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02-05-2012, 21:53
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Bracciano (RM)
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Benzina di scarsa qualità e battito in testa.
Qualche giorno fa, un po per necessità un po per fare un tentativo di risparmio, ho fatto il pieno presso uno di quei distributori dal nome sconosciuto (nella mia zona ce ne sono due ma non li ho mai trovati altrove). Ebbene, dopo qualche km, all'atto di apertura nemmeno tanto violenta del gas, indipendentemente dal numero di giri, compare il famoso ticchettio del battito in testa, fastidioso, sgradevole, ecc.. Il fenomeno, ovviamente, ha continuato per tutti i 500 km circa del pieno. Non mi era mai capitato con benzine normali (95 ottani) fatte da dsitributori più diffusi. Oggi, poi, ho finalmente fatto un nuovo nuovo pieno con benzina 100 ottani e, come d'incanto, ticchettio completamente sparito, anche aprendo violentemente a 2000 giri con resa del motore assolutamente normale. In sintesi, se ce ne fosse stato bisogno per i forumisti più esperti, la benzina di scarsa qualità ha pessimi effetti sulla reattività del boxer.
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R1300GS ADV Triple Black
La mia ultima "ex": R1250GSADV Triple Black MY22
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02-05-2012, 22:07
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: bassa bresciana
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Hai perfettamente ragione io sono di parte in quanto gestisco un distributore ESSO ho i prezzi piu alti delle pompe bianche cosi si chiamano e inevitabilmente ogni volte che mi ritorna un cliente che non vedevo da tempo e che nel frattempo per risparmiare si riforniva in queste stazioni , tutti hanno lamentato chi piu e chi meno problemi di motori ( filtri gasolio intasati) e meno km con litro ! Non c'e niente da fare ogni prodotto di qualita ha il suo prezzo ! Mamma bmw insegna. Questo e quello che mi dicono alcuni clienti senza polemica e senza sminuire il lavoro altrui sia chiaro questo
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R1200RT
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02-05-2012, 22:08
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2010
ubicazione: Matelica
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Sì, è proprio così. E' il sensore di battito che viene ingannato.
Sul tappo c'è scritto chiaramente il numero minimo di ottani.
A me lo faceva quando scalavo e facevo la "doppietta", mi faceva un bello "stock"
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R1200GS ADV LC AlpinWeiss
Ex R1200GS 30° Anniversary
The best or.... nothing
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02-05-2012, 22:17
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#4
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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scusami mi permetto di farti un'osservazione
sia chiaro che ogni informazione che sia utile è ben accetta , però nel tuo caso stai mettendo in guardia dal fare rifornimento in stazioni di servizio non tradizionali in modo troppo generico
io al tuo posto tornerei li , e molto garbatamente farei presente il caso , magari il gestore è all'oscuro del fatto che sta vendendo benzina che probabilmente ha un numero di ottani inferiore a 95 , e dicendoglielo magari ne chiede conto a chi lo rifornisce
credo sia interesse suo vendere benzina "buona"
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02-05-2012, 22:17
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#5
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Definire un battito in testa ticchettio, è un pò riduttivo imho
Che abbia accusato perdita di potenza per via dei battiti (ci sono dei sensori di sicurezza appositi su ogni cilindro tramite i quali la centralina taglia benzina al motore) è plausibile.
Quando batte in testa (mai capitato sulla mia per fortuna) il rumore è quello della ferraglia. Altro che ticchettii
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02-05-2012, 22:19
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#6
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
io al tuo posto tornerei li , e molto garbatamente farei presente il caso , magari il gestore è all'oscuro del fatto che sta vendendo benzina che probabilmente ha un numero di ottani inferiore a 95 , e dicendoglielo magari ne chiede conto a chi lo rifornisce
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Esatto.
E' anche probabile che sia finita acqua nei serbatoi del benzinaio.
E' capitato a mio padre in una stazione di rifornimento a Mottola sulla strada per Bari a seguito di un violento nubifragio.
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02-05-2012, 22:31
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Bracciano (RM)
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@guidopiano
Lo farò senz'altro. Avrò qualche difficoltà a trovare il proprietario perchè alla pompa ci sono sempre degli operatori asiatici.
@chuckbird
Hai ragione, dal punto di vista onomatopeico è sicuramente più appropriato il "rumore di ferraglia" piuttosto che "il ticchettio". Dubito, invece, sull'ipotesi acqua i cui sintomi sono ben diversi (mi è capitato col Varadero in autostrada e ho dovuto svuotare tutto il serbatorio).
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R1300GS ADV Triple Black
La mia ultima "ex": R1250GSADV Triple Black MY22
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02-05-2012, 22:52
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
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Qualcuno cortese e pazientoso puo descrivere il rumore del battito in testa quando sferraglia???
Ho sentito di rumori di battitipo clock da fermo o tipo sassolinin nel motore in apertura accelerata ma non ci ho capito granchè...please???
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R1200GS ADV '18
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02-05-2012, 23:02
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#9
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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Quote:
Originariamente inviata da andrea.g1972
Qualcuno cortese e pazientoso puo descrivere il rumore del battito in testa quando sferraglia???
Ho sentito di rumori di battitipo clock da fermo o tipo sassolinin nel motore in apertura accelerata ma non ci ho capito granchè...please???
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ecco !!! quello è il battito in testa
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02-05-2012, 23:25
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
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Confermo il problema benzina scarsa di ottani e conseguenti "sassolini" nel motore.
Ho fatto gli ultimi due pieni in Bosnia ed è iniziato un concerto ad ogni apertura repentina del gas.
Sono a 12000 km quindi da poco la moto era in officina per il tagliando dei 10000 (due settimane fa) e non credo i battiti siano riconducibili ad alcuna anomalia del motore... solo benzina scarsissima!
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BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
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02-05-2012, 23:27
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
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Qualcuno sa dell'esistenza di qualche additivo utile?
Ma poi... farà male al motore lavorare basso di ottani e sassolinare in quel modo?
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02-05-2012, 23:31
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
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Quote:
Originariamente inviata da brusuillis
Qualcuno sa dell'esistenza di qualche additivo utile?
Ma poi... farà male al motore lavorare basso di ottani e sassolinare in quel modo?
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Ahhhh...questa era la mia successiva domanda...mi metto comodo e aspetto.
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R1200GS ADV '18
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03-05-2012, 05:55
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: Rensen, ovvero braccinocortoland (GE)
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Se ne impara sempre: per me le benzine erano solo 2, la 100 e la 95.
Scopro ora che ce ne sono pure di inferiori.
Ma chi vende queste benzine con ancora meno ottani lo fa coscientemente?
E i produttori sono sempre gli stessi?
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belin che moto!
R1100GS del '98, gialla
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03-05-2012, 07:14
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Walhalla
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Ne aggiungo una: mia moglie da qualche tempo si riforniva da un distributore "bianco" (ho appena imparato che si dice così grazie Toti66) che fa prezzi "buoni".
Un giorno ha fatto 10€ di benzina per il rasaerba, usando una tanichetta da 5litri...
...non è arrivata a riempirla
Ovviamente non va più da quel distributore.
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Long may you run
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03-05-2012, 07:54
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#15
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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Quote:
Originariamente inviata da brusuillis
1
Qualcuno sa dell'esistenza di qualche additivo utile?
2
Ma poi... farà male al motore lavorare basso di ottani e sassolinare in quel modo?
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1 gli additivi sono quelli soliti per motori alimentati a benzina che trovi in ogni stazione di servizio
2 copio e incollo:
Il battito in testa o autoaccensione, è un fenomeno di combustione anticipata del carburante all'interno del cilindro di un motore a benzina. Normalmente la miscela benzina-aria viene immessa nel cilindro durante la fase di ammissione. In questa fase il pistone sta scendendo e le valvole sono aperte per il passaggio di aria, mentre un iniettore porta all'interno del cilindro il combustibile che, in questo specifico caso è la benzina. Nella fase successiva, ossia nella compressione, il pistone sale lungo il cilindro e comprime la miscela di aria e di benzina fino ad un punto "ottimale", determinato anche grazie alla centralina, nel quale la scintilla prodotta dalla candela incendia la miscela provocando lo scoppio. Durante questa fase i gas derivanti dall'accensione della miscela aria-benzina, portano il pistone giù nella cosiddetta fase di scoppio.
Nel battito in testa lo scoppio avviene irregolarmente ed in modo autonomo, ad esempio quando il pistono non è completamente in posizione superiore (chiamata punto morto superiore). Le conseguenze sono molto gravi poiché il pistone possiede una energia cinetica che lo fa salire e, contemporaneamente, riceva una forza detonante che lo fa scendere. C'è da considerare che nei motori con più cilindri quando un pistone sta scendendo, automaticamente, fa salire un altro pistone; se in quest'ultimo si presenta il battito in testa tutto il motore ne risente.
A lungo andare il battito in testa può provocare gravissimi danni al motore, compreso il grippaggio e la rottura dell'albero motore. Inoltre il motore perde potenza, ovvero coppia e cavalli.
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03-05-2012, 08:08
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
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03-05-2012, 08:09
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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capitato l'altro ieri in sicilia ho fatto benzina in un paesino sperduto e per la prima volta ho sentito il battito in testa.... ieri ho rifatto pieno con benza 100 ottani ed è sparito tutto.....
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
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03-05-2012, 08:26
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
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E poi esiste ancora qualcuno che continua a dire che la 100 ottano è uguale alle altre e che è impossibile sentire la differenza......mah ! 
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......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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03-05-2012, 08:48
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
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Quello che che dite è senz'altro vero, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Su una strada che percorro spesso ci sono due distributori senza marchio dove ho fatto molte volte rifornimento, sia di gasolio che di benzina, e non ho mai avuto problemi.
Dove si trova carburante scadente, sia per qualità che per quantità, ritengo sia da imputare principalmente ad un gestore disonesto. E' facile dare una fregatura, me è altrettanto facile perdere la clientela; chi mi imbroglia una volta, non mi vede più e gli faccio la pubblicità che merita. Farsi una buona reputazione richiede anni, perderla cinque minuti...
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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03-05-2012, 10:02
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: veneto
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ragazzi per la benzina se volete quella buona si dovrebbe andare sempre dal solito fidato ed anche li non è detto che sia sempre ottima...una volta quando avevo un altra moto ho fatto il pieno di blusuper e la moto era lentissima alla risposta del gas, sono andato dal meccanico e mi ha detto "hai fatto benzina da poco per caso?" avevo appena fatto il pieno, e mi tira fuori una tanica di un cliente piena di benzina che aveva tirato fuori da un serbatoio, e c'era tanta di quell'acqua insieme ragazzi...e parliamo del distributore di fronte di marca notissima eh! e quello dove sono andato io era quello dove mi rifornivo da sempre...poi ho notato che se faccio gasolio nella macchina della compagna ad una pompa bianca davanti casa dal tubo di scarico fa una puzza pazzesca, mentre se vado dal solito distributore di fiducia di marca nota nessun problema! Cmq il problema sul boxer è normale, un amico che ha un gs1100, giessista da una vita mi ha consigliato di fare almeno 98 ottani sulla mia!
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Al momento appiedato :-(
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03-05-2012, 10:12
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#21
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Se adesso dobbiamo pure porci il problema della benzina cinese è la fine...
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03-05-2012, 10:27
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
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La benzina tarocca la puoi trovare ovunque, pompe bianche e non. Anzi, i furbi si nascono proprio dietro ad un marchio per attrarre più clienti.
Sinceramente finora non mi sono mai trovato male, l'unico problema di benzina annacquata l'ho avuto con un ex-Agip.
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KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
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03-05-2012, 14:16
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2010
ubicazione: 4mori
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E' successo anche con dei gestori Agip, percio'..............
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Se un ce la fai a stalli dietro falli anda' avanti! Che ti frega GODITI IL PAESAGGIO!!!
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03-05-2012, 15:23
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
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octane booster della sintoflon !!
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03-05-2012, 15:25
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
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[QUOTE=brusuillis;6666027]Qualcuno sa dell'esistenza di qualche additivo utille
octane booster della sintoflon!! 
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