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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-11-2009, 16:31
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: Arese (MI)
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Gomme termiche per moto
preso dalla curiosità ho cercato su internet se qualche azienda avesse progettato pneumatici da moto invernali...
Beh la Metzeler ha tirato fuori il WINTEC

Peccato che sia solo per maxi scooter...
Non sarebbe una brutta idea se li facessero anche per le moto...
Sto delirando?
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F650 '96 93.000 km
HD Street Glide '08 22.000 km
K 1600 GT '11 76.000 km
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03-11-2009, 17:03
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
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arriveranno,arriveranno,manca poco
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HP4 Competition
M1000XR
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03-11-2009, 17:08
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
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Appunto!! Con tutti gli smanettoni del nord Europa, possibile non ci siano ancora arrivati??
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La curva è la più appagante distanza fra due punti
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03-11-2009, 18:04
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Mah
In genere sono veramente utili sul ghiaccio, la macchina derapa un po', anche se sulle nuove generazioni il comportamento è migliorato molto.
Sulla moto ho qualche dubbio, senza ghiaccio solo svantaggi, sul ghiaccio a mio avviso si va per terrra che è una bellezza in ogni caso.
Forse semplicemente una gomma che scalda presto...
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
Ultima modifica di un ex tk; 03-11-2009 a 18:35
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03-11-2009, 18:08
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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non sono gomme da motociclisti veri....
   :
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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03-11-2009, 18:17
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2009
ubicazione: Empoli
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Quote:
Originariamente inviata da cista
preso dalla curiosità ho cercato su internet se qualche azienda avesse progettato pneumatici da moto invernali...
Beh la Metzeler ha tirato fuori il WINTEC

Peccato che sia solo per maxi scooter...
Non sarebbe una brutta idea se li facessero anche per le moto...
Sto delirando?
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eh si ci vorrebbero davvero!!!
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03-11-2009, 19:22
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
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sono già due anni che sono disponibili le gomme per scooter.
per moto no.
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R 1200 RT '11 dal 05/2011 al ...........
R 1150 RT '03 dal 06/2006 al 04/2011
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03-11-2009, 19:40
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: Reggio Emilia
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Il mio gommista mi ha proposto la settimana scorsa delle "termiche" quando gli ho ventilato l'idea di andare all'Elefante, non ricordo la marca e il tipo, so che vuole circa 200 euri montate, comunque domani posso sentire...
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BMW GS 1150 '00
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03-11-2009, 20:37
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
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 Le moto ( se non enduro da 100kg) quando nevica o c'è ghiaccio vero sull'asfalto stanno bene in garage
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03-11-2009, 21:04
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#10
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da Boys69
Il mio gommista mi ha proposto la settimana scorsa delle "termiche" quando gli ho ventilato l'idea di andare all'Elefante, non ricordo la marca e il tipo, so che vuole circa 200 euri montate, comunque domani posso sentire...
___________
BMW GS 1150 '00
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sicuramente saranno le Heidenau K60 m+s
http://www.reifenwerk-heidenau.de/mo...8b80bd93e&sv=1
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03-11-2009, 21:35
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
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ma la sapete la differenza tra una gomma termica e una "gomma da ghiaccio"?
Quote:
In genere sono veramente utili sul ghiaccio, la macchina derapa un po', anche se sulle nuove generazioni il comportamento è migliorato molto.
Sulla moto ho qualche dubbio, senza ghiaccio solo svantaggi, sul ghiaccio a mio avviso si va per terrra che è una bellezza in ogni caso.
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Mi no digo niente ma nianca no taso
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03-11-2009, 21:37
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
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mi servono, le DEVONO fare!
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R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
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03-11-2009, 22:41
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: Hellas Verona
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Servono a qualcosa davvero???
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MORIREMO MA NON DI SETE
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04-11-2009, 00:02
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: 90% Mosca 10% Udine
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Quote:
Originariamente inviata da Boys69
Il mio gommista mi ha proposto la settimana scorsa delle "termiche" quando gli ho ventilato l'idea di andare all'Elefante, non ricordo la marca e il tipo, so che vuole circa 200 euri montate, comunque domani posso sentire...
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BMW GS 1150 '00
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informati quale sono e facci sapere....
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Luigi
BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
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04-11-2009, 08:57
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Credo di sì...
Quote:
Originariamente inviata da Specialr
ma la sapete la differenza tra una gomma termica e una "gomma da ghiaccio"?

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Credo di sì...Le monto sulle auto da 12 anni, cosa intendi che quando non c'è ghiacchi le termiche vanno molto meglio di quelle normali? Beh io personalmente non noto alcune diffferenza, avendole provare su macchiene sia a trazione anteriore che posteriore, con guida veloce una noramle gomma ha reazioni migliori.
Sul bagnaoto incide il disegno e questo vale sia per le termiche che non....
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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04-11-2009, 10:19
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: Arese (MI)
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le gomme da ghiaccio sono chiodate!!
Le gomme termiche invece hanno una mescola che sotto i 7 gradi riesce ad avere un maggiore grip, non solo, il battistrada è formato da una serie di lamelle che fanno aderire la neve sulla gomma, ergo neve su neve ha maggior grip...
Sul ghiaccio le termiche non servono proprio a nulla...
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F650 '96 93.000 km
HD Street Glide '08 22.000 km
K 1600 GT '11 76.000 km
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04-11-2009, 10:34
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
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cista preciso ed essenziale!
ci tengo a precisare che, con temperature basse (non ghiaccio!), la differenza tra le termiche e no è veramente grande, si parla anche di decine di metri in una frenata da più di 100km/h
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Mi no digo niente ma nianca no taso
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04-11-2009, 10:49
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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mah...
Mi sembra che abbiate una visione delle termiche eccessivamente lusinghiera.
Decine di metri a 100 km/h, cosa significa che un'auto si ferma in 10 mt, visto che lo psazio di arresto medio a 100 km/h è di c.a 40 mt...
http://www.euromondo.it/guidasicura/...uidasicura.htm
Tra i chiodi, lamelle e mescole al silicio, credo di esserci arrviato da un po' da solo, thanks, ribadisco che per la guida sostenuta su asciutto le gomme termiche non sono affatto il meglio, anche a temperature basse, quando ci sia avvicina allo zero sono sicuramente un fattore di sicurezza migliorativo.
Cosa possa accadere con una moto, francamente non lo so e non mi sembra di aver letto qualcosa a riguardo, compresi eventuali consumi di battistrada.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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04-11-2009, 11:07
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: Arese (MI)
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ovvio le termiche non fanno miracoli, però un sostanziale miglioramento c'è, ho una volvo 4x4 che con le gomme normali in caso di neve non vado molto lontano... Da quando uso le termiche, sulla neve è un altro andare.
Come dite voi, per le moto il discorso è diverso, sei sempre su due ruote e in caso di curva Dio solo lo sa!
Però un maggior grip quantomeno sulla trazione e sulla frenata non sarebbe male, specialmente per chi come me (che usa la moto tutto l'anno), possiede una stradale con ruote che assomigliano a delle slick....
Sicuramente la tecnologia sta facendo passi da gigante in questo settore, lasciando ai tecnici la facoltà e la possibilità di trovare un prodotto per le nostre esigenze.
Staremo a vedere..
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F650 '96 93.000 km
HD Street Glide '08 22.000 km
K 1600 GT '11 76.000 km
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04-11-2009, 11:12
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Trebisacce (cs)
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.... anch'io monto le termiche sotto la mia vettura, da tempo.
La differenza è che una gomma normale sotto già ai 7/8 gradi diventa più dura e quindi ne risente la trazione e l'aderenza del pneumatico sull'asfalto.
Mentre un pneumatico "termico" è composto sia da gomma normale con aggiunta di silicio che permette alla gomma di non indurirsi sotto quella soglia critica dei 7/8 gradi in più nei tasselli ci sono dei tagli dove all'interno si trovano delle lamelle che quando il tassello si trova sull'asfalto per il peso si apre il taglio facendo fare grip alle lamelle. Ci sono gomme termiche che hanno la sigla M+S (mud & snow) e poi quelle più specifiche da neve che hanno un disegno sul lato della gomma di una montagna con all'interno il simbolo della neve.
Buon GRIP a tutti.
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...ex r1200GS 07
....ora GS 1200 ADV 09
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04-11-2009, 11:44
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
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Qualche anno fà all'Elefante un mio amico le aveva montate su un Burgmann 400.
Era l'anno con tanta neve ed era andato molto bene ( meglio del mio gs -che aveva però gomme stradali e pure lisce ).
Aveva una buona trazione e anche se piano era tornato in albergo
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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04-11-2009, 11:55
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
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Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Mi sembra che abbiate una visione delle termiche eccessivamente lusinghiera.
Decine di metri a 100 km/h, cosa significa che un'auto si ferma in 10 mt, visto che lo psazio di arresto medio a 100 km/h è di c.a 40 mt...
http://www.euromondo.it/guidasicura/...uidasicura.htm
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40 Metri sono la distanza minima con una buona macchina su asciutto e con almeno 20c°
con bagnato e 5°, cioè esattamente quello di cui stavamo parlando, un'auto equipaggiata con pneumatici "normali" si ferma in oltre 70m, quando una con le gomme termiche risce a stare nei 60m.
c'è inoltre da considerare che quando sei a 60 metri di frenata, con la macchina con gomme normali, sei a circa 30km/.
E se prendi un muro a 30km/h..
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Mi no digo niente ma nianca no taso
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04-11-2009, 12:01
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
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Quote:
Originariamente inviata da cista
le gomme da ghiaccio sono chiodate!!
Sul ghiaccio le termiche non servono proprio a nulla...
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concordo  ed aggiungo..............
su ghiaccio vivo non servono a nulla nemmeno i chiodati.
Fortunatamente è una condizione che si verifica molto di rado.
(soprafusione)
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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04-11-2009, 13:22
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: Reggio Emilia
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
sicuramente saranno le Heidenau K60 m+s
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Confermo sono le Heidenau K60, sono convinto che non facciano i miracoli come su un'auto, ricordiamoci che siamo sempre su due ruote, l'importante è che ti aiutino ad uscire dalle situazioni più imbarazzanti...
Io penso che in questa stagione non dobbiamo andare alla ricerca della "piega perduta" e sul ghiaccio non c'è nulla che tenga!!!
(10-01-2007 ore 01,30 bloccato con le termiche in mezzo a 4 tornanti in discesa per ghiaccio, auto ferma scendeva da sola....non stavano in piedi neanche le galline!)
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BMW GS 1150 '00
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04-11-2009, 13:50
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#25
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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Che io sappia le Haidenau K60 non sono 'termiche', hanno solo il tassello che le rende 'M+S' (Mud & Snow).
Su asfalto bagnato prossimo allo 0°C non penso vadano un granché...
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Alla ricerca del Sacro Graal
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