si, proprio così, sono proprio curioso di saperlo

Ho comprato da poco il casco nuovo "Shubert C3" perchè ormai il mio vecchio Shoei cominciava a farmi male e darmi grossi fastidi dopo qualche ora di guida. La scelta era tra shubert e il multiteck, non potendo provarli in guida ho scelto quello che mi piaceva di più esteticamente, per gli accessori (visiera scura integrata e recensioni trovate in rete. Tutto orgoglioso lo indosso e faccio il primo giro di collaudo stando attento a non addormentarmi (visto che lo decantano silenzioso).
Si! magari!!!!!! con questa moto si sentono fruscii abbastanza fastidiosi già a 60 70 kmh , ho provato anche a chiudere dall'interno i 2 fori di areazione della calotta ma con risultati nulli, provato con le varie regolazioni del plexi, ma anche in questo caso non ho risolto nulla, l'unico vero miglioramento e silenziosità la ottengo abbassandomi di qualche cm sotto il plexi o con i tappi per le orecchie.....è mai possibile???

Andando a memoria, non mi sembra che con la vecchia moto (cbr 1100xx)avessi tutti questi rumori già a basse velocità.
Potrei prendere il plexi maggiorato se fossi veramente sicuro di migliorare la situazione ma se non fosse così, butterei via 250 e rotti euro, oppure provare con il laminar lip sempre se fossi sicuro del miglioramento.
Insomma......che devo fare per godermi in pieno questa moto?