|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-02-2010, 21:40
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
|
ma se uno volesse una moto moto?
Una bicilindrica tra gli 800 e i 1000 cc, stradale, con la sella dritta, comoda per due (dei quali uno, il pilota, ha una certa "importanza"), con lo scarico basso, da guidare a busto eretto, senza carene, cupolini, cazzi e mazzi, solo l'elettronica che serve.
Possibile che a parte la Bonneville, la V7 special e la GT1000 non ce ne siano altre?
Sono così demodé?
__________________
R100R'92
|
|
|
15-02-2010, 21:42
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
|
C'era la R 850 R, ora 1200 e la F800 R non ti piace ?
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
15-02-2010, 21:42
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
Messaggi: 6.146
|
Azz mi hai messo un dubbio ora scendo in garage a vedere cosa ho comprato in bmw
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
|
|
|
15-02-2010, 21:44
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
|
Una bella R 850 R Special Edition...
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
|
|
|
15-02-2010, 21:49
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
|
Quote:
Originariamente inviata da miche58
C'era la R 850 R, ora 1200 e la F800 R non ti piace ?
|
La R850R l'ho avuta ma per motivi troppo lunghi da spiegare l'ho dovuta dare via, ancora oggi la rimpiango e se la facessero nuova la riprenderei subito (mia moglie vuole solo roba nuova, unica concessione il GS80 o una eventuale 100/7)
La R1200R l'ho provata, mi piace ma non ci siamo con la sella (e la sella touring è imbarazzante) ed è troppa, mi bastano 60/70 cavalli.
La F800R mi piace ma non è per due e nemmeno per uno (io sono 180x100) e con la sella siamo al solito punto.
__________________
R100R'92
|
|
|
15-02-2010, 21:54
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.610
|
un bel guzzotto.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
15-02-2010, 21:56
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da geko
Possibile che a parte la Bonneville, la V7 special e la GT1000 non ce ne siano altre?
|
C'era la Griso 850, e c'è ancora la Bellagio.
DogW
|
|
|
15-02-2010, 22:03
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
Messaggi: 1.431
|
Aprilia Mana 850?
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
|
|
|
15-02-2010, 22:05
|
#9
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
DUCATI gt
............
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
15-02-2010, 22:06
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da geko
Sono così demodé?
|
Sì.
E ti restano la Breva 850 e l'Aprilia Mana 850.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
15-02-2010, 22:20
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Gerundo
Messaggi: 160
|
vai su moto.it .C'è una R100R,di reggio emila.UN GIOIELLO!!!pochissimi km,tenuta da Dio,prezzo onesto.Una moto a mio modesto parere .elegante,affidabile,ed è un 2 valvole....
|
|
|
15-02-2010, 22:24
|
#12
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Moto Guzzi California
Harley
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
15-02-2010, 23:02
|
#13
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.082
|
bonnie............................
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
16-02-2010, 09:21
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
|
Quote:
Originariamente inviata da geko
Una bicilindrica tra gli 800 e i 1000 cc, stradale, con la sella dritta, comoda per due (dei quali uno, il pilota, ha una certa "importanza"), con lo scarico basso, da guidare a busto eretto, senza carene, cupolini, cazzi e mazzi, solo l'elettronica che serve.
Possibile che a parte la Bonneville, la V7 special e la GT1000 non ce ne siano altre?
Sono così demodé?
|
  
R1200R
...per la sella ci sono sostituzioni possibili, e i CV non guastano, non è oobligatorio usarli sempre e tutti... della coppia invece non si può fare a meno dopo averla provata...
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
|
|
|
16-02-2010, 09:23
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: F O G G I A
Messaggi: 2.332
|
__________________
R 1200 GS - 快適な座席と黒スレート
dal 23/03/2011 papÃ* di "BENEDETTA"
|
|
|
16-02-2010, 09:25
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.303
|
cb 1300...
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
|
|
|
16-02-2010, 09:32
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
E la Triumph Rocket 3 no?
DogW
|
|
|
16-02-2010, 09:40
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: catania
Messaggi: 3.462
|
geko , secondo me le idee le hai già piuttosto chiare.al posto tuo considererei solo la v7 , linea pulitissima e motore pacioso , o la gt , che ha un non so che di sportiva del tempo che fù .la bonnie , anche lei gran bella moto , è un pò più diffusa delle altre due , quindi più vista.anche la griso , che qualcuno ti ha suggerito , ha il suo fascino , ma poco si addice alle esigenze da te manifestate.saluti e buona , ponderarata(?), scelta
__________________
KTM 790 Adventure - Yamaha YZF R1 '01 - Honda XR600R '89 - BMW R1100GS '99
|
|
|
16-02-2010, 09:43
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
Quote:
Originariamente inviata da geko
Una bicilindrica tra gli 800 e i 1000 cc, stradale, con la sella dritta, comoda per due (dei quali uno, il pilota, ha una certa "importanza"), con lo scarico basso, da guidare a busto eretto, senza carene, cupolini, cazzi e mazzi, solo l'elettronica che serve.
|
r 80 r  quella con scritto bokzer sul serbatoio
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
16-02-2010, 09:57
|
#20
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da geko
Possibile che a parte la Bonneville, la V7 special e la GT1000 non ce ne siano altre?
|
La tua è una richiesta molto ben dettagliata e trovare ben 3 modelli tra cui scegliere è già un lusso!
Se non dovesse essere attualmente in produzione ci sarebbe molta più scelta.
Se potesse avere più di due cilindri pure.
Se potesse avere la sella sfalsata anche.
Se si potesse spaziare con la cillindrata altrettanto.
Comunque aggiungi la Breva.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
16-02-2010, 10:17
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Jan 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 214
|
anch'io aggiungerei la Breva 850 o 1100-1200, si motano anche le borse rigide e capienti. Poca elettronica e mai avuto un problemino (l'abbiamo in casa da 2 anni!).
__________________
HD Road King 1450 '05 e Vespa Spint V. 150 '75.
|
|
|
16-02-2010, 10:39
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.529
|
Tutte le maxinaked giapponesi (cb 1300, xjr, bandit 1250...) e la r1200r rispondono in pieno alla tua richiesta eccetto la cilindrata.
Fa 800 e 1000 effettivamente di moto adatta ad un pilota con quote ciclistiche di rilievo ne vedo poche o nessuna. (ci sarebbe il TDM ma tu la vuoi nuda....)
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
16-02-2010, 10:40
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.529
|
ops, avevi detto bicilindrica.... allora niente, non esiste
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
16-02-2010, 14:38
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
|
Grazie per le risposte.
La Breva l'abbiamo considerata ma c'è sempre la sella a due piani che sulla check list ottiene un "-" (e non vogliatecene ma esteticamente non ci soddisfa).
xNano: la serie jappo l'abbiamo visionata l'anno scorso ma mia moglie non stava comoda con le gambe (e poi hanno due cilindri in più)
xDogW: la Rocket, anche se molto interessante, non può essere la terza/seconda moto, per noi diventerebbe almeno la quinta ... e sarebbe troppo
xToro&Tomas: se avessi l'OK dalla moglie quella sarebbe una delle più probabili candidate, l'ho provata a lungo quando è uscita e sono un estimatore del 2V.
Come ha detto Mansuel, alzeremo il limite di cilindrata di poche decine di cc ed andremo a vedere la California Aquila Nera che, come la Bonnie, anche con un sissy bar sta benissimo: per problemi psicofisici di mia moglie, quelli che ci hanno fatto vendere la R850R e dei quali ce ne siamo resi conto da poco, le nostre moto devono avere il top case o, in alternativa il sissy bar ... e il top case su una moto moto non lo mettiamo, vero?
Ciao a todo, alla prox ...
... per Skito&Weiss: l'Harley l'abbiamo già inserita nella wishing list, stiamo solo combattendo tra di noi per sceglierne una tra la Street Glide, la Road King e la Electra Glide STD, ma questa è un'altra storia
__________________
R100R'92
|
|
|
16-02-2010, 14:58
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da geko
xDogW: la Rocket, anche se molto interessante, non può essere la terza/seconda moto, per noi diventerebbe almeno la quinta ... e sarebbe troppo 
|
Era una battuta, proprio perchè alcune proposte erano un po' lontane dalla richiesta. 
Le mie proposte vere, senza sforare nella cilindrata, erano la Griso 850 (che mi dicono essere insospettabilmente comoda per il passeggero, ma certo il sissy-bar non ce lo vedo), e la Bellagio (naturalmente con sella comfort, che è parzialmente sfalsata, ma comoda per il passeggero, e per cui c'è il portapacchi di Hepco&Becker).
http://www2.moto.it/static/annunci/2...io-2382323.jpg
DogW
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18.
|
|
|