Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-05-2010, 09:03   #1
sensei
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: torino
predefinito INMOTO ....... che @lle !!!!!

Uscito INMOTO con prova confronto K1300S e Honda VFR 1200 .... peccato che i signori prendono le foto dalle prove di giornali stranieri, probabilmente le traducono, non rifanno i rilevamenti crono (i tempi del K guardacaso sono Identici a quelli della prova del 2009) e te le spacciano come LORO confronti.
Penso proprio che non lo compererò più.
lamps

Pubblicità

sensei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 09:38   #2
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
predefinito

questo è un problema di tutte le riviste! misurazioni sbagliate, pareri inutili, prove di moto che poi in foto sono i modelli precedenti, vedi due ruote dell'anno scorso in cui si provava la hornet 2009, con forche regolabili e di diverso colore, quando invece in foto c'era il modello precendete....e li poi si parlava di miglioramento delle sospensioni! bah! o altro ancora! le prove le dovremmo fare noi motociclisti-utenti, che siamo più critici ed obiettivi, senza dover dipendere da nessuno!
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 09:47   #3
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

non conosco l'articolo, però le foto molte volte le passa la casa madre, foto dei loro fotografi, ripeto non conosco l'articolo, magari questa volta è successo così, foto di cartella stampa e son quelle per tutti
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 10:44   #4
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Fammi indovinare.... hanno scritto che è pesante, è lunga, è poco maneggevole, ma ha tanta coppia?
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 10:54   #5
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito INMOTO ....... che @lle !!!!!

Se così fosse avrebbero detto una cazzata?
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 11:13   #6
Guyo66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2010
ubicazione: Milano
predefinito

No, ma è quello che ahnno scritto quasi tutti...

qualcuno ha anche aggiunto che non gira!!!
__________________
K 1300 S 10/09 colorazione "Pauerrenger"
All'anagrafe "Greta Seguisegui"
Guyo66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 11:43   #7
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Dicono che va bene, che ci si può fare tutto e bene tranne che il fuoristrada, che è poco meno reattiva di una supersport ma molto più comoda per un uso turistico. Che globalmente su strada va meglio del VFR. Non un cattivo giudizio, tutt'altro. Le moto in prova mi sembrano con targa italiana e le foto originali, non da cartella stampa. Non ho però l'articolo sottomano ora: stasera verifico.
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 11:45   #8
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

per inciso, hanno anche detto che ha tanta coppia sì e che è pesante ma il VFR lo è di più e soprattutto che il peso nel kappa si avverte meno.
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 12:14   #9
sensei
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: torino
predefinito

In generale ne hanno parlato bene, meglio del VFR, quello che personalmente mi dà fastidio è il fatto di far passare per propria una prova NON fatta da loro con i rilevamenti riportati dalla prova della volta precedente ....... allora non fai una comparativa o sfida come le chiamano, provi (anzi utilizzi la prova) la VFR e poi la paragoni con i dati della prova del 2009 del Kappone ......
sensei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 12:19   #10
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
Se così fosse avrebbero detto una cazzata?

Bhè ... nell'ultimo numero c'è un forzato confronto tra GS e multipista ... e hanno scritto che il GS testuali parole ... che in frenata si soffrono tutavia i trasferimenti di carico non del tutto smorzati dal reparto sospensivo .... una cazzata più grossa non poteva essere ... HAHAHA! la Multi quando pinzi invece non trasferisce niente ... ma dai .. affonda un casino ... anche se non influisce alla guida beninteso
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 16:12   #11
utente cancellato_
Guest
 
predefinito

L'ho visto in edicola, ho pensato un attimo, mi son ricordato di Motociclismo...
Ho provato la Multistrada...
e l'ho lasciato in edicola come consiglio a voi di fare.
**p
  Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 19:12   #12
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

io invece oggi ho comprato IN MOTO e la prova confronto con il vfr mi sembra sincera e non di parte, la vfr (come già si sapeva ...) è uscita perdente quasi su tutti i fronti!!!(non so come fate a dire che hanno parlato meglio del VFR!! (guardate la pagella che è inferiore) avrebbe perso la comparativa anche con il il K1200 (visto che molti lamentano i 100cc in meno...) x la comparativa GS -Multi, mi sembra anche questa fatta bene , con il GS sconfitto finalmente un pò di verità insomma GS-VFR affondati!!!


PS: A proposito su IN MOTO c'è un articolo molto interessante sul K1200R usato che la considera sempre una gran moto grande IN MOTO!!!!!!
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di Alex 62; 13-05-2010 a 19:15
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 19:26   #13
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

sconfitto il gs si ma solo per via delle prestazioni ovviamente inferiori,ma come versatilità di moto rimane la migliore,pur non essendo la mia moto in generale
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 19:41   #14
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
.....(non so come fate a dire che hanno parlato meglio del VFR!! (guardate la pagella che è inferiore)...
Chi, l'avrebbe detto?
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 20:12   #15
ToroMatto
Mukkista
 
L'avatar di ToroMatto
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

A dire il vero il GS (con 40cv in meno) non esce male per nulla secondo me!
__________________
GS 1150
ToroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 20:35   #16
ToroMatto
Mukkista
 
L'avatar di ToroMatto
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

[QUOTE=Alex 62;4768679] la vfr (come già si sapeva ...) è uscita perdente quasi su tutti i fronti!!! (guardate la pagella che è inferiore) avrebbe perso la comparativa anche con il il K1200 (visto che molti lamentano i 100cc in meno...) insomma GS-VFR affondati!!!

Come ad esempio in accelerazione dove la K1300S (con 100cc in più) le prende dalla VFR?

Come la rilevazione delle vibrazioni?

Come il consumo?
Con altre riviste che danno dati differenti?

8,5 il voto medio di BMW
8,3 il voto medio di Honda.

Minchia che stra-vittoria!

Ninete niente ste prove le giri un po' come ti pare?
Ma vuoi mettere la raffinatezza del V4 con lo spartano 4 in linea?
__________________
GS 1150
ToroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 20:36   #17
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
IFIX TCEN TCEN
bella firma... che ricordi... Gabriel Pontello...
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 20:39   #18
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ToroMatto Visualizza il messaggio
?

Ma vuoi mettere la raffinatezza del V4 con lo spartano 4 in linea?
Il fatto che sia un 4 in linea non significa assolutamente che sia spartano e anzi, racchiude raffinatezze tecnologiche notevoli (comando distribuzione, valvole, cambio a cassetta, gestione elettronica).
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 20:45   #19
ToroMatto
Mukkista
 
L'avatar di ToroMatto
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Dai Swiss, finchè si scherza si scherza.
Nulla da togliere al 4 in linea, ma non me lo confrontate con il V4 Honda, un po' di obiettività!
__________________
GS 1150
ToroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 21:01   #20
altaloma
Mukkista doc
 
L'avatar di altaloma
 
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: Brianzaland
predefinito

Don't touche my ......... V4.
L' ho ancora nel cuore (soprattutto quello con la distribuzione a cascata di ingranaggi).
__________________
Claudio
R1200GS "Naranjita"
"Me, I'm just a lawnmower - you can tell me by the way I walk"
altaloma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 21:02   #21
tato70
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: roma
predefinito

ma che sarebbe sto multipista?una moto?il nuovo multistrada?
__________________
vendo gsxr1000k8 rivoglio una mukka o un kappaR...
tato70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 22:44   #22
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito INMOTO ....... che @lle !!!!!

Sì ma non ditelo troppo forte che fino a 6000 giri il GS ha più cv e coppia del multistrada...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 23:23   #23
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ToroMatto Visualizza il messaggio
....Come ad esempio in accelerazione dove la K1300S (con 100cc in più) le prende dalla VFR?...
Non la mettere su questo piano, se no poi potresti scoprire che il VFR rischia di "prenderle" come dici tu, anche dal vecchio k1200S...
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 23:42   #24
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blackdog Visualizza il messaggio
il VFR rischia di "prenderle" come dici tu, anche dal vecchio k1200S...

Il vfr le "prende" da tutte e due a priori........basta guardarle
Non c'e bisogno di leggere comparative del menga su riviste "specializzate" che fanno veramente c....e.
Io, l'ultima rivista di moto che ho letto è forse nel 1999.
Se mi piace una moto o se mi interessa (al di là che la voglia comprare o meno) vado da un conce e la provo.
I 200 cv o i 300 km. ora, sono caratteristiche inrilevanti, per andare su strada sono ben altre le cose importanti.
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2010, 00:13   #25
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
predefinito

quanti erano i piloti di test....non ci si puo' fermare solo ad un pilota...dovrebbero essere in molti....x sapere qualcosa di piu'...eppoi la moto e' come la femmina e' soggettiva......
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati