova attaccato alle mura della citta' vecchia in una vecchia fortezza ristrutturata perfettamente a due passi dal centro e dalla grande moschea e offre una qualità di servizio a meno di 100 euro a notte con prima colazione e un lusso che ad onore di cronaca in italia non potrei permettermi.
4) Mangiate nei ristoranti che frequentano i locali e non quelli sfacciatamente turistici. Oltre ad una spesa irrisoria in fin dei conti in tunisia il menù non è poi cosi vario...si passa dal pollo all'agnello o al pollo con agnello e a volte agnello con pollo.... Certo dovete chiudere un occhio sul tipo di locale e sul sistema del servizio al tavolo ma vi assicuro che cmq sia ci si sazia e il gusto non manca. Se siete schizzinosi consiglio di portarvi al seguito delle posate da campeggio dato che spessissimo non le usano e si mangia con le mani e sopratutto di non guardare quando riempiono i vostri piatti prima di portarli al tavolo dato che fanno tutto con le mani... Per la strada ci siamo fermati spesso ai vari localetti spartani sparsi lungo i nostri percorsi. Nessuno di noi si è mai sentito male, tutti hanno mangiato tutto e abbiamo comprato anche il pane o le focacce che in alcuni punti qualche donna vendeva sui bordi della strada. Spesso questi locali , proprio per il servizio che offrono, sono fonte di risate e di relax specie se i km percorsi sono gia tanti. Contrattate il prezzo o almeno chiedete sempre prima di sedervi e ordinare. Il prezzo dell'agnello cotto alla glriglia varia dai 12 ai 15 dinari al kilo. Scegliete voi il pezzo da farvi cuocere e il peso, in modo tale che sapete quale cifra spenderete perchè "loro" ci provano sempre a sparare cifre che non stanno nè in cielo nè in terra. Considerate che noi eravamo in 7 e ordinavamo circa 2 kg e mezzo di carne e la pancia si riempiva. Comprate dai chioschetti la frutta dato che non solo è saporita e profumata ma oltre a costare una scemenza è una valida alternativa ai soliti sapori locali. A DOUZ vi è un ristorantino gestito da italiani, gia segnalati nel forum di MOTOLIBE, dove hanno avuto il piacere di pernottare e mangiare GENIO e gli Harleysti lodando il trattamento da RE e la spesa da mendicanti.
5) La gente tunisina "normale", cioè quella che nn lavora presso le strutture alberghiere o nei locali acchiappaturisti è estremamente CORTESE GENTILE e DISPONIBILE in ogni momento e circostanza. Altra cosa sono invece i tunisini che lavorando o circuitando presso i negozietti , gli ingressi ai monumenti o ai siti naturali e non, i parcheggiatori improvvisati e le guide non autorizzate, sono vere e proprie zecche sanguisughe o parassiti vari che si attaccano alle sottane e stressano con richieste assurde di acquisti o di compensi dovuti a servizi mai avanzati da voi. Il mio consiglio spassionato è questo: Parcheggiate da voi senza seguire indicazioni di pseudoguide e se qualcuno si avvicina stabilite il prezzo di nonpiù di un dinaro a moto. Nel caso che non accettassero voi fate per andarvene e vedrete che diranno di Si immediatamente. Nel caso si facessero insistenti dite semplicemente che non vi interessa montate in sella e partite. Nei siti turistici "storici " come DOUGGA ,BULLA REGIA ,SBETILA ecc ecc fatevi accompagnare dalle guide vere trattando il prezzo che cmq è irrisorio perchè vi daranno informazioni che il touring o lonely non possiedono. EVITATE nel modo + assoluto di farvi accompagnare da qualcuno che si offre spontaneamente senza prima che abbiate stabilito un prezzo altrimenti vi ritroverete a interminabili discussioni e incazzature che rischiano di rovinarvi la giornata. Alla cascate di TOUZER EVITATE le guide non autorizzate EVITATELEEEEEEEEEEEEE. Vi prego di non confondere nella vostra vacanza, la gente " vera", che vi regala sempre un sorriso senza voler nulla in cambio, dai parassiti che pensano di dover spennare sempre il turista. Ripeto che le persone comuni sono di una cortesia squisita. Se vi fermate nei bar lungo la strada per una sosta consiglio di ordinare un the alla menta e NON il caffè dato che ha un gusto orribile per la scarsa manutenzione che le macchine da espresso in loro possesso.
6) Per quanto riguarda una vacanza tesa a conoscere la Tunisia e che non riguarda solo le escursioni fuoristrada consiglio le seguenti località:
-tutti i resti archeologici sono davvero suggestivi
-le oasi del deserto a TOUZER meritano una sosta prolungata anche per i bellissimi paesaggi intorno
- la decantata MATMATA solo una visita veloce e qualche foto
-STUPENDO il KSAR posto all'estrema punta a sud . E' bellissimo suggestivo spettacolare e mantenuto in uno stato perfetto.
- a KSAR GHILANE fatevi il QUOD nel deserto perchè vi divertirete da morire con quelle macchinette
- KERIOUAN è da non perdere assolutamente cosi come EL JEMM, SOUSSE e MADIA
lasciate perdere la visita a JERBA a meno che nn vogliate fare il bagno e HAMMAMET non offre nulla se non la visita delle ville dei nababbi ma per quello basta andare a forte dei marmi.
Ho conclusoe tendo a precisare una cosa.....io ho espresso le MIE IMPRESSIONI che magari non incontrano lo stesso parere dei miei compagni di viaggio. Per qualunque informazioni chiedetemi quello che volete. Personalmente ritengo che la Tunisia sia una metà bellissima per chi ama i viaggi in moto.Una nota dolente la riservo alla scarsità di donne presenti sugli equipaggi delle moto...alla partenza ho contato ben 92 moto nella stiva della nave ma di queste solo 6 avevano un passeggero femminile ed è un peccato anche se capisco e ammetto che la stragrande maggioranza delle moto era attrezzata x un tour fuoristrada e che presumibilmente un passeggero non è l'ottimale per questo tipo di escursione. Spero di poter essere stato di aiuto a quelcuno che intenda intraprendere questo viaggio.
CIAO
pieroesilvia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 09:51   #2
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
Messaggi: 6.146
predefinito

ottimo report info molto utili per chi dovesse intraprendere un viaggio simile qlc foto puoi postarla che fa sempre piacere agli occhi ..
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 11:02   #3
dariosilve
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: Follonica
Messaggi: 412
predefinito

Bel report e utili informazioni ma...FOTO FOTO FOTO !!!
__________________
GS 1200 ....... ma non quello ad aste e bilancieri!!!!
dariosilve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 11:26   #4
METIUS 57
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: bassano del grappa e dintorni (VI)
Messaggi: 215
predefinito

BRAVO, apprezzo molto questo tuo post e non potevi essere piu' esplicito di cosi' ....
mi riprometto di contattarti piu' in la' visto che il prossimo anno potrebbe essere per me una meta molto appetibile ....
__________________
dove finiscono i tuoi pistoni, ... incomincino i tuoi coglioni ...
METIUS 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 13:50   #5
motolibe
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: Zafferana Etnea
Messaggi: 752
predefinito

Ciao Piero.
Vedo che hai scritto tutto quello che avevi promesso di scrivere.
Io aggiungerei a proposito dell'Hotel di Touzer che non solo ci ha fatto pagare due volte, e che ancora sono in corso le pratiche per riavere indietro i nostri soldi, ma che hanno preteso il pagamente anticipato, mentre di solito in tutto il mondo il pagamento è sempre alla fine del soggiorno ( giusto perchè potrebbero essere aggiunte tutte le spese accessorie che il soggiorno stesso comporta).
Ed ancora a proposito del viaggio in Nave, che la compagnia di navigazione non dovrebbe uscirsene semplicemente con un pranzo e una cena gratuita, che per quanto gradita, non può essere sufficiente a colmare i disagi avuti durante questo viaggio.
Per le pratiche di sdoganamento, poi, credo che il nostro paese rasenta il terzo mondo.
A tunisi, all'arrivo, ci siamo lamentati di dover superare ben quattro controlli, per una perdita di tempo pari a poco più di una mezz'oretta (40 minuti per la precisione), mentre in Italia, a Palermo, le pratiche di rimpratrio vengono effettuate direttamente sulla nave, in cui DUE SOLIi polizziotti controllano tutti i passeggeri, con il risultato di parecchie ore di attesa. La giustificazione è stata che il porto di Palermo nella sua struttura non consente che tali pratiche vengono fatte a terra, ma ciò non necessariamente vuol dire che si impiagano solo due poliziotti, in questi casi uno Stato moderno ed efficiente come l' Italia, avrebbe dovuto centuplicare le forze dell'ordine, per consentire un veloce deflusso dei passeggeri.... e dire che non si dice dell'Italia di essere un paese da terzo mondo....forse qualcuno si sbaglia?
A tal proposito, credo che anche Grandi Navi Veloci, che percorre abitualmente questa tratta, dovrebbe fare pressioni sia al governo Italiano che a quello Tunisino, in fondo oltre a curare i propri interessi opera un servizio fra i due stati.
Ma queste sono solo delle lamente.
Per il resto confermo pienamente quanto scritto da Piero riguardo la bellezza dei luoghi visitati. La Tunisia è davvero bella. In moto, poi offre quanto di meglio possa dare.

a presto posteremo qualche foto.
Un saluto a tutti
motolibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 15:30   #6
datomac
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Apr 2009
ubicazione: mira (ve)
Messaggi: 189
predefinito

ho incrociato 2 harley ed una Gs domenica mattina 25 che uscivano dall'autostrada ad Enfida chissà se eravate voi...
__________________
ogni giorno va vissuto come fosse unico
- R1200 GS, ma anche cannondale jekyll
datomac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 15:57   #7
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
Messaggi: 6.146
predefinito

questo racconto a riguardo dei disagi subiti rasenta certe storie che vediamo alle jene o a striscia la notizia che raccontano le brutture della ns piccola italia magari una segnalazione a quelle redazioni potrebbe agevolare un miglioramento delle cose
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 16:16   #8
GENIO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: ISERNIA
Messaggi: 195
predefinito

Sicuramente sarai svenuto per il rumore
GENIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 16:26   #9
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
predefinito

ciao Piero, credo che siate la coppia con la quale ho scambiato due parole mentre tentavate voi di scendere dal traghetto e noi di salirci... concordo sul fatto che GNV stavolta si è portata in maniera inacettabile (sono stati anche ben attenti a non superare le 12 ore di ritardo e quindi ad evitare di dover rimborsare i biglietti).
Vi chiedo, il vostro tour è stato tutto stradale o avete fatto molto offroad?
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 16:31   #10
GENIO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: ISERNIA
Messaggi: 195
predefinito ritorno subito....

Si è vero raggiungere Tunisi in nave è un casino, tornare a casa anche peggio, ma come diceva mio padre, la Tunisia devi guadagnartela......
La ricompensa è paesaggi meravigliosi gente ospitale e generosa, un viaggio che ti rende felice solo per aver scelto di farlo.
Non vedo l'ora di tornarci e gustare il pessimo te di Tarzan e godere della specialissima ospitalità di Moahmed a Doutz cadere di nuovo sulla pista di Ksar Ghilane e rotolarmi felice come un bimbo nella soffice sabbia, insomma non vedo l'ora di tornare a sognare!!!
GENIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 16:33   #11
GENIO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: ISERNIA
Messaggi: 195
predefinito ...dimenticavo

Grazie Sebastiano Vera Piero e Silvia siete persone speciali e compagni di viaggio ideali, anche per aver sopportato i mosconi in harley
a prestissimo
euGENIO
GENIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 16:48   #12
datomac
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Apr 2009
ubicazione: mira (ve)
Messaggi: 189
predefinito

Bhe devo dire che da genova con GNV non mi sono trovato male. All'andata in perfetto orario sia partenza che arrivo (anzi anche un pò in anticipo) 20 minuti di formalità alla frontiera ed eravamo già on the road. Al ritorno domenica 25 nave partita con 2 e mezza di ritardo arrivata a genova 2 ore e mezzo dall'orario previsto 15 minuti di formalità ed ero già sulla via di casa...e pure io come genio non vedo l'ora di tornarci!!!!
__________________
ogni giorno va vissuto come fosse unico
- R1200 GS, ma anche cannondale jekyll
datomac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 08:35   #13
motolibe
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: Zafferana Etnea
Messaggi: 752
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
ciao Piero, credo che siate la coppia con la quale ho scambiato due parole mentre tentavate voi di scendere dal traghetto e noi di salirci... concordo sul fatto che GNV stavolta si è portata in maniera inacettabile (sono stati anche ben attenti a non superare le 12 ore di ritardo e quindi ad evitare di dover rimborsare i biglietti).
Vi chiedo, il vostro tour è stato tutto stradale o avete fatto molto offroad?


Ciao Isabella,
Credo che la coppia a cui ti riferisci siamo noi, (quelli dalle tuorance rosse per capirci).
Il ritardo di GNV è stato superiore alle 12 ore, almeno per quel che concerne la partenza da Tunisi, che doveva essere alle 23.00 del sabato ed invece è stata alle 13.30 della domenica. Sai se c'è modo di avere rimborsato il biglietto?
Il nostro giro in Tunisia è stato esclusivamente stradale, a parte quel chilometro che separa la strada asfaltata dal campeggio Pansea, in cui peraltro sono caduto.
Il viaggio è stato organizzato per tempo e molte delle scelte sono state approntate nella discussione http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=254594
In viaggio siamo stati benissimo, sia per i luoghi visitati che per l'accoglienza della gente, (anche se a volte qualcuno risulta un pò asfissiante - vedi commenti di Pieroesilvia), abbiamo mangiato quasi sempre bene spendendo davvero cifre ridicole.
In più la compagnia di Pieroesilvia, di Genio e dei due harlisti (Piero e Antonio) è stata davvero speciale.
Solo un rammarico: ero in Tunisia, mentre ho saputo che in Italia ci si divertiva proprio nella mia terra. Spero che il tuo viaggio in Sicilia sia stato altrettanto proficuo del mio in Tunisia.
un caloroso saluto
Sebastiano
motolibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2010, 20:38   #14
motolibe
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: Zafferana Etnea
Messaggi: 752
predefinito

Ho trovato la possibilità di avere rimborsato il biglietto da Grandi Navi Veloci:
questo è il link:
http://www.confconsumatori.com/news.asp?id=826.

Io ci proverei, tentar nopn nuoce.
Un saluto
motolibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 14:13   #15
pieroesilvia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Jan 2010
ubicazione: pisa
Messaggi: 364
predefinito

ciao isabella e grazie a tutti di aver letto la mia lettera...spero davvero di essere stato di aiuto a qualkuno e di poterlo essere in futuro....alle tue domande ha risposto motolibe ...x quanto riguarda le foto appena posso le metto altrimenti se volete vederne qualkuna sul mio profilo di msn sono gia presenti...pieroesilvia2008@hotmail.it..ciao a tutti...
pieroesilvia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 14:23   #16
First
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2010
ubicazione: Garlasco (PV)
Messaggi: 90
predefinito

Bei ricordi...

Viaggio fatto a cavallo del capodanno 2008/09

Condivido tanti tuoi punti, in particolare per quanto riguarda la disponibilità della gente comune (sostengo sempre che in viaggio bisogna mischiarsi con la gente comune se si vuole capire una paese ed un popolo...)e la buona cucina di chioschi e ristoranti a buon mercato. Noto che anche tu ahi toccato alcune mie stesse tappe, bai posti! Ma sono convinto che anche tu come me, ti sarai imbambolato di fronte al nulla del deserto... un fascino a mio giudizio unico.
__________________
Viaggiare sempre con la mente aperta ed il cuore in mano
www.turismoinmoto.it
First non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 14:51   #17
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motolibe Visualizza il messaggio
Ho trovato la possibilità di avere rimborsato il biglietto da Grandi Navi Veloci:
questo è il link:
http://www.confconsumatori.com/news.asp?id=826.

Io ci proverei, tentar non nuoce.
Un saluto
Voi quante ore di navigazione avevate in preventivo?
Noi sulla tratta PA-CVT abbiamo 12 ore, e 10 di ritardo (doveva originariamente salpare alle 18:00 di domenica, siamo partiti alle 03:30 del lunedi), quindi niente rimborso.
Se per voi da Tunisi a PA ci sono i termini per chiedere il rimborso bisogna spicciarsi a fare la raccomandata, i 10 gg. stanno per scadere.

Quote:
Ritardo della partenza
Se la partenza del traghetto e' ritardata, il passeggero ha diritto al vitto e alloggio quando ciò sia compreso nel prezzo del viaggio. Se si tratta di viaggi di durata inferiore alle 24 ore, dopo 12 ore di ritardo il passeggero ha diritto al rimborso del biglietto.
Se il viaggio invece dura più di 24 ore, il passeggero può chiedere il rimborso solo dopo 24 ore di ritardo per i viaggi tra porti del Mediterraneo e dopo 48 ore per i viaggi che abbiano inizio o fine fuori Europa o dai Paesi del Mediterraneo.
Nei casi in cui il ritardo sia dovuto ad una causa imputabile alla compagnia di navigazione, il passeggero ha anche diritto al rimborso dei danni.
La richiesta di risarcimento e di rimborso va presentata con raccomandata a.r. entro 10 giorni dalla data di rientro.

Quote:
Originariamente inviata da motolibe Visualizza il messaggio
Solo un rammarico: ero in Tunisia, mentre ho saputo che in Italia ci si divertiva proprio nella mia terra. Spero che il tuo viaggio in Sicilia sia stato altrettanto proficuo del mio in Tunisia.
un caloroso saluto
Sebastiano
il rimpianto di aver dovuto ripartire dura tutto l'anno.
E' dal 2006, anno della prima edizione, che non mi perdo un S(icily)T(reffen), e sono fortemente intenzionata a partecipare a tutti i futuri. Spero di vedervi alla prossima edizione 2011.
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km

Ultima modifica di Isabella; 09-05-2010 a 14:55
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 15:27   #18
motolibe
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: Zafferana Etnea
Messaggi: 752
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
Voi quante ore di navigazione avevate in preventivo?
Noi sulla tratta PA-CVT abbiamo 12 ore, e 10 di ritardo (doveva originariamente salpare alle 18:00 di domenica, siamo partiti alle 03:30 del lunedi), quindi niente rimborso.
Se per voi da Tunisi a PA ci sono i termini per chiedere il rimborso bisogna spicciarsi a fare la raccomandata, i 10 gg. stanno per scadere.






il rimpianto di aver dovuto ripartire dura tutto l'anno.
E' dal 2006, anno della prima edizione, che non mi perdo un S(icily)T(reffen), e sono fortemente intenzionata a partecipare a tutti i futuri. Spero di vedervi alla prossima edizione 2011.
Ci saremo di sicuro questa volta...
e sarà un vero piacere incontrarci
a ben rivederci
Sebastiano
motolibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 18:44   #19
pieroesilvia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Jan 2010
ubicazione: pisa
Messaggi: 364
predefinito

isaberlla secondo mme dai miei calcoli non ci sono le condizioni di chiedere il rimborso...ma ci provo lo stesso...per rispondere a FIRST sul nulla del deserto posso solo dire una cosa.... Il mio zainetto la mia metà mia moglie il mio paseggero o come vogliate chiamarlo...da quando siamo tornati resta ( lo giuro) imbambolata a ore al ricordo del deserto del suo silenzio delle dune e dei disegni che il vento disegnava sulla superfice della sabbia e ogni volta che accendo il pc nn fa che chiedermi 5 minuti x poter scorrere le foto fatte a ksar ghilane...
pieroesilvia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 20:47   #20
pieroesilvia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Jan 2010
ubicazione: pisa
Messaggi: 364
predefinito

ok x chiunque fosse interessato ho caricato su flikr alcune delle 300 e passa foto fatte ..spero possano regalarvi un sorriso e spero che vi piacciano non tanto x la mia capacità fotografica ma che vi piacciano solo da invogliarvi cosi tanto da intraprendere un viaggio in quella terra cosi affascinante.....mia moglie ha ormai il mal d'africa...e la capisco dato che non x motivi turistici ma x lavoro io ho gia provato quella esperienza cosi malinconica dopo aver passato tre mesi in somalia..... l' album è quello con il nik pieroesilvia....a presto gente
pieroesilvia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 21:57   #21
pieroesilvia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Jan 2010
ubicazione: pisa
Messaggi: 364
predefinito

ehehehe dimentic avo il link...speriamo sia quello altrimenti andate su flirk album di pierosilvia,,,,,,,,,,,,,,,,http://www.flickr.com/photos/50036833@N07/
pieroesilvia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 22:29   #22
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
predefinito

belle foto, ero andata nel sud della Tunisia una ventina d'anni fa, ho rivisto gli stessi colori...
belle belle belle.
ci devo tornare.
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 10:28   #23
pieroesilvia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Jan 2010
ubicazione: pisa
Messaggi: 364
predefinito

Grazie isabella ...mi fa piacere ti siano piaciute e spero tu possa ritornare a rivedere ancora quei colori a sentire quei profumi e a godere del viaggio che solo chi ha una passione per la moto puo' davvero provare e sentire " dentro"....
Ps
favoloso quel "flikr"...facile e simpatico da usare
pieroesilvia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 11:17   #24
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 413
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pieroesilvia Visualizza il messaggio

favoloso quel "flikr"...facile e simpatico da usare
ciao a tutti

ben rientrati , ho visto le foto e credo proprio di essermi perso una gran bella occasione , e' un vero peccato non esser riuscito ad unirmi al vostro giro

sono contento per voi , sara' per la prossima

un saluto
Mario
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 13:52   #25
motolibe
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: Zafferana Etnea
Messaggi: 752
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pieroesilvia Visualizza il messaggio
ehehehe dimentic avo il link...speriamo sia quello altrimenti andate su flirk album di pierosilvia,,,,,,,,,,,,,,,,http://www.flickr.com/photos/50036833@N07/
belle foto, sopratutto perchè sono inanteprima a quelle che riceverò.
Le mie le ho spedite oggi , le riceverai prestissimo.
Proverò anch'io a inserirle sullo stesso portale che hai utilizzato.
a presto Sebastiano
motolibe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©