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22-01-2010, 18:02
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: Sicilia
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Accensione r850 inverno
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22-01-2010, 18:23
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 2.662
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Mai fare riscaldare un boxer da fermo, le mukke si riscaldano in marcia. A parte il fatto che in questo modo riscaldi il motore ma restano freddi cambio, frizione, gomme, freni. In ogni modo fai controllare bene i corpi farfallati, l'alzata delle valvole, le candele e i filtri.
Ciao.
Senti un pò vedo che sei siciliano vai sulla sezione "giri randagi del sud"
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R1250GS - Exclusive - Valkiria
Quelli dei 25KM/L
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22-01-2010, 18:43
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 34
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grazie mille,farò un giro sulla sezione.......la mto è immacolata con 1700 km, pensi sia giusto quindi fargli fare un tagliandino? il vecchio proprietario mi dice che gli ha appena cambiato la batteria ma forse è meglio che la faccia ricontrollare io....
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22-01-2010, 18:52
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
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tira l'aria
quando pigi il pulsante dell'avviamento tira la frizione così il motorino d'avviamento sforza meno
vai piano i primi metri
dopo 200-300 metri togli l'aria
non scaldarla da fermo, non serve
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22-01-2010, 19:02
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Nov 2009
ubicazione: Parma
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Quote:
Originariamente inviata da Mik
Mai fare riscaldare un boxer da fermo, le mukke si riscaldano in marcia. A parte il fatto che in questo modo riscaldi il motore ma restano freddi cambio, frizione, gomme, freni. In ogni modo fai controllare bene i corpi farfallati, l'alzata delle valvole, le candele e i filtri.
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Dici quindi che non è bene far scaldare il motore prima di partire (dico anche solo un minuto) anche con questi freddi (qui da una settimana non si va sopra lo 0).
Mi ricordo che con la moto che aveo (SV650) con il freddo si consigliava di farla scaldare un poco da ferma per far entrare in circolo bene l'olio.
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Simone
R1200R k9
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22-01-2010, 19:08
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 2.662
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Quote:
Originariamente inviata da R72
tira l'aria
quando pigi il pulsante dell'avviamento tira la frizione così il motorino d'avviamento sforza meno
vai piano i primi metri
dopo 200-300 metri togli l'aria
non scaldarla da fermo, non serve
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Non posso che confermare!!
Considera che i boxer sono raffreddati aria/olio e non aria/acqua.
Fossi in te un tagliandino lo farei fare
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Quelli dei 25KM/L
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22-01-2010, 19:56
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.072
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Quote:
Originariamente inviata da simolandia
Dici quindi che non è bene far scaldare il motore prima di partire (dico anche solo un minuto) anche con questi freddi (qui da una settimana non si va sopra lo 0).
Mi ricordo che con la moto che aveo (SV650) con il freddo si consigliava di farla scaldare un poco da ferma per far entrare in circolo bene l'olio.
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La SV650 e' raffreddata a liquido !! Non provare a scaldare da fermo un bicilindrico raffreddato ad aria
TD
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GS 1300 Trophy
(Honda CBR600, Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, GS1200 Adv, GS1200 Adv Rally)
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22-01-2010, 20:06
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
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Quote:
Originariamente inviata da simolandia
Dici quindi che non è bene far scaldare il motore prima di partire (dico anche solo un minuto) anche con questi freddi (qui da una settimana non si va sopra lo 0).
Mi ricordo che con la moto che aveo (SV650) con il freddo si consigliava di farla scaldare un poco da ferma per far entrare in circolo bene l'olio.
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moto completamente diversa, le BMW hanno cambio separato e albero cardanico
con le suzuki devi tirare la frizione perché la casa madre così vuole, con le BMW perché così non fai trascinare al motorino d'avviamento anche cambio e cardano immersi in olio freddo
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22-01-2010, 20:08
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Apr 2008
ubicazione: terra di siena
Messaggi: 434
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metti in moto dando un pò di gas poi mantieni i giusti i giri sempre con il gas (2000/2500rpm) una ventina di secondi poi parti insrerendo la 1 e ops 2 senza troppo mollare il gas tirando su la pedivella con giusta forza senza fretta d'innesto tanto non c'è fretta. Proseguire pian piano al limite poi inseire la 3 come sopra vedrai che il cambio a quei giri te la tiea su da se la leva, poi come hai notato la mucca in un paio di minuti prende subito la giusta temp. Occhio ad un improvviso stop a mucca fredda dare sempre un po di gas altrimenti può spegnersi. L'aria? Non è altro che un accelatore a manetta e allora tanto vale girare il gas!
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BMW R850R6M R850GS R80R247EAmestista
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23-01-2010, 08:33
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Messaggi: 3.509
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Quoto R72 in toto,è sempre buona norma tirare la frizione,ma non fate così anche con l'auto? separare il cambio dal motore in fase di avvio allunga la vita e non causa traumi inutili specialmente in inverno con temperature rigide.
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Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
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23-01-2010, 11:52
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Barcellona
Messaggi: 1.320
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Quote:
Originariamente inviata da BMWBOXER
Quoto R72 in toto,è sempre buona norma tirare la frizione,ma non fate così anche con l'auto? separare il cambio dal motore in fase di avvio allunga la vita e non causa traumi inutili specialmente in inverno con temperature rigide.
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questa non la sapevo, anche se ha una logica palese: ne faccio subito tesoro!
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ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999
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23-01-2010, 14:12
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
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le BMW come le Guzzi, le Ural e le Dnepr hanno cambio e trasmissione separati dal motore
leggi: se nelle moto giapponesi cambi solo l'olio motore qui cambi: l'olio motore, l'olio del cambio, l'olio della trasmissione, l'olio della coppia conica, basta
quindi se all'accensione tiri la frizione eviti che il motorino d'avviamento si debba tirare dietro tutto l'ambaradan della trasmissione, il motore da solo è già sufficiente
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R65/3 Priscilla - R850R Venere
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23-01-2010, 15:32
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#13
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Quoto R72 in toto dei suoi interventi.
Su alcune auto moderne, se non schiacci la frizione a fondo, non si avviano.....
Si preserva motorino di avviamento, organi di trasmissione e batteria.
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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23-01-2010, 19:28
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
Messaggi: 4.176
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Con la moto in folle il cardano viene trascinato?
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Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
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23-01-2010, 19:30
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#15
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Il cardano no, ma il cambio per inerzia dovuta proprio all'olio freddo molto denso...
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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23-01-2010, 19:39
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#16
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Nov 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 15
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Quote:
Originariamente inviata da R72
...con le BMW perché così non fai trascinare al motorino d'avviamento anche cambio e cardano immersi in olio freddo
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Anch'io questo no lo sapevo, o meglio il conce non me lo ha detto (magari è scritto nelle istruzioni ma non le ho lette a fondo). Grazie del consiglio...ora lo farò sempre...tanto sono abituato (venendo da una suzuki e usando uno scooter tutti i giorni)
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Simone
R1200R k9
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24-01-2010, 14:07
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Riassumendo_
- si alza la levetta (tutta) dello "starter"
- si tira la frizione (buona norma anche per evitare quel rarissimo caso di marcia innestata e noi che non ce ne siamo accorti, e sì, lo faccio anche in auto...)
- si preme il pulsante
- si rilascia la frizione e lo "starter" su ON
- ci si mettono i guanti e si parte senza far scaldare il motore da fermo
- a seconda del freddo che fa e di come tiene il minimo di toglie lo "starter"
- non fa parte della sequenza ma è utile: si mette olio 75w140 al cambio e alla coppia conica perchè aiuta un po' a freddo e tanto a caldo (meno clonk a cambiare)
saluti, Dino
nb: ho messo apposta le virgolette allo "starter", che poi è un acceleratore e serve e tenere su i giri al giusto regime senza tante smanopolate...
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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24-01-2010, 17:39
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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L' acceleratore a mano può essere regolato (tramite la rotellina alla fine della guaina, sotto alla manopola) in modo che quando azionato faccia funzionare il motore con un minimo "allegro" e non troppo accelerato rendendo così più agevole la fase di riscaldamento dinamico negli start e stop o ad andature bassissime. Con il cambio in "folle" gira solo l'albero primario del cambio, non tutto, poi per effetto dell'olio molto denso si riesce ad avere il trascinamento di tutta la trasmissione finale, ruota compresa, ma con una coppia (e quindi resistenza in fase di avviamento) ridicola, praticamente trascurabile. Secono me non è neanche male fare un preriscaldamento del motore per un paio di minuti da fermo (accensione, casco, giubbetto, basculante, finire la sigaretta, guanti e via) in modo che il motore si regolarizzi. Tutti i costruttori di moto e macchine, oggi, consigliano di partire appena acceso il motore, ma è solo per far andare velocemente in temperatura il catalizzatore e rispettere i vari euro 3 - 4 ecc. Poi se cercate ci sono fiumi di discussioni e le nostre  moto usate nei modi più disparati, scaldate o no con l'olio XY oppure no ecc. ecc. alla fine vanno sempre per cui......   
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
Ultima modifica di SKA; 24-01-2010 a 18:40
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24-01-2010, 19:42
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#19
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: Bologna
Messaggi: 58
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ma quindi appena partiti da freddo l'"aria" la tenete per qualche km o no?
io ho notato che si cambia con più dolcezza fino a quando il tutto è ancora freddo, ma si rovina a stare accelerata?
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25-01-2010, 10:12
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
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no,non per qualche km, per 2-300 metri
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R65/3 Priscilla - R850R Venere
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25-01-2010, 12:49
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Messaggi: 3.509
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Non la tenere sù per qualche Km rischi di sozzare le candele,bastano 7/800 metri e per quanto riguarda il cambio trattalo con dolcezza.
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Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
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25-01-2010, 13:42
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Confesso che una notte mi sono dimenticato.... Sono partito da Borgo San Lorenzo e ho fatto tutta la Bolognese fino a Firenze con lo starter su. Non si notava, andando a un numero di giri superiore a quello del minimo accelerato. A parte qualche curva che di solito faccio al minimi-minimo: mi sono detto "boia Dino, sportivo stanotte con queste pieghe allegre....".
Me ne sono accorto la mattina dopo....
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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25-01-2010, 15:58
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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.....Non la tenere sù per qualche Km rischi di sozzare le candele.......
Perchè?
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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25-01-2010, 16:20
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Tra Milano e Piacenza... Quando posso nella Sardegna del Nord
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Originariamente inviata da R72
tira l'aria
quando pigi il pulsante dell'avviamento tira la frizione così il motorino d'avviamento sforza meno
vai piano i primi metri
dopo 200-300 metri togli l'aria
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Quoto Silvia.....segui i sui suggerimenti che e' una professionista,della r850r......
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