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01-03-2010, 12:23
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: Roma
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Prima volta Kappona a Vallelunga
Carissimi, sabato scorso ho approfittato della meravigliosa giornata primaverile, per farmi due turi a Vallelunga con la K 1300s.
E' la prima volta che la porto in pista, e mi ha stupito, facilissima ed insospettabilmente agile tra i cordoli, mi sono divertito da morire. Ero abituato con la vecchia cbr 1000rr, decisamente più specialistica, e un pò temevo la "massa" e le sospensioni della Kappona, invece sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Unico vero neo, un buco di motore in accellerazione di seconda intorno ai 4.000 che andava aumentando man mano che giravo, inoltre sempre allo stesso punto che è l'uscita dai cimini, oltre questo, oserei dire superlativa ... ovviamente per il tipo di moto che non è certo fatta per la pista.
Sono veramente contento della scelta fatta ad aprile scorso quando ho deciso di vendere le due moto che avevo e acquistare la Kappona.  
W la K     
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01-03-2010, 14:12
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
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Ieri ho fatto tre giri al Mugello con una KTM 690R Supermoto, e tutto il tempo (era la prima volta che giravo al Mugello) ho pensato: cavolo, chissà come sarà con la K...... 
Prima dell'estate le toccherà accompagnarmi nell'unica mia uscita annuale, con ogni probabilità al Mugello, dopo aver già fatto Misano e Adria..
Per adesso ho fatto solo 500km, causa maltempo persistente, ma anche in Sport la vorrei più rigida: per la pista va comunque bene?
Oppure sei riuscito a trovare qualche taratura "segreta" smanettando dentro l'ESA?
Il buco attorno ai 4000 lo attribuirei senz'altro alla valvola di scarico. A orecchio mi sembra apra a 4500 giri. Probabilmente si è bloccata aperta per qualche motivo: ma dopo la pista è tornato tutto normale o no? E non si era accesa nessuna spia?
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S1000XR '17 ex K1300S '09
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01-03-2010, 14:56
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
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Quote:
Originariamente inviata da ukking
Ieri ho fatto tre giri al Mugello con una KTM 690R Supermoto
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questa moto mi è sempre garbata parecchio, qualche anno fa avevo una ktm 525 sx trasformata in smr solo pista con le slick, con cui facevo motard, ho una voglia di tornare nelle piste che non ti dico...
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S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
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01-03-2010, 19:51
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da ukking
Ieri ho fatto tre giri al Mugello con una KTM 690R Supermoto, e tutto il tempo (era la prima volta che giravo al Mugello) ho pensato: cavolo, chissà come sarà con la K...... 
Prima dell'estate le toccherà accompagnarmi nell'unica mia uscita annuale, con ogni probabilità al Mugello, dopo aver già fatto Misano e Adria..
Per adesso ho fatto solo 500km, causa maltempo persistente, ma anche in Sport la vorrei più rigida: per la pista va comunque bene?
Oppure sei riuscito a trovare qualche taratura "segreta" smanettando dentro l'ESA?
Il buco attorno ai 4000 lo attribuirei senz'altro alla valvola di scarico. A orecchio mi sembra apra a 4500 giri. Probabilmente si è bloccata aperta per qualche motivo: ma dopo la pista è tornato tutto normale o no? E non si era accesa nessuna spia?
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Nessuna taratura segreta, semplicemente sport e per la mia guida è perfetta, per il buco solo nella condizione descritta, altrimenti andava a cannone, nessuna spia accesa tranne quella della pressione gomme, (ovviamente).
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01-03-2010, 20:02
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
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Certo, può essere che pesi meno di me...
L'unica altra cosa che mi viene in mente per il buco, è la benzina. Quando l'ho presa, usata, effettivamente non era regolarissima in basso, ma dopo ho sempre usato la VPower e va decisamente meglio.
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S1000XR '17 ex K1300S '09
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01-03-2010, 23:25
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#6
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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per la pista posizione due caschi+ sport.
potevi segnarti e venire con noi a franciacorta il 31/5 no?
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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02-03-2010, 09:25
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
per la pista posizione due caschi+ sport.
potevi segnarti e venire con noi a franciacorta il 31/5 no?
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Credimi avrei voluto tanto, ma in quei giorni mi si sono incastrati degli altri impegni e proprio non riesco a far collimare il tutto.
Infatti avevo votato per un'altro giorno  ma giustamente ha vinto la maggioranza, speriamo in un prossimo incontro.
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02-03-2010, 09:28
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: Roma
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dimenticavo, io ho usato un casco + sport, come mai consigli due caschi? ... magari i prossimi turni la provo come configurazione. ( 13/14 giornate a turni vallelunga)
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02-03-2010, 09:56
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#9
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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due caschi perchè: moto più alta e quindi tocchi meno le pedane e essendo più puntata in avanti, migliori l'inserimento.
io una volta girai mezza giornata con 1 casco e comfort.........( non capivo perchè grattavo come un turco....ahahahahhaha) ma mi divertì lo stesso
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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02-03-2010, 11:13
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: Roma
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 cavolo non ci avevo pensato, effettivamente anche io ho dato delle belle grattate  ok ci provo a vediamo come va...
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02-03-2010, 18:16
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2009
ubicazione: brescia
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... la 1300 è diversa nella taratura dell'esa rispetto alla 1200 che era piu' seduta... e sappiate che le sospensioni devono lavorare!!! non essere bloccate !! senno la gomma lavora sempre al limita e si surriscalda , poi molla senza tanti complimenti .....
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02-03-2010, 18:18
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#12
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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hai ragionisssima. ma stiamo parlando di sosp. a controllo elettronico. non diventano così rigide da non lavorare più.............................
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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02-03-2010, 20:22
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
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Naturalmente le sospensioni devono ...sospendere, ma io ero abituato a quelle della moto precedente (Suzuki TL1000R), più sportive, senza contare che il mono posteriore era "alternativo" (definito rotativo, ha molla e idraulica separate).
Insomma, il mio assetto da pista era più rigido di quello ottenibile solo con Sport, e considerate anche che peserò sui 90 chili..
Ma il suggerimento dei due caschi dovrebbe essere giusto, proverò!
Un'altra domanda per i pistaioli: il controllo di trazione funziona? Cioè, vi fidate a accelerare prima del dovuto in piena piega lasciando fare all'elettronica?
L'unica caduta in moto della mia vita l'ho fatta al tornantino di Adria, per un eccesso di gas, e mi chiedo se l'ASC che ho adesso me l'avrebbe risparmiata..
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S1000XR '17 ex K1300S '09
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02-03-2010, 21:26
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#14
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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forse si, ma forse. in compenso, l'asc dei k è molto grezzo, come minimo se entra in funzione ti schiacci le palle....................
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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02-03-2010, 21:44
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 May 2009
ubicazione: Varese
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con che gomme hai girato???
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Nonno perchè non prendi la bici ???
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02-03-2010, 23:31
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da hello
con che gomme hai girato???
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dunlop qualifier rr gomme con cui mi sono trovato sempre molto bene, anche con il vecchio cbr 1000rr. Certamente meno specialistiche ma di grande resa, inoltre il profilo a punta, rende la moto ancora più agile
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02-03-2010, 23:40
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
non diventano così rigide da non lavorare più
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Quoto 2 caschi e sport. Culo piu' sollevato e rigidita' ottimale. Se la pista non e' proprio una lastra di vetro si puo' optare per sport con casco e bagaglio, un pelo piu' morbida e assorbe un po' meglio le asperita'. Ottime in pista le M3, ma se s spinge ho trovato migliori le Racetec K3. Mai provato niente in mescola... sigh... (ovviamente tutto questo per quel paio di volte che ho girato... mica come Pac io, lui e' di casa sui tracciati ;-)
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2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Ultima modifica di Swissrider; 03-03-2010 a 07:59
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03-03-2010, 07:26
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: Roma
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..Comunque, il settaggio un casco sport, non è cosi rigido da creare problematiche tipo tavola da stiro. Le sospensione hanno lavorato benissimo, permettendo alla moto di muoversi correttamente tranne che per l'altezza (come faceva notare pacpeter) altre controindicazioni non ne ho trovate. La testimonianza di un buon settaggio lo si vede anche dal consumo delle gomme uniforme. Parentesi per la pressione delle gomme, mi hanno consigliato (visto il peso della moto) 1.9 anteriore e 2.0 posteriore, decisamente "alta" almeno per il posteriore, e a fine dei turni la gomma posteriore non aveva strappi.
Il settaggio fatto da Bmw credo sia un'ottimo compromesso, è chiaro che non è settata per fare "i tempi", ma non è neanche il tipo di moto per fare i tempi.
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03-03-2010, 14:35
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
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Bene bravo e sono d'accordo ! Anzi credo che la kappona in pista, con la sua guidabilità e solidità aiuti i pirloti inesperti come me. Io l'ho usata una volta sola a Misano era lo scorso novembre ed ancora sto in fissa. Per quest'anno ben 3 eventi   non sto più nella pelle.
Ps il discorso gomme mi interessa. La prima volta trovato benissimo con m3. Ora però le ho messe su nuove nuove ed un'amico ha da cedermi un treno di diablo supercorsa sc2. Qualcuno ha esperienza di kappa/pista/gomme kazzole?
Thanks
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
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03-03-2010, 17:05
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Glock
Ps il discorso gomme mi interessa. La prima volta trovato benissimo con m3. Ora però le ho messe su nuove nuove ed un'amico ha da cedermi un treno di diablo supercorsa sc2. Qualcuno ha esperienza di kappa/pista/gomme kazzole?
Thanks
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Ti posso dire che sono gomme specialistiche, altissima aderenza, ottime sotto ogni punto di vista, però le ho provate sotto il cbr e solo in pista.
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03-03-2010, 18:31
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
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Si si è solo li che voglio usarle per strada ti ci sdrai!
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Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
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03-03-2010, 20:24
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
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2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
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03-03-2010, 20:26
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Feb 2009
ubicazione: Roma
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che gomme hai montato per la pista?
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