Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-04-2010, 18:41   #1
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
predefinito MTS: passiamo ai punti

Non quelli che verranno tolti alla patente: quelli da dare alla moto dopo ormai tante prove, di cui due del sottoscritto compreso ora il fuoristrada.
Inizio io... se lo schema va bene chi l'ha provata può replicarlo, così gli interessati potranno farsi un'idea dal punto di vista degli utenti, che magari non è quello delle riviste.

LINEA: 10. Si lo so è soggettivo però... tanto era opinabile la precedente MTS quanto è originale e al tempo stesso armonica questa. Credo che qualsiasi studente di design darebbe tale voto.

MOTORE: 10. Prestazioni esaltanti e lineari al tempo stesso. Non c'è un difetto.

ASSETTO PILOTA: 8. Meriterebbe 10 se non fosse per la posizione obbligata dalla sella corta. Una persona alta 1,80 vorrebbe arretrare ma non può.

ASSETTO PASSEGGERO: non pervenuto. Oltre i 6.000 giri bisogna stare attenti a non perderlo.

SOSPENSIONI: 9. Nelle versioni S e Touring meriterebbero 10, però sono tanto perfette nelle ordinarie asperità (rattoppi e avallamenti stradali) quanto brusche nelle asperità pronunciate (in tutti e 4 gli assetti).

USO. ..
SPORTIVO: 10. Da divertente a esaltante purchè sempre concentrati.
TOURING: 8. Si viaggia bene ma la posizione è molto obbligata e l'avantreno non ha la direzionalità di moto come la Bmw GS 1200 (non parliamo del 1150 che è un treno) o la Ktm Adv.
URBANO: 8. Si adatta bene, scalda più di una Bmw (riferito al pilota, non al motore) ma è sopportabilissima. Per poter svicolare tra le auto ci vogliono gambe molto lunghe a causa della sella a Y (stretta avanti e larghissima dietro).
FUORISTRADA (sterrato con buche): 7. Bene le sospensioni come assorbimento anche se brusche. Poca direzionalità dell'avantrano causa "ruotina": il manubrio oscilla continuamente ma è controllabile se non si esagera. Poco adatta alla guida in piedi a causa della conformazione di manubrio e sella.

VERSATILITA': 10. E' fuori concorso rispetto alle altre moto grazie al sistema innovativo di impostazione automatica degli assetti (mappatura motore abbinata ad altezza, compressione ed estensione delle sospensioni)

COMFORT: 8. Il cupolino si regola facilmente in altezza ma è minimale in larghezza. La sella è comoda ma non consente cambi di posizione.

DIFETTI GRAVI: nessuno.
DIFETTI LIEVI: escursione leva cambio lunga. Sella a Y con posizione "costretta". Il cupolino più stretto del mondo. Visto dal pilota l'avantreno sembra quello di uno scooterone (molto basso e corto rispetto alle pseudo-enduro stradali). Tuttavia: per la sella ci sono e ci saranno opzioni diverse, da verificare, probabilmente anche per il cupolino, e la leva cambio quasi sicuramente sarà migliorata dalla casa.

PREZZO: da dentisti. Considerato il nome e il livello della componentistica, sospensioni in primis, supera il confronto con moto tedesche (ma non giapponesi).

AFFIDABILITA': vediamo vediamo... Per adesso 50 km senza problemi (prova) li fa
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©