Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-2010, 16:56   #1
Alfredomotard
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
Messaggi: 725
predefinito pompa radiale su K1200R: qualcuno l' ha montata?

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha montato una poma radiale sul K1200R.
Sarei interessato a montarne una ma vorrei sapere quali benefici da e che tipo di pompe sono disponibili per la nostra moto.

Ciao e grazie anticipatamente

Alfredo
__________________
Nec Recisa Recedit
Alfredomotard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2010, 01:41   #2
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Io ho una Brembo in casa da parecchio tempo. Il meccanico del mio concessionario in via confidenziale mi ha detto che secondo lui l'ABS non si dovrebbe incazzare a cambiargli la pompa... ma visto quanto mi fido di lui la Brembo radiale è ancora nello scatolone.

Piuttosto avrei voglia di provare le pinze della K/S... io dico che quella sensazione di poca pressione nell'impianto sparisce. O almeno la logica dice questo: sono l'unica differenza tra R ed S e le S non hanno questo problemuccio...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2010, 06:48   #3
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

So' trooooppo forti 'ste S!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2010, 20:33   #4
Gabriele G.
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Sep 2009
ubicazione: lontano
Messaggi: 21
predefinito

provate la nuova braking cam control
Gabriele G. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2010, 12:17   #5
umpa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jan 2010
ubicazione: milano
Messaggi: 135
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gabriele G. Visualizza il messaggio
provate la nuova braking cam control
Scusa l'ignoranza, ma cos'è?
umpa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2010, 22:24   #6
Gabriele G.
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Sep 2009
ubicazione: lontano
Messaggi: 21
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da umpa Visualizza il messaggio
Scusa l'ignoranza, ma cos'è?

Grazie all'innovativo sistema brevettato Cam Control,

il movimento della leva è trasmesso al pistone attraverso una superficie a camma

che si traduce in una progressione non lineare,

ottimale per le competizioni.


Le caratteristiche introdotte da questo sistema sono:

- il braccio di leva varia in funzione del movimento della leva.

- la forza esercitata sulla leva è trasmessa totalmente al pistone in direzione assiale alla camera.

- La regolazione meccanica è separata dalla funzionalità idraulica

- Sostituendo la camma in dotazione con una con differente profilo, è possibile adattare la pompa a differenti condizioni di utilizzo.
Gabriele G. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2010, 11:32   #7
gostiele
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 581
predefinito

e cosa mi costa tutto ciò??!?!?!
__________________
Bergamasco D.O.C.
K 1200 R argento

Ultima modifica di Wotan; 29-03-2010 a 02:08 Motivo: Quoting vietato
gostiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2010, 23:07   #8
Gabriele G.
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Sep 2009
ubicazione: lontano
Messaggi: 21
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gostiele Visualizza il messaggio
e cosa mi costa tutto ciò??!?!?!
dovrebbe venire di listino 300 euro circa iva compresa
Gabriele G. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2010, 18:33   #9
Alfredomotard
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
Messaggi: 725
predefinito

Montato la nuova pompa radiale Discacciati da 19 di diametro.
Ci ho fatto pochi km ma è un portento: escursione ridotta, resistenza, effetto polmone scomparso. Invoglia a pinzare di brutto.

Aspetto l' asfalto più caldo per provarla a fondo.

Last but not least: esteticamente è uno spettacolo.

Alfredo
__________________
Nec Recisa Recedit
Alfredomotard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 02:25   #10
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alfredomotard Visualizza il messaggio
Montato la nuova pompa radiale Discacciati da 19 di diametro.
Ci ho fatto pochi km ma è un portento: escursione ridotta, resistenza, effetto polmone scomparso. Invoglia a pinzare di brutto.

Aspetto l' asfalto più caldo per provarla a fondo.

Last but not least: esteticamente è uno spettacolo.

Alfredo
Hai l'abs? Hai dovuto sostituire anche il tubo o sei riuscito ad attaccarlo anche alla pompa radiale? Sai com'è... oltre alle TB in garage ho anche una Brembo radiale... a meno che non finisca sulla Mito che ho appena preso e devo "restaurare"...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2010, 19:28   #11
Slider34
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
Messaggi: 1.431
predefinito

Per Enrico:
verifica l'interasse dei fori, dovrebbero montare anche le Brembo triplebridge assiali, modello ex-RSV1000, le trovi a meno e sono pinze SUPERBE se non avessi venduto la moto avrei fato questo upgrade
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
Slider34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 02:23   #12
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slider34 Visualizza il messaggio
Per Enrico:
verifica l'interasse dei fori, dovrebbero montare anche le Brembo triplebridge assiali, modello ex-RSV1000, le trovi a meno e sono pinze SUPERBE se non avessi venduto la moto avrei fato questo upgrade
Slider... una coppia di quelle la ho in una scatola in garage! I fori hanno lo stesso interasse, ma non lo stesso diametro: quelli delle TB sono più grossi!

Dovrei trovare una forcella K/R da ri-forare...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2010, 19:29   #13
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Alfredo hai una foto, un link..ecc ecc
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2010, 19:37   #14
Slider34
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
Messaggi: 1.431
predefinito

Giocs, lassa perdere, la tua non è abilitata a sopportare gli stress diuna frenata 'aggressive'...
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
Slider34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2010, 20:11   #15
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

la mia frena aggressivve...ho il servo....quindi montare una pompa radiale non penso cambi qualcosa!

Ma magari per la prossima...
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 19:41   #16
Slider34
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
Messaggi: 1.431
predefinito

Bella la Mito! Ev o prima serie?
Non sapevo del problema fori, imboccolare le pinze non è una grande idea in effetti, come non lo è forare i gambali del Duolever, a meno di averne uno 'di scorta'
Alla meno peggio mettiti in cerca di due pinze per k-s, quelle son Brembo
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
Slider34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2010, 16:26   #17
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slider34 Visualizza il messaggio
Bella la Mito! Ev o prima serie?
Non sapevo del problema fori, imboccolare le pinze non è una grande idea in effetti, come non lo è forare i gambali del Duolever, a meno di averne uno 'di scorta'
Alla meno peggio mettiti in cerca di due pinze per k-s, quelle son Brembo
E' una primissima serie, Slider: una '90 rossa con i cerchi bianchi. C'è un poco da lavorarci sopra, ma conto di metterla in strada per l'estate. Purtroppo il problema più grosso ho scoperto che è burocratico: sul libretto non sono omologate le gomme 110/70 e 150/60 ma solo le vecchie 100/80 e 140/70 che si trovano con difficoltà e in modelli non proprio "freschi". Pensa che ho scoperto che esistono ancora le Pirelli MT75 non radiali! E noi ci lamentiamo del grip sulle Kappa!!!

Due pinze K-S le avrei anche trovate... ma non sono sicuro che poi davvero il problema lo risolvo... sono indeciso.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 13:12   #18
Alfredomotard
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
Messaggi: 725
predefinito

Scusate se rispondo solo ora.
Devo ancora fare le foto, ma anche esteticamente è veramente efficace.
Non monta ABS la mia moto; hanno staccato tutto quello che c' era, mantenendo la tubazione fredni originale.
Comunque nei prossimi giorni monto qualche foto così capirete meglio.
Sabato pomeriggio mi sono fatto un paio di curve sul ticino e... SPAZIALE!
__________________
Nec Recisa Recedit
Alfredomotard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 18:07   #19
Frost 81
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Frost 81
 
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Rovigo
Messaggi: 153
predefinito

Grande!Posta le foto...avevo pensato anch'io a qcs del genere...quanto ti è costata?
__________________
K 1200 r '07
ex Ducati 749 ed RS 125 replica (non dep!!)
Frost 81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2010, 15:51   #20
Alfredomotard
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
Messaggi: 725
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frost 81 Visualizza il messaggio
Grande!Posta le foto...avevo pensato anch'io a qcs del genere...quanto ti è costata?

Dammi qualche giorno per le foto per due motivi: sono impiccato col lavoro e non sono bravissimo a caricarle ( devo farmi dare una mano da mia moglie ).
Dunque, pompa 210 euro, supporto specchietto destro 45 euro ( entrambe discacciati ricavati dal pieno ). Poi, visto che c' ero ho acquistato anche il serbatoio dell' olio ( rizoma ) per altri 45 euro.
Il montaggio.... dipende dal tuo mecca.

Ciao e a presto

Alfredo
__________________
Nec Recisa Recedit
Alfredomotard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2010, 16:17   #21
gostiele
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 581
predefinito

Grazie per le info!
Anch'io avevo in mente di farlo questa primavera.
__________________
Bergamasco D.O.C.
K 1200 R argento
gostiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2010, 18:01   #22
Slider34
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
Messaggi: 1.431
predefinito

Beh, a leggere sul forum non ci sono utenti che lamentano problemi di spugnosità sul k.s, se tanto mi da tanto, essendo uguale tutto il resto...
Per la Mito, quando avevo 16anni ci sbavavo su, aveva un sound unico, il motore derivazione Huski 56x50,6 suonava diverso da tutti gli altri.
Chissà se chiedendo un nullaosta (a chi non saprei vista la situazione di Cagiva) si riuscissero a montare le gomme della seconda serie.
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
Slider34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 14:48   #23
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slider34 Visualizza il messaggio
Beh, a leggere sul forum non ci sono utenti che lamentano problemi di spugnosità sul k.s, se tanto mi da tanto, essendo uguale tutto il resto...
Per la Mito, quando avevo 16anni ci sbavavo su, aveva un sound unico, il motore derivazione Huski 56x50,6 suonava diverso da tutti gli altri.
Chissà se chiedendo un nullaosta (a chi non saprei vista la situazione di Cagiva) si riuscissero a montare le gomme della seconda serie.
Ho già inviato alla Cagiva la richiesta del nulla-osta, ma la tipa del colsènter mi ha detto che non c'è da aver fretta perché ci vorranno mesi.

Il brutto è che la moto, ferma da 10 anni, l'ultima volta era stata gommata 110/70 - 150/60 che non sono riportate sul libretto. Solo che io oggi per rimettere la moto in strada devo fare il collaudo (che allora mi sa che non esisteva) e quindi la devo gommare 100/80 - 140/70. Dato che mi ricordo con terrore la tenuta dell'anteriore non radiale Pirelli MT75 da 100/80 alle forti inclinazioni (una volta la persi su un curvone in salita intorno ai cento all'ora e mi tenne su il Padreterno...), preferirei non buttare soldi su gomme di cui non mi fidavo già vent'anni fa. Che tra l'altro costano quasi 300 euro a treno, il doppio di un treno di Dragon!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2010, 22:59   #24
Frost 81
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Frost 81
 
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Rovigo
Messaggi: 153
predefinito

IO avevo una RS 125 replica Biaggi...l'ultima a 34 cv...me la riprenderei subito su quella ho imparato ad andare in moto!!! Poi avevo anche lo scarico della SP e la valvola di scarico lavorata...bei tempi!
__________________
K 1200 r '07
ex Ducati 749 ed RS 125 replica (non dep!!)
Frost 81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2010, 23:05   #25
Frost 81
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Frost 81
 
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Rovigo
Messaggi: 153
predefinito

X Alfredomotard: io vorrei provare ad adattare una brembo radiale...provo a prelevarne una da una ducati e vediamo!la frenata della mia K non mi piace molto manca di mordente...
__________________
K 1200 r '07
ex Ducati 749 ed RS 125 replica (non dep!!)
Frost 81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©